View Full Version : Lenovo Miix 3-1030
Ma scusa anche se ordini LCD poi cosa fai lo cambi tu?!?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Di solito le riparazioni del genere sono in grado di farmele da solo (ho già sperimentato con diversi altri apparecchi fra cellulari, console portatili, etc). Ci sono diversi tutorial in giro. Se proprio non dovessi riuscirci lo porterei ad un centro specializzato
È facile che un centro specializzato ti chieda sui 70 euro di manodopera
È facile che un centro specializzato ti chieda sui 70 euro di manodopera
E' proprio per quello che vorrei fare la riparazione da solo
andrea220372
23-08-2016, 18:59
buonasera a tutti.
ho trovato una buona offerta per il tablet in questione, nuovo a 179,99 euro.
Provengo da un Acer Iconia w4-820 con 64 gb di memoria, pensate valga la pena fare "l'upgrade"?
grazie.
Andrea
Black"SLI"jack
23-08-2016, 19:58
Mah dipende da cosa cerchi. Ho dato un occhio alle caratteristiche dell'acer ed è molto simile al lenovo. Le differenze la tastiera fisica e il display full hd e da 10" del lenovo. Però perdi la fotocamera posteriore presente sull'acer.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
andrea220372
23-08-2016, 20:05
grazie per la risposta.
diciamo che sono interessato allo schermo da 10" full hd,
i processori si equivalgono, a parte qualche mhz di differenza ma poca roba,
la webcam poco importa, ram medesima, perderei 32 gb di storage.
più che altro mi domandavo se il prezzo di 179,99 euro fosse valido.
Andrea
Black"SLI"jack
23-08-2016, 20:22
Per lo stirare basta prendere una sd da 64gb e risolvi il problema. Come feci io. Lenovo e Samsung 64gb subito fin all'inizio.
Lo schermo è molto buono, lo uso spesso in viaggio per lavoro per guardarmi film a 1080p e devo dire che si vedono molto bene.
I pochi mhz di differenza direi che non sentono.
Visto il prezzo e le caratteristiche, non credo che si possano trovare altre opzioni. Il 10" full hd è una caratteristica molto rara. Pure la tastiera fisica rigida con due porte usb 2.0 di dimensioni standard.
andrea220372
23-08-2016, 20:30
bene, grazie ancora.
se riesco a vendere a 100-120 euro l'Acer direi che faccio un buon upgrade con poco più di 50 euro.
buona serata.
Andrea
Hisham86
01-10-2016, 02:55
Sono indeciso tra questo bel tablet e il Mediacom WinPad U11
Purtroppo non riesco a trovare video e recensioni di quest'ultimo, però ha un processore un filo più potente, l'Atom X5-Z8300, e uno schermo full hd leggermente più grande, 11,6 pollici, ma costa circa 15 euro in più e non ha office incluso.
Ha una fotocamera peggiore e onestamente tendo a fidarmi più di Lenovo che non di Mediacom, almeno per quello che ho visto in precedenti acquisti.
Voi che consigli mi date?
lombrico85
07-10-2016, 13:48
salve a tutti...ho acquistato questo lenovo e ne sono piuttosto soddisfatto, tranne che per la fotocamera...con win 8.1 bing originale non avevo questo problema...è buia e non riesco proprio a risolvere in nessun modo, neanche aumentando la luminosità dalle impostazioni di "lenovo settings"...
qualcuno sa aiutarmi?
ranmic822
12-10-2016, 18:41
salve a tutti...ho acquistato questo lenovo e ne sono piuttosto soddisfatto, tranne che per la fotocamera...con win 8.1 bing originale non avevo questo problema...è buia e non riesco proprio a risolvere in nessun modo, neanche aumentando la luminosità dalle impostazioni di "lenovo settings"...
qualcuno sa aiutarmi?
Sono i driver sbagliati, non ricordo quelli giusti dove li ho trovati ma quelli sul sito Lenovo danno quel bug
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
raga si trovano delle tastiere/custodie originali di ricambio?
la mia dopo un paio d'anni di onorato servizio sta iniziando a cedere...
Anche non originali volendo, ma con lo stesso concept di custodia/tastiera:D
solid-dado
16-11-2016, 08:00
Sono i driver sbagliati, non ricordo quelli giusti dove li ho trovati ma quelli sul sito Lenovo danno quel bug
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, non ti ricordi proprio quali sono i driver giusti? Pensi che installando quelli per windows 8 si risolve qualcosa?
il_Dandi
19-11-2016, 01:16
Oggi mi è arrivato il Miix 3
Dopo averlo testato per verificare che funzionasse tutto ho deciso di aggiornare a Windows 10
Ho disinstallato il McAfee fornito col pc e ho scaricato dal sito Microsoft l'assistente aggiornamento
Ho lanciato il programma e consapevole della durata sono uscito di casa
Al mio ritorno ho trovato la schermata di boot con la scritta Lenovo che non accennava a scomparire
http://i102.photobucket.com/albums/m92/il_Dandi/Lenovo/th_20161119_003533_zpsjuace4y2.jpg (http://s102.photobucket.com/user/il_Dandi/media/Lenovo/20161119_003533_zpsjuace4y2.jpg.html)
Spengo e riaccendo più volte senza risultato
Entro nel BIOS seleziono System Recovery e ottengo schermata blu recante l'errore 0xc000000f
http://i102.photobucket.com/albums/m92/il_Dandi/Lenovo/th_20161119_003637_zpsqgaudsii.jpg (http://s102.photobucket.com/user/il_Dandi/media/Lenovo/20161119_003637_zpsqgaudsii.jpg.html)
Se invece seleziono Bios Setup e poi esco dal BIOS l'errore della schermata blu diventa 0xc0000001
http://i102.photobucket.com/albums/m92/il_Dandi/Lenovo/th_20161119_003826_zpszlk6bquo.jpg (http://s102.photobucket.com/user/il_Dandi/media/Lenovo/20161119_003826_zpszlk6bquo.jpg.html)
Preciso che in entrambe le schermate blu posso premere qualunque tasto senza ottenere nulla
A questo punto ho creato un installation media da masterizzare su dvd
Purtroppo non ho chiavette usb
Collegato il masterizzatore autoalimentato alle usb sulla tastiera non viene minimamente rilevato dal pc
http://i102.photobucket.com/albums/m92/il_Dandi/Lenovo/th_20161119_003747_zpsiakhjs1q.jpg (http://s102.photobucket.com/user/il_Dandi/media/Lenovo/20161119_003747_zpsiakhjs1q.jpg.html)
Nel Boot Option Menu del BIOS l'unica opzione è sempre e solo Windows Boot Manager
Domani cercherò di procurarmi una chiavetta usb con un adattatore microusb per collegarla direttamente al tablet
Qualche consiglio da qualcuno che ci è già passato?
Black"SLI"jack
19-11-2016, 07:22
La chiavetta deve essere formatta in modalità uefi. Usa Rufus per crearla. Inoltre il masterizzatore non te lo vede perché sei con bios uefi e la periferica è di tipo legacy, quindi da bios bisogna permettere l'avvio da device legacy.
Però fai prima con la chiavetta usb.
il_Dandi
19-11-2016, 23:53
La chiavetta deve essere formatta in modalità uefi. Usa Rufus per crearla. Inoltre il masterizzatore non te lo vede perché sei con bios uefi e la periferica è di tipo legacy, quindi da bios bisogna permettere l'avvio da device legacy.
Però fai prima con la chiavetta usb.
Grazie mille!
Lunedì compro chiavetta usb e provo :D
il_Dandi
22-11-2016, 14:28
Alla fine ho creato una chiavetta con il Windows Media Creation Tool
Non c'è stato modo di ripristinare l'installazione precedente
Così ho installato Windows 10 ex novo
Poco male
Tutto gira perfettamente
Ma i driver del touchpad da dove li scarico?
Sul sito Lenovo (http://support.lenovo.com/it/it/products/Tablets/Miix-Series/Miix-3-1030-Tablet-Lenovo?tabName=Downloads&linkTrack=Mast:SubNav:Support:Drivers%20and%20Software|Drivers%20and%20Software) non c'è traccia
Mentre Office 365 mi offre solo un mese di prova
Ma non era inclusa la licenza per un anno?
Black"SLI"jack
22-11-2016, 15:13
non mi pare di averli installati quelli del touchpad. almeno non ricordo.
per office 365 sinceramente l'abbonamento da 1 anno non l'ho nemmeno riscattato. non mi interessava quindi non so dire.
Buongiorno, un saluto a tutti i membri in quanto sono appena entrato nella comunità ed un grazie in anticipo per gli aiuti che mi darete.
Ieri mi è arrivato il tablet con una lieta sorpresa: era installato Windows 10.
Funziona bene senza problemi nel double touch. Purtroppo devo farci la mano perchè nel mio Pc ho Win 7.
Credo sia una buona notizia per quelli che si apprestano a comprarlo.;)
RobertoDaG
18-12-2016, 18:21
Ieri ho fatto un ripristino pulito di Windows 10 dal tablet (avevo smanettato con delle impostazioni e non riuscivo più a farlo ruotare). Così ho eliminato tutte le robacce Lenovo preinstallate, recuperando circa 3 Gb di spazio. E ora funziona e ruoto alla perfezione !
Si il display è bello nitido ed è comodo anche in lettura.
Devo ancora capire se il mio è sfigato o cosa perché mi è capitato un paio di volte di andare a dormire che avevo ancora circa il 40% di carica e al mattino me lo sono trovato a 0% e, ovviamente, non si accendeva.
Boh...
Cmq arriva tranquillamente alle 6/7 ore, poi dipende ovviamente, ma questo è quanto dura a me.
Anche io ho il problema che spegnendolo allo stesso modo, a volte la trovo scaricato, ed a volte con la stessa carica di quando l'ho spento.
Qualcno ha capito perché ?
Ragazzi, in procinto di acquistarlo faccio una ultima domanda ! E' possibile abbinarci una scheda microSD da 64 GB? Serve un tipo di scheda particolare o sono tutte uguali (inteso come tipo, al di la della velocità di scrittura) ??? Grazie mille :D :D !!!
Ho installato senza problemi una MicroSD da 64 GB formattata non con Fat32, ma NTSC senza problemi.:)
MrPeriwinkle
17-02-2017, 14:11
ciao a tutti,
ma non ha lo slot pr la sim questo tablet?
in azienda da me li hanno comprati e aprendo uno slot in basso c ' la slitta per le sim.
Quando tornano dal fornitore del gestionale controllo meglio
jhonnyzzo
31-07-2017, 13:10
salve a tutti,
volevo chiedervi come si a far partire la chiavetta usb per installare windows sul miix3?
ho cliccato F2 ma non so dove andare per far partire il boot da usb
Grazie mille
EDIT: risolto bisognava cliccare F12 non F2
jhonnyzzo
31-07-2017, 13:48
Edit : risolto tutto
AleROMA79
20-07-2018, 11:03
ciao a tutti è di questo che parlate??
https://www.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/miix-series/-Miix-320/p/88IPMX30837
ma con windows 10 funziona tutto??
a me serve per uso home, internet, film, word excel, ecc. che ne pensate??
ha memoria espandibile per metterci i film??
un altra cosa c'è una versione solo o piu versioni, quando lo compro online vedo che i prezzi sono molto diversi uno da l'altro, forse sono versioni diverse??
grazie saluti
no, questa sembra una versione aggiornata, non è quella di questo Thread
Black"SLI"jack
20-07-2018, 11:25
quello indicato è un modello nuovo, infatti monta atom x5, invece dello Z3735F.
sinceramente lo uso, non spesso, per navigazione internet, qualche game leggerissimo, film e via dicendo senza il minimo problema. ci gira senza problemi win10 1803 e mai avuto problemi di sorta. poi ovvio che non si può pretendere miracoli da quell'hw.
quello che hai indicato è il modello più nuovo con cpu migliore, doppia ram (4 vs 2) e 128gb di emmc invece dei 32 del 1030.
AleROMA79
20-07-2018, 16:52
Ma perché il sito dice a partire da 219??
Si può upgradare??
Per uso home va bene secondo voi??
Principalmente per vedere film con VLC e poi internet email word Excel, gira tutto bene??
Tastiera e mouse e touch screen sono affidabili??
Grazie
Black"SLI"jack
20-07-2018, 17:32
Beh forse i 10 pollici di schermo non sono proprio il massimo per uso intenso, soprattutto office. Punterei almeno ad un 14". Questi 2in1 da 10" sono più da usare in mobilità.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
AleROMA79
20-07-2018, 22:38
Si certo sono per il mare o cose del genere
Volevo sapere solo come girano i programmi e quando spazio c’è sul disco per installarli??
Black_Angel77
23-09-2018, 00:43
Qualcuno ci ha installato android su questo tablet?
lombrico85
25-01-2020, 13:26
qualche sistema operativo alternativo funzionante al 100% per questo "tablet"?
Grazie
jhonnyzzo
17-03-2020, 13:29
qualche sistema operativo alternativo funzionante al 100% per questo "tablet"?
Grazie
Lo sto cercando pure io ,avevo intenzione di mettere linux mint ,ma ho paura che poi una volta installato perda le sue caratteristiche di "tablet" ovvero rotazione schermo o cose così
qualcuno ci ha provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.