PDA

View Full Version : problema icone nella barra applicazione

alex21x
26-01-2015, 12:34
ciao volevo sapere perche quando voglio ridurre avast o ccleaner( mi capita solo con questi 2 programmi ) ad icona in basso a sinistra vicino a start poi non si riaprono da li ?? ,ma si riducono ad icona a destra vicino l'orario e la data io non li voglio vicino l'orario . e vorrei sapere come si fa a eliminare la freccetta bianca delle notifiche sempre in basso a destra ??

Eress
26-01-2015, 13:00
Quello dipende dalle impostazioni dei vari programmi, cerca nei loro menu se possibile cambiare questo comportamento quando vengono ridotti a icona.
La freccetta bianca non puoi eliminarla.

tallines
26-01-2015, 13:02
Ciao, se tu selezioni a CCleaner e Avast aperti, il segno -, vanno nella barra delle applicazioni a sinistra .

Se tu li chiudi vanno a destra, è normale .

Se tu vuoi avere dei riferimenti di questi due programmi a sinistra, vai in Start, li cerchi, li selezioni con il tasto destro del mouse sulla voce > Aggiungi alla barra delle applicazioni e te li trovi anche a sinistra , nella barra delel applicazioni stessa .

Per non vederli a destra, seleziona la freccia bianca/Personalizza, vai alle voci Ccleaner e Avast e selezioni o Mostra solo notifiche o Nascondi icone e notifica .

Per Avast che è un anti-virus in real time sarebbe meglio averlo sempre a destra, perchè da li puoi far partire gli aggiornamenti manuali, disattivarlo temporaneamente e riattivarlo......dall' icona a sinistra lo puoi solo aprire .

Per togliere la freccia bianca, che non si può, dovresti visualizzare tutte le icone nella barra delle applicazioni e questa scompare > Se la freccia non è disponibile, significa che non vi sono icone nascoste. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/change-how-icons-appear-in-the-notification-area)

alex21x
26-01-2015, 13:36
Ciao, se tu selezioni a CCleaner e Avast aperti, il segno -, vanno nella barra delle applicazioni a sinistra .

Se tu li chiudi vanno a destra, è normale .

Se tu vuoi avere dei riferimenti di questi due programmi a sinistra, vai in Start, li cerchi, li selezioni con il tasto destro del mouse sulla voce > Aggiungi alla barra delle applicazioni e te li trovi anche a sinistra , nella barra delel applicazioni stessa .

Per non vederli a destra, seleziona la freccia bianca/Personalizza, vai alle voci Ccleaner e Avast e selezioni o Mostra solo notifiche o Nascondi icone e notifica .

Per Avast che è un anti-virus in real time sarebbe meglio averlo sempre a destra, perchè da li puoi far partire gli aggiornamenti manuali, disattivarlo temporaneamente e riattivarlo......dall' icona a sinistra lo puoi solo aprire .

Per togliere la freccia bianca, che non si può, dovresti visualizzare tutte le icone nella barra delle applicazioni e questa scompare > Se la freccia non è disponibile, significa che non vi sono icone nascoste. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/change-how-icons-appear-in-the-notification-area)

no se i clicco su - quando sono aperti non vanno in bassoa sinistra ma vanno a destra sempre

tallines
26-01-2015, 14:00
no se i clicco su - quando sono aperti non vanno in bassoa sinistra ma vanno a destra sempre
Strano.....comunque da Start li selezioni e poi da tasto destro del mouse selezioni la voce > Aggiungi alla barra delle applicazioni .

alex21x
26-01-2015, 15:18
Strano.....comunque da Start li selezioni e poi da tasto destro del mouse selezioni la voce > Aggiungi alla barra delle applicazioni .

no non hai capito riesco a mettere il programma sulla barra di applicazione ma quando e' aperto e clicco su - invece di ''chiudersi ''in basso a sinistra, (con chiudersi non intendo la chiusura del programma intendo la sessione rimane aperta in attesa '') va vicino l'orologio io lo voglio come tutti gli altri programmi cioe' clicco sull'icona vicino a start e riappare la pagina del programma messo in attesa prima

tallines
26-01-2015, 15:54
Allora c' è qualcosa che non quadra nei file del SO.......

Hai il cd del SO ? Cosa usi W8, W8.1 o.........

Rimetti i file avviando il cd/dvd di windows, alla prima schermata selezioni Installa e poi Aggiornamento .

Ti vengono rimessi i file senza toccare dati, applicazioni....poi dovrai rifare gli aggiornamenti e l' attivazione della licenza .

alex21x
27-01-2015, 14:15
Allora c' è qualcosa che non quadra nei file del SO.......

Hai il cd del SO ? Cosa usi W8, W8.1 o.........

Rimetti i file avviando il cd/dvd di windows, alla prima schermata selezioni Installa e poi Aggiornamento .

Ti vengono rimessii file senza tovvare dati, applicazioni....poi dovrai rifare gli aggiornamenti e l' attivazione della licenza .

non penso che il problema sia cosi grave ci sara' qualche impostazione che non ho guardato bo ! ;)

tallines
27-01-2015, 20:14
Puoi essere nelle impostazioni del desktop, della barra delle applicazioni o.........ma mi sembra strano, poi.........;)