View Full Version : Opzioni risparmio energia - livello prestazioni cpu
Help, win 7 64 ultimate
Non trovo più, in opzioni risparmio energia, le 2 opzioni per settare min. e max. livello di prestazioni della cpu, neanchè riportando ai settaggi predefiniti..
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Devi guardare su Risparmio energia processore nelle opzioni avanzate.
Intendi Impostazioni avanzate - Risparmio energia del processore?
Perchè è lì che stavano ed ora non le ritrovo..trovo solo: Criteri di raffreddamento del sistema.
Hai fatto qualche installazione/disinstallazione particolare e/o utilizzo di programmi di pulizia/ottimizzazione per caso? Al limite prova con un punto di ripristino precedente al problema.
l'unica cosa che ricordo aver fatto in particolare è stato un controlllo:
sfc /scannow perchè avevo problemi di blocco mouse sul desktop, ovvero crash ma non bsod.
potrebbe essere quello?
ah e poi ho installato un utility (xfast usb) della scheda madre in firma per velocizzare il trasferimento da usb
.....Al limite prova con un punto di ripristino precedente al problema.
niente da fare, avrò impostato uno spazio dedicato al ripristino troppo piccolo, circa 450 MB e mi dà disponibili solo 2 punti recenti di ieri 23 gen e poi se faccio "mostra altri" si va già a giugno 2014! perderei un sacco di drivers e non vorrei incasinare il pc..
soluzioni alternative?
Aggiungo che se avvio in modalità provvisoria vedo le opzioni, quindi dev'essere un driver caricato in win normale a farmele scomparire. .ora tocca solo identificarlo. ..se qualche utente disponibile mi desse una mano gli offro una birretta :asd:
tallines
25-01-2015, 18:41
ah e poi ho installato un utility (xfast usb) della scheda madre in firma per velocizzare il trasferimento da usb
Ciao, prova a disinstallare l' utility che hai installato .
O digita msconfig da Start/Cerca .
In Servizi alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", metti il segno di spunta, alle rimanenti lo togli .
In Avvio togli a tutte le voci, i segni spunta, antivirus compreso (poi a questa la torni a mettere) .
Riavvia il pc .
Ok provo...
Se poi risolvo i servizi Microsoft posso rimetterli?
Ops scusa avevo capito male, quelli li ho nascosti quindi mi riferisco ai restanti che vado ad unflaggare..
Devo poi rimetterli?
Più che altro perché ci sono servizi importanti tipo tecnologia rapid storage intel e altri servizi intel, un servizio relativo a nvidia display driver e altri 2 relativi al mio UPS..
tallines
25-01-2015, 19:26
....mi riferisco ai restanti che vado ad unflaggare..
Devo poi rimetterli?
Se facendo come detto il problema si risolve, può essere qualche programma che da questi problemi, questo perchè hai detto che andando in provvisoria compaiono le due voci livello min e max prestazioni cpu , alla voce Risparmio energia del processore .
In modalità provvisoria non vengono avviati tutti i Servizi e tutte le voci in Avvio, ma solo quelli essenziali .
Anche se mi da di errore file system ossia di problemi nel file del SO, poi..........
Comunque poi riavviando il pc, vedi se le 2 opzioni per settare il livello min. e max. in prestazioni della cpu, sono tornate .
Se sono tornate, devi rimettere un segno di spunta alla volta alle voci in Servizi e poi in Avvio e riavviare il pc, fino a vedere quale voce ti creava il problema .
.........
Anche se mi da di errore file system ossia di problemi nel file del SO, poi..........
gentilissimo, ho capito tutto tranne questa menzione degli errori nel file system..che significa?
potrei incorrervi anch'io facendo la procedura?
Come non detto. ..avevo frainteso un errore ortografico...
Faccio la procedura..se non risolvo e si tratta di altro (tipo errore di file system come accennavi ) ti faccio sapere
niente da fare, seguita la procedura, disattivati tutti i servizi, tolto tutto da "avvio" ma ste maledette opzioni non riappaiono :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: !!!!!!!!! :(
tallines
25-01-2015, 21:30
Allora il problema forse è nei file di W7 .
Se hai il cd d' installazione, lo avvii a SO funzionante, alla prima schermata selezioni > Installa .
Alla seconda selelzioni > Aggiornamento .
Vengono rimessi solo i file di W7, non vengono toccati, dati, programmi......
Poi dovrai rifare gli aggiornamenti (kb) e riattivare la licenza .
Al limite prima disinstalla l' applicazione che avevi installato > xfast usb, riavvi il pc e vedi cosa succede .
Se il problema rimane, prova a rimettere i file di W7 .
Se non hai il cd originale di W7, recuperi il product-key (se non ce l' hai scritto nell' etichetta adesiva attaccata al pc) tramite il tool freeware ProduKey della Nirsoft .
E poi ti crei il dvd Multiversione di W7, come da Guida che c'è nella prima riga della firma che ho sotto .
Una volta creato devi selezionare la versione di W7, di cui hai il tuo product-key originale .
Fatto il Dvd multi versione ed a installazione finita è rimasto tutto come prima, anche facendo ripristino impostazioni predefinite..
Non so più a cosa aggrapparmi :confused: :confused: :confused: :confused:
tallines
26-01-2015, 12:26
Fatto il Dvd multi versione ed a installazione finita è rimasto tutto come prima, anche facendo ripristino impostazioni predefinite..
Hai provato la procedura > Installa e poi Aggiornamento ?
Sì,
come mi hai detto tu
In fase iniziale potevo scegliere se stare o no connesso per scaricare agg. necessari e ho optato per la prima opzione.
tallines
26-01-2015, 13:31
Vabbè che gli aggiornamenti si possono fare dopo, ma ....dopo che hai rimesso i file di W7 il problema è rimasto ......strano.....
Sarebbe da........provare a formattare .
Prova questo è per Windows 8, ma potrebbe andare anche su 7
http://www.eightforums.com/tutorials/51027-power-options-add-remove-min-max-processor-state.html
Prova questo è per Windows 8, ma potrebbe andare anche su 7
http://www.eightforums.com/tutorials/51027-power-options-add-remove-min-max-processor-state.html
Ho dato uno sguardo, sembra promettere bene!
Appena arrivato a casa provo: prima da bios disabilitando la virtualizzazione e se non va provo le chiavi di registro.
Grazie ;)
Sembra incredibile non ci può nulla, non cambia niente, ho tolto la virtualizzazione, applicato le due chiavi di registro e niente, non cambia.
Vedo come ultima ratio di modificare manualmente da regedit le voci dal link che mi hai postato Eress, se sono diverse..
Detto questo, un grazie di cuore a tutti quelli che hanno postato cercando di aiutarmi, ve ne sono grato :up:
tallines
26-01-2015, 18:04
Heek mi sa che.........devi formattare, mi dispiace ma se non riesci a risolvere purtroppo ;)
Ho formattato ragazzi e se non fosse per la necessità di reinstallare l'OS su un ssd più grande me lo potevo evitare!
Infatti una volta spostatomi su opzioni risparmio energia da p. di controllo le cose erano identiche!
Mancavano le 2 voci relative alla cpu!
Allora ho avuto la sicurezza che tutto dipendeva dalle impostazioni del bios.
Ok, attivando Intel Speed Step Technology tutto si aggiusta nelle opzioni risparmio energia. Finalmente appaiono i due valori regolabili di min. e max. prestazioni cpu.
Magari questo post tornerà utile a qualcuno.. ;)
Ciao!
tallines
31-01-2015, 19:25
Infatti una volta spostatomi su opzioni risparmio energia da p. di controllo le cose erano identiche!
Mancavano le 2 voci relative alla cpu!
Allora ho avuto la sicurezza che tutto dipendeva dalle impostazioni del bios.
Ok, attivando Intel Speed Step Technology tutto si aggiusta
Heek ciao, quindi era l' impostazione nel bios da attivare, infatti mi sembrava strano che a SO reinstallato......
Però devi anche dire che scheda madre hai, perchè normalmente queste due voci compaiono .
In più hai attivato Intel Speed Step Technology a che voce nel Bios : in Main, Advanced o........
La mobo è quella in firma e l'ho attivato in "oc tweaker", seconda pagina.
Se non si vede la firma ditemi che provvedo ;)
tallines
01-02-2015, 13:14
Si vede si vede ;)
Quindi scheda madre AsRock Z77 Extreme4 con processore Intel alla voce OC Tweaker hai messo > Intel SpeedStep Technology > enable bene ;) >
http://s28.postimg.org/4yscvw0g9/As_Rock_Z77_Extreme4.jpg (http://postimg.org/image/4yscvw0g9/)
Anch' io ho una scheda madre Asrock com processore Amd e la voce è Amd Technology messa su enable .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.