View Full Version : Collegare un ripetitore per l'adsl tramite presa del telefono
gufetto86
23-01-2015, 08:30
Salve a tutti, il mio problema è il seguente:
Ho una casa costituita da due piccoli appartamenti posti in verticale in muratura; ho il router in camera al piano di sopra (e li deve restare) ma vorrei avere un attacco al piano di sotto per collegare via cavo tv e ps3 dal momento che il wifi arriva molto debole. Non vorrei quindi mettere ampliatori di segnali wifi (vorrei collegarli tramite ethernet) ne quelli tramite presa della correte perchè i due appartamenti hanno due contatori diversi, quindi è come se non fosse la stessa linea.
Ci sono amplificatori di segnale che si collegano direttamente alla presa del telefono e che abbiano uscite ethernet? (Non posso neanche far arrivare il cavo dal router principale alla tv perché ci vorrebbe un sacco di filo e soprattutto sarebbe a vista).
Grazie mille!!!
gufetto86
26-01-2015, 06:28
Up
bio.hazard
26-01-2015, 06:50
se entrambi gli appartamenti sono sotto lo stesso contatore dell'energia elettrica, puoi utilizzare dei dispositivi powerline.
se non sai cosa sono, dai uno sguardo a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
gufetto86
26-01-2015, 06:58
Purtroppo come ho scritto hanno due contatori diversi :(
Dumah Brazorf
26-01-2015, 08:04
Se le prese telefoniche sono collegate tira/fai tirare un cavo ethernet.
bio.hazard
26-01-2015, 08:29
Purtroppo come ho scritto hanno due contatori diversi :(
scusa, ho letto velocemente e mi è sfuggito.
l'unica soluzione escludendo il WiFi rimane allora il cablaggio degli appartamenti mediante cavi di rete.
gufetto86
26-01-2015, 10:48
Doh! I cavi é impossibile farli arrivare nelle canaline..sono a due estremi opposti degli appartamenti. Per i contatori vi spiego come sono disposti (non capisco nulla di impianti elettrici). Ogni appartamento ha il suo contatore con luci, corrente, luci emergenza, ecc.. E entrambi confluiscono nel contatore principale ke sta giu al palazzo dove arriva anke la corrente delle scale. Il fatto che c sia questo contatore generale significa che posso usare la powerline? Immagino che i due contatori interni siano una specie di split dell'impianto principale... Help me :)
bio.hazard
26-01-2015, 11:35
Il fatto che c sia questo contatore generale significa che posso usare la powerline?
no, se come hai detto ogni appartamento ha il suo contatore.
:D
Immagino che i due contatori interni siano una specie di split dell'impianto principale... Help me :)
scusa, ma lì arriva una sola bolletta per l'intero palazzo e poi fate una riffa per stabilire chi la paga?
:asd:
no, vero?
arriva una bolletta per ogni contatore di ogni appartamento.
;)
Dumah Brazorf
26-01-2015, 16:37
Doh! I cavi é impossibile farli arrivare nelle canaline..sono a due estremi opposti degli appartamenti.
Embè? Le canaline confluiranno tutte nello stesso pozzetto/scatola prima di collegarsi all'esterno, fino a 100metri non hai problemi con ethernet. La lunghezza non dovrebbe essere un problema, un'altro è se le canalette sono collassate/intasate.
gufetto86
26-01-2015, 17:26
Piene piene :( mi sono espresso male
Dumah Brazorf
26-01-2015, 17:57
Ragazzo mio vuoi la moglie ubriaca piena di botte...
gufetto86
26-01-2015, 19:30
Beh volevo solo sapere se c'era qualcosa tipo powerline che camminasse via rete telefonica invece che via rete elettrica. O mettere un altro modem/router o cose del genere
gufetto86
27-01-2015, 22:29
Chiedo venia...mi sono informato meglio...il contatore è unico giu al palazzo, quindi con bolletta unica per i due appartamenti, e poi ogni appartamento ha un quadro con interruttore generale e salvavita relativi a quell'appartamento.
Con questa configurazione posso usare una powerline?
Dumah Brazorf
28-01-2015, 10:47
Ho il dubbio che siano troppi metri per le pwl.
Se hai un amico che te ne può prestare di recenti almeno eviti l'acquisto per niente.
gufetto86
28-01-2015, 17:22
Buona idea..solo che non so se qualcuno ne ha...ma se compro su amazon posso fare nel caso il reso gratuito? Perchè in un negozio mi darebbero un buono se restituisco e non saprei come spenderli..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.