View Full Version : Access point D-link G604T settaggio server proxy
unicobele
20-01-2015, 23:42
Devo collegare il mio g604t ad una rete lan aziendale per creare una wirless nel mio ufficio, la rete aziendale prevede l'accesso internet attraverso un server proxy, come faccio ad impostare il mio router per accedere ad internet?
in precedenza avevo settato il un netgear, ma non ricordo come, adesso ho comprato questo d-link, mi potreste guidare sui parametri da inserire e dove.
grazie
pigi2pigi
21-01-2015, 11:58
Il concetto di proxy è un concetto applicativo si imposta a livello di pc e i router non sanno cosa sia.
I router o comunque gli apparecchi vari conoscono
ip-address netmask e gateway ed eventualmente tabelle di routing statiche dinamiche eccetera
I parametri da mettere si possono sapere se ce li dici, dicci almeno la configurazione:
1) ip-address netmask e gateway di un pc funzionante per ricavare le informazioni
2) c'è un dhcp funzionante ?
3) la rete wireless collegata al nuovo router, deve accedere solo a internet o deve condividere qualcosa con gli altri dispositivi sulla lan ?
unicobele
21-01-2015, 12:39
grazie mille per la tua risposta, cerco di spiegarmi meglio anche se sono poco pratico.
Ho una rete aziendale cablata attraverso la quale accedo ad internet impostando su opzioni internet>connessioni> impostazioni rete locale i dati del server proxy 192.168.0.222 porta 3128 spuntando l'opzione utilizza server proxy per le connessioni lan.
connettendomi alla rete con il cavo io navigo nella rete intranet ed internet attraverso il mio account, ma non condivido alcun dato, serve solo per avere accesso ai portali interni ed accedere ad internet appunto.
io vorrei collegare il mio router wi-fi per creare una connessione wireless alla rete per il mio portatile ed ipad, senza connettermi con il cavo.
Prima avevo un netgear ora ho un D-link, avrei necessità di esser guidato sul dove inserire i dati del server proxy sulle impostazioni del mio D-Link.
pigi2pigi
21-01-2015, 13:11
Il concetto di proxy è un concetto applicativo si imposta a livello di pc e i router non sanno cosa sia.
I router o comunque gli apparecchi vari conoscono
ip-address netmask e gateway ed eventualmente tabelle di routing statiche dinamiche eccetera
I parametri da mettere si possono sapere se ce li dici, dicci almeno la configurazione:
1) ip-address netmask e gateway di un pc funzionante per ricavare le informazioni
Ripeto la richiesta, ribadendo, al router del server proxy non gliene importa nulla, va definito solo sul pc
Bisogna solo dare un indirizzo e un netmask al router ma se non mi dici
ip-address netmask e gateway di un pc funzionante io come me li invento
i numeretti da mettere
Se sei così restio a darmeli prova, (se la tua rete locale è 192.168.0.0 potrebbe funzionare)
accedi al router, dagli un indirizzo lan 192.168.0.x netmask 255.255.255.0 (dove x è libero)
disattiva nat e dhcp
collegalo alla lan aziendale su una porta ethernet configura wifi e vai
unicobele
21-01-2015, 18:45
perfetto ho fatto come hai detto e lavora
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.