View Full Version : all'avvio mi chiede di attivare windows
*Pegasus-DVD*
20-01-2015, 16:40
ciao a tutti, ho comprato un pc con windows 8.1 già installato originale, dopo 2 settimane di utilizzo mi capita ogni tanto di accenderlo e di trovare una schermata con scritto
ATTIVA WINDOWS
Passa a impostazioni PC per attivare Windows
Io premo su “passa a impostazioni pc”, esce una mappa dove dice di inserire il codice, ma io premo la X in alto a destra e si accende in modo normale con windows attivato.
come mai ?
bio.hazard
21-01-2015, 11:57
la prima volta che lo hai acceso, hai fatto l'attivazione online del sistema operativo?
se non l'hai fatta, potrebbe essere il motivo per cui cntinua a chiedertela.
in ogni caso, per vedere se windows risulta regolarmente attivato, basta che vai in pannello di controllo -> sistema e lo lo puoi leggere lì.
*Pegasus-DVD*
21-01-2015, 21:18
la prima volta che lo hai acceso, hai fatto l'attivazione online del sistema operativo?
se non l'hai fatta, potrebbe essere il motivo per cui cntinua a chiedertela.
in ogni caso, per vedere se windows risulta regolarmente attivato, basta che vai in pannello di controllo -> sistema e lo lo puoi leggere lì.
si l'ho fatta, il sistema è attivato
*Pegasus-DVD*
24-01-2015, 14:36
:(
UtenteSospeso
24-01-2015, 16:01
Normalmente i PC venduti con sistema Windows pre-installato non hanno bisogno di attivare il sistema.
Ha il bollino Windows8 attaccato ?
Potrebbe essere un pc senza sistema operativo su cui il venditore ha installato Windows pirata .
Normalmente vengono venduti con Freedos .
Che marca e modello è ?
.
*Pegasus-DVD*
25-01-2015, 17:49
il pc è esattamente questo:
http://www.eprice.it/pc-desktop-ASUS/d-5669732
l'unica cosa che ho modificato è stato cambiare l' hard disk con un SSD ma il sistema operativo l'ho trasportato con samsung data migration quindi non è stato formattato o altro...
non mi sembra di aver visto bollini... adesso non posso confermare perchè il pc è da mio padre.
:(
ho anche acquistato win 8.1 separatamente ma non riesco a cambire il codice :|
*Pegasus-DVD*
29-01-2015, 15:21
:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.