PDA

View Full Version : [XBOX 360] Verifica originalità

lfmg
18-01-2015, 14:05
Salve ragazzi,

ho recentemente ricevuto una xbox 360 da un amico che la doveva "buttare".. Io la vorrei utilizzare come lettore cd e giochini casual ed è per questo che vorrei controllare che NON abbia la modifica. Come posso fare?

p.s. ho notato che il lettore non legge un cd audio dopo un tot di tracce (esempio 10-12), dovrei sostituirlo? Come?

lfmg
03-02-2015, 21:29
scusate per l'up... ma vorrei capire se posso usarlo come ferma carte o meno..

[?]
03-02-2015, 22:25
Scusa ma non ho capito la domanda... se ha la modifica i giochi originali vanno lo stesso, quale è il problema?
Il lettore non lo puoi sostituire e basta, c'è tutta una procedura di estrazione della chiave univoca che non puo' nemmeno essere fatta su tutti i lettori.

lfmg
04-02-2015, 12:15
mi spiego, io NON so se c'è la modifica (e onestamente non la voglio!!)!

Io voglio "recuperarla" per i giochi in Digital Download (visto che il lettore credo sia defunto), quindi vorrei esser sicuro che NON abbia la modifica, PENA permaban sull'account. Sapete come posso fare?

oasis90
04-02-2015, 12:54
mi spiego, io NON so se c'è la modifica (e onestamente non la voglio!!)!

Io voglio "recuperarla" per i giochi in Digital Download (visto che il lettore credo sia defunto), quindi vorrei esser sicuro che NON abbia la modifica, PENA permaban sull'account. Sapete come posso fare?

A parte il fatto che non bannano più nessuno da anni..E comunque se utilizzi software originale non hai nessun problema..Il ban scatterebbe (scattava) utilizzando copie non originali..Se usi software originale non c'è modo per accertare che tu abbia la modifica..
Come puoi fare per avere la certezza al 100% che abbia o non abbia la modifica? Inserire un gioco non originale, e ancora ancora ci sarebbero dei dubbi legati a che modifica (eventualmente) c'è..Quindi usala tranquillamente senza farti troppi problemi.

lfmg
04-02-2015, 13:03
bella risposta. grazie!

tralasciando l'impossibilità di controllare con giochi copiati (visto che il lettore è fuori uso), tu intendi per "software", quello che si compra in DD o dvd originali, o il mero firmware?

Il mio account contiene molti servizi legati all'ecosistema di Microsoft, ecco perché non voglio "rischiare" per una console da salvare..

oasis90
04-02-2015, 13:07
bella risposta. grazie!

tralasciando l'impossibilità di controllare con giochi copiati (visto che il lettore è fuori uso), tu intendi per "software", quello che si compra in DD o dvd originali, o il mero firmware?

Il mio account contiene molti servizi legati all'ecosistema di Microsoft, ecco perché non voglio "rischiare" per una console da salvare..

Che tu abbia la modifica o meno, se vai online utilizzando giochi originali fisici o giochi originali scaricati tramite store ecc, non avrai nessun tipo di problema.
L'unico modo per avere problemi, parlando terra terra senza allungare il discorso, sarebbe utilizzare appunto software (giochi scaricati) non originale. Tutto qua. Ma se mi dici che il lettore nemmeno funziona, neanche da porsi il problema allora :D
Quindi puoi tranquillamente usare la tua Xbox senza alcun timore, non succederà nulla :)

petru916
04-02-2015, 13:07
bella risposta. grazie!

Vai tranquillo come ti dice oasis. ;)

lfmg
06-02-2015, 09:17
ok, grazie mille!

gospel
06-02-2015, 09:55
oltretutto bannano (oramai sono anni che non bannano più) solo la console e non l'account..

[?]
06-02-2015, 09:58
No ragazzi non è cosi... conosco piu' di una persona che è andata online SOLO con giochi originali e il ban è arrivato.

oasis90
06-02-2015, 10:14
;42110648']No ragazzi non è cosi... conosco piu' di una persona che è andata online SOLO con giochi originali e il ban è arrivato.

Ah sì? Ma come è possibile? Io sapevo che ci fosse una sorta di check sul disco, e da questo eventualmente scattava il ban se il check non era "positivo"..
Posto che come detto, da quel che mi risulta, non bannino veramente più da molto tempo...

[?]
06-02-2015, 10:49
Ah sì? Ma come è possibile? Io sapevo che ci fosse una sorta di check sul disco, e da questo eventualmente scattava il ban se il check non era "positivo"..
Posto che come detto, da quel che mi risulta, non bannino veramente più da molto tempo...

Il check non l'ha mai conosciuto nessuno, ci sono solo ipotesi.
Ho un collega che si è collegata solo per upgrade, nemmeno ha giocato e ban...

gospel
06-02-2015, 15:46
il ban (si parla di 3 anni fa) arrivava sia che si utilizzassero dischi originali che non..il controllo di Microsoft veniva fatto sul firmware e sul timing di lettura del disco, utilizzando il custom firmware non corrispondeva ai tempi di timing standard e quindi scattava il ban.

comunque oramai è preistoria visto che l'ultima ban wave è avvenuta 3 anni fa e oramai Microsoft punta solo su xbox one.

alexbands
07-02-2015, 01:32
Io so che le console venivano flaggate non appena veniva rilevato un gioco non originale (o sarebbe meglio dire con modifica e gioco non fatti abbastanza ad arte, ma non mi dilungo oltre per ovvie ragioni)

Tu puoi aver usato una console mai andata online ma che ha fatto girare copie da bancarella, collegarla online senza nemmeno avviare alcun gioco e ricevere un ban. Una cosa simile mi è capitata con una vecchia falcon che a dire del proprietario non era mai andata online, anche lui voleva recuperarla (carrellino lettore difettoso) e quindi me la feci dare per provare. Riparo il lettore (una fesseria, era sporco) collego tutto (cavo lan incluso) e vedo che pur avendo inserito una pennetta con sopra il mio profilo non faceva l'accesso. Riprovo l'accesso manualmente e ricevo il messaggio di ban :sofico:

Ovviamente al mio account non è successo niente e lo uso tutt'ora su un windowsphone ;)