PDA

View Full Version : collegare chiavetta usb a router per rete casalinga

rena64
16-01-2015, 16:11
salve a tutti.
chiedo ai più esperti...
a casa non ho il filo telecom, dunque attualmente uso internet con sim della tre sul tablet.
avendo messo anche mysky...vorrei collegarlo.
ho vari router disponibili e anche chiavette usb per sim.
tra i vari router ho nuovo un telecom adsl2+wifi...che ha anche la usb posteriore.
se io gli collego la chiavetta usb con la sim dietro, riesco a condividere la rete internet poi con tutto il resto?

Neo93
17-01-2015, 18:26
A meno che il router non supporti la chiavetta 3G (o 4G) non puoi condividerci la rete della chiavetta, sicuramente quello telecom non ha questa funzione:( .

ebeb
17-01-2015, 23:50
salve a tutti.
chiedo ai più esperti...
a casa non ho il filo telecom, dunque attualmente uso internet con sim della tre sul tablet.
avendo messo anche mysky...vorrei collegarlo.
ho vari router disponibili e anche chiavette usb per sim.
tra i vari router ho nuovo un telecom adsl2+wifi...che ha anche la usb posteriore.
se io gli collego la chiavetta usb con la sim dietro, riesco a condividere la rete internet poi con tutto il resto?

I router che sicuramente lo fanno perche li ho provati sono un modello Asus ed i Fritz!Box che possono usare entrambe le connessioni, Adsl2+ e 3G/4G LTE.
Il Fritz!Box, il mio attuale router e per me il miglior router che abbia avuto modo di usare può avere connessione
1 - ADSL2+
2 - 3G / 4G LTE
3 - connessione primaria ADSL2+ e la connessione secondaria 3G/4G che si attiva(come se fosse una connessione di backup) quando viene a mancare la linea ADSL per poi ricedere nuovamente il controllo alla connessione primaria ADSL quando questa torna stabile per almeno 30'