View Full Version : Importazione rubrica/contatti su Windows Phone
Son dovuto passare ad un Lumia 520 (WP 8.1) perchè al mio Galaxy Ace 2 si è rotto il touch.
Sto impazzendo per cercare di portare i miei contatti da Android a WP. Con Kies ho salvato i contatti sul PC con un file .csv e non c'è verso di caricarlo sul Nokia. Ho provato a caricarlo sugli account Google e Outlook, ma l'operazione riesce male (i contatti non riportano il numero ti telefono ecc.) e di conseguenza sincronizzando WP non riesco ad avere la rubrica completa (addirittura una lista di nomi e basta) .
Possibile non ci sia un modo per trasportare da un cell ad un altro questi benedetti numeri di telefono?
Spero qualcuno mi sappia illuminare.
Intanto grazie a tutti.
DanieleG
14-01-2015, 10:24
Son dovuto passare ad un Lumia 520 (WP 8.1) perchè al mio Galaxy Ace 2 si è rotto il touch.
Sto impazzendo per cercare di portare i miei contatti da Android a WP. Con Kies ho salvato i contatti sul PC con un file .csv e non c'è verso di caricarlo sul Nokia. Ho provato a caricarlo sugli account Google e Outlook, ma l'operazione riesce male (i contatti non riportano il numero ti telefono ecc.) e di conseguenza sincronizzando WP non riesco ad avere la rubrica completa (addirittura una lista di nomi e basta) .
Possibile non ci sia un modo per trasportare da un cell ad un altro questi benedetti numeri di telefono?
Spero qualcuno mi sappia illuminare.
Intanto grazie a tutti.
Il "problema" è che gmail e outlook.com usano campi diversi.
Io al tempo ho fatto così: ho salvato i contatti da gmail, ho creato un contatto "finto" in outlook.com con tutti i dati possibili presenti tra i miei contatti per vedere in che campi li metteva e salvato anche questo come csv.
Poi ho confrontato i file e copiato i dati nei campi giusti. :)
La via più veloce sarebbe l'import dal lumia con l'app adatta, ma se l'altro telefono è rotto la cosa non è fattibile.
grazie Daniele.
ora voglio provare a caricare i file di backup rubrica (.csv e .vcf) che ho salvato nel pc con il software per Windows Phone, dal PC. :mc:
...come non detto! Software inutile! Ha unicamente funzioni per sincronizzare musica e foto...:mad:
DanieleG
14-01-2015, 12:24
...come non detto! Software inutile! Ha unicamente funzioni per sincronizzare musica e foto...:mad:
Fidati del mio consiglio...
Ma la procedura ufficiale non funziona?
https://support.office.com/en-in/article/Transfer-contacts-between-Outlook-and-Google-Gmail-ad6f9f07-945b-4bfa-b603-11a3bcfcd892
marcos86
15-01-2015, 14:46
Ma non hai un backup dei contatti su Google?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.