PDA

View Full Version : ZyXEL + Chiavetta TIM 42.2

PC@live
12-01-2015, 13:35
Salve,:help:
Volevo un parere è possibile usare la chiavetta per internet TIM 42.2, e un GATEWAY ZyXEL P-660HW (802.11g Wireless ADSL2+) insieme.:confused:
Praticamente dovrebbe essere così:
con la chiavetta connetto internet, con il GATEWAY tramite il Wireless potrei collegare il cellulare (Winphone NOKIA) oppure un'altro PC o una SmartTV?:confused:

Grazie per i suggerimenti;)

kolkotz
13-01-2015, 19:20
ma la chiavetta come la connetti al router?

PC@live
15-01-2015, 09:06
ma la chiavetta come la connetti al router?

La chiavetta è collegata al PC Internet tramite USB, mentre il router è collegato con la LAN.:read:
Il tutto dovrebbe servire (secondo quello che penso) a condividere internet con un'altro PC, uno Smartphone, oppure una SmartTV.

Neo93
17-01-2015, 16:33
Non puoi condividere la connessione della chiavetta con altri dispositivi nella LAN.

PC@live
17-01-2015, 17:04
Non puoi condividere la connessione della chiavetta con altri dispositivi nella LAN.

Cioè?:confused:, come farei...:confused:???
Io pensavo di usare il wireless del router per collegarmi senza passare altri cavi.
Del resto non saprei proprio come collegare uno smartphone alla LAN.:mc:
A me servirebbe qualche indicazione più precisa su come fare per usare la chiavetta Internet e contemporaneamente in un'altra camera collegarsi con la stessa chiavetta dal portatile o dallo smartphone.
In breve sarebbe: mentre 1 è collegato ad internet, 2 si collega dal portatile, 3 si collega dallo smartphone, quindi 3 persone diverse usano contemporaneamente Internet.
Grazie per in anticipo per tutti i suggerimenti.

kolkotz
23-01-2015, 21:48
Usa un router Wi-Fi umts invece della chiavetta ,ce ne sono alcuni con uscita ethernet .

PC@live
23-01-2015, 23:12
Usa un router Wi-Fi umts invece della chiavetta ,ce ne sono alcuni con uscita ethernet .

OK grazie del suggerimento.:)

Quindi non c'è modo di collegare il mio ZyXel alla chiavetta USB e sfruttarne il WiFi per connettersi usando contemporaneamente la connessione ad Internet?:confused:

kolkotz
24-01-2015, 08:26
OK grazie del suggerimento.:)

Quindi non c'è modo di collegare il mio ZyXel alla chiavetta USB e sfruttarne il WiFi per connettersi usando contemporaneamente la connessione ad Internet?:confused:

forse il modo ci sarebbe ma è complicato e il pc deve essere sempre acceso.

PC@live
24-01-2015, 12:53
forse il modo ci sarebbe ma è complicato e il pc deve essere sempre acceso.

OK Grazie :read:
Magari se si può provare facendo una cosa alla volta...