View Full Version : Creazione snap-in non riuscita
Ho una versione di windows lite 8.1, sto cercando di accedere all "editor di gruppo locali" per abilitare una funzione, il problema è che sono riuscito ad avviare l'editor, ma è vuoto, in pratica mi dice "creazione snap-in non riuscita"
Ho seguioto queste guide ma non ho risolto: http://www.rushinformation.com/windows-find-gpedit-msc-error-windows-78-fixed/
x_Master_x
11-01-2015, 21:34
Quale sarebbe questa "funzione"? Spesso esistono alternative come le chiavi di registro.
Abilitare la connessione desktop remoto SENZA password..
Questa è la procedura: http://5cwiligelmo.forumfree.it/?t=60620298
x_Master_x
11-01-2015, 21:49
Nel registro alle chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Control\Lsa
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet002\Control\Lsa
DWORD 32 bit chiamata LimitBlankPasswordUse, i valori utilizzabili sono 1 o 0 a seconda se vuoi disabilitare/abilitare le password vuote.
Ok, ci provo subito...
Io non voglio nessuna password, quindi metto 1?
x_Master_x
11-01-2015, 22:01
No, devi mettere zero. Al termine disconnetti/riavvia il PC
Si infatti c'era 1 e ho messo 0 ho riavviato ma nulla non funziona :muro:
x_Master_x
11-01-2015, 22:13
C'é un'altra chiave da modificare nello stesso modo, vedi post precedente.
x_Master_x
12-01-2015, 09:00
Ricapitolando:
Ho abilitato il PC alle connessioni in desktop remoto, ho creato un nuovo account standard chiamato "Test" senza password, ho aperto "Connessione Desktop remoto" ed inserito in Computer:
127.0.0.2
Cliccato su "Connetti", ho scelto "Usa altro account" --> Nome utente: Test e confermato con OK. Mi viene riportato:
Si è verificato un errore di autenticazione.
Impossibile contattare l'autorità di sicurezza locale
Computer remoto: 127.0.0.2
Ho aperto il registro e modificato le chiavi come da post #4, LimitBlankPasswordUse con valore 0. Ho riprovato la stessa procedura e questa volta è apparsa la finestra "Impossibile verificare l'identità del computer remoto. Connettersi comunque?" Di default RDP non consente connessioni loopback ( con errore "il numero di connessioni a questo computer è limitato" etc. ) era solo per provare che le chiavi sono quelle infatti nel secondo caso non c'è stato nessun errore
Io prima riuscivo a connettermi disabilitando quel comando, (come da link) ora ho installato una versione LITE e non va, è evidente che non c'è...
Quindi cosa facciamo?
x_Master_x
12-01-2015, 09:27
Quando hai scritto "lite" al primo post pensavo ti riferissi alla versione "Core", cioè quella di base, non una versione modificata ( e illegale ) di Windows che sicuramente non ha tutte le funzionalità previste dalla Microsoft. Formatta ed usa la versione ufficiale...
Scusa non capisco, ma è illegale avere una versione lite?
Non voglio usare una versione completa piena di roba..
Allora quello che fanno questi è illegale?
http://www.highend-audiopc.com/videos.html
x_Master_x
12-01-2015, 10:11
Non puoi modificare le ISO di Windows e redistrubirle, la proprietà dei file e di tutto ciò che è correlato è solo e soltanto di Microsoft a noi rimane solo l'utilizzo, tra l'altro strettamente regolamentato. Inoltre su questo forum non se ne può parlare
Le ISO delle versioni di Windows in oggetto contengono immagini modificate da terzi del sistema operativo e dei file in esso inclusi; la distribuzione di queste copie, oltretutto tramite canali non autorizzati dal produttore del software, viola i termini di licenza per l'utente finale stabiliti da Microsoft.
Il rischio di scaricare immagini in cui sono stati iniettati virus, trojan, rootkit e altro è altissimo.
Il fatto che siano stati modificati servizi e altre componenti del sistema operativo, inoltre, può comportare l'insorgere di altri problemi quali instabilità e crash della macchina.
Non sono quindi ammessi thread in merito
Ok, infatti non voglio distribuirlo ma usarlo solo per me, infatti avevo provato a farla io ma ci sono un sacco di cose e non so come fare..
Bo.. a questo punto mi chiedo se quel sito può fare quello che fa..
Non ci sto capendo nulla, eravamo partiti dalla snap-in non riuscita.
x_Master_x
12-01-2015, 11:48
C'é poco da capire, entrambe le procedure ( quella non ufficiale di "installare" gpedit e quella ufficiale della modifica del registro ) non funzionano per chissà quale funzionalità, una o più non é dato sapere, rimosse dall'installazione originale.
P.S. Sono loro che non possono distrubirlo e tu non dovresti usarlo per i motivi elencati nel quote sopra. Se non sei in grado di fare una versione personalizzata da solo ti ripeto che é meglio usare la versione ufficiale, altrimenti avrai sempre problemi sconosciuti.
Ok, ho capito, grazie dei chiarimenti..
Di quel sito non che ne pensi?
Io vorrei farla da solo, ma a questo punto non credo che il forum può aiutarmi, boo non so cosa fare..
uso questo topic in quanto anche a me compare il suddetto messaggio di errore e non riesco ad accedere a Group Policy per disattivare la schermata di blocco di windows 8.1
Sapete qualche via alternativa per disattivarla?
x_Master_x
11-02-2015, 18:48
...Disattivare la schermata di blocco di windows 8.1...Sapete qualche via alternativa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40837468&postcount=2
grazie mille, vediamo se questa volta funziona :D
anche io lancio gpedit.msc ed ottengo snap in non riuscita ho win 10 home 64 bit
vorrei avere gpedit funzionante..
se proprio e' impossibile vorrei levare il 20pct di banda che win si tiene di adsl..con gpedit so come fare..ma come ho scritto non mi funziona e da snap in errore creazione non riuscita
e non so come fare con le chiavi di registro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.