PDA

View Full Version : Trasformare segnale ethernet in wifi

puffolola91
10-01-2015, 19:03
Salve a tutti
Ho una casa a più piani, all'ultimo piano arriva la connessione tramite cavo ethernet collegato al modem che si trova al piano terra.
Se collego il cavo ethernet a un router, nel mio caso si tratterebbe di netgear n300 wireless router jwnr2010, riuscirei a trasformare il segnale da ethernet a wifi?
Se si, c'è bisogno di qualche procedura particolare?
Ho letto altre discussioni e in alcune si consigliava un access point al posto del router, è corretto o posso farne a meno?
Vorrei essere sicura prima di procedere all'acquisto.
Grazie

Dumah Brazorf
10-01-2015, 19:23
Va bene anche il router che già hai, ti mette a disposizione anche qualche porta LAN extra.
Se sai come configurarlo usa pure lo stesso ssid, cifratura e password che usi sul router principale per la rete wireless e disattiva il server DHCP. Prima di fare ciò però accertati che l'indirizzo LAN che il router usa (e che scrivi sul browser per andarlo a configurare) sia diverso da quello che hai di sotto.
Blocca la porta WAN/Internet blu con del nastro adesivo così non ti sbagli coi collegamenti. Si usano solo le porte LAN gialle.

trottolino1970
10-01-2015, 19:49
Se invece vuoi avere due reti separate usa la porta blu ;)

sent from my wifi device using Tapatalk

puffolola91
11-01-2015, 15:42
Grazie a entrambi.
Non ho mai fatto prima una cosa del genere, conoscete qualche guida passo passo per configurare correttamente il router da linkarmi?
Per modificare le impostazioni del router è necessario che io colleghi un altro cavo ethernet ad un pc, giusto?

Neo93
17-01-2015, 16:09
Ecco la guida passo passo ;) : http://it.wikihow.com/Collegare-Due-Router