PDA

View Full Version : Indicizzazione e ricerca non funzionante

plata
10-01-2015, 18:24
Ho installato windows 7 sp1 compelto delle ultime patch. L'indicizzazione funziona e ho selezionato tutte le cartelle presdenti in c:\users\nomeutente, ma i risultati non vengono visualizzati nel menu start e neppure nel box ricerca della finestra di explorer. Ho ripristinato il servizio cn la risoluzione errori e creato un indice nuovo una decina di volte ma non risolve

http://s17.postimg.org/6y4jpn4mj/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/6y4jpn4mj/)

tallines
10-01-2015, 19:04
Ciao, in Avanzate di Opzioni di indicizzazione, Tipi di file, tutte le voci che compaiono sono spuntate ?

Il pallino è messo alla prima voce > Indicizza solo le proprietà ?

Sempre in Avanzate, Impostazioni indice, cosa c'è scritto in Percorso indice - percorso corrente ?

Da quest' ultima finestra, hai ricreato l' indice ?

Alla voce Eliminare e ricreare indice ?

plata
10-01-2015, 19:53
Ciao, in Avanzate di Opzioni di indicizzazione, Tipi di file, tutte le voci che compaiono sono spuntate ?

Il pallino è messo alla prima voce > Indicizza solo le proprietà ?

Sempre in Avanzate, Impostazioni indice, cosa c'è scritto in Percorso indice - percorso corrente ?

Da quest' ultima finestra, hai ricreato l' indice ?

Alla voce Eliminare e ricreare indice ?fatto tutto come dici, ricreato diverse volte... C:\ProgramData\Microsoft

Eress
10-01-2015, 20:53
C'è qualcosa che non va nel tuo sistema. Prova a dare una passata con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

tallines
10-01-2015, 21:12
Come già detto da Eress, c'è qualcosa di strano nel file system, perchè io ho le funzioni di cui sopra e la ricerca funziona benissimo sia da explorer che da Start/cerca programmi e file .

Per assurdo........;) se vai in C e digiti in alto a destra in Cerca disco locale C > > windows oppure system32........cosa esce ?

Se provi a cercare in Start/cerca, un programma che hai installato non ti esce ?

Se hai il disco d' Installazione di W7, io proverei a rimettere i file di W7 tramite la procedura di Aggiornamento .

Avvia il cd di W7 a SO già avviato, alla prima finestra di scelte, seleziona > Installa .

Alla seconda, seleziona > Aggiornamento .

Ti vengono rimessi solo i file di W7, non vengono toccati dati, impostazioni, programmi.....

Alla fine della procedura devi rifare gli aggiornamenti e ri-attivare il tuo product-key .

plata
10-01-2015, 21:56
Trova tutto tranne i file nelle raccolte

Eress
11-01-2015, 07:32
Appunto, dai una regolata al sistema come spiegato sopra da me e tallines.

tallines
11-01-2015, 11:13
Trova tutto tranne i file nelle raccolte
Quello che ho visto di diverso nella tua immagine postata, rispetto alla schermata che dovrebbe uscire.......poi non so se è questo il problema.....è che tu hai in >

Percorsi da indicizzare :

- Cronologia di internet Explorer - Ok
- File offline - Ok
- Menu Start - Ok
- tuo nome utente invece di avere la cartella > Utenti, come fa vedere anche alla seconda immagine del link sotto .

Accanto alla cartella Utenti alla voce > Escludi si dovrebbe avere di default AppData; AppData

Invece accanto alla tua cartella nome utent in Escludi tu hai > AppData; Preferiti; Immagini

Se tu vai in Opzioni di indicizzazione - Modifica - Seagate e espandi la voce Utenti, tutte le voci sono spuntate ?

Come fa vedere nella figura 3 ? >

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=La-ricerca-di-Windows-7-non-funziona-Ecco-come-impostarla-al-meglio-e-cercare-nel-contenuto-dei-file_9624

plata
11-01-2015, 13:23
Infatti non erano selezionati, ora ho flaggato tutti gli utenti e come escludi o i due AppData. ora sta ripristinando l'indice e vediamo se vengono immessi tutti i risultati.

L'exe per repair fix l'ho eseguito anche se non c'è proprio una voce riguardante il fix della ricerca. La soluzione di reinstallare i file di windows con la reinstalalzione degli aggiornamenti mi sembra troppo drastica e non mi va, anche perchè ho appena installato il 20/12/14 :stordita:

plata
11-01-2015, 14:28
Infatti non erano selezionati, ora ho flaggato tutti gli utenti e come escludi o i due AppData. ora sta ripristinando l'indice e vediamo se vengono immessi tutti i risultati.

L'exe per repair fix l'ho eseguito anche se non c'è proprio una voce riguardante il fix della ricerca. La soluzione di reinstallare i file di windows con la reinstalalzione degli aggiornamenti mi sembra troppo drastica e non mi va, anche perchè ho appena installato il 20/12/14 :stordita:No le raccolte non vengono incluse..

Eress
11-01-2015, 14:40
Controlla nel menu Organizza ➡︎ Opzioni cartella e ricerca➡︎ scheda Cerca quali caselle sono selezionate.

plata
11-01-2015, 14:47
Controlla nel menu Organizza ➡︎ Opzioni cartella e ricerca➡︎ scheda Cerca quali caselle sono selezionate.tutto come da default, per scrupolo ho ripristinato le preferenze
L'unica modifica che ho eseguito è alla cartella C:\Users\plata0190\AppData\Local\Microsoft\Windows agendo su proprietà→sicurezza→avanzate→cambia autorizzazioni...→modifica→aggiunto la spunta su nega relativa a "elimina sottocartelle e file" ed "elimina" in modo da non far ricreare di continuo la cache anteprime, ma l'ho sempre fatto e mai nessun problema.

tallines
11-01-2015, 14:56
No le raccolte non vengono incluse..
Ma in Opzioni di indicizzazione dopo i cambiamenti che hai fatto appare il tuo nome utente con le stesse voci di prima o appare Utenti con le voci Appdata o.....?

Dopo i cambiamenti hai riavviato il pc ?

plata
11-01-2015, 15:29
Ma in Opzioni di indicizzazione dopo i cambiamenti che hai fatto appare il tuo nome utente con le stesse voci di prima o appare Utenti con le voci Appdata o.....?

Dopo i cambiamenti hai riavviato il pc ?appare i due appdata. ovviamente ho riavviato. Ho provato a riparare windows con windows 7 manager, mannaggia ma mi sono dimenticato che toglieva l'anteprima ai file .avi e .wmv. Sai come riprinarle?

Eress
11-01-2015, 15:47
appare i due appdata. ovviamente ho riavviato. Ho provato a riparare windows con windows 7 manager, mannaggia ma mi sono dimenticato che toglieva l'anteprima ai file .avi e .wmv. Sai come riprinarle?
Per ripristinare l'anteprima puoi usare Fixwin

http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility

plata
11-01-2015, 16:34
Sapete come risolvere la ricerca indicizzata?

Eress
11-01-2015, 16:46
Davvero a questo punto non saprei che altro consigliarti, pensa che sul mio ho indicizzazione generale disattivata da sempre, anche specifica sui vari HD/partizioni e la ricerca ha sempre funzionato perfettamente.

plata
11-01-2015, 16:50
Secondo me il problema non è l'indicizzazione ma le raccolte legate a loro volta al gruppo home e a wmp.
Ti è venuta qualche idea magari? :D C'è una utility in grado di ripararle?

Eress
11-01-2015, 16:56
Non so, comunque prova a leggerti questa

http://www.sevenforums.com/software/292174-search-function-not-working-libraries.html

plata
11-01-2015, 17:37
Grazie eress. Ho risolto spuntando la ricerca nelle cartelle. Precisamente la prima immagine

http://www.sevenforums.com/tutorials/117952-search-have-more-accurate-search-results.html

tallines
11-01-2015, 17:44
Bene che hai risolto, di solito quelle due voci sono già spuntate .

plata
11-01-2015, 17:52
Bene che hai risolto, di solito quelle due voci sono già spuntate .
Grazie anche a te ;) le ho tolte per sbaglio impostando alla rinfusa le opzioni

Eress
11-01-2015, 17:55
Bene, si trattava di una semplice opzione nel menu start, in effetti quelle impostazioni le conosco, ma mi erano sfuggite.

plata
21-01-2015, 14:38
Ciao, sapete come far ricomparire le cover degli mp3? Anche se completi di anteprima, non compare nonostante abbia selezionato su "icone grandi" in alto a destra

Eress
21-01-2015, 14:54
Vedi qui

http://it.wikihow.com/Modificare-l'Immagine-di-copertina-di-un-Album-o-di-un-Brano-MP3-in-Windows-7

plata
21-01-2015, 14:57
Vedi qui

http://it.wikihow.com/Modificare-l'Immagine-di-copertina-di-un-Album-o-di-un-Brano-MP3-in-Windows-7nono le anteprime sono già inserite nei metadati degli mp3, ma non vengono visualizzate in explorer. Ho usato mp3tag

Eress
21-01-2015, 15:10
Non ho capito se hai risolto o meno con quel programma, Cmq hai controllato nelle impostazioni di visualizzazione che mostra icone al posto di anteprime non sia selezionato? Se non dovessi risolvere allora probabilmente c'è qualcosa che non va nel registro relativamente ai file mp3, dovresti controllare quella chiave. Prova anche a riassociare gli mp3 Windows media player.

plata
21-01-2015, 15:15
Non ho capito se hai risolto o meno con quel programma, Cmq hai controllato nelle impostazioni di visualizzazione che mostra icone al posto di anteprime non sia selezionato? Se non dovessi risolvere allora probabilmente c'è qualcosa che non va nel registro relativamente ai file mp3, dovresti controllare quella chiave. Prova anche a riassociare gli mp3 Windows media player.Qualche post piu su mi avevate detto come ripristinare l'anteprima degli mp4, wmv e ho risolto, ora sono rimaste le anterpime degli mp3. Magari c'è qualche utility in grado di riparare.

Ovviamente non le visualizza anche se seleziono su anteprime grandi

tallines
21-01-2015, 15:52
Le icone mp3 che icona hanno che le raffigura ?

L' icona di wmp o........prova ad andare nelle opzioni del programma, a cui è associata l' icona, dovrebbe esserci l' opzione da mettere, fai vedere l' anteprima o voce analoga .

plata
21-01-2015, 16:20
Le icone mp3 che icona hanno che le raffigura ?

L' icona di wmp o........prova ad andare nelle opzioni del programma, a cui è associata l' icona, dovrebbe esserci l' opzione da mettere, fai vedere l' anteprima o voce analoga .eh la classica icona di windows 11, la nota

tallines
21-01-2015, 16:51
Il player predefinito è WMP ?

Punto 5 del Post n.16 e dai un' occhio anche al post n.18 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636502

Eress
21-01-2015, 17:04
Prova con questo file .reg

http://www.sevenforums.com/attachments/tutorials/168987d1312706820-default-file-type-associations-restore-default_mp3.reg

plata
21-01-2015, 19:43
Ho seguito alla lettera e aperto entrambi i .reg sia con inseriti i "wmp11! che poi rinominandoli in "wmp12" e infine un sfc /scannow ma non sono riapparse le anteprime. Forse al posto di 12 devo inserire la versione completa o le voci vanno inserite senza interspazio tra una riga e l'altra.

Come versione ho la 12.0.7601.18150

tallines
21-01-2015, 20:30
Penso che basti mettere solo WMP12, devi fare solo un reg...................

Eress
21-01-2015, 20:40
Credo anch'io che basti sostituire nel file reg tutti gli 11 con 12. Lo apri con blocco note, lo modifichi, lo salvi e lo lanci.

plata
21-01-2015, 21:01
è quello che ho fatto ma non va

tallines
21-01-2015, 21:10
Segui tutti i punti del post n. 16

Quando hai creato il file di reg, nel blocco note hai copiato tutto, anche la voce >

Windows Registry Editor Version 5.00

plata
21-01-2015, 22:07
Segui tutti i punti del post n. 16

Quando hai creato il file di reg, nel blocco note hai copiato tutto, anche la voce >

Windows Registry Editor Version 5.00ho copiato tutto ovviamente e sostituito il "wmp11" i "wmp12", probabilmente c'è qualche voce inesatta. Questo è quello che ho inserito nel reg e sostituito nel regedit aprendolo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3]
"PerceivedType"="audio"
@="WMP12.AssocFile.MP3"
"Content Type"="audio/mpeg"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\OpenWithList]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\OpenWithList\ehshell.exe]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\OpenWithProgIds]
"WMP12.AssocFile.MP3"=hex(0):

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\PersistentHandler]
@="{098f2470-bae0-11cd-b579-08002b30bfeb}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\ShellEx]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\ShellEx\{BB2E617C-0920-11D1-9A0B-00C04FC2D6C1}]
@="{9DBD2C50-62AD-11D0-B806-00C04FD706EC}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.mp3\ShellEx\{e357fccd-a995-4576-b01f-234630154e96}]
@="{9DBD2C50-62AD-11D0-B806-00C04FD706EC}"

Eress
22-01-2015, 07:03
Prova con questo alla voce Thumbnails not working in Windows explorer

http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility

plata
22-01-2015, 10:20
Prova con questo alla voce Thumbnails not working in Windows explorer

http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utilityè quello che ho fatto la prma volta ma non va

tallines
22-01-2015, 11:05
Da quello che dice è molto facile > Mp3Tag (http://guidaworld.altervista.org/inserire-un-immagine-come-anteprima-in-una-canzone-con-mp3tag/)

Ho provato adesso e l' anteprima funziona benissimo .

Ma c'è un dubbio, poi....;) l' anteprima di tutti i fles compresi i file mp3 appare se è abilitata .

Andando in Organizza/Opzioni cartella e ricerca/Visualizzazione per vedere le anteprime, la voce > "Mostra sempre le icone, mai le anteprime" non deve avere il segno di spunta .

Con il segno di spunta messo alla voce sopra, non appare l' anteprima .

plata
22-01-2015, 11:06
Intanto forse sarà piu facile ripristinare le playlist che sono magicamente sparite:
http://s18.postimg.org/adgi07l0l/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/adgi07l0l/)

tallines
22-01-2015, 11:11
Edit : ma a parte playlist o no, i file hanno lo stesso l' anteprima o dovrebbero avere lo stesso l' anteprima in esplora risorse.........

Ma la voce di cui sopra ha il segno di spunta o no ?

Basta che vai in Start/Immagini e capisci se l' anteprima dei file c'è o meno .

plata
22-01-2015, 11:20
Edit : ma a parte playlist o no, i file hanno lo stesso l' anteprima o dovrebbero avere lo stesso l' anteprima in esplora risorse.........

Ma la voce di cui sopra ha il segno di spunta o no ?

Basta che vai in Start/Immagini e capisci se l' anteprima dei file c'è o meno .tutti gli mp3 sono taggati con tanto di copertina in jpg (uso mp3tag da anni :D) e la spuinta che mi dicevi è tolta, quindi vedo le anteprime di tutti i file e cartelle sia in video, musica che immagini, ma come ti dicevo non compre sugli mp3, anche se visualizzati come "icone grandi".

tallines
22-01-2015, 12:43
Allora ;) guarda prima al post n. 12, se la risposta è > non la vedo, vai al post n.14 e poi rifai tutto il post n.16 ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636502

plata
22-01-2015, 20:06
Non appaiono, ho notato una stranezza cioè che le anteprime appaiono solo dopo averle ricaricate nei metadati tramite mp3tag, nonostante siano già presenti

tallines
22-01-2015, 20:39
Non appaiono,
Non appaiono dopo aver fatto cosa ?
ho notato una stranezza cioè che le anteprime appaiono solo dopo averle ricaricate nei metadati tramite mp3tag, nonostante siano già presenti
Stavo pensando........;) : non è che devi rimetterle tutte con Mp3Tag magari dopo che hai lanciato il file .reg ?

plata
22-01-2015, 20:48
Non appaiono dopo aver seguito i passi che mi dicevi. Sembrava anche a me, infatti reinserendo la copertina nuovamente, si vedono le anteprime cliccando sul file, ma non ha senso è un lavoro oltre che lungo inutile perchè il problema sta in windows non nei file, se vuoi ti passo un mp3 e vedi se ti escve la copertina ok? www.filedropper.com/bontemplouisiana

Eress
23-01-2015, 07:11
Si vede la copertina.

tallines
23-01-2015, 12:03
A me appena scaricato il file mp3 mi ha mostrato subito la cover

plata
23-01-2015, 16:37
vabbeh dai ho formattato e risolto il problema ;)

tallines
23-01-2015, 16:43
vabbeh dai ho formattato e risolto il problema ;)
C' era qualcosa nel file system, immaginavo ;)

Adesso quindi è tutto ok bene ;)

plata
27-01-2015, 13:44
Ecco un altro problema appena formattato. In pratica ho installato i driver aggiornati (scaricati dal sito asus) per le varie periferiche della Saberooth Z87 e ad ogni avvio mouse, tastiera e porte usb non funzionano più.

Avviando così da mod. prov. in devmgmt noto i driver "AMDA00 Interface" e "Hub Radice intel (r) USB 3.0" evidenziati con icona gialla.

tallines
27-01-2015, 14:04
Forse non sono quelli giusti ?

Potevi farti una cartella di backup dei driver quando funzionava tutto ?

Vai in Id Hardware, guarda alla stringa più lunga che trovi e fai una ricerca .

plata
27-01-2015, 17:31
Non potevo farla perchè i driver installati da windows si trovano in cartelle nascoste e protette e non è facile ripristinarli.

La stringa piu lunga è IUSB3\ROOT_HUB30&VID_8086&PID_8C31&REV_0005&SID_85341043 ma che devo fare? devo poter installare i driver default che windwos installa

tallines
27-01-2015, 19:04
Non potevo farla perchè i driver installati da windows si trovano in cartelle nascoste e protette e non è facile ripristinarli.
Come no..........basta che usi Driver Magician Lite, Lite sta per versione freeware .

La stringa piu lunga è IUSB3\ROOT_HUB30&VID_8086&PID_8C31&REV_0005&SID_85341043 ma che devo fare? devo poter installare i driver default che windwos installa
Sono i driver Intel usb 3.0, da qui hai già provato a scaricarli ? >

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=21129

plata
27-01-2015, 20:24
Il driver da te linkato l'ho installato ma l'icona rimane gialla al prossuimo riavvio e la versione è antecedente a quella già installata e di molto, quindi si tratterà di driver diversi. Comunque in entrambi i casi non va ed ho icona gialla.

A me serve reinstallare i driver che windows installa di default e sono a posto ;) come si fa?

plata
27-01-2015, 21:18
La voce che prima era "AMDA00 Interface" ora è "dispositivo sconosciuto". Non trova i driver ne cercandoli in C:\ nè nel disco fornito con la mobo ne online. L'unico modo è installarlo scaricando tutti i driver dal sito di asus.com e far scegleire in automatico, altrimenti sto troppo tempo a installarlo per tentativi. Sai come si capisce a quale hw si riferisce e quale driver corretto installargli?

tallines
27-01-2015, 21:27
Con gli aggiornamenti della Microsoft dovresti risolvere .

Al limite nel sito della Asus non c'è un' applicazione freeware che ti dice che driver ti mancano ?

plata
27-01-2015, 21:47
Con gli aggiornamenti della Microsoft dovresti risolvere .

Al limite nel sito della Asus non c'è un' applicazione freeware che ti dice che driver ti mancano ?Non si risolve con gli aggiornamenti, perchè è un problemadi conflitti driver e di driver errati. Devo disinstallare tutti i driver da me installati, come si fa?

tallines
27-01-2015, 22:12
Vai in Gestione dispositivi, voce per voce, tasto destro del mouse > Disintalla .

plata
27-01-2015, 22:16
Vai in Gestione dispositivi, voce per voce, tasto destro del mouse > Disintalla .No intendo disinstallare i driver da me installati. E' inutile disinstallare le periferiche, tanto al successivo riavvio windows reinstalla il driver piu recente

tallines
28-01-2015, 10:17
Con uno di questi tool freeware, tra cui Device Remover >

http://www.navigaweb.net/2009/05/rimuovere-e-disinstallare-driver.html

plata
28-01-2015, 15:27
Con uno di questi tool freeware, tra cui Device Remover >

http://www.navigaweb.net/2009/05/rimuovere-e-disinstallare-driver.htmlDevice remover l'ho usato, ma ste utility non servono a niente, non capisco perchè le hanno messe a disposizione. Se disinstallo una periferica, questa si reinstalla al successivo riavvio in automatico e prende i driver installati precedentemente e non si risolve niente.
Vabbeh ho formattato un'aaltra volta e per prevenire sti problemi tengo attivo il ripristino configurazione di sistema :sofico:

Grazie comunque ;)

tallines
28-01-2015, 18:35
Ahh hai formattato.......eeehhh vabbè ;)

Adesso quando rimetti tutti i driver e tutto funziona a dovere...........fatti una cartella di backup di tutti i driver se vuoi anche con Driver Magician Lite .

Lite è la versione freeware di Driver Magician che è un' applicazione a pagamento .

plata
28-01-2015, 20:55
Ho notato che il meteo widget non trova piu le località, avranno tolto il servizio?

Per chi ha windows 7 sp1 provi ad avviarlo e inserire una località

tallines
28-01-2015, 21:04
Parli dei gadget di W7 ?

Ahhh lascia stare, è meglio credimi ;) sono pericolosi >>>>

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets

In Windows 7 i gadget ci sono ancora, ma sono disattivati di default: chi li vuole deve attivarli esplicitamente.
Ora però la stessa Microsoft sconisglia di usarli: secondo un recente avviso di sicurezza, gadget e barra laterale andrebbero disattivati, in quanto potenziale veicolo di pericolosi malware. (http://www.bitcity.it/news/25930/i-gadget-di-windows-sono-pericolosi-lo-dice-microsoft.html)

plata
28-01-2015, 21:08
Parli dei gadget di W7 ?

Ahhh lascia stare, è meglio credimi ;) sono pericolosi >>>>

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgetssì lo so che sono stati tolti, anche ingiustamente perchè sono comodi. Ma siccome lo uso da quando è uscito win7 non posso farne a meno ;) riesci a provare se a te va?

tallines
28-01-2015, 21:11
Ho fatto un' aggiunta ;)

I gadget non li ho mai usati .

plata
29-01-2015, 15:12
Ho fatto un' aggiunta ;)

I gadget non li ho mai usati .quindi funziona o no?

tallines
29-01-2015, 17:11
Ho provato a usare il gadget Meteo e la risposta è stata > Impossibile connettersi al servizio .

Non stai prima ad andare on line con tutti i servizi meteo che ci sono ;)

Altrimenti puoi provare a usare uno di questi programmi >

http://www.navigaweb.net/2013/05/programmi-meteo-per-pc-previsioni.html

plata
29-01-2015, 17:26
Ho provato a usare il gadget Meteo e la risposta è stata > Impossibile connettersi al servizio .

Non stai prima ad andare on line con tutti i servizi meteo che ci sono ;)

Altrimenti puoi provare a usare uno di questi programmi >

http://www.navigaweb.net/2013/05/programmi-meteo-per-pc-previsioni.htmldevi andar a cliccare sulla chiave inglese e inserire una località nel box di ricerca. Dimmi se riesce a trovarlo a me Trieste non va piu

tallines
29-01-2015, 17:47
Qualsiasi località metto mi dice : località non trovata .

plata
29-01-2015, 18:38
Qualsiasi località metto mi dice : località non trovata .eh vedi, hanno tolto il servizio. :p Era così comodo

tallines
29-01-2015, 18:39
Se l' hanno tolto, ci sarà un perchè ;), come detto nei post sopra .