View Full Version : ereader per studiare e sottolineare
elgardo94
08-01-2015, 21:56
Ciao, mi servirebbe un consiglio su un reader in cui sottolineare sia molto semplice e immediato. Tipo ibooks. Ora uso l'ipad ma da molto fastidio alla vista e pensavo di passare ad un eink. Ho visto il kindle(possiedo i libri anche in formato mobi) e sottolineare sembra abbastanza facile, ma ce un passaggio di troppo perche bisogna selezionare e poi evidenziare mentre su ipad basta tenere premuto e scorrere che evidenzia automaticamente. Avete delle soluzioni o alternative? Altra cosa. I libri che studio contengono molte citazioni in link. Su ibooks quando clicco su un link in cui la citazione è piccola si apre un pop up piccolino senza cambiare pagina(anche con playbooks adesso fa così) avete idea anche per questo? Grazie a tutti
la soluzione migliore è un tablet android 10" con una app di ebook read o pdf read
che metta lo sfondo in nero e il testo in ocra.
moon+reader e aldiko per gli ebook
repliGo reader per i pdf e sottolineature è il top imho
gestiscono anche il reflow del testo.
in reltà ci sarebbero degli ebook reader basati su android da 10" che son ottimi, ma hanno una risoluzione bassa
per me questo al momento http://www.banggood.com/ONYX-BOOX-M96-4G-WiFi-Bluetooth-9_7-Inch-Android-4_0-Ebook-Reader-p-952330.html
ma il prezzo è altino e la risoluzione bassa.
elgardo94
09-01-2015, 17:00
Be allora mi tengo il mio iPad. Io cercavo . Eink tipo 6 pollici
sarei curioso di vedere un libro di testo studiabile in 6" senza figure e schemi ...
elgardo94
12-01-2015, 20:32
Eh, ^.^ infatti non hanno ne figure ne schemi... Solo testo. Tantè che quanto sono senza tablet faccio anche con il telefono senza troppi problemi. Se n . Fosse per lo schermo
il passo successivo è un normalissimo moon+ reader o repligo reader se pdf per android + ivona text to speech e te lo fai leggere in cuffia dal telefonino invece che cavarti gli occhi.
risolto il problema eink
elgardo94
14-01-2015, 17:24
Memoria fotografica. Le cose parlate non le ricordo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.