PDA

View Full Version : aprire vecchi giochi in finestra?

mizarrr
06-01-2015, 15:11
ciao a tutti, volevo rigiocare a empire earth 1 sul portatile (ho windows 7) solo che ho un problema con la grafica, perchè i quadrati adesso sono diventati rettangoli, i cerchi delle ellissi... non so se è chiaro il problema :sofico: :sofico:
ho provato a cambiare tutte le risoluzioni che potevo ma quelli che un tempo erano quadrati non sono tornati ad essere quadrati... :muro: :muro: :muro: c'è un modo per poter giocare questo gioco in finestra e sceglierne le dimensioni?? perchè sennò mi rimane tutto un po' schiacciato...
grazie mille a tutti :help:

_TOKI_
06-01-2015, 16:05
Evidentemente non usi risoluzioni che mantengano il rapporto prospettico originale oppure il gioco non dispone di risoluzioni con il rapporto del tuo monitor.

Non so che portatile tu abbia, ma controlla nel pannello di controllo della tua VGA e vedi se c'è qualche voce relativa al mantenimento delle proporzioni, così facendo a prescindere dalla risoluzione che adotterai, il monitor dovrebbe mantenere i giusti rapporti applicando delle bande nere ove necessario.

Sarebbe utile se ci comunicassi risoluzione massima del tuo pannello, vga che utilizzi per giocare e risoluzione massima del gioco (sarà 1024x768 immagino).

World
07-01-2015, 00:20
Provato alt+invio?

Sent from my Galaxy Note using Tapatalk

mizarrr
07-01-2015, 09:16
sì ho provato alt+invio ma non funziona. cmq grazie per la risposta toki ti dico che la risoluzione massima del gioco è 1280x768 a 32 bit, la VGA è un ATI mobility radeon HD 5470 e il pc è un hpG62 con risoluzione massima 1366x768. sul mantenimento delle proporzioni ho cercato ma non saprei dove guardare di preciso...e infatti non ho trovato nulla

WELive
07-01-2015, 20:07
Vedi DxWnd
http://sourceforge.net/projects/dxwnd/

mizarrr
07-01-2015, 20:56
grazie lo provo subito!! :ave: :ave: :ave: