View Full Version : COLLEGAMENTO IN RETE PC. ROUTER E LETTORE BLURAY
angelo968
29-12-2014, 15:52
Salve chiedo una informazione: sarebbe possibile collegare tramite cavo di rete direttamente il PC al lettore bluray da tavolo passando per il router (o anche senza passare attraverso il router). la richiesta è motivata dal fatto che il mio lettore bluray da tavolo (sony bdp s480) non riesce a leggere in maniera adeguata alcuni file video personali che invece vengono correttamente letti dal Pc, ecco che stavo pensando di ovviare a questo problema collegando in rete PC e lettore Bluray, in quanto ho pensato che in questo modo è il pc che trasmette il file video al lettore il quale si occuperebbe della sola riproduzione del file sul televisore a mezzo cavo hdmi appunto.
Jones D. Daemon
29-12-2014, 16:01
Non credo che il lettore bluray in questione supporti la riproduzione di streaming multimediali, o di file condivisi in rete. Se hai una smart tv fai prima ad utilizzare Miracast, ovvero dire al pc di riprodurre il file multimediale che ti interessa direttamente sulla tv tramite wifi.
angelo968
29-12-2014, 16:03
purtroppo non ho una smart tv, quindi non c'è nulla da fare, il problema di questi lettori da tavolo è che non è possibile integrare altri codec o smanettare sul loro sistema operativo, vanno presi così come sono e basta.
Jones D. Daemon
29-12-2014, 16:13
Allora non puoi far nulla, non è possibile far visualizzare dal lettore bluray uno streaming video tramate lan. Se non puoi attaccare direttamente il pc al televisore la cosa più economica che mi viene in mente è acquistare qualcosa coma Google Chromecast che permette appunto di usufruire dello streaming tramite wifi.
generals
29-12-2014, 19:24
Allora non puoi far nulla, non è possibile far visualizzare dal lettore bluray uno streaming video tramate lan. Se non puoi attaccare direttamente il pc al televisore la cosa più economica che mi viene in mente è acquistare qualcosa coma Google Chromecast che permette appunto di usufruire dello streaming tramite wifi.
scusa, concordo su chromecast e aggiungo plex ma il suo lettore sembra avere la ethernet e leggere in streaming, quindi se lo mette in rete tramite router legge i video da pc con lo stesso plex come server, no?
dovrebbe essere questo il lettore:
http://www.amazon.it/Sony-BDP-S480-Lettore-Blu-ray-Disc/dp/B004M8R982
per il collegamento potrebbe prendere una powerline da 23 euro. Ma forse economicamente tanto vale prendere il chromecast a 35 euro, dipende da lui quale scelta ritiene migliore.
angelo968
30-12-2014, 21:44
scusa, concordo su chromecast e aggiungo plex ma il suo lettore sembra avere la ethernet e leggere in streaming, quindi se lo mette in rete tramite router legge i video da pc con lo stesso plex come server, no?
dovrebbe essere questo il lettore:
http://www.amazon.it/Sony-BDP-S480-Lettore-Blu-ray-Disc/dp/B004M8R982
per il collegamento potrebbe prendere una powerline da 23 euro. Ma forse economicamente tanto vale prendere il chromecast a 35 euro, dipende da lui quale scelta ritiene migliore.
ciao ho letto ora il tuo post e confermo che il lettore è quello, quindi se utilizzo un cavo di rete volante dovrei riuscire nell'intento? All'occorrenza ho anche due powerline che al momento non utilizzo, ma potrei riutilizzarle, cosa mi consigli come migliore risultato?
generals
31-12-2014, 10:34
ciao ho letto ora il tuo post e confermo che il lettore è quello, quindi se utilizzo un cavo di rete volante dovrei riuscire nell'intento? All'occorrenza ho anche due powerline che al momento non utilizzo, ma potrei riutilizzarle, cosa mi consigli come migliore risultato?
se hai già cavi e possibilità di collegamento conviene provarci così riesci senza spese. Il cavo di rete diretto al router è la soluzione migliore ma dipende dalla praticità se cioè è vicino, altrimenti prova con le powerline ma dipende dalla loro velocità. Dovresti avere buoni risultati comunque. prova plex però su pc che usi da server che fa anche un encoding all'occorenza e riduce il bitrate se necessario.
angelo968
31-12-2014, 12:42
quindi se ho capito bene: collego tramite cavo di rete il lettore bluray al router, il pc è già collegato in rete, poi scarico plex per pc, quindi dovrei tramite lettore bluray (che è collegato alla TV un Panasonic al plasma 42s20 tramite cavo hdmi) poter accedere al contenuto dell' hard disk del mio pc e quindi procedere alla visione dei miei filmati, giusto? Aggiorno questa discussione: ho installato plex media server e plex home theater (vanno installati tutti e due?) andando sul lettore bluray vedo l'icona di plex ma all'interno non trovo nulla credo dipenda dal fatto che non ho inserito nelle cartelle appropriate i miei file video. Qualcuno può dirmi come devo configurare questo programma? Inoltre volevo sapere se è un programma sicuro nel senso che non vorrei che qualcuno si intrufolasse in maniera futiva sul mio pc tramite questo programma. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.