PDA

View Full Version : E' possibile condividere una cd key per giocare offline?

ciaoragazzi
24-12-2014, 16:27
ciao,
mi chiedevo se fosse possibile condividere una cd key.... ma solo per giocare offline, non anche l'online

lo chiedo per un gioco Origin, nello specifico Fifa, per PC

cambia qualcosa se è stata acquistata la key online o il gioco con scatola etc in un negozio?

oppure la key può essere associata solo ad 1 account?
se così fosse mi chiedo come facciano a rivendere il gioco usato... o meglio come faccia qualcuno a comprarlo senza informarsi

cmq se è possibile condividere mi potete spiegare come
grazie

fukka75
24-12-2014, 17:07
La key (che sia un gioco scatolato o in digital delivery) è ovviamente associata ad un unico account: questo siginifica che solo con il tuo ID/pw potrai giocare con quel determinato gioco.
Se provassi ad attivare il gioco su un account diverso con un codice già usato, ovviamente il sistema ti avvisa che non è possibile, essendo il codice già usato: e poiché per giocare offline, il gioco devi prima comunque attivarlo....
Infatti il gioco usato non si vende: chi lo fa vuole solo tirare un pacco (a meno che non dia anche gli estremi dell'account, ovviamente););)

ciaoragazzi
24-12-2014, 17:23
grazie per la risposta
immaginavo
che fregatura però
su steam ho letto che esiste una cosa tipo "family sharing"

su Origin non esiste?
potrebbero mettere un limite di 2-3 account almeno

fukka75
24-12-2014, 17:35
Anche con il family sharing di steam cmnq non si può giocare contemporaneamente, e non si possono condividere giochi che richiedono un account di terza parti (Origin, uPlay, ecc.)
Dubito che Origin abbia una funzione analoga al family sharing di steam
Puoi cmnq ovviamente usare il gioco su tutti PC che vuoi, dovunque tu sia, a patto che non si faccia il login contemporaneamente su più pc con lo stesso account: ovviamente questo significa che un eventuale altro utente cui "presti" il gioco, debba conoscere gli estremi del tuo account.

ciaoragazzi
24-12-2014, 17:46
che brutta cosa
posso capire che ad esempio 2 fratelli per giocare online debbano comprare 2 copie... ma che non possano giocare 1 online e l'altro offline contemporaneamente o cmq con un account diverso, secondo me è una porcata

veramente basterebbe mettere un limite di 2-3 account di cui solo il principale può giocare online

fukka75
24-12-2014, 18:14
Potete cmnq giocare contemporaneamente se entrambi condividete le rispettive librerie: in questo caso lui può giocare ad un gioco della tua libreria, e tu puoi giocare ad un gioco della sua

a.Marco
26-12-2014, 10:12
che brutta cosa
posso capire che ad esempio 2 fratelli per giocare online debbano comprare 2 copie... ma che non possano giocare 1 online e l'altro offline contemporaneamente o cmq con un account diverso, secondo me è una porcata

veramente basterebbe mettere un limite di 2-3 account di cui solo il principale può giocare online

In realtà, nel caso abbiate due account di steam diversi e utilizziate l'opzione steam family, potete giocare contemporaneamente (uno offline e l'altro online)

Gabro_82
26-12-2014, 16:20
Anche con il family sharing di steam cmnq non si può giocare contemporaneamente, e non si possono condividere giochi che richiedono un account di terza parti (Origin, uPlay, ecc.)
Dubito che Origin abbia una funzione analoga al family sharing di steam
Puoi cmnq ovviamente usare il gioco su tutti PC che vuoi, dovunque tu sia, a patto che non si faccia il login contemporaneamente su più pc con lo stesso account: ovviamente questo significa che un eventuale altro utente cui "presti" il gioco, debba conoscere gli estremi del tuo account.

Domanda, se uno avvia il gioco offline, e l'altro amico online si puo' fare,l?

Inviato dal mio A1-830 con Tapatalk 2