View Full Version : [Thread ufficiale] Huawei Honor 3C
kekkox88
11-04-2015, 08:33
ma quindi seppure non ufficialmente vi è arrivato kitkat con la emui 3.0?
Sì, c'è già da un po'. Io ho aspettato un po' per vedere se l'avessero aggiornato ufficialmente. Appena ho visto che continuano a rimandare e a dire che ci stanno lavorando, ho proceduto. Stavolta Huawei si è superata con l'Emui! Fluidità, ottimizzazione batteria e tante chicche (tra cui una specie di AppOps).
Restless
11-04-2015, 09:23
So che potrà sembrare una domanda strana, ma qualcuno l'ha usato SOLO per telefonare per un dato periodo? Avete notato qual'è la durata come semplice telefono, in base ai tempi di chiamata/stand by?
Supponiamo di utilizzarlo per telefonare 1 ora al giorno (e solo per questo), un normale cellulare dura circa 5-6 giorni, questo quanto può durare?
kekkox88
11-04-2015, 09:26
So che potrà sembrare una domanda strana, ma qualcuno l'ha usato SOLO per telefonare per un dato periodo? Avete notato qual'è la durata come semplice telefono, in base ai tempi di chiamata/stand by?
Supponiamo di utilizzarlo per telefonare 1 ora al giorno (e solo per questo), un normale cellulare dura circa 5-6 giorni, questo quanto può durare?
Vista l'ottimizzazione della batteria, direi tanto! Bisognerebbe provare per saperlo.
Dunque, per il problema del gps...
Ho installato GPS STATUS che mi ha permesso di fare un reset, ed adesso trova il satellite un meno di un minuto.
Ma mi da l'impressione che perda il segnale piuttosto facilmente, ho fatto poche prove, ma questa è la prima impressione abituato all'Y300
Altro problema, con HERE MAPS mi dice che la bussola deve essere settata e di fare un movimento ad 8 ...ma dopo svariati minuti a fare questo movimento non c'è verso di farla sistemare..
Secondo la app GPS STATUS funziona bene.
Consigli? se non la sistemo HERE non mi funziona!!!!!
Altro problemino...
La dettatura vocale di google dovrebbe inserire la punteggiatura quando dico, ad esempio, "VIRGOLA" dovrebbe inserire una virgola nella frase... invece scrive propriola "VIRGOLA" per esteso..
Come si risolve?
Altro problemino...
La dettatura vocale di google dovrebbe inserire la punteggiatura quando dico, ad esempio, "VIRGOLA" dovrebbe inserire una virgola nella frase... invece scrive propriola "VIRGOLA" per esteso..
Come si risolve?
questo è un problema noto di google... avevo sentito che era stato sistemato, ma sinceramente anche a me si ripresenta, di sicuro non riconosce i due punti
Nessuno ha problemi come i miei coi comandi vocali?
Ma come funziona il comando vocale HUAWEI? A me non azzecca nulla, né comandi né nomi né numeri, c'è qualcosa da configurare?
Anche i comandi google hanno qualche problema,
scrive esattamente quello che dico ma non
esegue i comandi...
DeeezNuuutz
12-04-2015, 16:22
Ma é normale che il gps ci mette 10 minuti (senza esagerare) a trovare il satellite??
Con y300 ci metteva 10 secondi....
Purtroppo ogni tanto è lento a trovare il satellite, specie quando è nuvoloso. Io, quando posso, poco prima di uscire lo metto in balcone e gli faccio cercare il satellite. Una volta che lo becca non ci sono problemi. Purtroppo è una rottura di scatole :(
trapanator
13-04-2015, 05:53
Anche a me risulta lento. Bisogna avere un po' di pazienza, è un soc uscito 3 anni fa...
Restless
13-04-2015, 09:33
Infatti secondo me è anche per questo che ha la 4.2 JB e ha poco senso aggiornarlo alla 4.4, se non per farlo diventare più lento e appesantito. Anzi, non è così proprio perché avete fatto l'aggiornamento?
megthebest
13-04-2015, 09:39
Infatti secondo me è anche per questo che ha la 4.2 JB e ha poco senso aggiornarlo alla 4.4, se non per farlo diventare più lento e appesantito. Anzi, non è così proprio perché avete fatto l'aggiornamento?
non è che diventa lento e appesantito il sistema, forse il proglema con la 4.4. è solo il gps..
con la 4.4.2, si possono usare le periferiche BT 4 e smart , come wearable e simili.. cosa che non puoi con la 4.2
ciao
Restless
13-04-2015, 09:54
Ogni sistema operativo nuovo sfrutta sempre maggiori risorse a parità di hardware rispetto al sistema operativo precedente. Eventualmente risulterebbe più veloce solo su un hardware recente che lo sostiene completamente, altrimenti risulterà sempre più lento (infatti mai aggiornerei a Lollipop col 3C, nemmeno se fosse possibile farlo).
Inoltre bisogna vedere quale versione è della 4.4 di preciso, quella ufficiale non è ancora uscita, quello del gps potrebbe essere uno dei bug ancora presenti della versione della KK attuale.
pallinella
13-04-2015, 12:13
Posso assicurare che il mio non è assolutamente lento, anzi si collega molto facilmente, così come appena comprato. Il cosidetto hw datato, secondo me, è un alibi in quanto un quad, per di più con 2gh di ram, può fare benissimo tutto ciò che si chiede purchè il s.o. sia ottimizzato. Per questo si deve fare attenzione a ciò che si installa e si utilizza in modo sporadico.
kekkox88
13-04-2015, 18:03
Io ho l'Honor 3C europeo aggiornato a KK ed EMUI 3.0. Il sistema è fluido, forse più di prima. La batteria è migliorata ed, oggi che ho dovuto usare il navigatore, fix in 30 secondi stando in strada. Non capisco chi dice che il telefono lagga, perde in batteria o non va rapido in fix gps. Forse qualcosa gli avete fatto! ;)
pallinella
14-04-2015, 06:44
http://www.carbontesla.com/2015/02/honor-3c-b261-stable-emui-3-0-kitkat/
Di questa rom cosa ne pensate non è quella di dalet11, sarà multilingua?
kekkox88
14-04-2015, 09:06
http://www.carbontesla.com/2015/02/honor-3c-b261-stable-emui-3-0-kitkat/
Di questa rom cosa ne pensate non è quella di dalet11, sarà multilingua?
Non saprei dirti sulla bontà della ROM, però al 90% dovrebbe essere multilingue.
Restless
14-04-2015, 10:19
Io ho l'Honor 3C europeo aggiornato a KK ed EMUI 3.0. Il sistema è fluido, forse più di prima. La batteria è migliorata ed, oggi che ho dovuto usare il navigatore, fix in 30 secondi stando in strada. Non capisco chi dice che il telefono lagga, perde in batteria o non va rapido in fix gps. Forse qualcosa gli avete fatto! ;)
Non ricordo, tu hai flashato la Dalet o quella ufficiale dal sito Huawei non adattata alla versione europea?
Qualcuno aveva messo quest'ultima sostenendo che funzionasse perfettamente.
kekkox88
14-04-2015, 10:46
Non ricordo, tu hai flashato la Dalet o quella ufficiale dal sito Huawei non adattata alla versione europea?
Qualcuno aveva messo quest'ultima sostenendo che funzionasse perfettamente.
Io la Dalet. Ma non è che la Dalet è adatta, visto che comunque ci vuole il modem fix per ripristinare gli IMEI. Alla fine è solo un porting ripulito con aggiunta di Gapps e root.
Restless
14-04-2015, 11:23
Io la Dalet. Ma non è che la Dalet è adatta, visto che comunque ci vuole il modem fix per ripristinare gli IMEI. Alla fine è solo un porting ripulito con aggiunta di Gapps e root.
Infatti io ho scritto *adattata*, non adatta. ;)
cmq forse provo anch'io la Dalet. Ma poi nel caso per un downgrade alla 4.2 sarebbe un problema?
kekkox88
14-04-2015, 12:25
Infatti io ho scritto *adattata*, non adatta. ;)
cmq forse provo anch'io la Dalet. Ma poi nel caso per un downgrade alla 4.2 sarebbe un problema?
No, basta che hai il backup fatto con SPflashtool della tua ROM. Segui la guida di codelover su XDA.
P.s. errore mio nel leggere. ;)
pallinella
14-04-2015, 13:17
Non avendo fatto il backup ma avendo una rom b111 e b115 si potrà fare un downgrade?
kekkox88
14-04-2015, 13:27
Non avendo fatto il backup ma avendo una rom b111 e b115 si potrà fare un downgrade?
Bella domanda... Io credo di sì, ma ci sarà sicuramente qualche problema con gli IMEI.
pallinella
14-04-2015, 13:40
Si dovranno inventare un modemfix alla rovescia? Speremm...in Da Vinci!
pallinella
14-04-2015, 13:43
Però pensandoci, il modemfix per KK è un software, e facendo un format totale dovrebbe scomparire e lasciare la macchina così come mamma l'ha creata e quindi rimettendoci il suo software dovrebbe funzionare...sono seghe mentali?
Restless
14-04-2015, 13:44
Cmq la guida di codelover per il downgrade (cioè questa: http://forum.xda-developers.com/android/development/guide-huawei-honor-3c-h30-u10-t2837773) è un calderone assurdo in cui non si capisce quali sarebbero le operazioni veramente essenziali da fare. Magari più avanti qualcuno si potrebbe occupare di sintetizzare il tutto, perche' così com'è quella guida è davvero troppo incasinata (scusate ma non mi veniva un termine più appropriato!).
DeeezNuuutz
14-04-2015, 21:01
non è che diventa lento e appesantito il sistema, forse il proglema con la 4.4. è solo il gps..
con la 4.4.2, si possono usare le periferiche BT 4 e smart , come wearable e simili.. cosa che non puoi con la 4.2
ciao
Quoto. Il problema è del GPS, quindi hardware.
Quoto pure il discorso wearable etc. Personalmente ho bisogno di kitkat solo per quello. Ho una Miband e con l'Honor 3c non lo posso sincronizzare.
DeeezNuuutz
14-04-2015, 21:06
Posso assicurare che il mio non è assolutamente lento, anzi si collega molto facilmente, così come appena comprato.[...]
Ci tengo a precisare che io uso il gps tutti i giorni e la maggior parte delle volte ci mette poco a beccare il satellite. Detto questo, ogni volta che posso, per evitare di aspettare o di rinunciare al gps, prima di uscire metto il cell sul balcone e gli faccio cercare il satellite.
Restless
15-04-2015, 10:15
Quoto. Il problema è del GPS, quindi hardware.
Hai provato il GPS con JB 4.2? Faceva lo stesso?
DeeezNuuutz
15-04-2015, 12:31
Hai provato il GPS con JB 4.2? Faceva lo stesso?
Io ho, e ho sempre avuto, la versione JB 4.2. Non ho nemmeno fatto l'aggiornamento alla B110. Tra l'altro avete fatto caso che nel sito ufficiale c'è la B109, hanno tolto B110?
Visto che ci sono... novità sull'aggiornamento ufficiale?
Restless
16-04-2015, 10:36
Domanda, nel manuale c'è scritto: "In modalità aereo le funzioni wireless del telefono sono disabilitate, ma è ancora possibile ascoltare della musica o giocare. "
Eppure in modalità aereo posso attivare e usare tranquillamente il wifi. A voi lo fa? E' normale?
kekkox88
16-04-2015, 12:01
Domanda, nel manuale c'è scritto: "In modalità aereo le funzioni wireless del telefono sono disabilitate, ma è ancora possibile ascoltare della musica o giocare. "
Eppure in modalità aereo posso attivare e usare tranquillamente il wifi. A voi lo fa? E' normale?
Esatto, in aereo si disattivano tutte le connessioni, a meno che non sia tu ad attivarle.
Restless
17-04-2015, 13:35
Scusate, altra domanda visto che l'ho appena preso: c'è modo di spegnerlo o fare il reboot via software senza tasto fisico? Le app esterne richiedono tutte il root.
kekkox88
18-04-2015, 09:59
Scusate, altra domanda visto che l'ho appena preso: c'è modo di spegnerlo o fare il reboot via software senza tasto fisico? Le app esterne richiedono tutte il root.
Sulla EMUI 3.0 sì, ci sono le scorciatoie software. Sulla 2.0 mi sembra di ricordare di no.
kekkox88
19-04-2015, 09:17
Sta iniziando il beta testing per l'update del 3C: forum.frandroid.com/topic/218345-honor-3c-fut-bêta-test-emui-30-android-44/ .
DeeezNuuutz
19-04-2015, 11:01
Sta iniziando il beta testing per l'update del 3C: forum.frandroid.com/topic/218345-honor-3c-fut-bêta-test-emui-30-android-44/ .
Finalmente. :D Dovrebbero rendere l'update disponibile per tutti questa estate.
kekkox88
19-04-2015, 11:04
Sarebbe anche il caso. Speriamo bene.
Restless
19-04-2015, 11:09
Un'altra domanda banale, mi riferisco alla ricarica a telefono spento (che è quella che ho sempre fatto finora). La ricarica esattamente si completa quando il display segna il 100%, oppure bisogna attendere ulteriormente che appaia un messaggio di ricarica completata?
pallinella
19-04-2015, 13:10
A cosa serve aspettare questa estate quando si può aggiornare oggi e avere un cell che surclassa vari ifogne samerd vari? e pagato 1/5 degli stessi?
kekkox88
19-04-2015, 13:22
Un'altra domanda banale, mi riferisco alla ricarica a telefono spento (che è quella che ho sempre fatto finora). La ricarica esattamente si completa quando il display segna il 100%, oppure bisogna attendere ulteriormente che appaia un messaggio di ricarica completata?
Al 100% lascialo giusto per qualche altro minuto e poi staccalo.
A cosa serve aspettare questa estate quando si può aggiornare oggi e avere un cell che surclassa vari ifogne samerd vari? e pagato 1/5 degli stessi?
Ahahah, effettivamente va benissimo con la 3.0, ma il vero competitor dei due marchi che vanno avanti col marketing è il P8: spettacolo! :rolleyes:
DeeezNuuutz
19-04-2015, 13:39
Perché in realtà non c'è una effettiva esigenza (parlo per me). Può servire solo se si ha un wearable che richiede kitkat. Io aggiornerò quando uscirà l'update ufficiale sperando che sia un semplice ota senza bisogno di wipe vari, così evito di pure di dover risettare tutte le app. :sofico:
Detto questo capisco il tuo discorso. Se avessi avuto voglia (o una reale esigenza) l'avrei già aggiornato pure io. ;)
Restless
19-04-2015, 13:47
Sì ma come era stato detto da qualche parte le versioni con firmware b111 non possono flashare con quella stessa rom. Io ho proprio questa versione.
pallinella
19-04-2015, 13:52
Al 100% lascialo giusto per qualche altro minuto e poi staccalo.
Ahahah, effettivamente va benissimo con la 3.0, ma il vero competitor dei due marchi che vanno avanti col marketing è il P8: spettacolo! :rolleyes:
Per i tecnici che conoscono di cosa parlano , senza marketing...appunto, sono a conoscenza, senza alcun dubbio, che quello è il vero riferimento...e, sopratutto, a metà prezzo. Avranno conferme a loro favore?...credo proprio di no! il marketing, maledetta bestia!
kekkox88
23-04-2015, 11:17
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/3169ed8c366e1d6ef2b692e9d0ce6318.jpg
Ragazzi secondo voi è normale? A me sembra un consumo anomalo da parte di Opera... Mi consigliate un browser alternativo che non mi dia di questi problemi?
trapanator
24-04-2015, 19:50
Hai attivato opera turbo?
kekkox88
25-04-2015, 11:41
Hai attivato opera turbo?
No. Ora ho installato una versione più vecchia per vedere come va.
Mi fate un piccolo piacere? controllate se il vostro led notifica ha il colore BLU ?
A ma fa solo giallo, verde, rosso...
Per controllare basta scegliere su whatsapp il colore blu per le notifiche...
grazie!!
kekkox88
27-04-2015, 12:56
Mi fate un piccolo piacere? controllate se il vostro led notifica ha il colore BLU ?
A ma fa solo giallo, verde, rosso...
Per controllare basta scegliere su whatsapp il colore blu per le notifiche...
grazie!!
Non c'è, i colori sono solo quei tre.
Non c'è, i colori sono solo quei tre.
ti ringrazio!
BadHombre
27-04-2015, 21:47
Ciao, spero non me ne vogliate. Posto qui perchè non esiste il forum di Honor 6. Ho appena comperato l'Honor 6 e configurato. Tutto OK. I contatti della SIM c'erano tutti. Dico c'erano perchè dopo aver tolto la SIM e rimessa, ora Honor 6 non mi vede più la SIM. I contatti sono spariti e nella Gestione del traffco dati non esiste la SIM. Non la vede. Forse avrò per sbaglio toccato qualcosa nella configurazione? Che posso fare? Sono preoccupato assai. Grazie
megthebest
27-04-2015, 22:18
Ciao, spero non me ne vogliate. Posto qui perchè non esiste il forum di Honor 6. Ho appena comperato l'Honor 6 e configurato. Tutto OK. I contatti della SIM c'erano tutti. Dico c'erano perchè dopo aver tolto la SIM e rimessa, ora Honor 6 non mi vede più la SIM. I contatti sono spariti e nella Gestione del traffco dati non esiste la SIM. Non la vede. Forse avrò per sbaglio toccato qualcosa nella configurazione? Che posso fare? Sono preoccupato assai. Grazie
siamo OT, ma non è che hai armeggiato con la sim e rotto i pin sul telefono? sono molto delicati e magari se hai una sim con adattatore nano/micro, hai fatto qualche danno..
BadHombre
27-04-2015, 22:35
siamo OT, ma non è che hai armeggiato con la sim e rotto i pin sul telefono? sono molto delicati e magari se hai una sim con adattatore nano/micro, hai fatto qualche danno..
Puo' darsi. Ma che sfiga! Adesso come faccio? Avrà la Garanzia Huawei? Lo devo portare in un centro Huawei?
PS: Una curiosità: ma se fossero rotti i pin sul telefono non riuscirei neppure a telefonare. Non è così?
BadHombre
27-04-2015, 23:07
Puo' darsi. Ma che sfiga! Adesso come faccio? Avrà la Garanzia Huawei? Lo devo portare in un centro Huawei?
PS: Una curiosità: ma se fossero rotti i pin sul telefono non riuscirei neppure a telefonare. Non è così?
EDIT: Per fortuna sono riuscito a risolvere: avevo la modalità aereo attivata. Ora che l'ho disattivata, la Rubrica è ricomparsa.
Mi togli una ultima curiosità: l'opzione che ho 4G è meglio tenerla attiva o disattiva? Grazie
Restless
28-04-2015, 09:59
Qualcuno può darmi una info? Attualmente non sto utilizzando l'Honor 3C come telefono, ma solo col wifi.
Vorrei sapere se questo smartphone nelle telefonate ed esclusivamente su queste si connette a default alla rete 3G oppure alla 2G (GSM).
Si dovrebbe trovare su:
Impostazioni / info telefono / stato / sim / sim1
oppure qualcosa di simile (non so esattamente perché non avendo la sim non ho questa sezione attiva).
Dovrebbe apparire attiva la rete 3G (UMTS) però non è assolutamente scontato che durante una chiamata voce utilizzi questa, secondo me invece utilizza ugualmente la GSM, voi che dite?
megthebest
28-04-2015, 10:20
Dovrebbe apparire attiva la rete 3G (UMTS) però non è assolutamente scontato che durante una chiamata voce utilizzi questa, secondo me invece utilizza ugualmente la GSM, voi che dite?
ciao,
quindi a te cosa cambia se utilizza 2G o 3G nelle chiamate voce? entrambi permettono il traffico voce, quindi se sei coperto dal 3G e utlilizzi il telefono anche con traffico dati sulla sim, metti in 3G, se invece userai solo il traffico voce, senza internet sulla sim, metti 2G e avrai n miglioramento della durata batteria, visto che il 2G utilizza una alntenna diversa con minor consumo generale
Restless
28-04-2015, 10:37
Giusto, più che altro l'idea era che, dato che sto molto al telefono (pur con gli auricolari), usandolo col 3G in realtà avesse minori emissioni elettromagnetiche rispetto alla connessione 2G, quindi da un certo punto di vista meno dannosa, anche se poi questo è tutto da vedere.
pallinella
01-05-2015, 05:29
Ci sono novità per l'aggiornamento ufficiale a kit kat?
A maggio c'è il beta test in alcune nazioni europee. Poi successivamente dovrebbe arrivare a tutti.
pallinella
01-05-2015, 13:00
Con la dalet già installata si potrà fare l'aggiornamento?
Restless
01-05-2015, 15:39
Io non lo so con certezza, ma se devo dare un parere non credo, mi auguro di sbagliare ovviamente. Quello che potreste fare però nel caso non si possa aggiornare è il downgrade alla rom ufficiale per poi fare l'upgrade. Anche in questo caso però non so se doveva essere fatto prima un backup della stessa rom.
DeeezNuuutz
03-05-2015, 10:33
Scusate ma ho letto in un altro forum che con l'aggiornamento a kitkat si perde la possibilità di impostare la scheda sd come memoria principale. Confermate? Secondo me non é una rinuncia da poco. A me 8 gb non bastano.
Restless
03-05-2015, 10:38
Anch'io ho letto quell'articolo, e mi sembra francamente strano. In ogni caso come riporta lo stesso articolo ci sono delle soluzioni/fix per risolvere quella limitazione degli 8GB.
Semmai io mi domanderei: quanto è meglio KK rispetto alla 4.2.2 JB? Vale davvero la pena aggiornarlo?
La cosa importante che ha KK (e successivi) che non hanno le versioni precedenti è la funzione di stampa a livello di sistema operativo.
DeeezNuuutz
03-05-2015, 12:16
Anch'io ho letto quell'articolo, e mi sembra francamente strano. In ogni caso come riporta lo stesso articolo ci sono delle soluzioni/fix per risolvere quella limitazione degli 8GB.
A me, da qualche parte (forse era proprio queato 3d), avevano detto che per huawei questa impostazione era uno standard e che l'aggirnamento a kitkat non l'avrebbe tolto. Non era stato smentito e non ho più visto parlare dell'argomento. Chi ha fatto l'upgrade può farci sapere qualcosa?
Semmai io mi domanderei: quanto è meglio KK rispetto alla 4.2.2 JB? Vale davvero la pena aggiornarlo?
Come ho già detto, dipende da cosa ti serve. A me servirebbe per sincronizzare lo smartwatch (che ha bisogno di kitkat) lo stesso vale per qualche app connessa. C'é da dire che preferisco sincronizzare lo smartwatch con altri dispositivi e avere la possibilità di usare certe app piú tranquillo (ad esempio il software dei podcast usa di default la scheda sd, scarico tranquillo quello che voglio senza pormi il problema di spazio) .
pallinella
11-05-2015, 21:12
Mi pare che su xda ci sia un aggiornamento alla dalet11. voi più esperti che pensate? si potrà fare da sdcard?
kekkox88
12-05-2015, 23:23
Grazie all'utente kornis01 di XDA, KK EU Beta: chrome://mega/content/secure.html#!dUxADLAb!2IQxaqauoVauuOxaQ8BIZTfElO3Rxs2NFXJEWsKcZ20. Da flashare con SPF Tool.
Ma qualcuno sa se amazon rimetterà in vendita lhonor 3c ? Volevo farlo prendere a un parente costa che continua ad essere uno dei più validi nella sua fascia
Restless
13-05-2015, 10:27
E' sempre stato disponibile su Amazon, anzi lo vendono quasi solo loro. Quindi vedrai che entro brevissimo tempo gli tornerà disponibile.
Grazie all'utente kornis01 di XDA, KK EU Beta: chrome://mega/content/secure.html#!dUxADLAb!2IQxaqauoVauuOxaQ8BIZTfElO3Rxs2NFXJEWsKcZ20. Da flashare con SPF Tool.
Il link corretto è questo
https://www.mega.co.nz/#!dUxADLAb!2IQxaqauoVauuOxaQ8BIZTfElO3Rxs2NFXJEWsKcZ20
kekkox88
13-05-2015, 15:17
Ragazzi l'aggiornamento è più facile a farsi che a dirsi! Come sempre, prima di procedere, fatevi un bel BACKUP di tutto (usate SPFT o una custom recovery se l'avete installata). Un ringraziamento agli utenti codelover e kornis01 di XDA per le guide, il materiale e l'update. La guida l'ho testeta personalmente e l'ho scritta dopo che tutto il procedimento è andato a buon fine. Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali BRICK o malfunzionamenti. Se volete, potete condividerla tranquillamente o metterla in prima pagina se necessario.
Ora procediamo:
- BOOTLOADER SBLOCCATO.
- Scaricate la cartella "OUTPUT" qui: https://mega.co.nz/#!dUxADLAb!2IQxaqauoVauuOxaQ8BIZTfElO3Rxs2NFXJEWsKcZ20.
- Assicuratevi di avere SPFT installato con i rispettivi driver (il riferimento è sempre la guida di codelover su XDA: http://forum.xda-developers.com/android/development/guide-huawei-honor-3c-h30-u10-t2837773, qui trovate la Honor3C project folder con tutto il necessario).
- RICORDATEVI DI FARE UN BACKUP!!!
- Aprire SPFT, nella scheda Download selezionare "Scatter loading" e selezionare il file Scatter presente nella cartella "OUTPUT" scaricata.
- Noterete una serie di file spuntati, esclusi "CACHE" ed "USRDATA".
- Fate doppio click su "CACHE", andate nella cartella Honor3C della project fornita da codelover. Qui andate in URestore e doppio click su "cache".
- Ritornate ad SPFT e noterete che "CACHE" è spuntato. Seguite lo stesso procedimento per "USRDATA" e caricate "usrdata" di URestore.
- Una volta che tutto è spuntato, clickate su "Firmware Update" (F8). SPFT è in attesa: spegnete il 3C, toglietigli la batteria e collegatelo via USB.
- SPFT farà partire il flashing, al 100% uscirà un bel cerchio verde.
- Scollegate, rimontate, accendete! Riconfigurate il tutto ed ecco il vostro Honor3C aggiornato a KK con EMUI 3.0!
Adesso, se volete, potete flashare una Custom Recovery e rootarlo, oppure tenerlo così (così facendo si è ripristinata anche la recovery stock, così senza root si potrà aggiornare via OTA).
Flashtool deve essere in mdoalità DOWNLOAD ONLY.
XenonEvolution
13-05-2015, 15:58
ma bisogna avere il bootloader sbloccato,root e recovery ? io ho la b111
kekkox88
13-05-2015, 20:13
ma bisogna avere il bootloader sbloccato,root e recovery ? io ho la b111
Bootloader sbloccato, ma a breve dovrebbero caricare l'update classico da installare manualmente da recovery Huawei e non avrai più questa necessità.
Ragazzi l'aggiornamento è più facile a farsi che a dirsi! Come sempre, prima di procedere, fatevi un bel BACKUP di tutto (usate SPFT o una custom recovery se l'avete installata). Un ringraziamento agli utenti codelover e kornis01 di XDA per le guide, il materiale e l'update. La guida l'ho testeta personalmente e l'ho scritta dopo che tutto il procedimento è andato a buon fine. Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali BRICK o malfunzionamenti. Se volete, potete condividerla tranquillamente o metterla in prima pagina se necessario.
Ora procediamo:
METODO 1: PER CHI HA IL BOOTLOADER SBLOCCATO.
- Scaricate la cartella "OUTPUT" qui: https://mega.co.nz/#!dUxADLAb!2IQxaqauoVauuOxaQ8BIZTfElO3Rxs2NFXJEWsKcZ20.
- Assicuratevi di avere SPFT installato con i rispettivi driver (il riferimento è sempre la guida di codelover su XDA: http://forum.xda-developers.com/android/development/guide-huawei-honor-3c-h30-u10-t2837773, qui trovate la Honor3C project folder con tutto il necessario).
- RICORDATEVI DI FARE UN BACKUP!!!
- Aprire SPFT, nella scheda Download selezionare "Scatter loading" e selezionare il file Scatter presente nella cartella "OUTPUT" scaricata.
- Noterete una serie di file spuntati, esclusi "CACHE" ed "USRDATA".
- Fate doppio click su "CACHE", andate nella cartella Honor3C della project fornita da codelover. Qui andate in URestore e doppio click su "cache".
- Ritornate ad SPFT e noterete che "CACHE" è spuntato. Seguite lo stesso procedimento per "USRDATA" e caricate "usrdata" di URestore.
- Una volta che tutto è spuntato, clickate su "Firmware Update" (F8). SPFT è in attesa: spegnete il 3C, toglietigli la batteria e collegatelo via USB.
- SPFT farà partire il flashing, al 100% uscirà un bel cerchio verde.
- Scollegate, rimontate, accendete! Riconfigurate il tutto ed ecco il vostro Honor3C aggiornato a KK con EMUI 3.0!
Adesso, se volete, potete flashare una Custom Recovery e rootarlo, oppure tenerlo così (così facendo si è ripristinata anche la recovery stock, così senza root si potrà aggiornare via OTA).
METODO 2: PER CHI HA IL BOOTLOADER BLOCCATO E REVOVERY STOCK.
- Rilasciato lo zip ufficiale dell'update B301 https://mega.co.nz/#!alJBRZDD!cTzB9uZphAXbhGs7LxF9fwelNGZDlCKMivb6vy5_-nM da usare da recovery STOCK con BOOTLOADER BLOCCATO. Passarlo microSD senza estrarlo, accedere alla recovery stock (Vol+ e tasto accensione), flashare l'update (non so se vada anche col bootloader sbloccato in quanto non ho testato! Non mi assumo responsabilità se usato male al di fuori di queste indicazioni o per eventuali BRICK, non si sa mai!).
Ciao,
provato il metodo con BOOTLOADER BLOCCATO, copiato update.zip nella root della SD, fatto partire con recovery stock sembra che parta ma poi si blocca con errore.
Adesso in teoria tu dovresti avere l'honor 3c bloccato, riesci a fare un test per capire se a te funziona con questo metodo?
Grazie,
Claudio
XenonEvolution
14-05-2015, 11:08
anche a me : error invalid ota package, missing scater
Restless
14-05-2015, 13:26
Io se upgraderò aspetto senz'altro l'aggiornamento ufficiale, tanto non credo ci voglia molto, e soprattutto non ho nessuna fretta.
kekkox88
14-05-2015, 13:59
Ciao,
provato il metodo con BOOTLOADER BLOCCATO, copiato update.zip nella root della SD, fatto partire con recovery stock sembra che parta ma poi si blocca con errore.
Adesso in teoria tu dovresti avere l'honor 3c bloccato, riesci a fare un test per capire se a te funziona con questo metodo?
Grazie,
Claudio
Ok ragazzi, su XDA hanno smanettato un po' e hanno scoperto che lo zip può essere flashato solo su B111 stock (tutti i beta tester hanno ricevuto questo aggiornamento prima della beta). Resta valido il primo metodo con SPFT.
XenonEvolution
14-05-2015, 14:46
ma io ho la b111 ma mi da sempre l'errore
kekkox88
14-05-2015, 14:59
ma io ho la b111 ma mi da sempre l'errore
Ok, strano. Potresti segnalarlo qua: http://forum.xda-developers.com/android/development/guide-huawei-honor-3c-h30-u10-t2837773, scrivendo la procedura eseguita ed il problema sorto? Sicuramente sapranno aiutarti.
Parole di codelover: NOTE ABOUT EU B301: (EDITED)
* Please note that B301 is optimized for EU set, not international, and please remember this is a BETA ROM.
* To upgrade using update.zip, you MUST be running stock EU B111 - boot + recovery + untouched system, unrooted.
* Therefore, if you want to try B301, it's recommended to flash it using SPFT package alongside with my ProjectDir cache.img & data.img.
XenonEvolution
14-05-2015, 15:09
quindi non posso aggiornare
edit: adesso ci riprovo
kekkox88
14-05-2015, 15:15
quindi non posso aggiornare
Se non hai toccato niente, dovresti poter aggiornare tranquillamente. Comunque io l'ho segnalato il tuo problema. Se ci sono novità, ti aggiorno.
XenonEvolution
14-05-2015, 15:34
http://s1.postimg.org/g2ehczcpn/received_813088762105919.jpg (http://postimg.org/image/g2ehczcpn/)
kekkox88
14-05-2015, 23:15
Ciao,
Grazie,
Claudio
Chiesto, si sono corretti e dicono di usare il metodo con bootloader sbloccato e SPFT. Guida corretta.
Chiesto, si sono corretti e dicono di usare il metodo con bootloader sbloccato e SPFT. Guida corretta.
Ottima notizia,
premesso che ho honor 3c preso da amazon con la B109 originale e bootloader bloccato ho fatto questo:
scaricato questa versione:
http://emuirom123.dbankcloud.com/H30-U10_EMUI3.0_Android4.4_V100R001C900B310.zip
estratta nella cartelle dload della SD.
Spento il telefono e fatto ripartire con tasto volme + e accensione insieme e si è aggiornato alla versione KITKAT in maniera semplicissima senza perdere IMEI.
La sto usando da 1,5 giorni e funziona veramente bene.
Spero di esservi stato d'aiuto...
kekkox88
15-05-2015, 12:37
Ottima notizia,
premesso che ho honor 3c preso da amazon con la B109 originale e bootloader bloccato ho fatto questo:
http://emuirom123.dbankcloud.com/H30-U10_EMUI3.0_Android4.4_V100R001C900B310.zip
Spento il telefono e fatto ripartire con tasto volme + e accensione insieme e si è aggiornato alla versione KITKAT in maniera semplicissima senza perdere IMEI.
Dovrebbe essere l'update per la versione internazionale. Alla fine cambia poco, è solo quello cinese che da problemi di IMEI e esce senza Gapps.
pallinella
16-05-2015, 20:25
Da irresponsabile smanettone alle prime armi ho provato a flashare la B310 partendo dalla B301 (la differenza è nei numeri precedenti della versione, avevo la c432 e quella è c900 ecc.). Il flash è andato liscio da sdcard ma dopo ho avuto diversi impedimenti e quindi ho deciso di tornare alla versione segnalata da kekkox (ancora grazie) e tutto è perfetto. Consiglio a tutti di passare alla emui 3.0 perchè è veramente splendida. Credo che Huawei abbia perso una ottima possibilità di fare strike fornendo di base questa versione...avrebbero venduto una quantità industriale di questo splendido terminale...
pallinella
16-05-2015, 20:54
Il problema credo fosse nella parte finale del flash che mi dava il copy cust file non positivo.
Restless
17-05-2015, 13:28
Ottima notizia,
Scusa un paio di domande.
Il file l'hai posizionato all'interno di una sdcard esterna da te aggiunta, oppure avevi partizionato in precedenza la memoria interna del dispositivo, oppure semplicemente il telefono non è stato modificato in nessun modo e l'aggiornamento l'hai posizionato sul percorso classico \sdcard\download?
Il backup prima l'hai fatto, e in che modo?
Funzionerà anche col firmware B111? (anch'esso preso su Amazon).
jonbonjovanni
18-05-2015, 09:47
Ciao ragazzi ,qui si parla anche di honor 6 oppure c'è un 3d ufficiale?
Questo è il thread del solo Honor 3C (vedi primi post).
Cerca se esiste un thread Honor 6. Se non c'è aprilo tu.
Scusa un paio di domande.
Il file l'hai posizionato all'interno di una sdcard esterna da te aggiunta, oppure avevi partizionato in precedenza la memoria interna del dispositivo, oppure semplicemente il telefono non è stato modificato in nessun modo e l'aggiornamento l'hai posizionato sul percorso classico \sdcard\download?
Il backup prima l'hai fatto, e in che modo?
Funzionerà anche col firmware B111? (anch'esso preso su Amazon).
Ciao,
il file l'ho copiato nella cartelle della SD chiamata dload quindi alla fine se guardi sulla sd avrai dload\UPDATE.APP
Il backup l'ho fatto con HISuite che trovi facilmente su internet.
Non ho idea se funziona su B111 perchè io avevo la B109.
Questo firmware è per la versione internazionale ma va benissimo anche per quella di amazon (la B109 almeno...)...
Restless
18-05-2015, 10:13
Ciao,
il file l'ho copiato nella cartelle della SD chiamata dload quindi alla fine se guardi sulla sd avrai dload\UPDATE.APP
Il backup l'ho fatto con HISuite che trovi facilmente su internet.
Non ho idea se funziona su B111 perchè io avevo la B109.
Questo firmware è per la versione internazionale ma va benissimo anche per quella di amazon (la B109 almeno...)...
Ci sono 2 elementi nel mio caso, il primo è che ho il bootloader bloccato (telefono MAI modificato), e il secondo che ho la B111. Questi 2 elementi insieme credo che rendano non perfettamente funzionante l'aggiornamento, forse con entrambe le procedure, come mi pare sia successo anche ad altri. La B111 rispetto alla B109 dovrebbe avere delle differenze riguardo il touch che potrebbe non funzionare correttamente.
pallinella
18-05-2015, 12:06
Ecco come sbloccare il bootloader, se ci sono riuscito io al primo colpo è decisamente faciloe. Per prima cosa scaricate questo pacchetto: Honor3C_ProjectDir_1.1
Scompattate il tutto. Scaricate e installate i seguenti driver: DriverAutoInstaller_v1.1236.00 e
Handset_WinDriver_1.00.00.31
Poi dobbiamo procedere allo sblocco del bootloader, aprire flashtool selezionare scatter loading e caricare
MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella cartella unlock.
Spostatevi nella tab write memory e cliccare open raw data e selezionate preloader_huawei82_wet_jb5.bin sempre nella cartella unlock.
Adesso sempre nella tab write memory di flashtool nella voce memory setting mettete emmc, e a begin address mettete 0x800, e a container length 0x1B0EC
Cliccate write memory e collegate il telefono senza batteria. Una volta finito scollegate il telefono, tornate nella tab download e premete download (o F9).
Al messaggio di avviso cliccate yes e ricollegate il telefono. Complimenti, avete appena sbloccato il bootloader!
Ho riscritto la procedura
Sblocco boot loader (invaldia la garanzia).
- Scaricare il file Honor3C_ProjectDir_1.1 (Mediafire) (http://www.mediafire.com/download/tz51opyl8fquycz/Honor3C_ProjectDir_1.1.zip)
- Scompattate il file scaricato.
- Installare DriverAutoInstaller_v1.1236.00
- Installare Handset_WinDriver_1.00.00.31
- Eseguire Flashtool
- Selezionare scatter loading e caricare MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella cartella unlock.
- Spsostarsi nella scheda WRITE MEMORY e cliccare OPEN RAW DATA
e selezionate preloader_huawei82_wet_jb5.bin sempre nella cartella unlock.
- Semrpe nella scehda WRITE MEMORY nella voce MEMORY SETTINGS selezionare EMMC, e impostare BEGIN ADDRESS a 0x800, e CONTAINER (lenght) a 0x1B0EC.
- Cliccare WRITE MEMORY r quindi collegate il telefono spento e senza batteria.
- Una volta completato il flashing, scollegate il telefono, tornare nella sceheda e premete DOWNLOAD (o F9).
- Al messaggio di avviso selezionate YES e ricollegate il telefono (spento e senza batteria).
- Terminato il flashing scollegare il telefono, estraete la batteria, aspetatto un minto, reinserite la batteria e acecndete il telefono.
Ora il bootloader è sbloccato.
Nè l'autore del post nè il forum sono responsabili di eventuali danneggiamenti del telefono.
L'unico responsabile è chi opera con il telefono.
Honor 3C sblocco bootloader - articolo originale su XDA (http://forum.xda-developers.com/android/development/guide-huawei-honor-3c-h30-u10-t2837773)
pallinella
18-05-2015, 16:41
Con win 8.1 64bit non mi ha permesso di fare nulla. Su win7 64bit ho fatto tutto in un attimo.
Bignax86
19-05-2015, 16:57
Ottima notizia,
Ciao, sono nella tua stessa situazione (amazon bootloader bloccato e B109) volevo provare ad aggiornare a kk ma il link che hai postato non funziona.
Volevo poi chiederti se quella è la versione della rom internazionale che stanno distribuendo in beta in Francia
Grazie
pallinella
19-05-2015, 22:03
Anche io avevo il cell di amazon, sono passato alla dalet11 e poi alla c432b301. Quella rom c900b310 ho provato due volte a flashare ma non mi ha mai funzionato per errore nel cust file alla fine del flash e sono "felicemente e facilmente" ritornato alla b301 flashata con sblocco bootloader iniziale e utilizzo di sptf. Scaricare il pacchetto per fare tutto, rom compresa, è molto semplice e in qualche messaggio precedente trovi la procedura. Ti consiglio di utilizzare quella e non avrai alcuna rogna. P.S. Vai a pag.16 e nella guida di kekkox trovi la procedura, semplicemente perfetta.
Ciao, sono nella tua stessa situazione (amazon bootloader bloccato e B109) volevo provare ad aggiornare a kk ma il link che hai postato non funziona.
Volevo poi chiederti se quella è la versione della rom internazionale che stanno distribuendo in beta in Francia
Grazie
Ciao,
questa è la versione internazionale e non quella francese che però va benissimo sul telefono venduto da amazon (B109).
Prova da questo link:
https://usersfiles.com/kpy4wope6n2l
Bignax86
20-05-2015, 08:41
Ciao,
questa è la versione internazionale e non quella francese che però va benissimo sul telefono venduto da amazon (B109).
Prova da questo link:
https://usersfiles.com/kpy4wope6n2l
ok allora solo qualche dubbio, questa versione è C900 che è la versione internazionale (chiamata anche taiwan? ricordo male forse) mentre quella di amazon è C432 (che è la versione europea). Queste due rom sono interscambiabili? del tipo compatibilità reti, ota e via dicendo?
ho letto in giro che tutti dicono che questa rom non è ufficiale e quindi non sto capendo da dove arriva questa ossia: solo per la versione cinese esiste 4.4 con emui 3.0 quindi le ipotesi che mi vengono in mente sono 2: o Honor ha rilasciato 4.4 con emui 3.0 per la versione internazionale (e quindi sarebbe la rom ufficiale) oppure è un adattamento dalla versione cinese o mi sto ancora perdendo qualcosa?
Il fatto che non stia procedendo all'aggiornamento a cuor leggero è che adesso non ho il tempo di star dietro eventualmente a sistemare il telefono in caso di problemi per cui procederei all'aggiornamento solo se fosse a colpo sicuro.
ok allora solo qualche dubbio, questa versione è C900 che è la versione internazionale (chiamata anche taiwan? ricordo male forse) mentre quella di amazon è C432 (che è la versione europea). Queste due rom sono interscambiabili? del tipo compatibilità reti, ota e via dicendo?
ho letto in giro che tutti dicono che questa rom non è ufficiale e quindi non sto capendo da dove arriva questa ossia: solo per la versione cinese esiste 4.4 con emui 3.0 quindi le ipotesi che mi vengono in mente sono 2: o Honor ha rilasciato 4.4 con emui 3.0 per la versione internazionale (e quindi sarebbe la rom ufficiale) oppure è un adattamento dalla versione cinese o mi sto ancora perdendo qualcosa?
Il fatto che non stia procedendo all'aggiornamento a cuor leggero è che adesso non ho il tempo di star dietro eventualmente a sistemare il telefono in caso di problemi per cui procederei all'aggiornamento solo se fosse a colpo sicuro.
Quello che ti posso dire è che se vuoi la sicurezza completa ti conviene aspettare l'OTA ufficiale.
Da quello che ho capito io questa è la beta per la versione internazionale che è compatibile a livello hardware con quella di Amazon (B109) ma diversa a livello software (OTA diverso).
Ti posso anche dire che la sto utilizzando da una settimana e funziona benissimo molto meglio della 4.2.2, non ci sono scritte cinesi di nessun tipo e, unica nota negativa, mi sembra durare meno la batteria ma, poichè sto utilizzando il telefono molto di più rispetto a prima in quanto sembra un telefono nuovo, ti saprò dire tra qualche settimana.
Bignax86
20-05-2015, 14:07
Grazie delle info allora mi sa che tanto vale aspettare il rilascio dell'OTA ufficiale che dovrebbe arrivare per fine maggio/inizio giugno stando a quello che ho letto da parte di alcuni utenti su xda
Restless
20-05-2015, 15:11
Grazie delle info allora mi sa che tanto vale aspettare il rilascio dell'OTA ufficiale che dovrebbe arrivare per fine maggio/inizio giugno stando a quello che ho letto da parte di alcuni utenti su xda
Esatto, farò lo stesso anch'io, non ho fretta. Che poi ci sarebbe il dubbio del come riuscire a flashare la KK ufficiale avendo già quella non ufficiale. E tra l'altro ho la B111 che mi pare qui abbiano in pochi.
kekkox88
21-05-2015, 00:10
http://s1.postimg.org/g2ehczcpn/received_813088762105919.jpg (http://postimg.org/image/g2ehczcpn/)
Ci sono 2 elementi nel mio caso, il primo è che ho il bootloader bloccato (telefono MAI modificato), e il secondo che ho la B111. Questi 2 elementi insieme credo che rendano non perfettamente funzionante l'aggiornamento, forse con entrambe le procedure, come mi pare sia successo anche ad altri. La B111 rispetto alla B109 dovrebbe avere delle differenze riguardo il touch che potrebbe non funzionare correttamente.
Oggi Codelover ha pubblicato la guida per aggiornare da B111 STOCK! Io non posso provarla perché ero B109ne ora sono su B301. Se volete testarla, e magari riportarla anche qua in italiano, ci fate un grosso favore. Ecco il link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=60855251 .
XenonEvolution
21-05-2015, 10:36
serve comunque il bootloader sbloccato vero?
kekkox88
21-05-2015, 10:45
serve comunque il bootloader sbloccato vero?
No, dici da B111 stock, quindi senza essere toccata. La guida è la seconda dei post, Upgrading B301 Beta.
XenonEvolution
21-05-2015, 10:52
a quindi prima la 301 beta poi la 310?
kekkox88
21-05-2015, 11:09
a quindi prima la 301 beta poi la 310?
Codelover consiglia di SBLOCCARE il bootloader, in quanto si può ribloccare. In TEORIA dovrebbe andare anche col bootloader bloccato. Se te la senti, o qualcun altro se la sente, questi sono i passi:
Method #2:*Using B301 OTA update.zip
Requirement:*SD Card, device*MUST*be runningC432B111*with untouched system, stock boot and recovery.
Tips:*If you flashed TWRP to device, you can restore stock recovery by flashing*UPDATE-RestoreStockRecovery_JB_B111.zip.
1)*Download B301 OTA file*update_B301.zip*(703 MB) and copy it to your SD Card. (Do not extract or rename the file)
2)*Download*H30-U10_EU_TWRP_*_LiveRecovery.zip&*UPDATE-UpgradeWithOTAZip_B301.zip
3)*Extract LiveRecovery & copy*dload*folder andUPDATE-UpgradeWithOTAZip_B301.zip*to*root dir*of SD Card.
4)*Reboot your phone & you should be booted to TWRP automatically. (If not, try other sd cards)
5)*Press*[Install]*& navigate to*/external_sd, select "UPDATE-UpgradeWithOTAZip_B301.zip" & confirm to flash it.
6)*The phone will be rebooted to stock recovery and the upgrade process will begin. (Might fail if /system files has been modified)
7)*Once the upgrade process completed, select "reboot system" and press power button to reboot.
Note:
**Factory Reset is*optional*but recommended if upgraded through this method.
**In case of bootloop after the upgrade, please perform the "Unlocking Bootloader" steps again.
trapanator
22-05-2015, 06:45
Per curiosità... Come faccio a capire quale firmware mettere? Ad esempio io ho la B109. Che novità mi porterebbero?
Mi piacerebbe avere una ricezione migliore, ad esempio...
kekkox88
22-05-2015, 09:23
Per curiosità... Come faccio a capire quale firmware mettere? Ad esempio io ho la B109. Che novità mi porterebbero?
Mi piacerebbe avere una ricezione migliore, ad esempio...
Con la B109 puoi passare alla B301 (devi prima sbloccare il bootloader) e avrai KK e la nuova emui 3.0. La ricezione a me sembra ottima anche con la B109, hai confrontato con un altro telefono?
Restless
22-05-2015, 09:32
A proposito di ricezione del wifi, non ho provato altri smartphone essendo questo il primo per me, ma rispetto al pc e al tablet mi pare che abbia una ricezione esagerata. Pensate che nello stesso punto la chiavetta wifi Netgear del pc mi rileva SOLO il wifi di casa, e lo stesso fa anche il tablet, mentre questo smartphone mi rileva sempre minimo 6 o 7 connessioni wifi nei dintorni. Quindi al contrario, non vi sembra quasi eccessivamente potente, qualcuno ha verificato se anche altri smartphone hanno una ricezione simile per il wifi?
XenonEvolution
22-05-2015, 18:49
huawei leader mondiale nelle telecomunicazioni
kekkox88
29-05-2015, 12:26
Ragazzi cari, amici possessori di Honor 3C, vi comunico che ho contattato Honor per sapere se il 3C tornerà disponibile e mi hanno detto che è uscito fuori produzione. Noi, ultimi fortunati possessori, brindiamo in sua memoria sapendo di aver preso un ottimo terminale per rapporto qualità-prezzo. Hanno anche gli ultimi Holly in vendita, poi sarà solo 4X, 6 e 6+.
megthebest
29-05-2015, 12:56
ma scherzano vero? ma se sono solo 6 mesi che è uscito :mbe: :doh: :banned:
kekkox88
29-05-2015, 13:20
ma scherzano vero? ma se sono solo 6 mesi che è uscito :mbe: :doh: :banned:
Magari sono dei simpaticoni. Tendenzialmente però è già da un paio di mesi che non è più disponibile su amazon.
In Cina era disponibile da un annetto... in ogni caso, da incompetente, mi sembra un periodo veramente breve di disponibilità sul mercato...
Forse il 3c in europa serve come cavallo di troia per altri prodotti honor/huawei
pallinella
29-05-2015, 20:31
Pessima notizia per coloro che non hanno avuto il coraggio di aggiornare a kk.
Restless
29-05-2015, 20:41
Pessima notizia per coloro che non hanno avuto il coraggio di aggiornare a kk.
In che senso?
pallinella
29-05-2015, 20:43
Se lo hanno mandato in cantina, secondo te lo aggiorneranno?
Restless
29-05-2015, 20:48
Continuo a non capire, davvero eh.... se non uscirà la versione ufficiale sarà sempre possibile aggiornarlo con la versione unofficial, non è che improvvisamente sparisce dal web.
pallinella
29-05-2015, 21:24
Appunto, cosa altro aspettate?
kekkox88
29-05-2015, 22:11
Se lo hanno mandato in cantina, secondo te lo aggiorneranno?
Aggiorneranno, altrimenti non avrebbero nemmeno mai iniziato il beta testing.
Aggiorneranno, altrimenti non avrebbero nemmeno mai iniziato il beta testing.
Da Huawei c'è da aspettarsi questo e altro: non darei tanto scontato l'arrivo.
Se non arriverà KitKat ufficiale, diciamo che è stata l'ultima volta che acquisto un loro device.
kekkox88
05-06-2015, 08:04
Da Huawei c'è da aspettarsi questo e altro: non darei tanto scontato l'arrivo.
Se non arriverà KitKat ufficiale, diciamo che è stata l'ultima volta che acquisto un loro device.
È un po' il problema di quasi tutti gli android non top di gamma. Io mi sono stufato, a breve lo do alla mia ragazza che il suo telefono sta partendo e mi prendo un lumia 640.
Dalla padella (Android) alla brace (Windows Phone) lato applicazioni e usabilità.
kekkox88
05-06-2015, 09:23
Dalla padella (Android) alla brace (Windows Phone) lato applicazioni e usabilità.
Scusa l'OT. La risposta è nì, dipende. Mi sono reso conto che, per il mio uso, un lumia va più che bene. Le app che uso ci sono (non sono un patito social, a parte WA, che dipendesse solo da me nemmeno avrei installato, tapatalk, browsing e navigatore non è che uso altro). A livello di usabilità, clickare su un'icona o una tile mi cambia poco. Forse ci saranno meno quick settings nella barra stato? E vabbè, imposto dati, WiFi e aereo e sto apposto. Almeno ci guadagno in aggiornamenti OS. Purtroppo su android, per vedere un update, o vai dai 250 a salire, o serie Moto con i suoi limiti: colpa dei produttori, ovvio, ma mi sono scocciato di root, flash e così via per vedere qualche funzione in più (che poi, se in sistema è fatto bene, non c'è ne dovrebbe mai essere bisogno). Può essere che me ne pentirò, ma me la sento di rischiare visto le mie poche esigenze.
Restless
05-06-2015, 10:26
Non è che aggiornamenti equivalgono sempre a miglioramenti. Poi se uno fa aggiornamenti solo per il gusto di farli....
Intanto KK per l'Honor 3C ufficiale o non ufficiale c'è.
Io cmq non sono certo uno che cambia cellulare ogni 4 mesi, i miei sono durati fino a quando non si sono rotti, quindi minimo 4 anni, e con questo farò lo stesso, dato che secondo me per queste fesserie sono davvero buttati (uno smartphone decente fa il suo egregio lavoro, le altre sono piccole inezie in più che vengono fatte pagare un occhio). Uno smartphone da 500 o 600 euro qualunque siano le caratteristiche non giustificano MAI un prezzo così elevato (io poi sinceramente giudico eccessivi anche 200 euro).
kekkox88
05-06-2015, 11:50
Non è che aggiornamenti equivalgono sempre a miglioramenti. Poi se uno fa aggiornamenti solo per il gusto di farli....
Intanto KK per l'Honor 3C ufficiale o non ufficiale c'è.
Io cmq non sono certo uno che cambia cellulare ogni 4 mesi, i miei sono durati fino a quando non si sono rotti, quindi minimo 4 anni, e con questo farò lo stesso, dato che secondo me per queste fesserie sono davvero buttati (uno smartphone decente fa il suo egregio lavoro, le altre sono piccole inezie in più che vengono fatte pagare un occhio). Uno smartphone da 500 o 600 euro qualunque siano le caratteristiche non giustificano MAI un prezzo così elevato (io poi sinceramente giudico eccessivi anche 200 euro).
Sulla questione aggiornamenti ti do ragione, basta guardare lollipop che ha combinato. Però alcuni importanti, che aggiungono funzionalità come con KK e i wereables, per me sono imprescindibili. Nemmeno io spenderei più di 150/160€ per uno smartphone ed anche i miei terminali durano almeno 2 anni, ne approffito di cambiarlo prima perché alla mia ragazza si è rotto il suo e le passo il mio. Non mi trovi d'accordo sul fatto che KK sul 3C ormai c'è: c'è per noi che ci abbiamo corso dietro, rinunciando alla garanzia e perdendoci tempo, non c'è per tutti. Qualcuno dirà che tanto il telefono funziona lo stesso e va bene sia con JB sia con la beta di KK, ma perché non aggiornarlo ufficialmente se è possibile? Perché non poter sfruttare le nuove funzioni (in Cina possono ad esempio)? E chi non smanetta?
Sulla questione aggiornamenti ti do ragione, basta guardare lollipop che ha combinato. Però alcuni importanti, che aggiungono funzionalità come con KK e i wereables, per me sono imprescindibili. Nemmeno io spenderei più di 150/160€ per uno smartphone ed anche i miei terminali durano almeno 2 anni, ne approffito di cambiarlo prima perché alla mia ragazza si è rotto il suo e le passo il mio. Non mi trovi d'accordo sul fatto che KK sul 3C ormai c'è: c'è per noi che ci abbiamo corso dietro, rinunciando alla garanzia e perdendoci tempo, non c'è per tutti. Qualcuno dirà che tanto il telefono funziona lo stesso e va bene sia con JB sia con la beta di KK, ma perché non aggiornarlo ufficialmente se è possibile? Perché non poter sfruttare le nuove funzioni (in Cina possono ad esempio)? E chi non smanetta?
Ciao,
qualche giorno fa è uscito l'aggiornamento ufficiale per la versione internazionale ed esattamente la EMUI3.0_Android4.4_V100R001C900B320.zip (fonte XDA) quindi in teoria a breve dovrebbe uscire quella di amazon che è l'unica mancante al momento.
Ho provato ad installarla sul mio honor 3c di amazon ma non lo accetta dando un errore di versione diversa...
Fr@ncesco
05-06-2015, 16:34
Ciao,
qualche giorno fa è uscito l'aggiornamento ufficiale per la versione internazionale ed esattamente la EMUI3.0_Android4.4_V100R001C900B320.zip (fonte XDA) quindi in teoria a breve dovrebbe uscire quella di amazon che è l'unica mancante al momento.
Ho provato ad installarla sul mio honor 3c di amazon ma non lo accetta dando un errore di versione diversa...
SOME FACTS ABOUT B320
* This ROM is a country/region specific ROM and it's customized for Southeast Asia countries ONLY.
Fonte XDA
Infatti si tratta di una versione per il mercato asiatico.
Restless
05-06-2015, 16:36
Sono d'accordo kekkox, però a questo punto credo che l'aggiornamento ufficiale esca sicuramente, sarebbe strano se non uscisse. Questo al di là del fatto che poi l'aggiornerò o meno, perche' per alcuni aspetti voglio essere sicuro che si possa fare il downgrade (sempre ufficiale se possibile) dato che mi trovo bene con la 4.2 e soprattutto coi consumi attuali della batteria.
kekkox88
05-06-2015, 19:51
Sono d'accordo kekkox, però a questo punto credo che l'aggiornamento ufficiale esca sicuramente, sarebbe strano se non uscisse. Questo al di là del fatto che poi l'aggiornerò o meno, perche' per alcuni aspetti voglio essere sicuro che si possa fare il downgrade (sempre ufficiale se possibile) dato che mi trovo bene con la 4.2 e soprattutto coi consumi attuali della batteria.
Io lo spero, sennò si tirano la zappa sui piedi. Già non mi è piaciuto il fatto che, dopo nemmeno 6 mesi, il terminale è uscito di produzione.
Bignax86
09-06-2015, 17:45
ciao, è qualche giorno che il mio Honor mi fa questo scherzo: il doppio tap per accendere lo schermo a volte è lentissimo.
A volte funziona normalmente cioè dal secondo tap praticamente in un frazione di secondo lo schermo è acceso altre volte ci mette circa un secondo e a volte ci mette tanto tipo 4-5 secondi. La cosa strana è che non l'ha mai fatto nei sei mesi che ce l'ho, cioè quando non si accendeva era perché io non tappavo bene e magari strisciavo un po' il dito.
è una cosa che avete notato anche voi?
Bignax86
09-06-2015, 20:13
Vi segnalo anche che Huawei Indonesia ha ufficialmente rilasciato kitkat 4.4 con EMUI 3.0 per la versione indonesiana
http://consumer.huawei.com/id/support/downloads/index.htm
Restless
10-06-2015, 09:05
Thanks, quindi direi che a breve dovremmo esserci.
Anche se mi trovo bene con la 4.2, la trovo molto veloce e reattiva e non so se aggiornerò a KK (nel caso lo farò solo se posso tornare alla 4.2 senza invalidare la garanzia).
Restless
10-06-2015, 09:06
ciao, è qualche giorno che il mio Honor mi fa questo scherzo: il doppio tap per accendere lo schermo a volte è lentissimo.
A volte funziona normalmente cioè dal secondo tap praticamente in un frazione di secondo lo schermo è acceso altre volte ci mette circa un secondo e a volte ci mette tanto tipo 4-5 secondi. La cosa strana è che non l'ha mai fatto nei sei mesi che ce l'ho, cioè quando non si accendeva era perché io non tappavo bene e magari strisciavo un po' il dito.
è una cosa che avete notato anche voi?
No, mi si accende istantaneamente.
Forse le troppe applicazioni installate ti hanno incasinato android, oppure hai qualcosa di attivo in background che interagisce col touchscreen. Guarda se c'è qualcosa di attivo su Impostazioni -> App protette.
Bignax86
10-06-2015, 13:07
Non penso perché da qubado ce l'ho ho praticamente sempre le stesse app
Restless
10-06-2015, 15:30
Comunque io un reset lo farei per fugare ogni dubbio.
pallinella
14-06-2015, 10:12
novità sul KK?
novità sul KK?
Ciao, ho chiesto giorni fa sulla pagina Facebook di Honor, mi hanno risposto che stanno ANCORA analizzando i feedback degli utenti che hanno ricevuto il beta, mah.
Ah che bella risposta che ho ricevuto:
Hi there. Thanks in getting in touch with us. Beta testing has been terminated by the end of May. Currently we are analysing the software and plan to get it released by the 2nd half of 2015. Honor Europe. :mc:
Io non ci posso credere, se non erro a dicembre la honor ha affermato che avrebbero rilasciato l'aggiornamento verso inizio 2015.
Sono sicuro che con seconda metà intendono finestra 2015, ma spero di sbagliarmi di grosso.
Mi sembra una presa in giro questa, la Cina ha aggiornato 30 anni fa, la versione internazionale è stata aggiornata ad inizio giugno, invece quella europea.... :muro: . Veramente vergognoso il loro comportamento, uno smartphone così valido dal punto di vista hardware e rapporto qualità prezzo, ma dal software antico.
Sicuramente il mio (e di altri) nuovo smartphone non sarà di certo Honor/Huawei.
2nd half of 2015 significa che vogliono tenersi nel vago, e si danno una finestra di 6 mesi! La cosa più strana è che la beta è praticamente completa...
beh è una conferma cmq...
pallinella
15-06-2015, 18:56
2nd half of 2015 significa che vogliono tenersi nel vago, e si danno una finestra di 6 mesi! La cosa più strana è che la beta è praticamente completa...
E, sopratutto, funziona alla grande...
Io non so una cosa..., ma le altre marche fanno anche loro i beta test per gli aggiornamenti di Android? Spero di no.
E, sopratutto, funziona alla grande...
Meglio di JB, per esempio il bug che avevo con la tastiera è stato risolto
E per adesso faccio 5 ore e 17 min di schermo (batteria al 10%), il che non mi sembra male
Edito per dire che oggi mi segnala 6 h 25 di schermo
http://www.imagebam.com/image/b9a7a8415973213
Restless
16-06-2015, 18:26
Mmmhhh, però con JB pare che mi duri di più la batteria, ma magari è solo un'impressione. Difficile dirlo con assoluta certezza dato che la JB resetta i valori della batteria ad ogni riavvio e con il tipo di utilizzo che ne faccio lo ricarico una volta alla settimana!
Bignax86
17-06-2015, 23:05
Ho chiesto a Honor italia se potevo aggiornare con la versione internazionale C900 e loro mi hanno sconsigliato di farlo perché avrei perso la garanzia, ma quindi è una cosa fattibile? la versione internazionale in cosa è diversa da quella europea?
io non avrei alcun problema ad "internazionalizzare" il telefono dato che mi sembra di aver capito, scorrendo velocemente il topic su xda, che riflashare la rom stock è abbastanza semplice
Invalidi la garanzia perché sblocchi il bootloader del telefono.
pallinella
21-06-2015, 05:29
Ho chiesto a Honor italia se potevo aggiornare con la versione internazionale C900 e loro mi hanno sconsigliato di farlo perché avrei perso la garanzia, ma quindi è una cosa fattibile? la versione internazionale in cosa è diversa da quella europea?
io non avrei alcun problema ad "internazionalizzare" il telefono dato che mi sembra di aver capito, scorrendo velocemente il topic su xda, che riflashare la rom stock è abbastanza semplice
Ci sono due versioni beta la B301 e la B310. La prima è c432, la seconda c900. Le ho provate entrambe (il mio cell è made amaz....) e mi funziona perfettamente solo la prima. La seconda si può installare ma al termine mi dice cust file error. Si riavvia tranquillamente ma non mi faceva fare diverse cose anche dopo ripristino per cui sono tornato alla c432. Per fare tutto in tranquillità usa la guida di kekko è perfetta. Io consiglio di passare a kk.
Bignax86
24-06-2015, 09:34
Ci sono due versioni beta la B301 e la B310. La prima è c432, la seconda c900. Le ho provate entrambe (il mio cell è made amaz....) e mi funziona perfettamente solo la prima. La seconda si può installare ma al termine mi dice cust file error. Si riavvia tranquillamente ma non mi faceva fare diverse cose anche dopo ripristino per cui sono tornato alla c432. Per fare tutto in tranquillità usa la guida di kekko è perfetta. Io consiglio di passare a kk.
la versione C432 con KK è la B301 che è la beta che avevano distribuito in Francia? è quella che viene usata nella guida di kekko?
pallinella
24-06-2015, 14:37
E' quella della guida di kekko, non ricordo se era francese ma funziona alla grandissima. Pag 16 mi pare.
pallinella
28-06-2015, 14:23
Ultra soddisfatto di kk con emui 3.0, ma mi chiedevo: in qualche remoto posto si può utilizzare lollipop con questo cell?
Ultra soddisfatto di kk con emui 3.0, ma mi chiedevo: in qualche remoto posto si può utilizzare lollipop con questo cell?
No
Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
eraclitoscuro
01-07-2015, 19:39
ragazzi buonasera, sulla pagina fb di honor francese è comparso qualche ora fa questo messaggio:
**
Possesseurs d'Honor 3C : votre mise à jour EMUI 3.0 + Android 4.4 Kit Kat est prête au déploiement !
Entrez dès maintenant dans file d'attente ► http://bit.ly/1IqSjdM
Et pour la liste des nouveautés, RDV ici ► http://bit.ly/1ehmiZm
**
in pratica è stato ufficialmente rilasciato in Francia. quanti altri anni saranno necessari adesso per portarlo in italia secondo voi?
pallinella
06-07-2015, 13:08
Chi di speranza vive disperato....Ancora state aspettando kk? Usate le guide molto sintetiche e estramente chiare postate in questo forum e non avrete alcun motivo per attendere il messia!
Restless
06-07-2015, 14:03
Sono d'accordo, chi ha fretta lo faccia, è inutile lamentarsi, dato che avrà kk con tutto perfettamente funzionante. Chi non ha fretta o non ha l'esigenza di upgradare subito (vedi me) può anche aspettare, tanto kk ufficiale esce di sicuro, quando non si sa ma credo entro breve.
beh un aggiornamento diretto del produttore evita fastidiosi grattacapi...se l'aggiornamento è sbarcato in francia direi che ci siamo...
girano voci che il 3c sia uscito di produzione...confermate?!
megthebest
12-07-2015, 15:25
La stessa huawei ha confermato, visto che è praticamente scomparso dai listini dei maggiori negozi online, a favore del più scarso holly...
Restless
12-07-2015, 17:19
A quanto pare sì, ed infatti la pagina è stata rimossa anche dal sito ufficiale. Forse era un telefono "troppo best buy". ;)
Comunque se si esclude il fatto di avere 1gb anziché 2 l'Holly e molto simile come caratteristiche, forse prenderei quello. Altrimenti si dovrebbe andare sui 200 e c'è una bella differenza.
Restless
15-07-2015, 17:33
Rilasciato l'aggiornamento ufficiale a Emui 3.0 e Android 4.4!!!
http://www.hihonor.com/it/pages/support#?view=downloads
Ottimo!!! Qualcuno l'ha già provata?????? :eek:
Fr@ncesco
15-07-2015, 20:58
Ottima notizia! questo fine settimana lo aggiornerò.
Ottimo!!! Qualcuno l'ha già provata?????? :eek:
Insatallata ieri sera e la prima impressione è che funziona molto bene ed è molto bella a livello estetico!!!
Okkio solo ad aggiornarla partendo dalla b109 originale amazon con bootloader bloccato, io avevo la beta di 4.4.2 international e mi ha briccato il telefono al primo tentativo.
Ho dovuto usare SP_FLASH per ripristinare la b108 e poi ho aggiornato senza problemi con la procedura SD standard...
Ok ho aggiornato pure io partendo dalla b109. Il sistema è molto reattivo, per ora non posso che ritenermi soddisfatto. Una sola domanda, come posso disattivare il "blocco schermo" huawei e usare quello standard di android? Con la rom precedente bastava disattivare l'app... Grazie in anticipo 😁
ciao a tutti!!
2 domande per chi ha aggiornato a kitkat con la rom ufficiale ....
Rimane la possibilita di impostare la SD come memoria predefinita e di poterci spostare le app?
E quando collego il cellulare al pc, la memoria interna e la SD vengono ancora viste come archivi di massa?
ciao a tutti!!
2 domande per chi ha aggiornato a kitkat con la rom ufficiale ....
Rimane la possibilita di impostare la SD come memoria predefinita e di poterci spostare le app?
E quando collego il cellulare al pc, la memoria interna e la SD vengono ancora viste come archivi di massa?
Yes per tutte e due le domande
Restless
17-07-2015, 11:08
Insatallata ieri sera e la prima impressione è che funziona molto bene ed è molto bella a livello estetico!!!
Okkio solo ad aggiornarla partendo dalla b109 originale amazon con bootloader bloccato, io avevo la beta di 4.4.2 international e mi ha briccato il telefono al primo tentativo.
Ho dovuto usare SP_FLASH per ripristinare la b108 e poi ho aggiornato senza problemi con la procedura SD standard...
Scusa una domanda, hai aggiornato da microsd direttamente da android, selezionando quindi "aggiornamento locale"?
Fluidità e durata batteria, notate differenze rispetto a prima?
Ho aggiornato da microSD spegnendolo e riaccendendo successivamente con tasti volume+, - e tasto accesnsione conteporaneamente.
Per il resto come fluidità mi sembra ottima (usavo la beta di kitkat già e rispetto a quella mi sembra migliorata) mentre come batteria mi sembra consumi qualcosa di più ma, avendolo usato molto in questi giorni, non riesco ad essere più preciso...
Yes per tutte e due le domande
Quindi da questi 2 punti di vista è totalmente uguale alla 4.2 ?
Scusa se insisto ma per me sono 2 fattori di fondamentale importanza!
Sapevo che android kitkat non permette di spostare le app su SD e non vorrei aggiornare e poi mi trovo fregato
Quindi da questi 2 punti di vista è totalmente uguale alla 4.2 ?
Scusa se insisto ma per me sono 2 fattori di fondamentale importanza!
Sapevo che android kitkat non permette di spostare le app su SD e non vorrei aggiornare e poi mi trovo fregato
Ho appena provato a spostare l'app di Amazon sulla microsd senza problemi.
Per la batteria, a mio parere, a parità di utilizzo dura un pelo di più rispetto alla 4.2. ;)
Fr@ncesco
18-07-2015, 08:19
Fluidità e durata batteria, notate differenze rispetto a prima?
Premetto che la sto provando da soli 2 giorni, come fluidità e batteria a mio parere sono rimaste uguali. Quello che mi piace davvero è la nuova interfaccia e le novità apportate da Kitkat.
Ricezione segnale, GPS e tutto il resto rimane invariato.
Restless
18-07-2015, 10:33
Il bug delle statistiche della batteria che si resettano a ogni riavvio, problema che ha la 4.2, esiste sempre? Oppure le statistiche le tiene sempre memorizzate fino ad una nuova ricarica della batteria?
Ho appena provato a spostare l'app di Amazon sulla microsd senza problemi.
Per la batteria, a mio parere, a parità di utilizzo dura un pelo di più rispetto alla 4.2. ;)
ok grazie!
Mi dici anche se con la app gestione file, si possono spostare/incollare/cancellare tutti i files nella SD?
trapanator
18-07-2015, 21:27
L'aggiornamento alla 4.4 si può fare anche senza avere una SD?
ok grazie!
Mi dici anche se con la app gestione file, si possono spostare/incollare/cancellare tutti i files nella SD?
Sì sì senza problemi ;)
Sì sì senza problemi ;)
Quindi si può gestire la sd esattamente come con la 4.2?
Kitkat non pone nessuna limitazione?
pallinella
23-07-2015, 14:10
Posso solo oggi comunicare la mia esperienza con l'aggiornamento ufficiale B306. Avevo nel cell la rom KKbeta B301. Ho fatto l'aggiornamento ufficiale e dopo avere avuto il sospirato OK dal robottino verde il telefono non si riavviava e continuava a vibrare. Panico! Risolto in questo modo:
1) scaricato la rom B108 signed e flashata con SPFT;
2) scaricata la rom ufficiale B109 dal sito honor e flashata con sdcard;
3) scaricata la rom ufficiale dal sito honor B306 KK emui 3.0 e flashata con sdcard.
Il cell si è riavviato normalmente e con KK emui 3.0.
Questa procedura serve per chi, come me, aveva voluto usare KK fin da questo inverno (non sono pentito) e vuole passare alla rom ufficiale ripristinando anche la garanzia biennale.
In pratica il 3c è come se fosse stato acceso adesso.
P.S. questa procedura l'ho effettuata il giorno dell'uscita dell'aggiornamento ma, per cause di forza maggiore (?), l'ho potuta mettere a disposizione solo oggi...
Per essere esaustivo faccio presente che chi a suo tempo aveva usato la rom KKDalet aveva il cell con sigla chn900ecc. , quindi un tel cinese di fatto, e si doveva patchare per gli imei (l'ho messa anche io, ma mi impediva gli aggiornamenti) poi grazie a kekko ho potuto trasformarla in KKB301 con cell C900ecc. Da qui la procedura per riportarlo a C432 di amaz. Quindi originale...comunque ne è valsa la pena, ho potuto utilizzare KK e Emui 3.0 per molti mesi prima dell'arrivo ufficiale. E a tutt'oggi non ho alcun problema, di nessun tipo. Tutto perfettamente funzionante.
@pallinella
Grazie della condivisione della tua esperienza.
Posso mettere nei primi post un link a questo tuo post per aiutare altre persone se fossero in condizioni smile alle tue?
Grazie.
pallinella
23-07-2015, 14:21
Comunque per completezza di infornazione, non è cambiato pressochè nulla rispetto alla rom beta B301. ottimo cellulare e rom molto fruibile e esteticamente di gran lunga superiore alla basic. Consumi ottimi, un giorno con uso quasi intensivo, ovvero senza giochi ma con internet e musica, è assicurato.
@pallinella
Sei d'accordo a linkare la tua esperienza?
pallinella
23-07-2015, 16:37
Certamente hai carta bianca. Comunque ti allego anche il perchè ho voluto fare in quel modo:
1) scaricare la rom c900B108 SIGNED che si deve flashare con spft, così si ripristina il blocco del bootloader, in quanto la KK b301 è c900ecc. (è la cosa più complicata da trovare in rete, ma smanettando e googlando, si riesce a scaricarla, ripeto quella che si deve flashare con spft) ;
2) scaricare la Rom c432b109 (sito honor) e flasharla con sd card ( creando una cartella dload e inserendovi l'app di update, quindi aggiornamento locale), serve a trasformare il cell da c900 a c432, quello di amaz;
3) scaricare l'ultimo aggiornamento a KK dal sito honor, la c432b306, e flasharlo sempre da sdcard con aggiornamento locale, sempre con cartella dload contenete l'update del sistema che è proprio c432 (è questo il motivo per cui chi ha aggiornato da b301 a b306 ufficiale che il cell dopo avere fatto correttamente l'aggiornamento continuava solo a vibrare senza avviarsi) .
A questo punto avrete il cell "originale", comunque credo sia preferibile fare gli aggiornamenti usando, dopo avere spento e riacceso il cell, i tasti vol+ e vol- insieme a power per farlo andare in recovery e l'aggiornamneto messo nella sdcard ( nella cartella creata e nominata "dload") parte in automatico(io ho usato questa procedura).
In caso non mi piacesse KitKat c'è modo di tornare alla mia ROM attuale b109?
pallinella
24-07-2015, 07:49
Si, con la stessa procedura di aggiornamento in locale da sdcard. Ti scarichi la rom dal sito honor e la flashi con dload.
Posso solo oggi comunicare la mia esperienza con l'aggiornamento ufficiale B306. Avevo nel cell la rom KKbeta B301. Ho fatto l'aggiornamento ufficiale e dopo avere avuto il sospirato OK dal robottino verde il telefono non si riavviava e continuava a vibrare. Panico! Risolto in questo modo:
1) scaricato la rom B108 signed e flashata con SPFT;
2) scaricata la rom ufficiale B109 dal sito honor e flashata con sdcard;
3) scaricata la rom ufficiale dal sito honor B306 KK emui 3.0 e flashata con sdcard.
Il cell si è riavviato normalmente e con KK emui 3.0.
Questa procedura serve per chi, come me, aveva voluto usare KK fin da questo inverno (non sono pentito) e vuole passare alla rom ufficiale ripristinando anche la garanzia biennale.
In pratica il 3c è come se fosse stato acceso adesso.
P.S. questa procedura l'ho effettuata il giorno dell'uscita dell'aggiornamento ma, per cause di forza maggiore (?), l'ho potuta mettere a disposizione solo oggi...
Per essere esaustivo faccio presente che chi a suo tempo aveva usato la rom KKDalet aveva il cell con sigla chn900ecc. , quindi un tel cinese di fatto, e si doveva patchare per gli imei (l'ho messa anche io, ma mi impediva gli aggiornamenti) poi grazie a kekko ho potuto trasformarla in KKB301 con cell C900ecc. Da qui la procedura per riportarlo a C432 di amaz. Quindi originale...comunque ne è valsa la pena, ho potuto utilizzare KK e Emui 3.0 per molti mesi prima dell'arrivo ufficiale.
Giusto per la cronaca,
ho avuto lo stesso problema di pallinella, ho dovuto riprisptinarlo con la B108, perchè era l'unica nel formato non .app, e da li non serve fare l'aggiornamento alla B109 ma ho aggiornato direttamente alla B306 senza problemi.
pallinella
24-07-2015, 16:39
Ti dico la mia esperienza: avevo la b301 (felicemente da oltre quattro mesi in precedenza la dalet con bootloader sbloccato e root) e ho provato ad aggiornare tramite sdcard la b306 ufficiale. L'aggiornamento mi ha dato il bellissimo OK e, tutto felice mi aspetto di avere il cell perfettamente funzionante con la release ufficiale. Al riavvio solo tentativi di entrare e vibrazione continua. Mi sono detto: è fallita! Perchè? Poi navigando mi è venuto il dubbio che dipendesse dal bootloader sbloccato. Credo di avere azzeccato la diagnosi. Continuo la ricerca e topodigamma mi fornisce la soluzione per ribloccare il bootloader. Scaricare la b108 SIGNED da flashare con SPFT, ecc. (vedi la mia mini guida) che ti permette di avere JB ma versione telefono c900 ecc. Sono oramai arci convinto che per fare tornare il cell in garanzia si debba trasformarlo da c900 e c432 ( lo puoi fare solo grazie alla b109 (del tutto uguale alla b110) e quindi riportarlo al momento della prima accensione ( questo secondo topodigamma vedi il suo blog). Poi avendolo riportato a c432 puoi flasharel'aggiornamento c432b306. Io ho fatto così e il risultato l'ho ottenuto.
trapanator
25-07-2015, 07:53
Domanda: per aggiornare è necessaria la SD oppure no?
pallinella
25-07-2015, 08:42
Puoi usare altre procedure spiegate nella pag support e download del sito honor, trovi lì il pdf con le spiegazioni.
Quindi si può gestire la sd esattamente come con la 4.2?
Kitkat non pone nessuna limitazione?
Qualcuno lo sa?
@itsmne
Dipende cosa vuoi usare della SD e come suarla.
Non tutte le app con KK sono in grado di usare la SD come storage.
Il consiglio è il solito: usa la SD per foto filmati e come storage di dati/documenti e usa la memoria interna per le app.
@itsmne
Dipende cosa vuoi usare della SD e come suarla.
Non tutte le app con KK sono in grado di usare la SD come storage.
Il consiglio è il solito: usa la SD per foto filmati e come storage di dati/documenti e usa la memoria interna per le app.
grazie
Ma con kitkat, app come Osmand e Here, permettono di mettere su sd i file delle mappe?
Ragazzi... ma c'è modo di tornare alle "emoji" stile whatsapp?
Quelle che ci sono ora su KK mi fanno veramente schifo! :confused:
Restless
11-08-2015, 09:26
Beh considerando tutto quello che ho letto su KK, sono felice di non aver aggiornato ed essere rimasto a JB.
pallinella
11-08-2015, 16:57
Magari prova anche windows xp e non rimanere a win98s.e. Poi piano piano magari arrivi a anche a win 10...
Restless
11-08-2015, 17:28
Ci sono incompetenti e lamer di ogni tipo che metterebbero win10 anche su un 486...
pallinella
11-08-2015, 18:32
Certo, come no, mio caro nwebie. C'è anche chi ha un quad core e ci gioca solo a solitario. De gustibus...
Beh considerando tutto quello che ho letto su KK, sono felice di non aver aggiornato ed essere rimasto a JB.
Chiedo senza polemica... cosa non ti piace finora di KK sul 3c che ti fa desistere?
Io ho installato la beta tempo fa, e mi sembra porti miglioramenti all'interfaccia e alle prestazioni davvero apprezzabili...
pallinella
12-08-2015, 19:07
Anche io, senza polemica, ti dico: come si fa a rispondere senza avere verificato sulla propria pelle cosa significhi fare un upgrade?...poi hanno il coraggio, o la faccia tosta, di ergersi a maestri. Prosit.
Chiedo senza polemica... cosa non ti piace finora di KK sul 3c che ti fa desistere?
Io ho installato la beta tempo fa, e mi sembra porti miglioramenti all'interfaccia e alle prestazioni davvero apprezzabili...
Per caso usi Here maps o Osmand?
Avrei bisogno di sapere se, dopo l'aggiornamento, è sempre possibile spostare le mappe sulla sd.
Grazie
No, uso Copilot e l'opzione su dove salvare le mappe c'è, ma è parte dell'applicazione
No, uso Copilot e l'opzione su dove salvare le mappe c'è, ma è parte dell'applicazione
ok, grazie!
Spero che qualcuno mi risponda prima o poi...
I quesiti sulle app in questo thread che si occupa del telefono e non del so qui sono OT.
pallinella
21-08-2015, 17:11
Pare che su facebook pag uff. h3c ci sia qualche cosa per lolly, chi ha accesso può verificare? Grazie.
pallinella
22-08-2015, 14:46
Ho trovato questa, cosa ne pensate?
FASE BACK UP N:1
Fatta questa premessa, possiamo procedere con l'effettuare il backup di tutto il contenuto del nostro device attraverso il programma SP Flash Tool contenuto nella cartella Honor 3C.
Per fare ciò:
1. Apriamo SP Flash Tool, clicchiamo su [Scatter-loading] e navighiamo fino alla cartella suddetta per poi selezionare il file MT6582_Android_scatter.txt.
2. Dopo aver caricato il file, controlliamo che tutte le partizioni siano mostrate in modo assolutamente identico a quanto mostrato in figura.
3. Spostiamoci nella scheda Read back, deselezioniamo qualsiasi cosa presente nell'area sottostante e facciamo click sul pulsante Add.
Successivamente facciamo un doppio click sulla voce che è apparsa e selezioniamo la cartella ROM_READ contenuta nel folder Honor 3C di cui vi abbiamo parlato più volte sopra. Da qui, scriviamo ROM_FULL all'interno del campo di scrittura presente nella parte bassa della finestra e clicchiamo Salva.
4. Dopo aver fatto ciò, modifichiamo le impostazioni del backup dalla finestra che vi apparirà successivamente seguendo alla lettera quello che mostra l'immagine seguente. Completata questa apparizione, facciamo click su OK e spingiamo il tasto F10.
5. Da questo momento in poi, occorrerà collegare Honor 3C, senza che la batteria sia inserita, al nostro PC attraverso un cavo USB e attendere la fine dell'operazione di Backup. Una volta terminata quest'ultima, SP Flash Tool vi mostrerà un cerchio verde.
SBLOCCO BOOTLOADER E ROM LOLLYPOP FASE 2
Dopo aver effettuato un backup, possiamo procedere con il vero e proprio sblocco del bootloader e con la conseguente installazione della CyanogenMod 12.1.
1. Apriamo nuovamente SP Flash Tool, clicchiamo ancora una volta su Scatter-loading e, sempre dalla cartella Honor 3C, selezioniamo la sotto-cartella Unlock aprendo il file 'MT6582_Android_scatter.txt' contenuto in essa. Vi apparirà una schermata che dovrà essere totalmente uguale a questa presente nella figura sottostante.
2. Dal tab Window presente in alto, selezioniamo ed abilitiamo la funzione Write Memory.
3. Dopo aver fatto ciò, spostiamoci nel tab Write Memory e clicchiamo su Open raw data. Dalla finestra che vi si aprirà, selezionate ancora una volta la sotto-cartella Unlock ed aprite il file preloader_huawei82_wet_jb5.bin. Successivamente, nella finestra che ci si apre impostiamo il tutto come nella figura che segue.
4. Dopo aver controllato che il tutto corrisponda alle istruzioni presenti nell'immagine appena sopra, cliccate su Write Memory e collegate nuovamente il device senza batteria. Dopo aver completato questa prima operazione, scollegate nuovamente il terminale e tornate nel tab download.
5. Controllate che ogni cosa rispecchi quella mostrata in figura e premete il tasto F9 della tastiera. Collegate nuovamente il vostro Honor 3C senza batteria ed attendete la fine del processo.
FLASH DELLA ROM FASE 3
Ora il vostro Honor 3C sarà pronto a subire il vostro modding estremo, se siete dei personalizzatori incalliti di Android, oppure sarà pronto ad essere aggiornato alla più recente versione del robottino verde. Da qui in poi, la strada è davvero in discesa ed avrà bisogno solamente di altri quattro download. Il primo, che è possibile effettuare a questo indirizzo, vi permetterà di scaricare la custom recovery adatta al firmware che andremo a flashare, il quale sarà scaricabile qui. Gli altri due saranno download opzionali e vi permetteranno, rispettivamente, di poter utilizzare nuovamente la rete cellulare e di utilizzare le Google Apps. Una volta scaricata la ROM, le applicazioni della casa di Mountain View ed il Modem Fix passiamo il tutto sulla memoria del nostro Honor 3C e procediamo nel flash della recovery.
Quest'ultima, una volta scompattata, dovrà essere caricata sul terminale attraverso SP Flash Tool. Apriamo dunque nuovamente il programma sul nostro PC, selezioniamo lo scatter presente nella cartella TWRP_recovery e sostituiamo la recovery selezionata automaticamente dal programma con quella da noi scaricata. Infine, selezioniamo Download e colleghiamo il nostro Honor 3C al PC. Quando questa operazione sarà conclusa, prendiamo il nostro smartphone tra le mani e lo accendiamo spingendo in contemporanea Volume+ e tasto d'accensione. Quella che ci si presenta dinanzi sarà l'interfaccia da cui installeremo la ROM. Facciamo dunque tap su Install e dirigiamoci dove abbiamo salvato i file scaricati in precedenza, installandoli uno per volta. Successivamente, selezionato la voce Wipe ed effettuiamo il reset di fabbrica per poi riavviare il terminale. Android Lollipop sarà in questo modo finalmente installato sul nostro Honor 3C e pronto per essere configurato
pallinella
22-08-2015, 15:01
Integro il post con l'occorrente da scaricare:
1) cm 12.1-20150810-UNOFFICIAL-h30-v10;
2) CM 12_REC;
3) Driver autoinstaller V1.1236.00;
4) Handset_windriver 1.00.00.31;
5) honor 3c project dir_1.1;
6) TK.capps-modular-nano-5.1.1-70150816;
7) Update-modemFix-EU_v1.
Lucido Limite
31-08-2015, 15:44
premetto che non ho mai smanettato col telefono sebbene abbia una modesta capacità di farlo su pc..
ho il 3c così come l'ho acquistato, mai aggiornato. Mi trovo bene a parte una lentezza esasperante nella digitazione, che siano sms, wazzapp, facebook ecc. inoltre lo swipe mi infastidisce.
C'è modo di risolvere questi problemi?
Inoltre, mi conviene aggiornare android?
grazie a chi mi risponderà :)
Servono le info fondamentali come almeno la versione firmware attuale.
Restless
31-08-2015, 16:46
premetto che non ho mai smanettato col telefono sebbene abbia una modesta capacità di farlo su pc..
ho il 3c così come l'ho acquistato, mai aggiornato. Mi trovo bene a parte una lentezza esasperante nella digitazione, che siano sms, wazzapp, facebook ecc. inoltre lo swipe mi infastidisce.
Si quanto dici l'ho riscontrato anch'io in alcuni casi, e secondo me riguarda le impostazioni della tastiera, il controllo ortografico, la correzione automatica e tutte le altre opzioni che rallentano la digitazione.
Quando hai la tastiera attiva prova ad andare sull'icona in basso a sx e tenendola premuta potrai accedere alle varie impostazioni e disattivare tutto quello che non ti serve.
Ho appena provato a disabilitare tutte le opzioni attive e la tastiera non ha più quei rallentamenti, resta solo da vedere quali sono le opzioni che influiscono di più sulle prestazioni.
Su JB la Swype aveva numerosi rallentamenti, soprattutto quando si cercava di modificare una parola scritta in precedenza. Si può decidere di disattivare la Swype, e usare la tastiera Google, oppure si possono provare altre tastiere alternative. L'aggiornamento a KK risolve gran parte dei problemi con la Swype.
Lucido Limite
01-09-2015, 14:40
Grazie dell'aiuto!
le uniche opzioni che ho attive sono "pop up alla digitazione" e "suggerimento parola successiva". le ho disattivate, non mi sembra ci siano differenze percepibili in termini di reattività alla digitazione...
non so esattamente come scovare il firmware, cmq la versione di android è 4.2.2, versione kernel 3.4.5, il numero di serie finisce con b111 (spero basti, se no guidatemi per favore!)
qualche consiglio su buone tastiere alternative?
e in generale, non avendo altri problemi e trovandomi bene col telefono così com'è, mi consigliate di aggiornare il firmware oppure lascio stare?
grazie a tutti!
cavallina475
01-09-2015, 15:54
Aggiorna a KitKat senza ombra di dubbio. B306 con emui 3.0 è altra merce.
Grazie dell'aiuto!
le uniche opzioni che ho attive sono "pop up alla digitazione" e "suggerimento parola successiva". le ho disattivate, non mi sembra ci siano differenze percepibili in termini di reattività alla digitazione...
non so esattamente come scovare il firmware, cmq la versione di android è 4.2.2, versione kernel 3.4.5, il numero di serie finisce con b111 (spero basti, se no guidatemi per favore!)
qualche consiglio su buone tastiere alternative?
e in generale, non avendo altri problemi e trovandomi bene col telefono così com'è, mi consigliate di aggiornare il firmware oppure lascio stare?
grazie a tutti!
Attiva la tastiera come se volessi scrivere un messaggio, vai sulla barra delle notifiche, premi su " scegli il metodo di immissione", nella finestra pop up, seleziona "configura metodo di input", scegli tastiera Google e verifica se il problema persiste
Phobos84
06-09-2015, 16:20
ragazzi vorrei pensionare il mio huawei y300.. questo smartphone è valido o mi consigliate altro su una fascia di circa 150€?
quali sono i problemi più frequenti?
grazie!
XenonEvolution
06-09-2015, 19:11
devo formattare il cell e non posso perdere tutte le pass wifi
cè un metodo per salvarle o visualizzarle?
poi cè qualcuno che ha messo la cm12?
megthebest
06-09-2015, 19:23
Titanium backup
Se hai il root dovresti aprire con file explorer o simili il file wpa_supplicant.conf, come fosse un file di testo. Dovrebbe trovarsi in Dispositivo/data/misc/wifi
XenonEvolution
06-09-2015, 19:41
installato ex ma nel file testo non vedo nessuna pass
Allora non so dirti, nel y300 è così, le password sono all'interno insieme ai dati delle connessioni (ssid, protezione e priorità)
trapanator
24-10-2015, 15:11
Ho letto su xda che sarebbe possibile mettere lollipop 5.1... Qualcuno di voi l'ha provato?
camilpal
20-11-2015, 15:12
Per lollipop cosa si deve fare?
XenonEvolution
02-02-2016, 20:57
buona sera
dove posso trovare un sensore ottico di ricambio ?
il mio ormai fà foto penose,ho provato pure a pulire il sensore na nada
penso mi sta abbandonando
Ragazzi, ma con kitkat si perde la possibilità di utilizzare lo screen mirroring? Sulla rom jelly bean questa funzione era disponibile... 😠
Restless
17-02-2016, 09:40
Ragazzi, ma con kitkat si perde la possibilità di utilizzare lo screen mirroring? Sulla rom jelly bean questa funzione era disponibile... 😠
Scusa, anch'io ho il 3C. Ti riferisci al mirroring su una tv? Come lo facevi con JB?
Dal menu impostazioni display c'era una funzione per "condividere" lo schermo. Su kitkat questa opzione é sparita.
Restless
17-02-2016, 10:30
Scusa ma io non posso fare mirroring (e ho jelly bean). Con quale tipo di collegamento? Per fare mirroring ci vuole o chromecast, o ezcast, DLNA, miracast, o cose del genere, altrimenti non credo sia possibile.
Esatto, con jelly bean lo facevo con un ez cast. Ora con kitkat la funzione è sparita... 😑
Restless
17-02-2016, 10:47
Hai provato a farlo tramite il software apposito dell'applicazione android Ezcast installandolo sullo smartphone? (Cioè questa (http://tinyurl.com/zdffewa))
Avevo usato l'app solo per configurare l'affarino come "ez mirror" anzichè come "ez cast" e poi lo vedi dalle opzioni del display dello smartphone. E vedi sullo schermo in clone esattamente ciò che vedi sul display dello smartphone!
buona sera
dove posso trovare un sensore ottico di ricambio ?
il mio ormai fà foto penose,ho provato pure a pulire il sensore na nada
penso mi sta abbandonando
prova a cercare su ali express
Restless
22-02-2016, 16:17
Sapete se per caso è possibile collegare questo smartphone ad una tv tramite un apposito cavo/adattatore da usb a hdmi?
Qualcuno ha mai provato?
camilpal
08-04-2016, 17:27
Ma per lollipop non si sa nulla?
Restless
08-04-2016, 17:42
Lollipop non te lo consiglio proprio, a meno che tu non voglia vedere la batteria scaricarsi molto più velocemente. Non ne vale la pena, ho preso anche un altro smartphone che monta Lollipop e sarebe bello se potesse avere Kitkat.
salve, ragazzi ho il mio honor 3c che mi si pianta sulla schermata di avvio (quando lampeggia il logo honor) e non ne vuole sapere di partire. ho già provato a fare il fa tory reset da recovery ma niente. il telefono e tutto stock, ha la ROM con cui mi è arrivato da amazon ( credo fosse la b109 l'ho preso a 99€ come molti altri sul forum). Prima di chiedere l'intervento di amazon qualcuno ha qualche tentativo da fare da consigliarmi?
grazie
@desmy
Quello che potevi fare l'hai fatto.
Usa la garanzia di Amazon.
@desmy
Quello che potevi fare l'hai fatto.
Usa la garanzia di Amazon.
Ti ringrazio...ora dovrò cercare un sostituito
Restless
25-06-2016, 09:48
Volendo potresti flashare una nuova rom, come la b306 ufficiale, ma poi invalideresti la garanzia se qualcosa andasse storto.
Se il telefono è in garanzia credo che siano anche abbastanza rapidi nella sostituzione o riparazione.
Volendo potresti flashare una nuova rom, come la b306 ufficiale, ma poi invalideresti la garanzia se qualcosa andasse storto.
Se il telefono è in garanzia credo che siano anche abbastanza rapidi nella sostituzione o riparazione.
si è quello che ho pensato io. Un'altra domanda se ho fatto il factory reset da stock recovery e mi ha dato success a tutte e tre le voci sono tranquillo che i miei dati sono stati cancellati? (lo so che si possono recuperare, ma comunque nel caso di restituzione provvederei a cambiare le mie password)
Ciao a tutti! Anche io penso di avere lo stesso problema di desmy: dopo un riavvio il telefono resta fermo sul logo Honor. Lo smartphone (preso su amazon) non ha subito modifiche di nessun tipo.
La mia domanda è: si possono in qualche modo recuperare i dati (collegato al pc via usb non viene riconosciuto)? Anche se esiste un backup di quasi tutto resterebbe ancora qualcosina da salvare.
Infine: la procedura di reset (power, vol+, vol-) invalida la garanzia? C'è qualche altra cosa che potrei tentare senza perdere la garanzia? La procedura garantisce il wipe di tutti i dati prima di rispedirlo al venditore?
Grazie in anticipo :)
Restless
01-07-2016, 20:41
Scusa ma non te lo vede nemmeno come unità di archiviazione se collegato al pc? Hai provato eventualmente a vedere se ci sono dei drivers da installare?
Infine il reset non invalida certo la garanzia, però se non hai backuppato perdi tutto.
Scusa ma non te lo vede nemmeno come unità di archiviazione se collegato al pc? Hai provato eventualmente a vedere se ci sono dei drivers da installare?
Infine il reset non invalida certo la garanzia, però se non hai backuppato perdi tutto.
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo. In pratica il pc segnala il collegamento di una nuova unità ma poi nell'elenco non risulta. Ora proverò installando la suite Huawei (non l'avevo mai fatto, in genere veniva sempre riconosciuto senza installare nulla).
Va beh se hai la micro SD l'unica cosa che perdi sono gli SMS. E il registro chiamate, visto che le app tipo whatsapp backupano nella micro sd. Anche io ho fatto il factory reset da recovery prima di rispedirlo ad amazon.
Ora il problema e che non trovo nessun telefono con un prezzo simile e con le stesse caratteristiche con garanzia italiana.
Niente. Huawei suite non lo vede, l'hard reset non va e il tel inizia a scaldare un sacco ogni volta che si "avvia"...non mi resta che contattare l'assistenza Amazon penso...
Va beh se hai la micro SD l'unica cosa che perdi sono gli SMS. E il registro chiamate, visto che le app tipo whatsapp backupano nella micro sd. Anche io ho fatto il factory reset da recovery prima di rispedirlo ad amazon.
Ora il problema e che non trovo nessun telefono con un prezzo simile e con le stesse caratteristiche con garanzia italiana.
Il primo che mi viene in mente (sullo stesso shop) è l'Asus Zenfone GO (differenze: Android più aggiornato ma fotocamera secondaria da 2mpx), sui 120€. Sicuramente cercando bene si trova di meglio...
Niente. Huawei suite non lo vede, l'hard reset non va e il tel inizia a scaldare un sacco ogni volta che si "avvia"...non mi resta che contattare l'assistenza Amazon penso...
Il primo che mi viene in mente (sullo stesso shop) è l'Asus Zenfone GO (differenze: Android più aggiornato ma fotocamera secondaria da 2mpx), sui 120€. Sicuramente cercando bene si trova di meglio...
Ma dei zenfone go e laser, che sono quelli nella fascia di pezzo che mi interessa , non ne parlano benissimo. Io stavo valutando un m2 mini meizu venduto da amazon il wiki fever e il p8 lite( di cui non si parla benissimo).
Restless
03-07-2016, 13:49
Io ho preso il Wiko Rainbow Jam, peraltro quando era in offerta a 79 euro, circa 3 mesi fa, come secondo telefono (ma praticamente è diventato il primo). Sono rimasto di gran lunga sorpreso, senz'altro il best buy a quel prezzo, se si considera quelli più comunemente acquistabili in negozio. Praticamente è un Honor 3C a livello hardware, solo più aggiornato e con Lollipop.
Per far vedere lo smartphone come unità di archiviazione in genere non c'è bisogno che venga riconosciuto a livello di driver, ma viene normalmente visto come unità generica (come se fosse una memoria usb). Diverso è quando si devono fare altre operazioni.
Amazon, senza neanche ricontattarmi via telefono come al solito, ha proposto direttamente il rimborso. Oppure suggerisce di tentare la riparazione via Huawei. Ovviamente opterò per il rimborso, comunque assistenza ottima come sempre...
Io ho preso il Wiko Rainbow Jam, peraltro quando era in offerta a 79 euro, circa 3 mesi fa, come secondo telefono (ma praticamente è diventato il primo). Sono rimasto di gran lunga sorpreso, senz'altro il best buy a quel prezzo, se si considera quelli più comunemente acquistabili in negozio. Praticamente è un Honor 3C a livello hardware, solo più aggiornato e con Lollipop.
Per far vedere lo smartphone come unità di archiviazione in genere non c'è bisogno che venga riconosciuto a livello di driver, ma viene normalmente visto come unità generica (come se fosse una memoria usb). Diverso è quando si devono fare altre operazioni.
Però, se non erro, ha 1gb di ram...comunque grazie per la segnalazione
anche io non vorrei pendere un terminale con meno di 2gb di ram. Altrimenti avrei preso il moto e 2015 a 70€
Restless
04-07-2016, 09:56
A livello di prestazioni non vedo differenze con l'Honor 3C, ma chiaramente dipende dall'utilizzo che se ne fa. Considerando la gestione della memoria di android, per vedere differenze bisognerebbe utilizzare una singola applicazione che sfrutti DA SOLA oltre (diciamo) 6-700 mega di ram.
Davvero improbabile, forse qualche gioco di grosse dimensioni.
è successa una cosa stranissima, mentre stavo trasferendo foto e video dal telefono al pc, quest'ultimo si è bloccato improvvisamente e ho quindi annullato il trasferimento. Ho poi staccato il telefono dal pc e purtroppo ho scoperto che qualsiasi foto e video che erano presenti ora non ci sono più. E' come se si fosse formattato, ma senza toccare app e impostazioni, solo gli oggetti multimediali sia da memoria interna che da memory card.
Ovviamente non penso ci siano soluzioni per recuperare il materiale perso...ma perchè è capitata una cosa simile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.