PDA

View Full Version : Annullare cambio operatore? entro quanto?

ELIOGABALO
17-12-2014, 21:49
Ciao a tutti!

può essere che la mia domanda è banale ma non sono riuscito a venirne fuori da solo.

sono stato TIM negli ultimi anni e circa due settimane fa ho deciso di passare a WIND poichè avevo un'offerta interessante.

il 5 Dicembre mi hanno attivato la sim WIND.

tuttavia non sono soddisfatto e preferirei ritornare a TIM e magari pensare di ritornare a Vodafone.

è possibile annullare il passaggio poichè insoddisfatti del servizio? quanto tempo si ha?

Grazie!

floxino
18-12-2014, 08:28
Mi sembra che non sia possibile. Al massimo potresti richiedere la risoluzione del contratto ma non credo che sia compreso la migrazione del numero al vecchio operatore perchè hai già espressamente deciso di volerlo lasciare.

Dal primo giorno dell'effettivo passaggio puoi richiedere una nuova portabilità, se sei già in wind, conoscendo già tim, a questo punto ti converrebbe andare in vodafone e vedere se risolve la tua necessità.

ELIOGABALO
18-12-2014, 14:17
Mi sembra che non sia possibile. Al massimo potresti richiedere la risoluzione del contratto ma non credo che sia compreso la migrazione del numero al vecchio operatore perchè hai già espressamente deciso di volerlo lasciare.

Dal primo giorno dell'effettivo passaggio puoi richiedere una nuova portabilità, se sei già in wind, conoscendo già tim, a questo punto ti converrebbe andare in vodafone e vedere se risolve la tua necessità.

ma mi brucerei altri 14 euro :muro: diamine

emmedi
19-12-2014, 22:32
Se è tua intenzione entrare in vodafone prima di andare in un centro leggi qui: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=18340347&postcount=3936

marcos86
21-12-2014, 17:58
è possibile annullare il passaggio poichè insoddisfatti del servizio?
No, visto che il passaggio è già stato effettuato. Non è che annullando torni indietro, se annulli il contratto attuale resti senza numero.

quanto tempo si ha?
Non c'è tempo, una volta effettuata la richiesta di cambio operatore questa non può più essere annullata.

In ogni caso la tua situazione dipende dal tipo di contratto scelto. Se hai fatto un abbonamento sei vincolato per un tot di mesi (12-24-30 solitamente), quindi se cambi ti tocca pagare delle penali.

Se invece hai una ricaricabile il problema non sussiste, puoi cambiare operatore come e quando vuoi senza nessun problema. Ovviamente le mensilità già pagate sono perse, e da wind mi pare perdi anche altri tot euro della prima ricarica.