View Full Version : Android 5.0 Lollipop arriva su LG G3 anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
16-12-2014, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-50-lollipop-arriva-su-lg-g3-anche-in-italia_55291.html
LG ha dato il via al roll-out di Android 5.0 Lollipop sul proprio top di gamma. L'aggiornamento è disponibile via OTA in alcuni paesi europei, fra cui l'Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
curiosissimo di leggere le opinioni e test "seri" del g3 con lollipop, ho il g2 ed ho un po' paura dell'arrivo dell'aggiornamento, il telefono è perfetto così e non vorrei rinunciare all'autonomia eccellente.
gd350turbo
16-12-2014, 13:54
Leggendo in giro, dei bug di lollipop, non so se questa possa essere classificata come buona notizia !
Leggendo in giro, dei bug di lollipop, non so se questa possa essere classificata come buona notizia !
Non riscontro bug rilevanti nel mio G3 (che ha Lollipop da tempo).
Anzi, riscontro decisi miglioramenti sotto ogni punto di vista "stock" del terminale.
Dalla fluidità, alla ricezione del terminale.
Sì, è successo un paio di volte che il led di notifica (verde nel caso), segnalasse qualcosa e non c'era nulla, ma chiamarlo bug mi pare persino troppo.
G3 + Lollipop = passo deciso in avanti.
Se poi si passa ad una Rom su base stock + Kernel...le cose si fanno decisamente migliori, ancora di più (io nella fattispecie uso Chupa Chups 2.0 + Kernel Chupa Chups 2.1).
gd350turbo
16-12-2014, 14:42
Eh...
Come in tutte le cose, c'è chi si trova bene, ma leggo di gente che maledice il giorno che ha aggiornato...
fabrizio_85
17-12-2014, 07:27
Io ho aggiornato alcuni giorni fa e per il momento ho notato una certa riduzione dell'autonomia, anche se per l'uso che ne faccio io arrivo a sera senza problemi con più del 50% di carica residua.
Purtroppo, invece, rimane (almeno sul mio terminale) il problema delle notifiche push di whatsapp perennemente in ritardo. A volte la notifica arriva dopo 5-10 minuti, a volte anche dopo un'ora o più...senza un'apparente spigazione. Il problema si presenta sia in WiFi che in 3G/4G. Il più delle volte è sufficiente accendere lo schermo per far arrivare le notifiche in sospeso.
Per il resto tutto ok!
Solid Snake
17-12-2014, 08:34
Un mio collega ha il G3 ma non gli risulta disponibile nessun aggiornamento! possibile?
Io ho aggiornato alcuni giorni fa e per il momento ho notato una certa riduzione dell'autonomia, anche se per l'uso che ne faccio io arrivo a sera senza problemi con più del 50% di carica residua.
Purtroppo, invece, rimane (almeno sul mio terminale) il problema delle notifiche push di whatsapp perennemente in ritardo. A volte la notifica arriva dopo 5-10 minuti, a volte anche dopo un'ora o più...senza un'apparente spigazione. Il problema si presenta sia in WiFi che in 3G/4G. Il più delle volte è sufficiente accendere lo schermo per far arrivare le notifiche in sospeso.
Per il resto tutto ok!
hai attivato il risparmio energetico? (cornice arancione) se si è normale
Un mio collega ha il G3 ma non gli risulta disponibile nessun aggiornamento! possibile?
possibilissimo il roll out è scaglionato per evitare sovraccarichi dei server
piererentolo
17-12-2014, 09:01
Io comunque non ho notato gran differenze nel passaggio a Lollipoppo (vabbè ho l'S5 e non il G3 ma siamo sempre lì).
Sembra a me o son passati i tempi dei cambi epocali come ad esempio i passaggi a Froyo o a Jelly Bean?
Cioè se avevo un telefono fermo a Gingerbread ne comperavo uno nuovo e vedevo la differenza tra il primo e il secondo con jellyBean. Se invece ho un telefono fermo a Jelly Bean e ne prendo uno nuovo con Lollipop è più o meno la stessa cosa (ok lo sò che internamente non è così ma quello che traspare all'acquirente babbano secondo me è questo).
Scusate per il discorso orzigogolato e poco chiaro. :D
tommy781
17-12-2014, 09:09
Io avevo già aggiornato alla v20d e ora alla v20e. Telefono stabile,non ho riscontrato problemi,al limite il passaggio ad Art può creare problemi con app non ottimizzate. Cosa buona è che a differenza del nexsus 6 la cifratura del telefono è facoltativa quindi non ci sono cali di prestazioni. Per wup a me funziona senza problemi la notifica e il popup delle coversazioni in arrivo.
La batteria come ad ogni aggiornamento ha bisogno di alcuni cicli per essere correttamente calibrata ma già ora le 4 ore di schermo le supera abbondantemente.
Il problema di Whatsapp c'era anche prima di 5.0 (da quello che ricordo).
Lo confermo, ovviamente, se si accede l'App (e quindi diciamo è attiva), poi si torna alla home (con la App che lavora, attiva) e si spegne lo schermo o la quick circle cover, la notifica eventuale arriva dopo 2 minuti, ma a me è capitato anche dopo mezz'ora.
Il doppio tap sul display fa arrivare all'istante la notifica, il punto è a schermo spento. Tarda.
Non c'è risparmio energetico che tenga, od impostazioni del WiFi (sempre attivo, devo provare solo a ridurre la scansione ma non credo ci azzecchi nulla).
EDIT: preciso che a me capita solo con Whatsapp, le altre App di messaggistica o social non tardano.
TheDarkAngel
17-12-2014, 10:15
Io comunque non ho notato gran differenze nel passaggio a Lollipoppo (vabbè ho l'S5 e non il G3 ma siamo sempre lì).
Sembra a me o son passati i tempi dei cambi epocali come ad esempio i passaggi a Froyo o a Jelly Bean?
Cioè se avevo un telefono fermo a Gingerbread ne comperavo uno nuovo e vedevo la differenza tra il primo e il secondo con jellyBean. Se invece ho un telefono fermo a Jelly Bean e ne prendo uno nuovo con Lollipop è più o meno la stessa cosa (ok lo sò che internamente non è così ma quello che traspare all'acquirente babbano secondo me è questo).
Scusate per il discorso orzigogolato e poco chiaro. :D
Perchè android ha raggiunto la maturità solo con la versione 4.0, prima era solo un grande cantiere :p
Personalmente la vedo come una cosa positiva, ormai la strada è tracciata e le nuove versioni non introducono più stravolgimenti in superficie ma solo sotto al cofano. L'utente ora con la 5.0 noterà un design più omogeneo e consistente tra tutti gli elementi e le app, tanto basta :)
fabrizio_85
17-12-2014, 11:03
Il problema di Whatsapp c'era anche prima di 5.0 (da quello che ricordo).
Lo confermo, ovviamente, se si accede l'App (e quindi diciamo è attiva), poi si torna alla home (con la App che lavora, attiva) e si spegne lo schermo o la quick circle cover, la notifica eventuale arriva dopo 2 minuti, ma a me è capitato anche dopo mezz'ora.
Il doppio tap sul display fa arrivare all'istante la notifica, il punto è a schermo spento. Tarda.
Non c'è risparmio energetico che tenga, od impostazioni del WiFi (sempre attivo, devo provare solo a ridurre la scansione ma non credo ci azzecchi nulla).
EDIT: preciso che a me capita solo con Whatsapp, le altre App di messaggistica o social non tardano.
Esatto! Tutto tale e quale! Ho provato anch'io a disattivare il risparmio energetico del wifi (impostazione che con Lollipop è sparita, rimane solo la possibilità di mantenere il wifi attivo durante lo sleep) ma non cambia nulla. Anche in 3G/4G il problema permane (anche se la sensazione è che il ritardo sia meno consistente).
Anche a me il ritardo è solo per whatsapp! Gmail ad esempio funziona sempre in maniera istantanea, a prova del fatto che la connessione dati rimane effettivamente attiva e funzionante.
Il problema era identico anche con Android 4.4.2.
TecnologY
17-12-2014, 12:17
Ma avete tutti il G3 da 2GB per caso voi con questo problema?
Comunque resta sempre il solito problema del G3 che ha tutta una rogna quando viene usato col cavo aux, motivo per cui l'ho reso e più ricomprato.
Poi autonomia decisamente sottotono, la peggiore tra i top di gamma.
Autonomia...non so voi, non cambio cell ogni giorno, ma ho fatto 7 ore di screen acceso navigando sotto wifi con sms, chat, skype (chat) e social vari, ovviamente senza gps, bluetooth e sincro automatiche. E' un QHD, direi normale sia sottotono rispetto ad altri con lo stesso hardware ma fullhd, ma 7 ore non mi sembra affatto male.
Con un N7000 si viaggiava sulle 4 ore, con ROM moddate sulle 5 massimo.
TecnologY
17-12-2014, 12:55
Quando avevo il G3 di media dopo 3 ore e mezza circa era scarico, luminosità quasi mai impostabile a 100 perchè surriscaldato. E non è che lo lasciassi a 90 nel resto del tempo eh, è solo per dire che era sempre caldo quel cel anche senza giocare o fare lavori particolarmente esosi, bastava navigare un po' su internet.
Durava poco più di metà rispetto note 3 con le stesse migliorie (rimosse app pesanti con root -tipo mcafee su LG-, niente app come facebook skype viber, solo whatsapp).
Spero sia migliorato da Luglio che lo avevo, ma leggendo che l'autonomia è peggiorata con android 5 non so... poi sui forum android ci son le discussioni dove si postano gli screen della batteria, vedo che la media è sulle 3 ore e spicci, farne 7 vuol dire lasciarlo riposare.
Quando avevo il G3 di media dopo 3 ore e mezza circa era scarico, luminosità mai impostabile a 100 perchè surriscaldato. E non è che lo lasciassi a 90 nel resto del tempo eh, è solo per dire che era sempre caldo quel cel anche senza giocare o fare lavori particolarmente esosi.
Hai avuto una brutta esperienza, di certo.
Ma non stanno più così le cose, per fortuna. :)
Con Lollipop non ho rimosso alcuna App (anche perché all'inizio ti fa scegliere cosa mettere, idem per quelle Vodafone [ho cell brand vodafone]).
Uso le App da te citate (a parte Viber che qui ancora non ho installato), e quindi FB mi manda le sue belle notifiche (e sappiamo che FB non è parsimonioso).
Non scalda, anzi....ho fatto OC da 2.457 GHz a 2.765 GHz, senza toccare voltaggi.
Purtroppo di persone come te, nel senso di coloro che lo hanno avuto e poi venduto, è pieno..e molti ravvisano problemi che nei mesi sono stati risolti o migliorati di molto, infatti c'è anche chi lo ha ricomprato. :)
Tra l'altro in deep sleep mi ha ciucciato l'1% in 21 ore di stand-by (con WiFi attivo ed eventuali notifiche).
fabrizio_85
17-12-2014, 13:48
Ma avete tutti il G3 da 2GB per caso voi con questo problema?
Comunque resta sempre il solito problema del G3 che ha tutta una rogna quando viene usato col cavo aux, motivo per cui l'ho reso e più ricomprato.
Poi autonomia decisamente sottotono, la peggiore tra i top di gamma.
In effetti io ho un G3 con 2GB di memoria, brand VF...gli altri con questo problema? Qualcuno ha risolto passando a Lollipop?
Il cavo aux non l'ho mai usato quindi non so dire se funzioni o meno...
E' ancora il tablet più potente di LG se ricordo bene, è ancora non si sa nulla sull'aggiornamento a lollipop!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.