PDA

View Full Version : Usare iMac come schermo ps4 usando USB 3.0

Ventresca
06-12-2014, 13:54
Salve,

apro questo thread per chiedervi un consiglio riguardo la possibilità di usare l'iMac 2013 - 2014 come monitor esterno per dispositivi HDMI esterni.

Se in passato sui 27" pollici usando era possibile collegare dispositivi esterni con appositi convertitori hdmi - displayport ( e ovviamente, la porta displayport), negli ultimi iMac quest'ultima è stata sostituita con una porta thunderbolt, rendendo di fatto oggi non più possibile questa connessione.

Su internet ho scoperto che è possibile usare le porte usb, con appositi convertitori, per far entrare il segnale hdmi ed usare il mac come schermo per periferiche esterne.

Ho trovato un prodotto che funziona, ma che costa pure l'iraddiddio (sui 180$):

http://gamerzone.avermedia.com//game_capture/extremecap_u3

Qui un di video con la periferica in funziona su iMac:

https://www.youtube.com/watch?v=BsM5ofGi8kM

La mia domanda è la seguente: visto il costo spropositato della periferica in questione, conoscete dei prodotti con le stesse caratteristiche, magari votati solo alla conversione hdmi - usb, ad un prezzo più accessibile e con le medesime latenze ridotte?

Grazie in anticipo

Ventresca

Jas2000
06-12-2014, 16:08
sul sito amazzone
avermedia extremecap u3
lo vendono a 138 euro.
inoltre puoi restituirlo fino al 31 gennaio 2015.
in pratica lo compri, lo provi..se funziona te lo tieni altrimenti lo rimandi indietro.

detto ciò: per esperienza personale in passato ti dico che in genere questi dispositivi danno spesso problemi di lag video.
però io lo utilizzavo 4-5 anni fa. credo che la situazione sia migliorata nel tempo

serniko97
06-12-2014, 16:21
Se in passato sui 27" pollici usando era possibile collegare dispositivi esterni con appositi convertitori hdmi - displayport ( e ovviamente, la porta displayport), negli ultimi iMac quest'ultima è stata sostituita con una porta thunderbolt, rendendo di fatto oggi non più possibile questa connessione.

Ti sbagli, la thunderbolt è compatibile al 100% con la mini displayport

Ventresca
06-12-2014, 18:28
Ti sbagli, la thunderbolt è compatibile al 100% con la mini displayport

No, per fare video-in c'è bisogno di un chip di decodifica apposito rilasciato da Intel, e kanex (quella che faceva l'adattatore hdmi-displayport per i vecchi iMac 27") ha dichiarato che Intel ancora non ha fornito niente a nessuno, altrimenti già lo avrebbero messo in vendita. Sul discorso video out invece penso che valga la compatibilità con displayport, ma non ci serve...

Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk

Ventresca
06-12-2014, 18:29
sul sito amazzone
avermedia extremecap u3
lo vendono a 138 euro.
inoltre puoi restituirlo fino al 31 gennaio 2015.
in pratica lo compri, lo provi..se funziona te lo tieni altrimenti lo rimandi indietro.

detto ciò: per esperienza personale in passato ti dico che in genere questi dispositivi danno spesso problemi di lag video.
però io lo utilizzavo 4-5 anni fa. credo che la situazione sia migliorata nel tempo

4-5 anni fa penso non fosse distribuito per usb 3.0...

Jas2000
06-12-2014, 18:33
4-5 anni fa penso non fosse distribuito per usb 3.0...

scemo sì, ma non così tanto :)
ho detto: "in genere questi dispositivi". non ho specificato il tipo di tecnologia.

sui commenti del video che hai postato c'è scritto che c'è gente che l'ha comprato e che funziona. alcuni lamentano lag.
lo compri su @m@zon, lo provi. se funziona te lo tieni. se non funziona lo rimandi indietro.

tieni presente però: che tutti i pannelli messi sui mac (che siano per imac, per macbook..etc etc) sono notoriamente lenti come tempo di risposta. quindi non adatti al gaming