Entra

View Full Version : File recuperati ma illeggibili

seby.91
03-12-2014, 21:24
Salve ragazzi,
sto provando a recuperare dei file da un HD danneggiato. La causa č stata una formattazione o un ripristino interrotto brutalmente (non sono stato io e non ho ben capito cosa stava tentando di fare).
Ho recuperato i file tramite il programma getdataback, perņ risultano tutti illeggibili.
Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

alecomputer
04-12-2014, 17:22
Succede spesso che i file recuperati siano corrotti .
Per risolvere almeno in parte il problema , puoi provare a utilizzare un altro programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery , stellar phenix , photorec .
Se anche con altri programmi di recupero dati , non risolvi il problema puoi provare a utilizzare i programmi di riparazione , quasi ogni formato di file ha un suo programma di riparazione per esempio per i file .rar puoi utilizzare il programma rar repair tool , per le immagini jpg altri programmi appositi .

seby.91
04-12-2014, 20:33
si ho capito. per quanto riguarda i programmi di riparazione. ho provato ad usare File Repair su alcuni pdf, ma a seguito della scansione mi dice che non sono presenti errori.. Mi sai suggerire programmi appositi per riparare documenti?

alecomputer
04-12-2014, 20:59
Anche se non li ho mai provati te ne elenco qualcuno :
office fix , recovery toolbox .

tallines
06-12-2014, 14:45
Salve ragazzi,
sto provando a recuperare dei file da un HD danneggiato. La causa č stata una formattazione o un ripristino interrotto brutalmente (non sono stato io e non ho ben capito cosa stava tentando di fare).
Ho recuperato i file tramite il programma getdataback, perņ risultano tutti illeggibili.
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao, prova con TestDisk freeware .