View Full Version : HDD inizializzato in DVR sul PC con USB
Mordillo A.
29-11-2014, 14:16
Salve a tutti, come ho scritto nel titolo ho bisogno di tirar fuori da un comune HDD da un 1TB, inizializzato in DVR, dei video registrati dalla TV.
Per essere più chiaro la mia tv registra su supporti mobili inizializzati in DVR tramite collegamento usb. Se però collego l'hdd al pc, tramite usb, quest'ultimo non lo riconosce pur essendo l'hhd presente in gestione dischi come spazio non allocato.
C'è un modo per salvare, convertire e visualizzare i video sul pc?
Come prima cosa, secondo me devi cercare di capire che tipo di partizione ha creato il dvr su quel disco. Potresti usare il gparted live cd per scoprirlo
Mordillo A.
01-12-2014, 10:50
Come prima cosa, secondo me devi cercare di capire che tipo di partizione ha creato il dvr su quel disco. Potresti usare il gparted live cd per scoprirlo
Allora, la quasi totalità dello spazio (quasi 1Tb) ha il file system jfs, mentre solo 47 Mb con ext3
Prova ad utilizzare linux per vedere il contenuto!
Mordillo A.
01-12-2014, 11:05
Prova ad utilizzare linux per vedere il contenuto!
In pratica dovrei creare una partizione sull'hdd interno e far convivere windows e linux? Ora vedo se qualche amico ha già installato linux, così se non funziona mi risparmio di creare partizioni e installare 2 sistemi.
Ok poi vi faccio sapere se funziona...
Non c'è bisogno di installare linux perchè la maggior parte delle distribuzioni funzionano direttamente da cd o usb drive. Basta scaricare il file iso della distribuzione scelta, masterizzarlo su cd o scriverlo su una memoria usb e poi avviare il pc da quelli
Mordillo A.
01-12-2014, 12:35
Hai perfettamente ragione. Se non sbaglio con Ubuntu c'è la possibilità di provarlo e non installarlo. Che ne pensi, provo con Ubuntu?
Ubuntu supporta jfs dal 2004 quindi non dovresti avere problemi
Mordillo A.
01-12-2014, 15:03
Purtroppo Ubuntu non è stato risolutivo.
Rileva l'HDD e me lo fa anche aprire, ma una volta aperto visualizzo le cartelle rec (tante quante sono le registrazioni da me fatte) con una crocetta bianca... se cerco di aprirle mi viene fuori questo messaggio:
This location could not be displayed.
You do not have the permissions necessary to view the contents of “00000001rec”.
Jackal-75
01-12-2014, 15:54
Purtroppo Ubuntu non è stato risolutivo.
Rileva l'HDD e me lo fa anche aprire, ma una volta aperto visualizzo le cartelle rec (tante quante sono le registrazioni da me fatte) con una crocetta bianca... se cerco di aprirle mi viene fuori questo messaggio:
This location could not be displayed.
You do not have the permissions necessary to view the contents of “00000001rec”.
E' proprio questo il motivo perchè linux è immune da virus :D
Devi applicare protezione 777 all'intero disco, un po come avviene per le security di windows
In alternativa al cambio dei permessi del disco, puoi semplicemente far partire il file manager come root (l'equivalente dell'amministratore di windows). Basta aprire un terminale usando la combinazione di tast ctrl alt t e poi digitare il comando
sudo nautilus
Poi navighi fino alla cartella contenente i video. Per copiarli non ci saranno più problemi di permessi. Per visualizzarli, invece, può darsi che il sistema ti dica che non ci sono i codec video installati. In quel caso, avendo la connessione ad internet attiva e funzionante, basta aprire il software center e installare il pacchetto che si chiama (vado a memoria) ubuntu-restricted-extras
Mordillo A.
02-12-2014, 21:55
In alternativa al cambio dei permessi del disco, puoi semplicemente far partire il file manager come root (l'equivalente dell'amministratore di windows). Basta aprire un terminale usando la combinazione di tast ctrl alt t e poi digitare il comando
sudo nautilus
Poi navighi fino alla cartella contenente i video. Per copiarli non ci saranno più problemi di permessi. Per visualizzarli, invece, può darsi che il sistema ti dica che non ci sono i codec video installati. In quel caso, avendo la connessione ad internet attiva e funzionante, basta aprire il software center e installare il pacchetto che si chiama (vado a memoria) ubuntu-restricted-extras
Ho provato insistentemente con i comandi sudo chmod 777, ma non mi faceva arrivare ai files, mi diceva che il file o la directory erano inesistenti, ciò quasi certamente per colpa della mia inesperienza con i comandi linux. Poi ho seguito il tuo consiglio e tramite il comando nautilus ho tirato fuori questi benedetti files. Credo di averlo fatto in modo maldestro, perché ho dovuto comunque cambiare i permessi per copiarli. Una volta copiati ho aperto le singole cartelle, ognuna rappresenta una registrazione, al cui interno ci sono una 60 di files senza estensione, la maggior parte ha un nome file che finisce con STR, DX, THM..
Ora provo con con il tuo secondo consiglio, installare ubuntu-restricted-extras...
Poi vi faccio sapere, speriamo in un risultato positivo....
Mordillo A.
03-12-2014, 15:48
Nulla da fare, non riesco ad aprirli. Ho installato ubuntu-restricted-extras poi vlc, altri codec e altri riproduttori.
Non so che fare nel terminale al comando per ubuntu-restricted-extras mi viene fuori questo:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
ubuntu-restricted-extras è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati.
Quindi non credo che la mancata visualizzazione dei file sia da attribuire ad una errata installazione di ubuntu-restricted-extras, poi non so..
Hai lanciato nautilus da terminale facendolo precedere dalla parola chiave sudo? Se lo hai fatto, non dovrebbe crearti problemi di permessi. Comunque, riesci a postare una schermata di una cartella per vedere cosa contengono?
Mordillo A.
05-12-2014, 00:06
Hai lanciato nautilus da terminale facendolo precedere dalla parola chiave sudo? Se lo hai fatto, non dovrebbe crearti problemi di permessi. Comunque, riesci a postare una schermata di una cartella per vedere cosa contengono?
Credo di averlo messo sudo, mi hai fatto sorgere dei dubbi.. comunque ne sono quasi certo..
http://i.imgur.com/BdeHKwo.png?1http://i.imgur.com/BdeHKwo.png?1
questo è il contenuto di una singola registrazione
Ok. Cercando qualche info in rete, ho trovato questa guida
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.php/Tutorial:_How_to_extract_movies_from_an_LG_DVR/PVR_HDD
Tu devi applicare l'opzione 1 e usare linux per copiare i file su un altro supporto. In seguito puoi seguire la guida e usare windows, che sai usare meglio, collegando il supporto con i video salvati
Mordillo A.
05-12-2014, 16:16
bene, provo con la speranza di riuscirci...
intanto ti ringrazio per il tuo aiuto e ringrazio anche gli altri. Mi metto all'opera... ti aggiornerò sui risultati.
già provato il metodo descritto..purtroppo non si riesce ad estrarre il video dai nuovi tv..dice che il file è protetto con ts doctor!!
per ora non riuscito :(
Mordillo A.
06-12-2014, 18:23
Purtroppo TSDoctor non riesce ad aprire il file STR, mi da questo messaggio:
File is encrypted process aborted...
Mi dispiace, ma cercando in rete sembra che il problema sia il drm a cui sono sottoposti i file str e non ho trovato qualche soluzione in grado di decrittarli
Mordillo A.
09-12-2014, 12:00
altri forum sono arrivati alle nostre stesse conclusioni..
Ora provo g spot, vediamo se mi da qualche info in più sui files.
Mordillo A.
10-12-2014, 21:55
ho trovato qualcosa sui drm removal...
approfondisco e vi aggiorno
Nel frattempo se trovate una soluzione condividetela.
ho trovato qualcosa sui drm removal...
approfondisco e vi aggiorno
Nel frattempo se trovate una soluzione condividetela.
Hai scoperto qualcosa? Sono anch'io bloccato.
Mordillo A.
22-11-2015, 14:05
Hai scoperto qualcosa? Sono anch'io bloccato.
Abbiamo provato altri metodi, ma nessuno di essi ha portato al finale sperato.
Dopo un po' abbiamo rinunciato.
Ad oggi qualcuno ha delle novità?
Abbiamo provato altri metodi, ma nessuno di essi ha portato al finale sperato.
Dopo un po' abbiamo rinunciato.
Ad oggi qualcuno ha delle novità?
Avevo rinunciato anch'io, in un pomeriggio non avevo cavato un ragno dal buco...
Mordillo A.
20-03-2016, 17:50
Novità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.