PDA

View Full Version : Sostituire scheda video in mini-case: consigli

misthero
27-11-2014, 13:23
Ciao a tutti,

dovrei cambiare scheda video nel mini-pc della mia ragazza, un Acer Aspire x5950.
Attualmente monta una nvidia GT320 (Low Profile) e necessita un upgrade.

Le dimensioni massime entro cui posso muovermi per la GPU dovrebbero essere:

76 x 215 x 25 mm

Gironzolando in rete alla ricerca di qualcosa per fare meno danni, sono capitato sulla Gainward GeForce GT 740 2GB DDR3 che sembrerebbe avere queste dimensioni (prese da uno shop online):

Profondità 16,8 cm
Larghezza 6,9 cm

http://www.gainward.com/main/edm/GT740Series/gw_edm_GT740Series.php

e quindi sembrerebbe calzare a pennello, per un costo di circa 75€.

Cosa ne pensate? Posso procedere all'acquisto senza troppi pensieri?
Avete qualche altra GPU da consigliare, non volendo toccare nient'altro (nè case nè alimentatore)?

Grazie mille per il prezioso aiuto

celsius100
27-11-2014, 23:00
Ciao
è cara a quella cifra
cmq prima cosa bisogna vedere i dati sulla targhetta dell'alimentatore, di solito montano delle ciofeche x cui nn e detto che una vga anceh se piccolina la reggono
secodna cosa la vga e x gaming? che giochi verrano usati ed a quale risoluzione si spesa di giocarci? :)

misthero
27-11-2014, 23:15
Ciao
è cara a quella cifra
cmq prima cosa bisogna vedere i dati sulla targhetta dell'alimentatore, di solito montano delle ciofeche x cui nn e detto che una vga anceh se piccolina la reggono
secodna cosa la vga e x gaming? che giochi verrano usati ed a quale risoluzione si spesa di giocarci? :)

Grazie della risposta :)

Purtroppo l'alimentazione è di quelli "scrausi", credo sia sotto i 300W, ma ho già fatto una ricerca per un sostituto e all'interno di quel maledetto case non riesce a starci nulla se non a cifre esorbitanti (sopra i 100€).

La gpu vorrei cambiarla esclusivamente per far girare AC Unity, con risoluzione decisamente bassa (800x600 o 1024x720 se si riesce).
Il PC monta un i3 (prima generazione) e 6GB di ram.

Dici che 75€ per quella scheda siano troppi?
Avresti qualcuna da consigliarmi, non toccando null'altro nel PC?

PS: purtroppo so bene che la soluzione migliore sarebbe cambiare case e alimentatore, avendo così libertà di scelta sulla GPU... ma tant'è :muro:

celsius100
27-11-2014, 23:45
unity e programmato coi piedi :mad: e diffilice fare previsioni sulle sue prestazioni, ce gente che con 1500 euro di pc nn riesc a giocarci decentemente in full-hd, magari in futuro qualceh centinaio di patch e si sistemerà unpò la situazione :rolleyes:
cmq se riesci a darci i dati dell'ali o la sua foto vediamo cosa riesci a montare

ketersephirot
28-11-2014, 10:08
Attualmente la soluzione migliore per giocare AC Unity è l'acquisto di una console...
Su PC è stato davvero fatto davvero un lavoraccio e non penso esista nessuna scheda LP che possa farlo girare...

misthero
28-11-2014, 10:22
Attualmente la soluzione migliore per giocare AC Unity è l'acquisto di una console...
Su PC è stato davvero fatto davvero un lavoraccio e non penso esista nessuna scheda LP che possa farlo girare...

Ripeto, per AC Unity non è richiesto il massimo dei dettagli e FPS assurdi.
Basta farlo partire e giocarlo appena appena, e credo che con una scheda del genere non ci siano problemi.

PS: io sto giocando ad Unity con un NB che monta una GT540M. Ci gioco in maniera oscena, ma ci gioco.

celsius100
29-11-2014, 11:12
cmq se riesci a darci i dati dell'ali o la sua foto vediamo cosa riesci a montare

misthero
29-11-2014, 11:17

Alimentazione
Tipo di dispositivo Alimentatore
Potenza erogata 220 Watt :muro:

celsius100
29-11-2014, 12:02
sembra poca roba
cmq se riesci a farci la foto o a dare tutti i dati
così
http://www.benna65.altervista.org/images/image007.jpg
verifichaimo melgio

misthero
08-12-2014, 10:31