View Full Version : Modem 4G wifi (anche per SKY): quale?
Salve,
sto valutando l'attivazione di un abbonamento 4G (LTE) con TIM, dato che nella mia zona di nuova edificazione, non c'è possibilità di avere l'adsl.
Pensavo a quelle formule da 20Gb/mese (almeno) sotto i 30 euro/mese.
Sul sito TIM un modem 4G costa 100 euro all'incirca...c'è qualcosa di analogo sul mercato da spendere meno?
Per utilizzare l'ondemand di sky e quindi connettere il modem al MySkyHd, come posso fare? Grazie.
P.S.: Ho provato a connettermi in 3G e vanno benissimo Vodafone, Wind e 3, non ho avuto la possibilità di provare con TIM, ma credo non ci siano problemi.
Il Bruco
26-11-2014, 18:11
Ha casa di un cliente ho installato, con Abbonamento TIM (http://www.tim.it/internet/offerte-internet-per-smartphone), un WebPocket 42 come Router ed un TL-WA890EA come interfaccia WiFi - Ethernet per lo Sky OnDemand
Costo 40+35 € ca.
Ok, però non si connette in 4G?
Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
Il Bruco
26-11-2014, 18:56
Non portatili 3G/4G:
TL-MR3020 40 € ca.
D-Link DWR-116 50 € ca.
Il Bruco
Edit
Il Bruco
Edit
Questo già meglio. Grazie valuterò. Non lo porterei in giro...
neo-full-hd
27-11-2014, 15:51
Potresti anche valutare il TP Link 3420 +chiavetta , avresti maggior copertura wi-fi,4 uscite lan e possibilita' di utilizzare svariate chiavette Lte con prezzi in discesa.
Potresti anche valutare il TP Link 3420 +chiavetta , avresti maggior copertura wi-fi,4 uscite lan e possibilita' di utilizzare svariate chiavette Lte con prezzi in discesa.
Ma come prezzi qual è la soluzione più economica? Grazie.
neo-full-hd
28-11-2014, 05:20
Il TP 3420 è sui 30 e. La key lte in offerta sui 30/40 e. (TIM se non sbaglio la sta offrendo). Il problema semmai potrebbe essere la compatibilità tra i 2 dispositivi da verificare sul sito TP Link preventivamente.
Ok. La soluzione router WiFi + key lte mi sembra la più idonea per le mie esigenze. Con 70e connetterei il myskyhd via eth mentre PC, smartphone e tablet in WiFi. Ma dispositivi quali PC, ipad e smartphone Android, non lte, si connetteranno alla max velocità del 4G? Compreso quindi il myskyhd? Grazie.
Edit: sul sito TIM la key 4G LTE (al momento non disponibile) costa 49,90 euro con un mese di connessione compresa (20Gb).
Il prezzo mi sembra interessante! Aspetto la disponibilità (o eventualmente posso trovarla anche nei negozi TIM???) o posso cercare una ket LTE anche di altra marca/brand? In ogni caso attiverò in futuro un abbonamento TIM. Grazie.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno con questa key ha in uso un router, per fugare dubbi sulla compatibilità :D
Edit2: Avrei trovato anche questo "TP-LINK TD-W8970 [nuova versione] Modem Router Wireless N 300Mbps, Supporto 3G/4G, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 1 Porta USB Multifunzione, (WPS, Filtro ADSL incluso)" cioè un router+modem ADSL2+ che potrebbe tornarmi utile quando cableranno la mia zona per passare ad una adsl! Nel frattempo userei la key TIM LTE. Che dite? Costa 50 euro...
neo-full-hd
28-11-2014, 14:46
Il TP Link 3420 (modem 3 G) e' specifico per uso con key,l'altro(modem-router) forse si puo' utlizzare con la chiavetta ma non credo.Solo alcuni Fritz e il Billion 7800 sono predisposti alla gestione di key ma i prezzi sono stratosferici.Il TP 8970 penso sia poi superato dal D 5 e in previsione di utilizzarlo in futuro meglio il piu' nuovo.Per la compatibilita' E 392-3420 dicono che fino alla versione V 2.2 ci sia dalla 2.3 in poi no ma bisogna verificare sul sito TP Link internazionale.
Il Bruco
28-11-2014, 16:01
Ma dispositivi quali PC, ipad e smartphone Android, non lte, si connetteranno alla max velocità del 4G?
Non c'entra nulla, i dispositivi si connettono al Router tramite WiFi o Ethernet, è la Internet-Key che deve sfruttare la connessione 4G
Ok Bruco, chiaro. Ho scritto a TP Link e non garantiscono compatibilità con key brand. Peccato, prendendo key+router, quando passerò all'adsl non mi serviranno più. Anche se un modem ADSL2+ fino a 24mbps non WiFi ce l'ho, potrei usare questo col router nuovo. Anche se per quando mi servirà forse il limite dei 24mbps potrebbero stare stretti. 49,90 euro per una key lte e un mese di connessione mi fanno gola e il prezzo è ok, ma a me serve per PC, tablet, smartphone, ps3 e myskyhd che non è WiFi...
Credo che mi orienterò verso il TP Link 3420 in abbinamento con la key TIM 4G. Tnx!
Alabastro
24-12-2014, 15:54
Purtroppo sul sito tp-link non da nessuna chiavetta compatibili oltre a chiavette di loro produzione. Poi, sempre sul sito tp-link dice che il massimo 3.75G, non 4G o lte.
Anch'io sono nella stessa tua situazione e sono orientato sul Dovado Pro/4G Lte
Alabastro
27-12-2014, 17:16
Nessuno che ci può aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.