PDA

View Full Version : Sony KDL-32W705 o 32W706 si possono usare anche come monitor??

tartabruga
26-11-2014, 00:02
Salve a tutti!!!:D
E' la prima volta che apro un post in questa sezione, ho cercato questa domanda nei tread, ma si parla del tv, ma non dell'utilizzo che vorrei farne io.:(

Quindi vi porgo la domanda:
vorrei sapere se vale la pena di usarli come monitor oltre che come tv, dato che sono tv 32 pollici led fullhd con Motionflow XR 200Hz.
...a che distanza dovrei stare x giocare senza friggermi i bulbi oculari e lobi frontali??:confused:
Naturalmente dovrei raddoppiare la vga in firma... ma basterà???
Grazie!!!;)

Ps. conoscete altre soluzioni sulle 350 euro??

Sawato Onizuka
26-11-2014, 21:09
si perché non hanno un input lag così alto (anzi) per essere TV. Magari con quel budget meglio se punti ad un monitor vero e proprio che andrebbe comunque meglio :read:

tartabruga
26-11-2014, 21:26
si perché non hanno un input lag così alto (anzi) per essere TV. Magari con quel budget meglio se punti ad un monitor vero e proprio che andrebbe comunque meglio :read:

Grazie Sawato Onizuka, ma un baget così alto lo posso avere solo se sostituisco anche la tv... 2 al prezzo di 1... come i fustini!!!:Prrr:
Ma ho paura che siano troppi pollici x la distanza a cui si usa nel normale utilizzo del pc tipo internet, word, ecc.
Che ne pensi??

Sawato Onizuka
27-11-2014, 18:24
con vista di 10/10, bastano 80cm circa per un 27" 2k (2560x1440) - qualcosa meno con full-hd ma (a mio avviso) dipende dalla tecnologia del pannello (ips,tn,va,...)

però io non ho 10/10 :ops2: :coffee:

tartabruga
27-11-2014, 22:19
con vista di 10/10, bastano 80cm circa per un 27" 2k (2560x1440) - qualcosa meno con full-hd ma (a mio avviso) dipende dalla tecnologia del pannello (ips,tn,va,...)

però io non ho 10/10 :ops2: :coffee:

...sto provando il tv 32 pollici attualmente in salone...
è hd ready, quindi la risoluzione è pessima...
ma è anche troppo grande...
con il Sony la situazione dei decimi (credo di perderne uno l'ora così...:Prrr: ) migliorerebbe o diventerei orbo come mi sta succedendo ora???

tartabruga
29-11-2014, 01:26
...ma sul Sony KDL-32W705 non c'è un modo per rimpicciolire lo schermo quando lo uso come pc, tipo 24 pollici) lasciando un bordo nero intorno, ma mantenendo la stessa risoluzione e mhz(200)??
Grazie.:D

Sawato Onizuka
29-11-2014, 11:37
"underscan" questo sconosciuto, ma lo fai nel sistema operativo, mica dalle funzioni TV :D (o anche se possibile, faresti prima nel caso da me indicato)

:eekk: ho riguardato valori input lag di W705 e W706 rilevati... ottima scelta ;)

tartabruga
29-11-2014, 15:27
"underscan" questo sconosciuto, ma lo fai nel sistema operativo, mica dalle funzioni TV :D (o anche se possibile, faresti prima nel caso da me indicato)

:eekk: ho riguardato valori input lag di W705 e W706 rilevati... ottima scelta ;)

Grazie!!
Ora faccio la figura del :fagiano: ...
...ma come si fa da sistema operativo?? Ho provato a cercare l'underscan ma non l'ho trovato... cos'è??
Ho win7 e su pannello di controllo non trovo il modo di rimpicciolire lo schermo senza modificare la risoluzione...
Avevo trovato un modo di rimpicciolire lo schermo di un paio di pollici (che sono pochi) da catalist amd e ora non lo trovo più...!!!:doh:
Ps. I valori input lag, che se ho capito, è la velocità con cui viene visualizzata l'informazione fornita dal pc, si vede nel refresh... e quì entrano in gioco i 200mhz, giusto???:confused:
Se vedi questa tv, mette paura per quanto è bella l'immagine...:eek:

tartabruga
02-12-2014, 16:41

Sawato Onizuka ci sei???
Qualcuno può aiutarmi??
Si ma come si fa l'underscan senza modificare la risoluzione del monitor??
Grazie.

Sawato Onizuka
04-12-2014, 17:47
:D

http://i.stack.imgur.com/ZKd0B.png

può bastare? :read:

tartabruga
04-12-2014, 22:27
...Uffi!!!:cry:
Come dicevo al post sopra, a me il catalyst non me la da più l'opzione di scaling, che avevo trovato con il tv da 32!!!:doh:

Sai dirmi sul Sony KDL-32W705B fino a quanti pollici riuscirò a togliere sempre lasciando la risoluzione in fullhd???
Grazie comunque Sawato Onizuka!! :stordita:

tartabruga
04-12-2014, 22:30
Grazie!!
Ora faccio la figura del :fagiano: ...
...ma come si fa da sistema operativo?? Ho provato a cercare l'underscan ma non l'ho trovato... cos'è??
Ho win7 e su pannello di controllo non trovo il modo di rimpicciolire lo schermo senza modificare la risoluzione...
Avevo trovato un modo di rimpicciolire lo schermo di un paio di pollici (che sono pochi) da catalist amd e ora non lo trovo più...!!!:doh:
Ps. I valori input lag, che se ho capito, è la velocità con cui viene visualizzata l'informazione fornita dal pc, si vede nel refresh... e quì entrano in gioco i 200mhz, giusto???:confused:
Se vedi questa tv, mette paura per quanto è bella l'immagine...:eek:

...Uffi!!!:cry:
Infatti è come dicevo nel post sopra... l'avevo trovato!!!
Ma ora il catalyst non me la da più l'opzione di scaling, che avevo trovato con il tv da 32!!!:doh:

Sai dirmi sul Sony KDL-32W705B fino a quanti pollici riuscirò a togliere sempre lasciando la risoluzione in fullhd???
Grazie comunque Sawato Onizuka!! :stordita:

tartabruga
30-12-2014, 21:47
Di nuovo ciao a tutti, come detto, ho acquistato il Sony KDL-32W705B.
Ho fatto l'underscan, ma smanettando sulle impostazioni del monitor win7 mi da 60hrz, mentre il tv ne riporta 200... come faccio a portarlo a 200hrz??
Ho già istallato il nuovo firmware, mentre non trovo i driver e ho solo il plug & play generico.

amd-novello
31-12-2014, 09:32
Ti rispondo solo per gli hz. Quelli che vedi sono gli hz in entrata e giustamente te li mostra. Hz superiori sono il processamento del tv interno. Li attivi con le funzioni del tipo "interpolamento fotogrammi"

raxas
10-08-2015, 17:38
scusate se mi intrometto
sto cercando un tv lcd da giorni e oggi ho trovato localmente il Sony KDL 32W706B, a 459euro

dicono che sia il top dei 32"... ma è del 2014

tra l'altro sembra ottimo per giocare, lag intorno a 14ms...
chiarisco che può capitare di collegarci il pc, ma l'uso è principalmente tv... soprattutto per distrarre un pò, con effetti ultravivaci :D, mio padre con alzheimer...

se qualcuno ce l'ha può dire qualcosa?

ho dovuto fare un corso acceleratissimo e leggevo che gli hz nei tv led almeno in questa fascia, sono sempre 50-60 ma poi ci sono processamenti vari, e cmq ho visto il 705C da euronics, che ha quadcore..., e sarebbe più recente del 706B, insomma qualcuno può dire punti a favore e a sfavore del 706B?

PUNTO OSCURO: riguardo al prezzo, su trovaprezzi NON SE NE TROVA UNO, COME SE FOSSE UN TV DIMENTICATO DA ANNI... LA COSA MI FA DUBITARE MOLTO E INFASTIDISCE...
forse ho sbagliato sigla? 706 e 706B sono la stessa cosa?

raxas
10-08-2015, 17:40
e soprattutto il prezzo, DIAMINE & CRIBBIO & :muro:
vanno bene oggi, agosto 2015, 459euro?

amd-novello
10-08-2015, 22:33
è buono

raxas
11-08-2015, 03:49
è buono
ciao, grazie per la risposta...
di questo televisore si trova veramente poco similmente alla presenza di vendita e anche come parere di utenti... tranne qualche recensione, positiva...

cmq da quel poco che l'ho potuto provare fino a ieri sera, sarà una mia impressione, ma su un samsung UE32J5200, gli stessi filmati (al massimo 1280x800)
come questo https://www.youtube.com/watch?v=Qylb88vaZVQ
si vedevano meglio che sul sony KDL 32W706B...
in particolare sul sony la neve e i bianchi si vedevano con degli accennati riflessi, devo dire però larvati, blu e rossi... come il 3d visto senza occhialini...
ora può essere una cosa grave questa che ho detta, non so se dipende da qualche regolaggio... ma certo su un tv inferiore come il samsung J5200 ho avuto più soddisfazione, neri e bianchi in movimento molto più granitici...

una cosa poi che mi infastidisce molto è che sui sony provati, COME su uno inferiore (come prezzo) al 706B (tipo con sigla A e qualcos'altro... su euronics) i filmati e immagini su usb non vanno avanti automaticamente ma si devono scegliere ogni volta alla fine dell'esecuzione, sarà un'impostazione regolabile? pastoie (-fastidiose-) nella gestione? mah...

infine scusate... ma leggo oro in alcune recensioni ma dopo questa prova, e l'aver visto accennatamente il modello Sony KDL 32W705C, due giorni fa da euronics perchè mi è sembrato costare un pò troppo, ma che mi è sembrato migliore (e che troverei a uguale prezzo del 706B) tra i due quali mi potreste consigliare, grazie?

non riesco a capire se il 705C è più recente del 706B e se abbia una cpu quadcore (non ricordo bene) che magari può :D contribuire a processare, meglio, il tutto...
(non l'ho provato il 705C, ohibò)...

amd-novello
11-08-2015, 06:29
Non so le differenze ma sono dello stesso periodo. La lettera w identifica l'anno. Per il dual o quad core cambierebbero le funzioni accessorie. La qualità del processamento di solito non è inficiata dalla cpu
Quella serie samsung non la conosco ma mi sembra più recente del sony. Prova a vedere se hanno recensito qualcosa su hdtvtest, il sito inglese

raxas
11-08-2015, 22:28
grazie della risposta...
oggi da euronics ho provato stesso filmato su, ordine di resa migliore in crescendo:

Samsung UE32J5200 (stranamente da unieuro mi era sembrato migliore...)
Samsung UE32J5500
Sony KDL-32W705C
Samsung UE32H6300 (curvo) l'ho trovato superiore al Sony predetto... ma lo escludo perchè curvo per i 32" mi è sembrato troppo piccolo...

quindi non so perchè ma il KDL 32W706B (presumo di poco superiore al 705--) da me provato in altro shop forse era regolato male...
posto che ci siano regolaggi che di base stravolgano la base di resa appunto... mah... devo dubitare non sapendone molto...

cmq sto passando oltre e credo che mi orienterò nell'acquisto in uno shop locale Wellcome dove trovo insieme, ho visto il sito, domani vado di persona:
Samsung UE32H6400 per 462euro
e
Sony KDL-32W705B per 426euro (noto la B, giusto a complicare la questione ohibò... ) così del 705 e del 706 si sono B e C ognuno...
mi sono stancato a vedere le differenze,
spero domani che almeno uno lo abbiano esposto da provare...

raxas
11-08-2015, 22:38
dimenticavo...
confido in queste recensioni, sono entrambi modelli del 2014...

Sony Bravia KDL-32W705B <----VS----> Samsung UE32H6400 (http://vsbee.com/tvs/comparisons/Sony_Bravia_KDL-32W705B_vs_Samsung_UE32H6400)

lasciando un attimo fuori dalla complicazione delle lettere B o C del 705/706

il Samsung UE32H6400 dovrebbe essere superiore al Sony... come tecnologie di processamento colori e immagini... (secondo me :D)
http://www.whathifi.com/samsung/ue32h6400/review
OH NO, sembra(rebbe) non avere il DVB-T2 :cry:

http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/televisions/plasma-and-lcd-tvs/samsung-ue32h6400-1267900/review/4

come input lag però è sui 46ms... più del doppio del sony... vedere sezione Gaming Performance (https://www.avforums.com/review/samsung-h6400-ue32h6400-full-hd-led-lcd-3d-tv-review.10564)
il che, dicono, potrebbe andare bene, dipende a cosa i gioca...

mentre il Sony nell'audio è superiore, e quindi nell'input lag

raxas
11-08-2015, 22:50
queste le differenze indicate nel sito vsbee...:
Sony Bravia KDL-32W706B-------------Sony Bravia KDL-32W705B (http://vsbee.com/tvs/comparisons/Sony_Bravia_KDL-32W706B_vs_Sony_Bravia_KDL-32W705B)

Sony Bravia KDL-32W706B-------------Sony Bravia KDL-32W705B
Supports wireless streaming

alla lettera C :D non trovo confronti...

Sony Bravia KDL-32W706C-------------Sony Bravia KDL-32W705C (http://vsbee.com/tvs/comparisons/Sony_Bravia_KDL-32W706C_vs_Sony_Bravia_KDL-32W705C)

sembra che il modello C non ci sia... :D

http://vsbee.com/tvs/comparisons/Sony_Bravia_KDL-32W706B_vs_Sony_Bravia_KDL-32W705C

edit: ho pensato anche ad un mio errore, e invece NO!
da Trony e da Euronics il 705C, c'è... :D

raxas
12-08-2015, 02:17
dimenticavo a dire che su hdtvtest il 32" non è recensito ma solo il 40"...
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=hdtvtest%20samsung%20h6400

amd-novello
12-08-2015, 06:26
È uguale