PDA

View Full Version : hardware upgrade non carica

Pagine : [1] 2 3 4 5

Susanoo78
22-11-2014, 09:18
scusate ragazzi posto qui perche non so dove posso farlo.

hardware upgrade forum non carica le pagine.
certe volte me ne carica metà o addirittura carica all'infinito senza visualizzare nulla.
lo fa solo con questo forum, tutto il resto che c'è in rete lo carica in un attimo.

ho ripulito tutti i cookie ma nada rimane lentissimo.

c'è qualcuno che ha lo stesso problema?

grazie

Eress
22-11-2014, 09:43
Con Win 8.1 e IE11, anche a me random non carica bene le pagine, ma solo dei pezzi. Devo aggiornare la pagina e allora la carica bene. Non ho ancora provato con altri OS/browser. Capita solo su HWU.

tallines
22-11-2014, 11:30
Magari è solo il momento....perchè magari il sito è in lavorazione come si dice ;)

Ogni tanto me lo ha fatto anche a me con Maxthon, ma è durato poco, 5-10 minuti circa.....

Oggi va benissimo e anche adesso ;)

Susanoo78
22-11-2014, 12:25
Me lo sta facendo da 4/5 giorni però
Uso Firefox e win7 64bit home Originale sempre aggiornato

tallines
22-11-2014, 12:50
Prova a ripristinare Firefox o prova anche un altro browser, magari la versione portable, per vedere come si comporta .

leoben
22-11-2014, 13:34
Me lo sta facendo da 4/5 giorni però
Uso Firefox e win7 64bit home Originale sempre aggiornato

Stessa configurazione e stessi problemi... Per caso utilizzi BitDefender come antivirus? Ho provato a disattivarlo e a momenti sembra andar bene. Adesso sto provando a disinstallarlo proprio...

EDIT: A me non va neanche se utilizzo Internet Expolorer

UtenteSospeso
22-11-2014, 13:40
A me funziona.

Ma non capisco come fa a scrivere chi dice che non gli funziona :D :D

.

leoben
22-11-2014, 13:45
A me funziona.

Ma non capisco come fa a scrivere chi dice che non gli funziona :D :D

.

Non funziona sul pc... Ma ci sono tablet, smartphone, etc.etc.etc. :sofico:

Nel mio caso, disinstallato Bitdefender, adesso sembra tornato a funzionare. Adesso lo sto reinstallando di nuovo per vedere se torna il problema. Maghari poteva essere qualche file danneggiato o un aggiornamento andato male...

leoben
22-11-2014, 13:51
Ho di nuovo installato Bitdefender e HWUpgrade non andava. Disinstallato e va di nuovo...

tallines
22-11-2014, 13:59
Un antivirus va in conflitto con un link ?

Prova a mettere il link tra le eccezioni o....cambi antivirus ;)

leoben
22-11-2014, 14:06
Un antivirus va in conflitto con un link ?

Prova a mettere il link tra le eccezioni o....cambi antivirus ;)

La seconda! Ho usato per anni Kaspersky e l'avevo abbandonato alla 2014 perchè non era più "quello di una volta"! Adesso proverò se con la vers.2015 è migliorato...
Tanto la vers. di Bitdefender che ho, è una promo valida 6 mesi e sono comunque in tempo a rimetterla su!

Susanoo78
22-11-2014, 16:08
Stessa configurazione e stessi problemi... Per caso utilizzi BitDefender come antivirus? Ho provato a disattivarlo e a momenti sembra andar bene. Adesso sto provando a disinstallarlo proprio...

EDIT: A me non va neanche se utilizzo Internet Expolorer

no, l'unico antivirus è quello di sistema "microsoft security essential"

ora provo explorer vediamo un po'

Non funziona sul pc... Ma ci sono tablet, smartphone, etc.etc.etc. :sofico:

infatti ho usato l'iphone

leoben
22-11-2014, 16:12
no, l'unico antivirus è quello di sistema "microsoft security essential"

ora provo explorer vediamo un po'

Però è strano... anche a me sono quei 4-5 giorni che mi da lo stesso problema...

david-1
22-11-2014, 16:31
Io credo sia un problema di HWU, perchè io ho questo problema da ieri mattina (oggi è quasi ok ma ancora fa qualche scherzetto) e sono con MAC.
Lo fa sia con Safari che Chrome e non ho installato NULLA di nuovo.

In pratica carica parzialmente le pagine e resta li impalato.
Ho provato a cambiare DNS ma non ha risolto per nulla.
Oggi lo fa una volta su 30, ieri quasi sempre.

Eress
22-11-2014, 16:44
Sinceramente no so di chi sia realmente il problema. Oggi ho provato anche con Win 7 IE11 (in dualboot con W8.1) e il problema non c'è. Anche su iPad nessun problema. Devo ancora provare con Safari su OS X poi vediamo. Ma finora almeno per me è risultato più un problema ristretto a W8.1 + IE11.

tallines
22-11-2014, 16:49
Ho provato adesso con il browser di default (perchè non l' aggiorno usando un altro browser di default :D ) di W7 Ultimate, ossia con IE8..........sono entrato dentro il forum in un lampo .

Con il browser che uso di solito entro prima ;)

Il Bruco
22-11-2014, 18:02
Con W7 64bit e IE11 non ho avuto mai problemi, fino ad oggi

Susanoo78
22-11-2014, 18:06
Io credo sia un problema di HWU, perchè io ho questo problema da ieri mattina (oggi è quasi ok ma ancora fa qualche scherzetto) e sono con MAC.
Lo fa sia con Safari che Chrome e non ho installato NULLA di nuovo.

In pratica carica parzialmente le pagine e resta li impalato.
Ho provato a cambiare DNS ma non ha risolto per nulla.
Oggi lo fa una volta su 30, ieri quasi sempre.

lo credo anch'io.
se carica per un paio di volte è ok, ma se comincio ad andare da una discussione all'atra carica all'infinito e non visualizza nulla

omihalcon
22-11-2014, 18:13
Allora non sono l'unico. Ho lo stesso problema e spesso devo ricaricare la pagina, non ho l'antivirus, uso sandboxie e cmq il problema c'è anche sul notebook con MS essentials. Dns non penso uso quelli di Google e un opendns voi come siete messi con i dns, cosa usate?

Il Bruco
22-11-2014, 19:13
Io uso quelli di Google 8.8.8.8 - 8.8.4.4

leoben
22-11-2014, 19:44
A me da problemi sia con quelli di Google sia con quelli automatici della Telecom

E comunque nel mio caso non dipende dalle impostazioni del router, visto che sia tablet che smartphone vanno senza problemi. È solo il pc che 2 volte su 3 mi va in timeout e non compare niente...

Eress
22-11-2014, 19:48
Provato anche con Safari OS X, nessun problema. Ricapitolando, a me capita solo con Win 8.1+IE11. Capitolo dns, per ora utilizzo con tutti i browser quelli dello spione google :D

giavial
23-11-2014, 09:18
Da 3 giorni stesso problema pure a me. Uso win 7 64 bit e iexplorer 11 senza nessun antivirus.
Provato tutti i dns possibili. Ho dovuto cambiare la pagina HUpgrade default:D si impalla al primo tentativo. Devo aggiornare la pagina dopo l'avviso di errore e allora carica il forum.
Na scocciatura non da poco.
Aspettiamo una soluzione.
Bye

Eress
23-11-2014, 10:03
Per ora non mi pare ci siano soluzioni, se non quella di provare a cambiare browser, meglio ancora OS, ma questo sarebbe un po' più complicato :D

Susanoo78
23-11-2014, 10:36
ho provato un po' tutti i principali broswer

firefox (che già usavo)
opera
chrome
nitro
explorer

il problema rimane. solo con explorer e chrome il problema sembra minore

mi sta scassando sta cosa

omihalcon
23-11-2014, 11:06
ma per i dns se fate cmd (eseguito come amministratore) ipconfig /flushdns e poi ipconfig /registerdns Cambia qualcosa?

Come O.S. ho Win7 64bit su tutti i pc che uso e IE 10, ma anche IE 9.

un altro test che farò oggi sarà adblock perchè in precedenza le pubblicità ai lati rallentano molto.

tallines
23-11-2014, 11:09
Ma a quelli che hanno problemi nell' accedere al forum, avete un blocca publicità o no ?

Tipo Adblock, o applicazioni tipo Ad Fender o Ad Muncher ?

In alcuni siti non entro, se non disabilito Ad Muncher che ho installato e attivato .

Però che strano.........ho fatto una prova : ho disabilitato Ad Muncher e in effetti l' entrata nel forum si è rallentata........tornato ad attivare, l' accesso è un fulmine .

l.dm
23-11-2014, 12:18
lo fa anche a me da 3-4 giorni... non centrano browser, dns, firewall, ecc
secondo me è proprio un problema del sito... han cambiato qualcosa

Susanoo78
23-11-2014, 13:12
nel mio caso chrome è quello che gli da meno impiccio.
penso anch'io dipenda da loro.
al mio pc non ho cambiato proprio nessuna impostazione o aggiunto programmi

Eress
23-11-2014, 14:09
Considerato che accade solo con HWU, qualche problema del sito potrebbe esserci. Magari la cosa si risolverà presto.

Er Monnezza
23-11-2014, 15:29
da qualche giorno anche io ho notato problemi, a volte si inchioda il caricamento e non appare la pagina, a volte tarda a caricare o carica col layout un pò sballato

leoben
23-11-2014, 16:47
lo fa anche a me da 3-4 giorni... non centrano browser, dns, firewall, ecc
secondo me è proprio un problema del sito... han cambiato qualcosa

O forse hanno cambiato qualcosa e questo qualcosa viene bloccato dalle protezioni in uso sui nostri pc.
Ho aperto un ticket di assistenza con Bitdefender. Dalle prove che mi hanno fatto fare (sostanzialmente disattivare tutti i moduli e le opzioni e riattivarle una alla volta), quando attivo il modulo Firewall ho il blocco. Appena disabilito, HWU torna a funzionare...

Susanoo78
23-11-2014, 18:06
Io non ho nessun anti virus però

leoben
23-11-2014, 19:09
Non so... Ho fatto la prova pure adesso. Con il firewall attivo, pagina bianca ed errore di timeout. Spento il firewall e forum visibile :boh:

tallines
23-11-2014, 19:22
Il mistero infinito del forum............;) : io ho Online Armor attivato come firewall e Avira come anti-virus e non ho problemi ad accedere al forum......:boh:

Comunque qualcosa c'è sicuramente, se più di un utente ha riscontrato questi problemi.....magari domani è tutto di nuovo ok :boh:

david-1
24-11-2014, 01:26
Sicuro colpa di HWU, a me lo fa con:

- OsX con Chrome
- OsX con Safari
- Win 7 con Chrome
- iPad e iPhone ios 8.1.1

E solo solo con HWU

Eress
24-11-2014, 12:28
Strano, perché a me lo fa solo con IE 11 su Windows 8.1.

ezio
24-11-2014, 15:13
Chiudo il thread, per problematiche di questo tipo andrebbe fatta una segnalazione all'amministrazione (che in questo caso verrà comunque messa al corrente della situazione visto che sembra riguardare più persone): forum@hwupgrade.it

Se si tratta di problemi lato server di hwu saranno sicuramente risolti appena possibile.

Paolo Corsini
24-11-2014, 15:30
Ciao a tutti

lato nostro non ci risulta nulla, i server sono a posto. Grazie delle segnalazioni innanzitutto, proviamo a fare qualche analisi ulteriore con i dati che ci avete mandato

Sammy.73
24-11-2014, 15:47
Ciao a tutti,

mi permetto di riaprire la discussione per raccogliere in un unico posto tutti i dati utili a capire il problema :)

Se fosse possibile, sarebbe utile che chi riscontra in questi giorni spesso il problema, segnali nel thread i seguenti dati

Sistema operativo
Browser provati
eventuali anti-virus, firewall, adblocker ecc che possono influire
provider della connessione ad internet
DNS utilizzati (anche se mi sembra di aver capito che solo pochi hanno risolto cambiandoli)

oltre ovviamente ad eventuali soluzioni efficaci che avete adottato per risolvere il problema

grazie della collaborazione

l.dm
24-11-2014, 17:22
oggi nessun problema e non ho toccato/cambiato assolutamente nulla nel mio computer... mistero!

giavial
24-11-2014, 17:40
Oggi medesimo problema degli ultimi giorni (si avvia la pagina solo dopo che compare il messaggio di errore pagina non raggiungibile e lancio il comando aggiorna).
Sistema operativo Windows Seven 64 bit
Browser: Internet Explorer 11 e Mozilla Firefox 3.1.1
Nessun antivirus o antimalware
Provider Libero Infostrada
dns 193.70.152.15 - 193.70.152.25
dns 208.67.222.222 - 208.67.220.220
dns 8.8.8.8 - 8.8.4.4.

_TOKI_
24-11-2014, 18:11
Almeno una settimana che ho problemi.

Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64
Browser provati Chrome 39.0.2171.65 m
eventuali anti-virus, firewall, adblocker ecc che possono influire Ho provato disattivando AdBlock (ma HWU era già nella lista eccezioni). Uso solo MSE ma non blocca le pagine internet (non ha questa funzione)
provider della connessione ad internet Telecom
DNS utilizzati OpenDNS

Di solito la pagina non viene caricata oppure se provo a rispondere ad un messaggio, se rispondo subito funziona, se lascio la pagina aperta per qualche minuto e poi rispondo, da timeout.

Susanoo78
24-11-2014, 18:14
non so cosa avete fatto ma oggi sembra andare come dovrebbe.

con win7 home 64 bit e nessun programma di sicurezza quali antivirus/firewall
non mi permetteva di caricare le pagine e quindi di navigare nel forum.

come ho già scritto sopra ora non sembra essere più presente il problema.

utilizzavo firefox, poi ho provato chrome e opera e il problema rimaneva.

se può essere utile quando non riuscivo a naviagre il forum diceva che tutti i cookie erano stai "cleared"

Eress
24-11-2014, 20:28
Stasera carica male con FF su Mandriva.

leoben
24-11-2014, 20:33
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64
Browser: Firefox 33.1.1 ed IE 11
Eventuali anti-virus, firewall, adblocker ecc che possono influire: Con Bitdefender riesco ad entrare nel forum e nel sito solo se disabilito il modulo Firewall. Se invece mantengo attivo il firewall, non riesco mai in nessun modo a vedere nessuna pagina di HWU. Mi esce l'errore Request Time-out
Provider della connessione ad internet: Telecom
DNS utilizzati: provato coi dns Google e con quelli automatici di Telecom, il problema rimane in entrambi i casi

curvanord
25-11-2014, 07:28
Mi unisco anche io al problema.. pensavo fosse un problema mio ma meglio cosi :D

Sistema operativo: W7 64bit
Browser provati: Firefox (anche in modalità provvisoria non funziona), IE (provato in contemporanea con FF) apriva tutte le pagine quando ancora FF non ne aveva caricata una!
eventuali anti-virus: MSI di windows e firewall di windows
provider della connessione ad internet: Infostrada 20 mega, il problema casualmente è iniziato proprio il giorno in cui mi hanno attivato la linea (quattro giorni fa)
DNS utilizzati: Non ho cambiato DNS

Albo34
25-11-2014, 08:33
Mi unisco anche io, scrivo da più postazioni quindi le metto tutte:

Sistema operativo: W7 Pro
Browser provati: Chrome 39.0.2171.65 m
provider della connessione ad internet: AdBlock, Avira Free
DNS utilizzati (anche se mi sembra di aver capito che solo pochi hanno risolto cambiandoli) Google, Open DNS

A volte (spesso) è lento a caricare, alcune volte non ce la fa proprio.

Sistema operativo: MIUI Android 4.11.21
Browser provati: Stock MIUI, Opera, Chrome
provider della connessione ad internet: Niente
DNS utilizzati (anche se mi sembra di aver capito che solo pochi hanno risolto cambiandoli) Google, Open DNS

sbaffo
25-11-2014, 09:52
io ho provato con W8.1 e avast, con FF anche reinstallato liscio era inutilizzabile, con IE andava a tratti.
Con tablet Asus android 4.22 stesso problema.
Con un vecchio muletto con XP e Avira, Spybot mi segnalava dei collegamenti 'malicious'.
Non è che ci sono delle pubblicità random infette, come era già capitato, e il sistema blocca il caricamento di tutto per sicurezza?

oggi sembra andare un po' meglio, per ora, ma vediamo. EDIT: ho parlato troppo presto, comunque ormai capita sporadicamente.

l.dm
25-11-2014, 09:59
a me sembra un problema di routing...
comunque confermo che son 2gg che non me lo fa più

*aLe
25-11-2014, 10:31
A me l'ha fatto adesso per esempio.
Windows 7 e Google Chrome, DNS di Google.

DooM1
25-11-2014, 13:00
Io ottengo risultati diversi a seconda del browser.

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate x64
Browser: Firefox 33.1.1 e Internet Explorer 11
Provider: Telecom 7 mega (su dslam ethernet)
Uso DNS Multipli: Telecom - Interbusiness - Google
Antivirus: Non uso antivirus né firewall software, sono semplicemente dietro NAT con router OpenWRT, ed ho noscript

Il problema con Firefox è che il 90% delle volte che apro una qualunque pagina di Hardware Upgrade, ottengo una pagina bianca, ma basta ad aspettare una decina di secondi e va. Non mi si blocca mai, solo si impalla lì per un po'.

Con Internet Explorer invece ottengo pagine web caricate a metà, faccio un refresh e funziona bene.

Vorrei segnalare che alcuni giorni fa, più o meno in coincidenza di quando è iniziato questo malfunzionamento, c'è stato un guasto a livello internazionale; non so bene cosa sia successo.
Io gioco abitualmente su un server inglese con giocatori da tutta Europa, quel giorno avevo stranamente ping alti, quando ad un certo punto il server non era più raggiungibile.
Per qualche ora infatti tutti i giocatori da fuori UK non riuscivano a connettersi, lo so perché ci siamo contattati in altro modo.
Facendo dei tracert il problema sembrava essere nella parte inglese. Dopo qualche ora il problema sembrava sparito, e il mio ping era tornato il solito.

Non è che qui abbiamo qualche script che punta verso quelle parti o all'estero, e ci sono dei problemi in quella tratta?

Er Monnezza
25-11-2014, 13:25
penso anche io un problema di routing dovuto al guasto di cui parli, anche io sto notando lentezza e problemi di caricamento in alcuni siti stranieri e non

bio.hazard
25-11-2014, 14:38
stessi problemi di caricamento, ma più spesso di completo mancato caricamento delle pagine, con browser diversi (Firefox, IE, Chrome, Safari), su diversi sistemi operativi (Windows 7 e 8.1, Mac OS X 10.10 e Ubuntu 14.10), ma solo su alcune connessioni (su ADSL Telecom residenziale scrausa no, su ADSL business Telecom un po' si e un po' no, su fibra non so di chi, si).

tra l'altro l'unico sito del'universo con il quale mi succede è il forum di Hardware Upgrade.

omihalcon
25-11-2014, 18:51
Ho problemi da quasi una settimana. Ma solo con HWupgrade via web, sul tablet con tapatalk no

Sistema operativo Windows 7 Professional 32bit - NBook con Win7 Home 64bit
Browser provati IE 9 e 10
AV MSEssentials solo su notebook, sul fisso Win 7 Pro 32bit uso Sandboxie
Connettività a casa, Telecom 20mega (nessun problema di banda e di download)
DNS utilizzati: sul router impostati 8.8.8.8 e 208.67.222.222.

Altro notebook aziendale Win 7 Pro 64bit, MS Essentials + sandboxie + adblocker a casa stessi problemi.

Da un cliente oggi ho dovuto modifcare un DNS (libero-> google secondario) perchè con alcuni siti non visualizzava.

_TOKI_
25-11-2014, 19:02
Aggiornamento. Ho trovato un modo su Chrome per caricare le pagine che non vogliono saperne di aprirsi. A volte alcune pagine sul forum non si caricano proprio e chrome mi da un errore realtivo all'impossibilità di visualizzare la pagina. Una soluzione che sul mio PC funziona è quella di aprire una seconda tab con l'home page del forum, caricarla e subito dopo fare il refresh della pagina che non andava e magicamente, si carica subito. :mbe:

NeverKnowsBest
25-11-2014, 22:15
riscontro questo problema solo con HWupgrade su tutti i miei dispositivi (2 pc con Windows 7 e Ubuntu 14.04, Lumia 710, Ipod Touch 4), specialmente quando scarico da steam e quindi ho più banda occupata.

leoben
25-11-2014, 22:26
Provato oggi su un altro pc in altra casa, nessun problema riscontrato. Navigazione regolare e reattiva.
Questa è la config:

Sistema operativo: Windows 7 Home 32bit
Browser: Firefox 33.1.1 ed IE 11
Eventuali anti-virus, firewall, adblocker ecc che possono influire: Avast antivirus free, Windows firewall
Provider della connessione ad internet: Telecom
DNS 0utilizzati: Telecom

UtenteSospeso
25-11-2014, 22:44
A me funziona sempre, quando non va ho messaggio di server sovraccarico, sarà capitato 5-6 volte da quando sono iscritto .
Mai niente di diverso .

Per me non ci sono problemi con HWUpgrade.

.

curvanord
25-11-2014, 22:58
Sta cominciando a diventare fastidioso.. o forse lo è già diventato :muro:

curvanord
26-11-2014, 16:09
Oggi sta funzionando perfettamente.. anche a voi?

Er Monnezza
26-11-2014, 16:11
sembra che vada bene

happysurf
26-11-2014, 16:40
Confermo che oggi è tutto regolare. :)

leoben
26-11-2014, 20:48
Oggi riesco a visualizzare un po' tutto il forum, ma la connessione è lentissima... In alcune pagine devo aspettare anche una decina di secondi :mbe:

UtenteSospeso
26-11-2014, 21:15
Dev'essere un problema del provider, da quando vi state lamentando non ho mai trovato problemi .

.

leoben
26-11-2014, 21:17
Dev'essere un problema del provider, da quando vi state lamentando non ho mai trovato problemi .

.

Non è il provider perchè sia tablet che smartphone (entrambi android) collegati in wifi sullo stesso router non danno problemi...

bio.hazard
27-11-2014, 11:00
oggi il problema non si presenta più, su nessuna connessione.

DooM1
27-11-2014, 11:58
Sembrava risolto per un attimo, anche ieri notte.
Ora di nuovo 10 secondi di pagina bianca prima di aprire il forum.
Lo stesso quando clicco rispondi per un post.

leoben
27-11-2014, 12:36
Sembrava risolto per un attimo, anche ieri notte.
Ora di nuovo 10 secondi di pagina bianca prima di aprire il forum.
Lo stesso quando clicco rispondi per un post.

Esattamente quello che succedeva a me stamani.
Adesso sono su un altro pc (qui mai avuti problemi), stasera quando torno a casa spero vada meglio.

omihalcon
27-11-2014, 12:50
Io invece non ho problemi, oggi :D

arnoblu
03-12-2014, 20:12
Fermo come un sasso :cry: ho preso il caffè mentre aspettavo che si aprisse la finestra per rispondere:D

Octane
04-12-2014, 15:20
anche oggi lento,
il collo di bottiglia pare essere mentre tenta di accedere a:

http://www.stqn.it/

Browser: Firefox 34.0.5 e IE 11

EDIT:
anche visitando altri siti del gruppo Quotidiano.net mi si rallenta il caricamento sul dominio stqn.it (che mi pare di capire faccia parte del gruppo editoriale)
Spero sia di aiuto ;)

omihalcon
06-12-2014, 20:30
Solo a titolo informativo, tutto a posto nel mio caso da quando ho segnalato con il precedente post.

_TOKI_
07-12-2014, 01:07
A me da diversi giorni è tornato tutto a posto :fagiano:

giavial
07-12-2014, 09:23
Anche da me si è sistemato senza interventi sul pc, era proprio il forum.
Bye

tallines
09-12-2014, 19:35
Oggi lo trovo leggermente lento, a tutti gli altri link esterni al forum, accedo appena clicco........a voi com' è ?

Er Monnezza
09-12-2014, 19:41
oggi sto avendo difficoltà pure io, forum lento nei caricamenti, o non carica affatto, una volta mi è comparso anche il messaggio di carico eccessivo del server, evidentemente hanno qualche problema

Octane
10-12-2014, 08:51
nuovamente lento, va a tratti.
Nel mio caso rallenta sempre quando carica dati da www.stqn.it (javascript ed immagini degli altri siti del gruppo)

tallines
10-12-2014, 12:50
Adesso è migliorato moltissimo .

leoben
10-12-2014, 13:27
nuovamente lento, va a tratti.
Nel mio caso rallenta sempre quando carica dati da www.stqn.it (javascript ed immagini degli altri siti del gruppo)

Confermo, anche a me in questi giorni ha dato rallentamenti un po' random e ogni volta in basso leggevo "In attesa di www.stqn.it"

Gnaffer
13-12-2014, 21:13

.

Da quello che sò io non usano provider, hostano tutto nei loro uffici.

Comunque di notte non funziona mai, forse fanno backup tutti i giorni e non hanno ridondanza (per risparmiare?) quindi tutte le notti il sito non è raggiungibile. A parte questo nessun problema che mi ricordi...

amd-novello
15-12-2014, 03:44
Si infatti pochi minuti fa era down

jodalasd
17-12-2014, 07:53
Probabilmente mi sbaglio visto che di siti web non ci capisco un tubo ma tutte le pagine fanno delle chiamate a googleapis.com mi ci mettono un eternità ad aprirsi.

amd-novello
17-12-2014, 09:04
Ecco mi sembrava infatti. C'é una specie di instradamento

garamant
27-12-2014, 17:37
ragazzi io ho problemi di caricamento con la nuova versione di tapatalk. Succede a qualcun altro?

leoben
27-12-2014, 17:40
Non uso tapatalk, ma da pc a me continua ad andare lentissimo...:(

garamant
27-12-2014, 17:48
Non uso tapatalk, ma da pc a me continua ad andare lentissimo...:(

si da pc va lento, anche a me, fino alla penultima versione utilizzavo tapatalk e mi andava bene,invece adesso nemmeno da lì va

amd-novello
29-12-2014, 08:31
È un po' random. A volte non mi fa postare. Ora a posto.

amd-novello
12-01-2015, 00:24
A me nessun problema di quel tipo su ipad e su lumia con windows phone

jotaro75
13-01-2015, 14:04
Salve a tutti, a proposito di tapatalk posso scrivere qui? Sono da telefono e con la funzione cerca non mi trova i termini...
Con Tapatalk mi capita di dover reinserire ogni volta nome utente e password. Delle decine di forum che ho su, è l'unico che all'accesso mi richiede sempre le credenziali. C'è qualche impostazione nascosta che non trovo? Perché ho cercato ma nulla...grazie!

io avevo avuto un problema simile da quando avevo creato l'account tapatalk mentre prima di farlo non avevo problemi.
L'ho risolto rimuovendo il forum e reinserendolo da 0.
Il problema mi è parso di capire chè legato più all'account di tapatalk che ogni tanto quando aggiungi un forum per qualche strana ragione non riesce a tenersi memorizzate le credenziali. a me era successo in maniera random anche con un altro

garamant
14-01-2015, 13:21
a me invece con le nuove versioni di tapatalk continua il problema di compatibilità col forum, in pratica il forum sembra che non sia pienamente supportato dalle nuove versioni,quindi tocca restare con una versione dell'app vecchia (su android)

garamant
17-01-2015, 10:48
Ho fatto come da voi consigliato e il problema account è sparito, ora hwupgrade mantiene le credenziali come gli altri forum.
Invece per le notifiche non me ne arriva neanche una, a voi?

mi potresti dire che versione di tapatalk usi? Sembra che io sia il solo ad avere problemi con l'ultima versione

garamant
17-01-2015, 10:51
Ho la 4.10.4

bè quella che a me da il problema, a me praticamente tapatalk cancella il forum HwUpgrade dai miei forum e devo andarlo a ricercare ogni volta

garamant
17-01-2015, 11:30
Android sia Lollipop che Kitkat

garamant
17-01-2015, 12:50
La stessa mia allora, io ho comunque la versione Android su BlackBerry. Prova a scollegare i forum come ho fatto io e a reinserirli.

provato, ma basta che esco dal forum e me lo cancella :muro:

garamant
17-01-2015, 12:53
Io non esco mai dal forum non ho fatto questa prova

per uscire non intendo il logout,ma che vado nella lista dei miei forum per visitarne un altro

hwutente
17-01-2015, 13:35
Ho fatto come da voi consigliato e il problema account è sparito, ora hwupgrade mantiene le credenziali come gli altri forum.
Invece per le notifiche non me ne arriva neanche una, a voi?

le notifiche non arrivano a nessuno, e' un limite della piattaforma usata da hw, aspettiamo l'aggiornamento

TheMonzOne
21-01-2015, 09:58
Ciao a tutti ragazzi!
Una curiosità: ho Alice 20 Mega, ovvero Alice 7 Mega con opzione Superinternet Plus, che aggancio a 15Mbps effettivi abbondanti, e da un po' di tempo noto un'esasperante lentezza ad aprire questo sito e tutti i vari affiliati (gamemag, fotodigitali, ecc... in base all'articolo), forum compreso...ma il problema è ristretto al solo hwugrade ed affini...qualcun'altro riscontra lo stesso problema? Tutti gli altri siti si aprono al volo, per navigare qui invece siamo nell'ordine della decina di secondi per pagina, la morte....C'è qualche problema con i server di hwupgrade?
Grazie!

il menne
23-01-2015, 07:44
Ciao a tutti ragazzi!
Una curiosità: ho Alice 20 Mega, ovvero Alice 7 Mega con opzione Superinternet Plus, che aggancio a 15Mbps effettivi abbondanti, e da un po' di tempo noto un'esasperante lentezza ad aprire questo sito e tutti i vari affiliati (gamemag, fotodigitali, ecc... in base all'articolo), forum compreso...ma il problema è ristretto al solo hwugrade ed affini...qualcun'altro riscontra lo stesso problema? Tutti gli altri siti si aprono al volo, per navigare qui invece siamo nell'ordine della decina di secondi per pagina, la morte....C'è qualche problema con i server di hwupgrade?
Grazie!

Guarda, a me da un poco di tempo fa lo stesso, e anche io ho alice 20mega.

Solo che oltre la lentezza a volte proprio si disconnette, ossia il browser va in connection timeout, con pagina di errore :doh:

Il mistero è che appunto altri siti vanno velocissimi, da steam resta sempre online e quando scarica i giochi va bene, quindi di fatto pare che la rete non si disconnetta, di più se provo a navigare sul forum di hwu da iphone mentre la rete è apparentemente down, da iphone funziona! Così come dal pc muletto ! :mbe: :mc:

Di fatto a me il problema si manifesta solo con alcuni siti web ( tra cui appunto hwu ) e solo con questo pc.... il che è strano.

Il fatto che altri pc fungano dovrebbe escludere problemi al modem/router, la connessione adsl c'è.... mistero!

Ho provato con diversi browser ( IE-chrome-firefox) e fa lo stesso.

Ho provato disabilitando firewall e antivirus ma idem....

E'una cosa fastidiosa e misteriosa, perché non so da che potrebbe dipendere.... ci sono mille cose che si potrebbero fare, ma senza comprendere il reale problema diventa arduo intervenire....:stordita:

garamant
23-01-2015, 10:54
qualche giorno fa ,mandai una email agli amministratori del forum, per il problema che avevo con tapatalk e mi confermarono che sono al lavoro per un aggiornamento del sito; molto probabilmente questi rallentamenti e problemi sono dovuti alla versione,ormai vecchia,di vBullettin utilizzata dal forum (attualmente siamo alla versione 5,il forum utilizza ancora la 3.6.4). Non ci resta che attendere un aggiornamento

il menne
23-01-2015, 10:57
qualche giorno fa ,mandai una email agli amministratori del forum, per il problema che avevo con tapatalk e mi confermarono che sono al lavoro per un aggiornamento del sito; molto probabilmente questi rallentamenti e problemi sono dovuti alla versione,ormai vecchia,di vBullettin utilizzata dal forum (attualmente siamo alla versione 5,il forum utilizza ancora la 3.6.4). Non ci resta che attendere un aggiornamento

Ok, ma è singolare che se mi collego dal muletto con xp funziona tutto, così come dall'iphone, o dal macbook, sempre connessi allo stesso router.... solo il pc principale con win 7x64 ha il problema.... boh.....:confused:

TheMonzOne
26-01-2015, 21:21
Il "problema", oggi, sembra essersi risolto...che abbiano completato gli aggiornamenti server? Al momento la velocità di caricamento di articoli e forum è nettamente migliorata, in linea con il resto dei siti direi. Riscontrate anche voi?

Er Monnezza
31-01-2015, 15:05
anche oggi era tutta la mattina e dopo pranzo irraggiungibile, sono riuscito ad accedere solo adesso

AlexSwitch
31-01-2015, 15:09
Veramente il sito, anzi i siti visto che anche Appunti Digitali e Fotografi Digitali hanno subito stessa sorte, era giù da questa notte!! Il tutto senza nemmeno un avviso.... Così!! MAH :rolleyes: :rolleyes:

san80d
31-01-2015, 15:10
idem, tornato in ordine da pochi minuti

baroneVonToben
31-01-2015, 15:31
pure io solo adesso,strano da HU silenzio:confused:

Mazda RX8
31-01-2015, 15:57
e c'è il fuso orario sbagliato se non effettui il login... :confused:

DooM1
31-01-2015, 16:11
Confermo i problemi di ieri.
A tratti (molto rari) andava, a tratti non andava per niente, ad altri diceva carico eccessivo sul server.

san80d
31-01-2015, 17:52
Confermo i problemi di ieri.
A tratti (molto rari) andava, a tratti non andava per niente, ad altri diceva carico eccessivo sul server.

forse lo stop di oggi e' servito per risolvere qualche problema, a me fino a ieri sera hw caricava le pagine lentissimamente, oggi dopo lo stop tutto e' tornato alla velocità normale

tallines
31-01-2015, 18:26
Oooohhh era ora ;) da ieri alle 14.00 circa fino ad oggi alle 17.00 o giù di li non riuscivo ad accedere al forum .

Gnaffer
31-01-2015, 18:34
pure io solo adesso,strano da HU silenzio:confused:
Che ti aspetti da un sito come questo? la pagina fb per avvisare gli utenti c'è l'hanno ma che gliene frega di fare la bella faccia? tanto i milioni di utenti li fanno comunque:muro:

davido
31-01-2015, 18:35
e c'è il fuso orario sbagliato se non effettui il login... :confused:

Quoto, a me e' gia' da qualche tempo che lo fa.
Ieri lento oggi fermo ora va :)

il menne
01-02-2015, 15:33
A me continua ad andare male. A momenti va poi no. Connection timeout. Poi va e poi di nuovo no. È così anche per altri siti complessi. Tipo gazzetta dello sport o (?) il sito di gamesplanet.

Ho idea che il mio modem router sia troppo vecchio per questi siti.... È del 2008 un sitecom wl-322 che - ormai le ho provate tutte- pensionero a breve.

Resta strano il fatto che hwu sul muletto con xp e sul portatile con 7x64 e il MacBook ( Yosemite) e con l'iPhone va alla grande.....:/ tutti connessi in wlan al solito m/r. Mah!

super_amoled
23-02-2015, 17:23
a me non dà problemi. sono un paio di mesi che seguo, senza postare...

DooM1
23-02-2015, 18:01
a me non dà problemi. sono un paio di mesi che seguo, senza postare...
Anche io, stessa cosa.

bluv
23-02-2015, 19:24
A me spesso e volentieri mi si inceppa per carico eccessivo al server. Ho provato solo da login, devo vedere se offline dà la stessa problematica

robertom
28-02-2015, 18:22
Il "problema", oggi, sembra essersi risolto...che abbiano completato gli aggiornamenti server? Al momento la velocità di caricamento di articoli e forum è nettamente migliorata, in linea con il resto dei siti direi. Riscontrate anche voi?
stavo cercando la soluzione al mio problema ed ho trovato questo thread.
Anche io ho problemi con tapatalk.
A parte le notifiche che non arrivano, ma io non riesco a inserire le discussioni fra i sottoscritti.
Quando apro tapatalk (uso KK su samsung s5) vedo solo due subforum.
Se sottoscrivo un thread (tappo la stelletta che diventa gialla) non me lo ritrovo poi nel gruppo dei sottoscritti.

Mi sono spiegato?

A voi succede?

il menne
02-03-2015, 16:23
Ho scoperto alla fine che i problemi assurdi che avevo con alcuni siti web dipendevano dal modem router che ormai non faceva più il suo dovere da tempo, evidentemente dopo 8 anni di onorato servizio non nepoteva proprio più, ma invece di rompersi di botto sembrava funzionare ma lo faceva male.

Mi sono preso un Fritz 3490 e la linea è tornata quella di sempre, come prima dei problemi forse anche meglio, ed è un altra vita! :D

franzirst
05-04-2015, 17:42
mon so se sia la sezione giusta dove chiederere ma ci provo.
9 volte su 10 quando uso il tasto cerca prendo un errore del tipo riportato sotto.
perchè? :mc:

Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/search.php on line 1011

il menne
05-04-2015, 18:39
mon so se sia la sezione giusta dove chiederere ma ci provo.
9 volte su 10 quando uso il tasto cerca prendo un errore del tipo riportato sotto.
perchè? :mc:

Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/search.php on line 1011

Hum, il search interno al forum non ha mai funzionato molto bene, io ti consiglio di fare una ricerca su google sull'argomento di ricerca e hwu e te lo trova meglio che non questo. Così funziona. :)

Tipo chessò " consigli nas hwu"

becritical
16-09-2015, 12:03
scusate non so dove chiedere ma posso eliminare la sezione tutti gli articoli e tutte le news? mi occupa troppo spazio sulla pagina,

Mir 71
15-10-2015, 22:46
test

Crismao
19-10-2015, 15:27
Non so se è la sezione giusta, ma da qualche giorno non mi funziona più la funzione ricerca all'interno della sezione componenti...potreste controllare?

cata81
19-10-2015, 20:55
Non so se è la sezione giusta, ma da qualche giorno non mi funziona più la funzione ricerca all'interno della sezione componenti...potreste controllare?

Quoto

MrEnrich
20-10-2015, 12:30

up

err404
20-10-2015, 15:30
Ancora giu' l'unica cosa utile

Latvia
20-10-2015, 23:22

quoto anche io. MI fa la ricerca solo nelle ultime 24 ore

lupin 3rd
22-10-2015, 10:37
ragazzi a me il forum va molto lento e alcune pagine della home non le carica...è un problema mio a vostro?

Crismao
22-10-2015, 10:52
ragazzi a me il forum va molto lento e alcune pagine della home non le carica...è un problema mio a vostro?

Credo sia un tuo problema perchè ho appena provato e le pagine si aprono tutte senza particolari impuntamenti

Crismao
22-10-2015, 15:50
quoto anche io. MI fa la ricerca solo nelle ultime 24 ore

Ancora giu' l'unica cosa utile

up

Quoto

Ho mandato una mail, vediamo cosa mi dicono ;)

EDIT: Mi hanno risposto che hanno spostato tutta l'infrastruttura del sito e hanno cancellato il motore di ricerca interno nel database. Sistemeranno, ma non ho chiesto quando.

aleroc
11-11-2015, 08:20
IL forum non si interfaccia pienamente con tapatalk. Le sottoscrizioni non si sincronizzano. Se potete risolvete. Grazie.

pinc0
17-11-2015, 04:49
salve, è da qualche settimana che le notifiche, prima arrivavano in ritardo. da qualche giorno non mi arrivano più notifiche, ne di pm ne di risposte alle sottoscrizioni. c'è qualcosa che si può fare???
grazie

amd-novello
17-11-2015, 15:15
prova a toglierle poi dopo un po' rimetterle

Pelvix
17-11-2015, 15:29
salve, è da qualche settimana che le notifiche, prima arrivavano in ritardo. da qualche giorno non mi arrivano più notifiche, ne di pm ne di risposte alle sottoscrizioni. c'è qualcosa che si può fare???
grazie

Capita anche a me da quando ho modificato l'email del profilo: mi sono arrivate alcune notifiche al nuovo indirizzo e poi basta...

Che posso fare?
C'èq ualche modo che si può contattare? :help: :help: :help:

pinc0
21-11-2015, 09:38
grazie, risolto come da te suggerito. tks

Enzo Font
27-11-2015, 15:29
Non sapevo dove chiedere, per cui chiedo qua.

E' possibile evitare che il forum mi "logghi-out" dopo tot tempo?

amd-novello
27-11-2015, 15:31
più che spuntare 'ricordami'

Dynamite
20-01-2016, 14:56
Anch'io sto avendo problemi con le notifiche del forum, non arrivano più da qualche giorno. Ho già provato a disattivarle e a riattivarle sia nelle opzioni che dalla pagina delle sottoscrizioni, cambiando anche il tipo di notifica (istantanea, giornaliera), ma niente, non arrivano più...

Dynamite
21-01-2016, 14:05
Ora funzionano, mistero...

WELive
20-02-2016, 19:19
Cosa succede al layout del sito? Non è più larghezza 800? Vedo lo scrolling sul tablet e un piccolo monitor adesso è ancora più scomodo :doh:
I forum normali hanno un autofit o come cacchio si chiama, questo ha lo scrolling orizzontale ma va va :stordita:

amd-novello
20-02-2016, 20:21
A me no. Ma su tutte le pagine? A volte nei thread capita se qualcuno posta immagini mastodontiche

WELive
22-02-2016, 08:12
http://i66.tinypic.com/292l5jk.png

amd-novello
22-02-2016, 08:28
sembra che hai i caratteri grossi

bambacla
24-02-2016, 01:07
se puo servire a qualcuno io molti problemi di visualizzazione siti o anche sole immagini google erano causati dal firewall del modem disattivando quello molti miglioramentiho avuto

WELive
24-02-2016, 14:54
sembra che hai i caratteri grossi

No è la risoluzione che è bassa. Il problema sembra rientrato da solo :stordita:
Ti tengo aggiornato in caso succeda ancora

DooM1
26-02-2016, 00:06
Ma non è semplicemente che avevi lo zoom aumentato?

WELive
27-02-2016, 13:38
No e mi succedeva solo qui.

WELive
28-02-2016, 09:28
Stamattina è tornato il layout distorto ma ho capito da dove viene il problema, gli ADS :doh: :doh: :doh:
Maledettissimi inutili ads, se tolgo hwupgrade da adblock dalla white list come per uno strano incantesimo il layout torna normale. Su questa pagina ne blocca la bellezza di 10 datevi una regolata! :doh:

peppapig
01-03-2016, 15:25
A qualcuno funziona la lista sottoscrizioni con nuovi messaggi visibile sotto profilo?
A me ad ogni refresh o quasi ne fa sparire una parte (come se non ci fossero nuovi messaggi ma ancora non le ho aperte) ed a quelle presenti se clicko su "vai all'ultimo messaggio non letto" in genere va all'ultimo messaggio della discussione e mi perdo tutti i precedenti.
E' l'unico forum dove mi capita sta cosa.

mykia
10-03-2016, 13:53
Ma il forum a pieno schermo non è più possibile? Come si toglie lo sfondo pubblicitario? non vedo nessuna scorciatoia o altro ...:D

mykia
10-03-2016, 14:38
ecco come mi compare ...
http://i65.tinypic.com/efpk78.jpg

scorpion73
12-03-2016, 13:10
già e poi diecimila banner per ogni pagina che apri. mi sa che questo forum lo abbandono una volta per tutte

aflexxx1980
14-03-2016, 21:53
ecco come mi compare ...

già e poi diecimila banner per ogni pagina che apri. mi sa che questo forum lo abbandono una volta per tutte

Concordo, un vero schifo.
Al confronto la pagina di Libero è sobria.

ironman72
15-03-2016, 09:07
Ridateci il forum a pagina piena!!!!!!!!!!!!!!!!

aflexxx1980
15-03-2016, 19:54
Ridateci il forum a pagina piena!!!!!!!!!!!!!!!!

Cambiata la pubblicità...dimensioni sempre ridotte...che schifo...

bombolo_flint
16-03-2016, 10:39
Concordo con chi lamenta la schermata del forum ridotta per favorire la pubblicità a pieno schermo.E' davvero scomoda come utilizzo,non so chi la ha pensata,ma sarebbe meglio riportare a pieno schermo il forum.

Ciao. ;)

mykia
16-03-2016, 10:51
Ed io che pensavo fosse un virus! ho scansionato in lungo ed in largo il mio pc
Ed ho realizzato che se devo vedere lo sfondo con la pubblicità preferisco il mio pc così ho ridotto la pagina al forum escludendo la pubblicità...:p

ironman72
17-03-2016, 11:14
Admin ma li leggete i commenti?? ci ridate il forum a pagina piena per favore non sta schifezza???

hwutente
17-03-2016, 11:17
Admin ma li leggete i commenti?? ci ridate il forum a pagina piena per favore non sta schifezza???

Aspetta e spera, figurati se rinunciano a un guadagno per farci un favore.

ironman72
17-03-2016, 11:49
Aspetta e spera, figurati se rinunciano a un guadagno per farci un favore.

Purtroppo hai ragione ormai e' diventato un sito di pubblicità e basta...!!!

lantony
18-03-2016, 17:45
Purtroppo hai ragione ormai e' diventato un sito di pubblicità e basta...!!!

ma che schifo di sito è diventato? non so voi ma io con risoluzione 4k vedo una piccola striscia verticale, tutto il resto a destra è sinistra è solo pubblicità! uno scandalo..... peccato perchè sono iscritto dal lontano 2001 e questo era diventato il mio forum preferito. dovrò presto migrare altrove se non prendono provvedimenti

bombolo_flint
20-03-2016, 19:30
Che poi bastava ridimensionarla e tutte queste porzioni di immagini della pubblicità portarle in un banner orizzontale proprio in cima al portale e forum e il resto della pubblicità usarla per fare una piccola cornice attorno al portale e forum,così si otteneva la schermata classica del forum ben visibile,senza nemmeno perdere la pubblicità che porta money-->$$$ eheheh:D .

Non credo che sia così difficile,visto che in passato è stato già usato questo metodo. :D

Ciao. ;)

giavial
22-03-2016, 07:46
Concordo in pieno, la pagina è una schifezza. Sul mio monitor 34 pollici ultrawide 3440x1440 è fastidiosissimo, la pagina si riduce molto e affatica la vista tantissimo.
Anch'io qui da 16 anni e oltre per questo risultato:doh:

bombolo_flint
22-03-2016, 15:36
All'interessato che ha messo questa schifezza di grafica del Portale e Forum,quando si renderà conto che affatica e quindi danneggia la vista,non sarà mai troppo tardi per rimediare a una immondizia tale....:rolleyes:

Detto da un utente vecchio che era abituato al "vero Hardware Upgrade".

Non a un sito che sembra una "location per pubblicità"....:rotfl:

E se pensate che tutti stanno sul forum con un Tablet o con uno Smartphone,avete capito male.C'è chi come me o come Giavial e altri ancora,che stanno con un 34" o un 27" oppure un 24".Allora tanto vale che ritorniamo ai schermini del cavolo di un tempo e ci giochiamo la vista vero?Geniale.....:rotfl:

E badate bene,prima di prendere tutte queste critiche come offese,dovete capire che queste critiche degli utenti (compresa la mia),provengono da utenti che ci tengono al "vero Hardware Upgrade dei bei tempi". :)

Ciao. ;)

ironman72
22-03-2016, 18:38
ognuno dovrebbe segnalare agli amministratori...chissa' rompendo i marones forse...

andrineri
22-03-2016, 18:49
Sto scrivendo da una macchina con browser resettato, zero adblocker, ghostery e compagnia bella.

Seguo HWUP da 11 anni (dal lontano 2005), e vederlo così come si presenta "normalmente" oggi mi ha lasciato sbigottito. Capisco un po' di pubblicità, ma a 2560x1440 ho una colonnina centrale con il forum larga forse mezzo schermo, e due colonne immense ai lati, con redirect a doubleckick ed ogni banner possibile sia sopra che sotto la colonna vanno un po' oltre quello che mi sarei aspettato.

Capisco che vi dobbiate mantenere in qualche modo, ma tra pubblicità invasiva, "news" che ora sono sempre più spesso annunci di fantomatici sconti di amazon e simili il forum, rispetto ad anni fa è diventato ben meno fruibile di quanto dovrebbe essere.

Se le pubblicità fossero state meno invasive vi avrei messo volentieri in whitelist negli adblocker... ma, nella situazione attuale, mi è bastato vedere una volta HWUP con tutte le pubblicità attive per non volerlo rivedere così per tanto tempo!

DooM1
22-03-2016, 19:37
Premesso che questo argomento è OT, io con noscript non vedo quasi niente, e non dovrei scriverlo.
Ogni tanto mi capita di vedere il sito senza blocchi, e rimango a bocca aperta.
Ma comunque se diventasse non bloccabile senza strumenti invasivi, tipo ad-block, ublock e altre menate che creano a mio avviso solo casini al browser, lascerei il sito; sono spiacente nel dirlo.

peppapig
23-03-2016, 10:44
Pure io vedo tutto full screen senza problemi ma uso ublock origin :O
Piuttosto mi piacerebbe capire perchè non funzionano i cookie delle discussioni, unico forum tra i tanti che giro.

DooM1
24-03-2016, 02:53
Boh allora mi arriva una notifica di un thread.
Fino a che non lo leggo non dovrebbe arrivarmi più alcuna notifica.
Invece per ogni post (anzi non tutti boh?!) mi arriva una notifica. Un macello.
Poi clicco sul link dell'email e non va all'ultimo post non letto, ma rimane indietro come se non avessi mai letto certe cose che invece ho letto.

giavial
24-03-2016, 07:54
Pure io vedo tutto full screen senza problemi ma uso ublock origin :O
Piuttosto mi piacerebbe capire perchè non funzionano i cookie delle discussioni, unico forum tra i tanti che giro.

Il problema esiste solo su Internet Explorer, con Firefox si vede a schermo intero anche senza filtrare nulla.

ironman72
24-03-2016, 09:33
Il problema esiste solo su Internet Explorer, con Firefox si vede a schermo intero anche senza filtrare nulla.

No con firefox e' la stessa cosa... rovato TUTTI i browser ed e' sempre uguale parte per qualche secondo a pagina intera e poi diventa una cagata...scusate il termine...

Encounter
24-03-2016, 10:35
ecco come mi compare ...

Da windows phone non riesco più ad utilizzare il forum....dai è vergognoso! Siete così mal messi economicamente?

giavial
24-03-2016, 11:51
No con firefox e' la stessa cosa... rovato TUTTI i browser ed e' sempre uguale parte per qualche secondo a pagina intera e poi diventa una cagata...scusate il termine...

A me con Firefox rimane a pagina intera.

DooM1
24-03-2016, 13:00
Ma che diamine significa a pagina intera?
Stiamo parlando di come la pagina sta dentro lo schermo. Sarà a schermo intero :mc: ?!
Comunque in basso a sinistra, proprio infondo alla pagina, c'è un combobox per scegliere il layout del forum.
State usando quello Liquid vero?

giavial
24-03-2016, 17:51
Ma che diamine significa a pagina intera?
Stiamo parlando di come la pagina sta dentro lo schermo. Sarà a schermo intero :mc: ?!
Comunque in basso a sinistra, proprio infondo alla pagina, c'è un combobox per scegliere il layout del forum.
State usando quello Liquid vero?

Significa non un quadretto di 3 centimetri di forum su un 40 metri quadri di pubblicità di ogni genere. Con firefox vedo a tuttapagina e con Internet Explorer no. Ho messo tutti i layout che vuoi ma sempre come l'altro utente vedo, sembra la succursale di MediaWorld e dell'aceto Ponti.

Paolo Corsini
25-03-2016, 08:24
Buongiorno a tutti,

intanto chiedo scusa per il ritardo nella risposta: non avevo la notifica a questa discussione e non ho ricevuto nulla in email di segnalazione. Vi chiedo in questi casi di mandare mail a me, a forum@hwupgrade.it o a redazione@hwupgrade.it: scrivere qui non è detto che implichi che un post utile al nostro lavoro possa essere letto immediatamente. Non scrivete "mandiamogli mail" ma fatelo: vi assicuro che a noi serve, eccome.

Detto questo, veniamo al problema. Le skin, cioè le pubblicità che si caricano come sfondo della pagina, vengono gestite dalla nostra concessionaria pubblicitaria. L'implementazione che è stata da loro adottata prevede che la skin, quando presente, forzi una larghezza del contenuto della pagina che è fisso a circa 1024 pixel complessivi. Se si usa uno schermo con risoluzione orizzontale pari o di poco superiore (esempio 1280) va bene, ma per chi usa schermi con risoluzione orizzontale superiore (cioè la maggior parte degli utenti) la risultante è quella di avere uno spazio laterale inutilizzato molto ampio.
Questa implementazione fa schifo, le vostre lamentele sono sacrosante.

Siamo intervenuti ora a disabilitare quel codice, quindi da questo momento non si caricano più posizioni skin nel forum. Cercheremo di studiare una implementazione che permetta di abilitare le skin, ma allo stesso tempo di sfruttare tutta la larghezza della pagina del forum nel momento in cui l'utente scelga di abilitare un layout di tipo liquido.

Ne approfitto per rimarcare nuovamente questa richiesta che per me è molto importanyte: le critiche sono sempre ben accette quando costruttive, e personalmente non ho mai avuto problemi ad ammettere se una cosa è fatta male e deve essere migliorata. Ma è importante che il feedback arrivi a chi di dovere in tempi rapidi: una mail è la forma in assoluto migliore (e io per deformazione professionale cerco di rispondere sempre a tutti). A me interessa intervenire rapidamente a risolvere un dissevizio quando c'è, ma il disservizio è lato utente ed è l'utente che ci deve aiutare segnalando nel modo che ci permetta di intervenire più rapidamente possibile.

ironman72
25-03-2016, 10:54
Buongiorno a tutti,

intanto chiedo scusa per il ritardo nella risposta: non avevo la notifica a questa discussione e non ho ricevuto nulla in email di segnalazione. Vi chiedo in questi casi di mandare mail a me, a forum@hwupgrade.it o a redazione@hwupgrade.it: scrivere qui non è detto che implichi che un post utile al nostro lavoro possa essere letto immediatamente. Non scrivete "mandiamogli mail" ma fatelo: vi assicuro che a noi serve, eccome.

Detto questo, veniamo al problema. Le skin, cioè le pubblicità che si caricano come sfondo della pagina, vengono gestite dalla nostra concessionaria pubblicitaria. L'implementazione che è stata da loro adottata prevede che la skin, quando presente, forzi una larghezza del contenuto della pagina che è fisso a circa 1024 pixel complessivi. Se si usa uno schermo con risoluzione orizzontale pari o di poco superiore (esempio 1280) va bene, ma per chi usa schermi con risoluzione orizzontale superiore (cioè la maggior parte degli utenti) la risultante è quella di avere uno spazio laterale inutilizzato molto ampio.
Questa implementazione fa schifo, le vostre lamentele sono sacrosante.

Siamo intervenuti ora a disabilitare quel codice, quindi da questo momento non si caricano più posizioni skin nel forum. Cercheremo di studiare una implementazione che permetta di abilitare le skin, ma allo stesso tempo di sfruttare tutta la larghezza della pagina del forum nel momento in cui l'utente scelga di abilitare un layout di tipo liquido.

Ne approfitto per rimarcare nuovamente questa richiesta che per me è molto importanyte: le critiche sono sempre ben accette quando costruttive, e personalmente non ho mai avuto problemi ad ammettere se una cosa è fatta male e deve essere migliorata. Ma è importante che il feedback arrivi a chi di dovere in tempi rapidi: una mail è la forma in assoluto migliore (e io per deformazione professionale cerco di rispondere sempre a tutti). A me interessa intervenire rapidamente a risolvere un dissevizio quando c'è, ma il disservizio è lato utente ed è l'utente che ci deve aiutare segnalando nel modo che ci permetta di intervenire più rapidamente possibile.

Grazie Paolo !!!

giavial
25-03-2016, 16:46
Ottimo Paolo, ora funziona alla grande anche alle alte risoluzioni.
Grazie del supporto e della tempestività e correttezza.

Encounter
27-03-2016, 18:18
Resta il fatto che con le skin sotto il forum tornerà ad essere inutilizzabile almeno dal mio smartphone

Paolo Corsini
27-03-2016, 18:32
Resta il fatto che con le skin sotto il forum tornerà ad essere inutilizzabile almeno dal mio smartphone
Windows Phone, giusto? C'è un Lumia 950XL sulla mia scrivania in redazione, cercheremo di prestare massima attenzione alla compatibilità.

Encounter
27-03-2016, 19:40
Grazie

scorpion73
27-03-2016, 20:41
Grazie!!!

DooM1
28-03-2016, 01:40
Si, 'sta volta lo meritate :D , grazie.

bluv
28-03-2016, 10:50
Che modifiche sono state apportate? Io ho un 17" 1280x1024, le novità riguardano in 16:9 e le barre laterali?!

Paolo Corsini
28-03-2016, 11:16
Che modifiche sono state apportate? Io ho un 17" 1280x1024, le novità riguardano in 16:9 e le barre laterali?!
Esattamente quelle; con la risoluzione di 1280x1024 non cambia di fatto nulla in termini di visualizzazione, fermo restando che se usi la modalità liquid ora il forum sfrutta tutta la risoluzione orizzontale a disposizione

bluv
28-03-2016, 11:42
Esattamente quelle; con la risoluzione di 1280x1024 non cambia di fatto nulla in termini di visualizzazione, fermo restando che se usi la modalità liquid ora il forum sfrutta tutta la risoluzione orizzontale a disposizione

Credevo di averlo provato ma poi si consigliava il Fixed e adesso dopo le recenti modifiche si è ritornati al Liquid.
Ottimo! Un po' di spazio a disposizione in più non guasta anche nei 5:4 ;)

paditora
04-04-2016, 19:28
Con gli altri browser non ho provato, ma google chrome già da un po' di tempo vedo che continua a caricare, non si sa che cosa.
Inoltre delle volte mentre sto scrivendo un post, sembra quasi che si inchioda tutto.
Credevo che fosse il mio pc vecchio e stravecchio, ma leggo nel thread di google chrome che anche chi ha un computer abbastanza nuovo ha lo stesso problema.

Paolo Corsini
04-04-2016, 20:01
Con gli altri browser non ho provato, ma google chrome già da un po' di tempo vedo che continua a caricare, non si sa che cosa.
Inoltre delle volte mentre sto scrivendo un post, sembra quasi che si inchioda tutto.
Credevo che fosse il mio pc vecchio e stravecchio, ma leggo nel thread di google chrome che anche chi ha un computer abbastanza nuovo ha lo stesso problema.
Manda una mail qui
forum@hwupgrade.it
con la versione di Chrome che utilizzi, OS e tutto quello che serve per poter replicare il problema così da analizzarlo, grazie

paditora
04-04-2016, 20:27
Manda una mail qui
forum@hwupgrade.it
con la versione di Chrome che utilizzi, OS e tutto quello che serve per poter replicare il problema così da analizzarlo, grazie
ok email appena mandata.

spero che sia una cosa risolvibile senza dover cambiare computer :D

grazie :)

FulValBot
04-04-2016, 20:43
non è solo un problema di caricamenti infiniti, ma anche ram in uso che sale fino a oltre 1gb per il solo forum... e sembra anche che quando avrebbe dovuto svuotarla non l'ha fatto...

Paolo Corsini
05-04-2016, 04:23
non è solo un problema di caricamenti infiniti, ma anche ram in uso che sale fino a oltre 1gb per il solo forum... e sembra anche che quando avrebbe dovuto svuotarla non l'ha fatto...
Questo con che browser e OS?

FulValBot
05-04-2016, 09:03
chrome 49 e windows 10, qualunque altro browser devo ancora testarlo... in ogni caso il pc in questione al momento sta avendo gravi problemi a parte (9 settori pendendi all'hdd, masterizzatore che non funziona e cpu che va facilmente a 100°; se apro firefox può impallarsi direttamente il sistema a causa dell'hdd...), ma non sono la causa della lentezza del sito...

il pc di mio fratello probabilmente andrebbe male sempre usando il forum...

Paolo Corsini
05-04-2016, 09:19
chrome 49 e windows 10, qualunque altro browser devo ancora testarlo... in ogni caso il pc in questione al momento sta avendo gravi problemi a parte (9 settori pendendi all'hdd, masterizzatore che non funziona e cpu che va facilmente a 100°; se apro firefox può impallarsi direttamente il sistema a causa dell'hdd...), ma non sono la causa della lentezza del sito...

il pc di mio fratello probabilmente andrebbe male sempre usando il forum...
Quel "probabilmente" conviene verificarlo di persona, così da capire se il problema è il PC, la configurazione software o la connettività.

FulValBot
05-04-2016, 09:28
non lo fa solo a me... credo sia un problema generico della versione web del sito, coi cellulari credo non succeda (ma è da vedere se anche con windows phone funzioni bene o no, e io ho android, col quale sembra a posto, ma devo provare achrome anche lì, sperando non faccia la stessa cosa)

non ho nemmeno messo alcuna estensione, infatti molti hanno ublock, magari è per quello che non hanno problemi

paditora
05-04-2016, 09:42
Cmq la rotellina di chrome che continua a girare ce l'ho anche io e sotto in basso a sinistra c'è scritto: "In attesa di risposta da optimized-by-rubiconproject.com".
Chrome 49 e Windows XP.
E in più ogni tanto mentre sto scrivendo un post sembra come impallarsi tutto per qualche decina di secondi.
Ecco proprio adesso mentre scrivevo questo messaggio si è impallato e ho dovuto aspettare una decina di secondi prima che si sbloccasse.

Paolo Corsini
05-04-2016, 09:43
non lo fa solo a me... credo sia un problema generico della versione web del sito...
Ho bisogno di qualche informazione in più per cercare di capire se c'è un problema specifico. La navigazione lenta è su sito, forum o su entrambi?
Che connettività? Posso avere dei tracert su www.hwupgrade.it così da capire se è la connettività a creare qualche problema?
Magari via mail è preferibile: forum@hwupgrade.it
Grazie!

FulValBot
05-04-2016, 09:44
Cmq la rotellina di chrome che continua a girare ce l'ho anche io e sotto in basso a sinistra c'è scritto: "In attesa di risposta da optimized-by-rubiconproject.com".
Chrome 49 e Windows XP.
E in più ogni tanto mentre sto scrivendo un post sembra come impallarsi tutto per qualche decina di secondi.
Ecco proprio adesso mentre scrivevo questo messaggio si è impallato e ho dovuto aspettare una decina di secondi prima che si sbloccasse.

esattamente, proprio quel link... dal cell non ho capito se tenta di farlo o no perché da lì sembra non farlo... in basso su android vedo meno ads rispetto al pc... e non uso tapatalk

allora, anche il sito principale soffre, però ancor di più il forum

ora vedo se riesco a fare un tracert su www.hwupgrade.it, anche se credo vada fatto proprio in quel link perché vedo che ogni volta è sempre lo stesso a dare problemi

Paolo Corsini
05-04-2016, 10:04
Grazie del dato, ho capito di cosa si tratta. E' un circuito esterno, che evidentemente ha un problema di delivery. Qual è il provider? Grazie

FulValBot
05-04-2016, 10:05
il mio è vodafone

il tracert in quel link non funziona proprio

Paolo Corsini
05-04-2016, 16:36
Il rallentamento sperimentato con Chrome è legato alla risposta lenta del server rubiconproject.com, che è un circuito banner esterno gestito dalla nostra concessionaria.
Possibile che vi sia ritardo, ma avendo implementato il sistema di caricamento asincrono questo non deve bloccare il caricamento degli altri contenuti della pagina e la sua interazione da parte dell'utente.

Per segnalazioni di problemi di navigazione consiglio sempre di mandare una mail a forum@hwupgrade.it o a redazione@hwupgrade.it, così che si possa verificare subito.

aflexxx1980
08-04-2016, 06:54
Dopo i restringimenti del layout dovuti alla pubblicità, adesso sperimentiamo l'invasivo banner a pieno schermo con la pubblicità di un film, con tanto di attesa per poterlo togliere.
Veramente, ormai HW è peggio di Libero.it in quanto a rotture di scatole mentre navighi.

Paolo Corsini
08-04-2016, 07:05
Dopo i restringimenti del layout dovuti alla pubblicità, adesso sperimentiamo l'invasivo banner a pieno schermo con la pubblicità di un film, con tanto di attesa per poterlo togliere.
Veramente, ormai HW è peggio di Libero.it in quanto a rotture di scatole mentre navighi.
Dovresti averlo visto ieri, e una volta soltanto. Nuovamente è una campagna gestita dalla nostra concessionaria, della quale non sapevamo nulla: quando vengono inserite sono sempre con limitazione di frequenza 1 volta al giorno per utente. Se c'è qualcosa di diverso mandami pvt con informazioni più dettagliate, così che possa verificare grazie.

tbrobribro
08-04-2016, 20:45
Ho Windows 10 Home aggiornato, Chrome Versione 49.0.2623.112 m (64-bit).
Aprendo più schede di hwupgrade.it Chrome ha picchi di utilizzo di RAM, ho controllato adesso, con 4 schede aperte su task manager c'erano quattro processi chrome in esecuzione, ognuno con 700-900 MB di RAM, ho aperto un thread su software perché non avevo visto questa discussione :muro: Esiste qualche soluzione?:help:

Paolo Corsini
08-04-2016, 22:25
@tbrobribro: detto così difficile capire quale sia il problema, onestamente. Io non uso Chrome ma altri colleghi in redazione si e non hanno questo tipo di comportamento non con 4 ma con molte finestre in più aperte in contemporanea. Mi servono altri dettagli per provare a capire se c'è qualcosa lato nostro che non funziona regolarmente e crea questo comportamento

Pino90
08-04-2016, 22:44
Dovresti averlo visto ieri, e una volta soltanto. Nuovamente è una campagna gestita dalla nostra concessionaria, della quale non sapevamo nulla: quando vengono inserite sono sempre con limitazione di frequenza 1 volta al giorno per utente. Se c'è qualcosa di diverso mandami pvt con informazioni più dettagliate, così che possa verificare grazie.

Ciao Paolo!
Oggi ho sperimentato questa simpatica pubblicità a tutto schermo e con audio sul mio smartphone. Da browser FF mobile succede che non c'è modo di evitare la pubblicità (ad esempio uno skip o la classica "x" per chiuderla) e che anche alla fine del mini video di pochi secondi non si riesce ad arrivare alla pagina: mi rimaneva lo sfondo grigio nero della pubblicità in sovraimpressione sul sito e non ho trovato modo di evitarlo se non chiudendo la tab della news e riaprendo il link da home page.

Lo smartphone è uno Huawei Mate 7 aggiornato ad Android 5.1 con ROM EMUI. FF mobile aggiornato all'ultima versione, nessuna estensione installata.

Spero che riusciate a fare qualcosa a riguardo. :)

EDIT: vedo che abbiamo una passione in comune: la corsa. Non conoscevo Strava, sembra interessante, grazie! :)

EDIT2: da Desktop invece non ho avuto problemi, sempre con FF. :)

Paolo Corsini
09-04-2016, 05:35
@Pino90: da smartphone ha caricato quella pubblicità immagino una volta sola, ma eri in modalità visualizzazione desktop o mobile?

Pino90
09-04-2016, 14:39
@Pino90: da smartphone ha caricato quella pubblicità immagino una volta sola, ma eri in modalità visualizzazione desktop o mobile?

Mobile.

tbrobribro
09-04-2016, 18:32
@tbrobribro: detto così difficile capire quale sia il problema, onestamente. Io non uso Chrome ma altri colleghi in redazione si e non hanno questo tipo di comportamento non con 4 ma con molte finestre in più aperte in contemporanea. Mi servono altri dettagli per provare a capire se c'è qualcosa lato nostro che non funziona regolarmente e crea questo comportamento

Dimmi che dettagli ti servono così proviamo a capire il problema, per ora posso dirti che in particolare da problemi quando sto scrivendo un post, anche in questo momento con due schede del forum aperte.

Paolo Corsini
09-04-2016, 19:03
@tbrobribro: spiegami in dettaglio il tipo di problemi che hai. Ma eventualmente mandami via mail, così facciamo prima
paolo.corsini@hwupgrade.it

Grazie

Enriko81
11-04-2016, 13:00
volevo segnalare che , prima sono andato nella home del sito con firefox 45 , ma avevo l'estensione adblock plus disattivata, e il browser è freezato.
consumo ram 1GB...
segnalo che con adblock plus attivo il sito è funzionante.
rivedete gli script del sito perchè sono troppo pesanti senza adblock plus.

configurazione office: intel core 2 duo e7400@2,8ghz, 4gb ram, scheda video integrata, win7 64bit

Paolo Corsini
10-05-2016, 13:39
scusate, potreste dirmi chi potrei contattare in privato dello staff del forum?
Puoi scrivere direttamente a me

PsychoWood
26-05-2016, 08:34
Ciao, stamattina vedo alcuni thread del forum che riportano un errato numero di pagine (sia da web che usando tapatalk), ad es questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2768518&page=21), ma anche altri della stessa sezione.

amd-novello
26-05-2016, 09:06
appena successo a me :D
che cavolo succede?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427&page=156

io vedo pagine fino alla 158 ma se clicco sulle successive rispetto a 156 rimango sulla 156

Paolo Corsini
26-05-2016, 10:34
Ciao, stamattina vedo alcuni thread del forum che riportano un errato numero di pagine (sia da web che usando tapatalk), ad es questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2768518&page=21), ma anche altri della stessa sezione.

Un utente che partecipava molto attivamente ad alcune discussioni ha chiesto questa mattina cancellazione dell'utenza e dei messaggi. Fatto questo, i counter non sono ancora stati aggiornati e da questo i difetti di visualizzazione nei report delle pagine che hai evidenziato

PsychoWood
26-05-2016, 10:45
Un utente che partecipava molto attivamente ad alcune discussioni ha chiesto questa mattina cancellazione dell'utenza e dei messaggi. Fatto questo, i counter non sono ancora stati aggiornati e da questo i difetti di visualizzazione nei report delle pagine che hai evidenziato

Grazie Paolo.

Joemix
03-06-2016, 18:33

A proposito di queste problematiche tecniche, ne approfitto per segnalare che ieri, mentre inviavo la risposta ad un messaggio ricevuto, il sito ha smesso di funzionare per qualche minuto. Quando sono riuscito a tornare nella sottopagina in cui mi trovavo, del forum 'Altre discussioni sull'informatica' ho notato che la mia risposta era stata salvata e inserita ma nella pagina principale sia il counter che la data non sono stati aggiornati, come se io non avessi risposto, cosa che pensera' chi mi ha inviato il messaggio o coloro che visualizzano le intestazioni delle discussioni senza entrarci in merito. E' possibile risolvere il problema? A tutt'oggi non e' aggiornato....

bombolo_flint
06-06-2016, 14:58
Come mai è stato ristretto di nuovo la pagina del forum,dando solo spazio alla pubblicità nello sfondo e rendendo per niente leggibile come si deve il forum? :rolleyes:

Paolo provvedi,perchè non è per niente comodo e leggibile il forum cosi ristretto.

Ciao. ;)

aflexxx1980
06-06-2016, 15:49
Come mai è stato ristretto di nuovo la pagina del forum,dando solo spazio alla pubblicità nello sfondo e rendendo per niente leggibile come si deve il forum? :rolleyes:
Paolo provvedi,perchè non è per niente comodo e leggibile il forum cosi ristretto.
Ciao. ;)

http://s33.postimg.org/5al7eibuz/Layout_scazzato.jpg (http://postimg.org/image/5al7eibuz/)

Se ci sommiamo anche la pubblicità PER NIENTE rompi****e col video appena apri il forum...direi che hanno ampiamente passato la soglia di tolleranza dello spam gratuito e invadente.

bombolo_flint
06-06-2016, 16:36
http://s33.postimg.org/5al7eibuz/Layout_scazzato.jpg (http://postimg.org/image/5al7eibuz/)

Se ci sommiamo anche la pubblicità PER NIENTE rompi****e col video appena apri il forum...direi che hanno ampiamente passato la soglia di tolleranza dello spam gratuito e invadente.

Hai perfettamente ragione in tutto.La prossima mossa sarebbe il caso di eliminare quella pubblicità a schermo intero appena si accede o al portale o al forum,non è che sia una cosa positiva una pubblicità così invasiva. ;)

Ps: Oh ma guarda un pò,basta far capire come faceva pena il forum e subito hanno rimediato.Lodevole dai. :D

Ps2: E aggiungo che bisogna sempre ringraziare Paolo Corsini,quando le cose vengono messe apposto,meno male che c'è lui che vigila come si deve. ;)

Ciao. ;)

Paolo Corsini
06-06-2016, 16:55
Come prima, queste campagne sono gestite dalla concessionaria e non direttamente dalla redazione. Sto segnalando la cosa.
Per la skin, cioè la creatività che si sviluppa lateralmente, vero è che toglie parte della larghezza complessiva di pagina ma la visualizzazione dovrebbe adattarsi automaticamente a tutta l'area orizzontale a disposizione, "rubando" solo i pixel necessari per la colonna laterale se usate uno schermo con risoluzione molto elevata (direi oltre Full HD)

PsychoWood
06-06-2016, 17:11
dovrebbe adattarsi

Ad occhio c'è qualcosa che non va, più che altro perché a volte si ridimensiona ed a volte no, come se dipendesse da ritardi di rete o altro.

bombolo_flint
06-06-2016, 17:18
Ad occhio c'è qualcosa che non va, più che altro perché a volte si ridimensiona ed a volte no, come se dipendesse da ritardi di rete o altro.

Infatti hai ragione,è come se avesse problemi a rimanere stabile nel formato reale la pagina del forum.

Ciao. ;)

ironman72
08-06-2016, 10:33
di nuovo il problema del forum e della pubblicità scassamaroni!!!
Per favore intervenite!!!!!!!

giavial
08-06-2016, 16:43
di nuovo il problema del forum e della pubblicità scassamaroni!!!
Per favore intervenite!!!!!!!

Ho notato che lo fa sempre sulla prima apertura del forum, poi quando passi alla discussione ritorna a schermo intero. Speriamo risolvano del tutto.
Ciao

ironman72
09-06-2016, 13:59
no lo fa comunque....

mihos
10-06-2016, 14:22
Due o tre cose:
1) Il blog http://www.hwupgrade.it/blog/index.html non funziona, quindi magari dovreste anche rimuovere il link da tutti i vari collegamenti (ad es. dal subforum Blog http://www.hwupgrade.it/forum/).

2) Ma sto benedetto aggiornamento del forum?
Due tre anni fa (forse per capodanno) ci chiedeste cosa desideravamo vedere su hwu, e tutti vi chiesero di aggiornare il forum (cosa che ci avete promesso).
Ogni 6 mesi in qualche discussione se ne riparla e ripetete che l'aggiornamento è in arrivo ma puntualmente non se ne fa nulla, ce lo volete fare questo regalo o no? vBullettin piange...

3) Il nuovo header di quotidiano.net stona completamente nelle dimensioni, nei colori e nello stile col forum hwu, le dimensioni vanno bene nel caso del sito vero e proprio.

P.S. Guardate che a furia di procrastinare la versione di vBullettin 3.6.4 compirà a breve 10 anni.

giavial
21-06-2016, 14:43
Oggi ha ricominciato a fare i due odiosissimi giganteschi banner laterali. A 3440x1440 non si può proprio leggere sto forum con le due bande laterali.
Aiuto provvedeteeee:)

Paolo Corsini
21-06-2016, 17:21
Rieccomi: ero in ferie settimana scorsa e al rientro c'è il solito turbinio di cose da fare.
mihos: mi verrebbe da non risponderti, in quanto non c'è nulla da aggiungere avendo ragione su tutta la linea in quello che hai scritto. Credimi, stiamo lavorando (e tanto) dietro le quinte.
giavial: la skin si estende solo per circa 150 pixel per lato o invece lascia la parte centrale del forum fissa a circa 1024 pixel non permettendole di espandersi lateralmente? Non dovrebbe accadere il secondo caso, in teoria.

giavial
21-06-2016, 19:49
Rieccomi: ero in ferie settimana scorsa e al rientro c'è il solito turbinio di cose da fare.
mihos: mi verrebbe da non risponderti, in quanto non c'è nulla da aggiungere avendo ragione su tutta la linea in quello che hai scritto. Credimi, stiamo lavorando (e tanto) dietro le quinte.
giavial: la skin si estende solo per circa 150 pixel per lato o invece lascia la parte centrale del forum fissa a circa 1024 pixel non permettendole di espandersi lateralmente? Non dovrebbe accadere il secondo caso, in teoria.

È la seconda, non permette di espandersi lateralmente resta fissa a 1024, quindi molto stretta sugli ultrawide 34 pollici come il mio.

Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2

Paolo Corsini
21-06-2016, 20:12
È la seconda, non permette di espandersi lateralmente resta fissa a 1024, quindi molto stretta sugli ultrawide 34 pollici come il mio.
OK, non deve fare così. Faccio fare una verifica domani mattina

bombolo_flint
27-06-2016, 11:33
Siamo di nuovo punto a capo,rimediate perchè è veramente di difficile lettura il forum così,oltre a affaticare notevolmente la vista.Rimediate una volta per tutte.

mihos
27-06-2016, 15:48
Siamo di nuovo punto a capo,rimediate perchè è veramente di difficile lettura il forum così,oltre a affaticare notevolmente la vista.Rimediate una volta per tutte.

Mi dispiace dover consigliare un adblocker (visto che hwupgrade fa un buon lavoro) ma in questo modo risolverai il problema.

Usa uBlock.

bombolo_flint
27-06-2016, 16:27
Mi dispiace dover consigliare un adblocker (visto che hwupgrade fa un buon lavoro) ma in questo modo risolverai il problema.

Usa uBlock.

Ti ringrazio per il consiglio. :)

Anche se certe cose non dovrebbero succedere.Comunque grazie ancora.

Ciao. ;)

Paolo Corsini
27-06-2016, 16:32

Skin Asus nel forum? Mando segnalazione, credo di poter risolvere a breve

bombolo_flint
27-06-2016, 19:52
Skin Asus nel forum? Mando segnalazione, credo di poter risolvere a breve

Esatto Paolo,skin Asus nel forum.Ma fai con calma,l'importante è risolvere. :)

Ciao. ;)

scorpion73
02-07-2016, 17:47
Ora Skin Sustenium.
Si risolve e poi due giorni dopo si è di punto a capo...

bombolo_flint
02-07-2016, 19:38
Ora Skin Sustenium.
Si risolve e poi due giorni dopo si è di punto a capo...

Infatti,dopo la Skin Asus,ora da problemi questa Skin Sustenium.Il problema del restringimento del forum è dovuto proprio da queste Skin pubblicitarie come sfondo.

sbaffo
03-07-2016, 13:30
da iPad (air 2) il sito è diventato inutilizzabile negli ultimi tempi, soprattutto la home ma anche le news, si salva il forum:
sia con Safari che con Maxton che con Firefox, in vario grado:
1) refresh continuo appena si cerca di scorrere la pagina
2) pubblicità (ieri Enantium) a pieno schermo non chiudibile per alcuni secondi, però a volte non la si vede, uno clicca sulle news e invece si apre una pagina della pubblicità (oggi Unicredit).

Oggi cercavo di usare il menù sotto le news per andare alle pagine successive dei commenti ma non ci sono riuscito per i motivi suddetti. Ho dovuto accendere il pc per riuscirci. Non è accettabile!

Mettete un limite all'invadenza della pubblicità (che credo sia collegata anche al probema refresh, infatti messo adblock smette) altrimenti invece di usare adblock a cui sono contrario emigrerò direttamente su altri lidi.

Paolo Corsini
03-07-2016, 13:53
@sbaffo: se mi mandi una mail
provo a riprodurre quello che vedi; abbiamo un ipad 2 in redazione. Mi serve indicazione della versione di iOS che utilizzi. Sospetto adv in overlayer, che però non mi si carica in questo momento quindi non riesco a vedere su quel tipo di dispositivo. Grazie

sbaffo
04-07-2016, 15:52
@sbaffo: se mi mandi una mail
provo a riprodurre quello che vedi; abbiamo un ipad 2 in redazione. Mi serve indicazione della versione di iOS che utilizzi. Sospetto adv in overlayer, che però non mi si carica in questo momento quindi non riesco a vedere su quel tipo di dispositivo. Grazie
Guarda, l'ipad è aggiornato all'ultima release cioè iOS 9.3.2, ma la storia del refresh ogni volta che si scrolla è da un po' che lo fa, dipende forse anche dai cookies, ho provato ad abilitarli su maxton e fa il refresh solo la prima volta, ma l'overlay invisibile rimane. Almeno fino a 10 minuti fa, ora funziona.
Ribloccati ora i cookies e ricomincia il refresh, niente overlay.

Il refresh fastidioso l'ho avuto in passato anche sul pc con firefox, ma avevo scritto nel thread di FF credendo fosse colpa del mio FF.

sbaffo
04-07-2016, 16:12
problemino sul forum, sempre con safari, cookies su 'accetta solo dal sito che visito', quando apro una nuova pagina in un'altra tab spesso mi richiede il login, oggi però anche se nella stessa tab, per esempio non riuscivo a rispondere qui, ho fatto tre tentativi. Direi problema di cookies, ma no so se vostra o di safari.

bombolo_flint
10-07-2016, 23:56
Paolo,ancora problemi con la Skin della pubblicità Sustenium che interferisce col formato del forum.

Ciao. ;)

Paolo Corsini
11-07-2016, 04:49
Paolo,ancora problemi con la Skin della pubblicità Sustenium che interferisce col formato del forum.

Ciao. ;)

Verifico, grazie della segnalazione

bombolo_flint
11-07-2016, 18:32
Verifico, grazie della segnalazione

Figurati Paolo,prego.Sempre disponibile a dare una mano. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
12-07-2016, 03:27
Paolo,come non detto,di nuovo problemi con la Skin pubblicitaria della Sustenium.

Però questa volta è successo quando non dava il Server del sito disponibile.Non è che si resetta tutto di nuovo e bisogna rifare tutto da capo?

Mi sa tanto che questa Skin pubblicitaria della Sustenium diventerà l'incubo del Forum.:asd:

Ciao. ;)

giavial
13-07-2016, 09:13
Tra ieri e oggi è una disperazione alla risoluzione di 3440x1440.
Pubblicità Sustenium ovunque con bande laterali immense.
Helppp:muro:

Paolo Corsini
13-07-2016, 09:26
Ho riverificato: il sistema di scrolling automatico in larghezza funziona ma bisogna aspettare il caricamento completo della pagina una volta che questa viene aperta. Se si interagisce con la pagina in qualche modo questo non permette di chiudere il caricamento, quindi lo scroll laterale alla massima larghezza non entra in funzione.
Stiamo intervenendo in altro modo, dovremmo risolvere a breve

lantony
19-07-2016, 20:22
edit

marcolulu
06-08-2016, 17:03
Oggi non mi sta succedendo più ma in questi giorni è stato un delirio,da Nexus 5 pubblicità Wind Ricarica Online ad ogni caricamento di pagina...che poi cosa dovrei ricaricare io che ho Vodafone:D

mihos
06-08-2016, 17:16
Oggi non mi sta succedendo più ma in questi giorni è stato un delirio,da Nexus 5 pubblicità Wind Ricarica Online ad ogni caricamento di pagina...che poi cosa dovrei ricaricare io che ho Vodafone:D

Stavo per scriverlo io, ieri sul mio cellulare (Android) appena aprivo la pagina di hwupgrade mi rimandava su un sito pubblicitario.

Non parliamo poi degli alert, "il tuo cellulare ha un malware, installa l'app xyz per risolvere", hwupgrade senza adblock è inutilizzabile (su tutti i miei dispositivi escluso iOS).