PDA

View Full Version : Calibrazione movimento sempre attiva su Iphone 6

ABstar
18-11-2014, 08:48
Anche voi se andate su impostazioni/privacy/localizzazione/servizi di sistema avete calibrazione movimento sempre con la freccia in viola ? A me risulta sempre attiva...è un difetto del mio telefono ?

teod
20-11-2014, 15:34
Anche voi se andate su impostazioni/privacy/localizzazione/servizi di sistema avete calibrazione movimento sempre con la freccia in viola ? A me risulta sempre attiva...è un difetto del mio telefono ?

A quanto pare è un problema diffuso... finora nessuno ha certezza, sembra un mistero. E' difficle capire anche cosa sia esattamente la "calibrazione movimento".
Al genius Bar hanno tergiversato dicendo che non fa niente se è accesa e che potrebbe dipendere dal fatto che ho ripristinato un vecchio backup, ma nessuna soluzione mi è stata data.
Sembrerebbe che sia un servizio usato da Health in combinazione con qualche app.
Personalmente ho spento il servizio, e non ho avuto alcun problema.
Ho provato a riaccenderlo, dopo un mese, leggendo questa discussione e si attiva subito l'icona della localizzazione... però ora dopo qualche min si è spenta per qualche min. e poi si è raccesa. Ho disattivato di nuovo il servizio perché non so a che serva e trovo inutile che un servizio mi usi risorse per qualcosa che non mi serve.
Anche sul forum ufficiale Apple si brancola nel buio. https://discussions.apple.com/thread/6546079?start=60&tstart=0
Se hai avuto notizie migliori delle mie, scrivile qui.
Ciao

ABstar
23-11-2014, 13:31
Niente é sempre attivo, volevo farmi cambiare l'iphone ma visto che é un problema diffuso mi metto il cuore in pace...ho migliorato la situazione resettando le impostazioni di localizzazione...

david-1
25-12-2015, 23:41
Stesso problema con iPhone 6 e iOS 9.2
È apparso all'improvviso e l'icona è sempre attiva, solo che non ho fatto nulla di nulla col cellulare....
Soft reset e spegnimento non hanno risolto

Max(IT)
29-12-2015, 09:18
sempre attiva anche per me.... ma perché lo dovresti considerare un problema ?
è semplicemente l' iPhone che tracka la tua attività (a me fa comodo, ma puoi sempre disattivarlo)

david-1
29-12-2015, 12:43
Primo, non è normale che sia attiva costantemente

Secondo, io ho SEMPRE avuto la funzione attiva ma l'icona della localizzazione appariva ogni tanto, quando mi muovevo, e per un mezzo secondo, giusto per mandare l'informazione al telefono. Invece ora, da un giorno all'altro senza motivo resta fissa 24 ore al giorno, e ti assicuro che NON è il comportamento normale.

Max(IT)
29-12-2015, 13:13
Primo, non è normale che sia attiva costantemente

Secondo, io ho SEMPRE avuto la funzione attiva ma l'icona della localizzazione appariva ogni tanto, quando mi muovevo, e per un mezzo secondo, giusto per mandare l'informazione al telefono. Invece ora, da un giorno all'altro senza motivo resta fissa 24 ore al giorno, e ti assicuro che NON è il comportamento normale.
mah... io lo vedo sia sull'iphone 6 che sul 5S .... stabilire che sia o non sia normale mi è difficile

Avvisi da posizione e questa restano sempre accesi nei miei terminali.

Max(IT)
29-12-2015, 17:28
Ho controllato bene ed in effetti sulla' iPhone 5S di mia moglie non resta perennemente attivo. Si attiva all'accensione del display ma dopo alcuni minuti sparisce. Sul mio iPhone 6 invece finché lo schermo è attivo, resta attivata anche la funzione calibrazione movimento ed Avvisi da Posizione :confused:
La cosa assurda è che i due telefoni sono settati in modo identico...

Se non trovo soluzione proverò a resettare i servizi di localizzazione e vediamo.

EDIT: piccolo aggiornamento. Seguendo un suggerimento sul sito Apple (community) ho disattivato e poi ri-attivato i servizi di localizzazione, senza resettare nulla, ed ha smesso di restare fissa. Si attiva nel momento in cui sblocco il telefono, ma dopo qualche secondo si spegne (come fa l'iPhone di mia moglie). Adesso lo tengo sotto controllo per qualche giorno.

Max(IT)
29-12-2015, 19:02
non è servito attendere qualche giorno: dopo circa un oretta ha già ricominciato a restare sempre ON .... :mad:

Ad essere sinceri non è che questo costituisca un vero problema (l'autonomia del mio iPhone resta ottima, da stamattina è acceso e sto ancora al 60% dopo 3 ore di funzionamento), ma mi incuriosisce questa indicazione. E nessuno, neppure alla Apple, sembra avere una spiegazione (il customer care invita semplicemente a resettare tutto).

david-1
30-12-2015, 00:44
Se hai visto sul forum Apple sembra un bug che compare su alcuni iPhone 6.
L'unica soluzione parrebbe formattare il cell
Io dopo un po' di analisi ho dato la colpa ad una app aggiornata nelle ultime 48 ore, ma disinstallandole il problema persiste.
Non avendo voglia di formattare, visto che l'ho fatto quando è uscito iOS 9.1 ho preferito disattivare l'opzione Calibra movimento e distanza
Magari domani provo a formattare e ricaricare da backup, cosa che non mi piace, ma lo farò per vedere se si "sblocca" qualcosa

Io purtroppo ho notato una durata minore della batteria..... Quindi non posso far finta di nulla

Max(IT)
30-12-2015, 10:52
Fammi sapere se un reset totale da zero risolve. Ho letto pareri discordanti al proposito

A me sinceramente la batteria non dà problemi. Hai provato a vedere se non hai app in background che restano attive ? Il metodo è molto semplice, se vuoi te lo spiego

david-1
31-12-2015, 11:01
Fammi sapere se un reset totale da zero risolve. Ho letto pareri discordanti al proposito

A me sinceramente la batteria non dà problemi. Hai provato a vedere se non hai app in background che restano attive ? Il metodo è molto semplice, se vuoi te lo spiego
Nessuna app in background, è una delle prime cose che disattivo quando formatto (come detto non carico mai il backup, ad ogni nuovo iOS alla versione x.1 piallo tutto a zero)

Max(IT)
31-12-2015, 11:08
Nessuna app in background, è una delle prime cose che disattivo quando formatto (come detto non carico mai il backup, ad ogni nuovo iOS alla versione x.1 piallo tutto a zero)

Background app refresh è un altra cosa, io lo tengo attivo per le app per cui mi è utile e non crea problemi.

Questo "problema" ha motivazioni diverse. A me resta attivo anche in modalità aereo !
Ieri ho fatto la prova per verificare che non ci siano app in background non desiderate. Caricato al 100%, non l'ho toccato per 8 ore e poi sono andato nelle Impostazioni- batteria.
Tempo in stand by 8h, utilizzo 1min, quindi perfetto.

Questo è il motivo per cui non ho alcun problema di autonomia. Qualunque sia il motivo per cui l'icona resta attiva, questo non comporta un carico di lavoro sulla cpu.

david-1
31-12-2015, 13:42
Qualunque sia il motivo per cui l'icona resta attiva, questo non comporta un carico di lavoro sulla cpu.

Sul forum Apple vedrai che alcuni hanno problemi di battery drain e altri no.... io lo avevo, moderato, ma c'era...

Max(IT)
31-12-2015, 16:06
Sul forum Apple vedrai che alcuni hanno problemi di battery drain e altri no.... io lo avevo, moderato, ma c'era...

È sempre difficile capire se un consumo aumentato dipende da software o da altro.