PDA

View Full Version : Dispositivio non accetta connessioni (CONNECTION_REFUSED)

BioShock3|)
15-11-2014, 12:04
Salve a tutti,
Ieri mattina andava tutto liscio, nel pomeriggio invece si sono verificati dei problemi (apertura pagine lentissima e molti blocchi).
Gli errori riscontrati sono due:
1. ERR_CONNECTION_REFUSED da Google Chrome
2. "Il dispositivo o la risorsa remota (www.microsoft.com) non è configurata per accettare connessioni sulla porta Servizio Web HTTP"

I problemi si presentano su tutti i browser che ho provato (IE, Chrome, Firefox) e su tre dispositivi differenti (PC fisso e laptop/telefono connessi via Wi-fi)

Leggendo in rete, molti indicano la presenza di malware. Ho provato a fare scansioni multiple con Kaspersky Internet Security 2015, nulla di rilevato. Inoltre, i browser non sono bloccati dal firewall, come suggerito da alcune guide.

Ho provato ovviamente a riavviare il router (D-Link DTK710), nulla. Un reset completo delle impostazioni non da alcun risultato. I test vengono tutti passati dalla pagina di manutenzione del router.

Infine, ho provato a controllare i settaggi della rete LAN (sempre in seguito alla lettura di vari forum/guide) e tutto sembrerebbe a posto.

Ripeto, un problema che si è verificato da un momento all'altro, senza nessun altro sintomo. A questo punto, non so più che cosa provare. Non riesco a capire se sia un problema di software, di router o di rete in generale, dato il meteo negli ultimi giorni..

Grazie mille a chiunque tenterà di aiutarmi.

PS: Il sistema operativo è Windows 7 Pro 64bit (completamente aggiornato)

pigi2pigi
15-11-2014, 14:34
Salve a tutti,
2. "Il dispositivo o la risorsa remota (www.microsoft.com) non è configurata per accettare connessioni sulla porta Servizio Web HTTP"

I problemi si presentano su tutti i browser che ho provato (IE, Chrome, Firefox) e su tre dispositivi differenti (PC fisso e laptop/telefono connessi via Wi-fi)

Leggendo in rete, molti indicano la presenza di malware. Ho provato a fare scansioni multiple con Kaspersky Internet Security 2015, nulla di rilevato. Inoltre, i browser non sono bloccati dal firewall, come suggerito da alcune guide.

1) Il messaggio indica che vuoi accedere alla porta 80 di qualcuno che non accetta ciò, siccome è impossibile che ciò accada con google o con i soliti, vuol dire che la tua richiesta viene dirottata su un altro indirizzo

2) Siccome capita a più dispositivi, la colpa non dovrebbe essere del pc

3) Il router dici che lo hai resettato e quindi sembrerebbe senza colpa

I dns come sono impostati ?

C'è per caso in rete qualcosa con lo stesso indirizzo del router ?

Prova ping 74.125.232.143

Prova ping www.google.it, ti deve rispondere che sta pingando
74.125.232.143

Se queste prove vanno bene, installati telnet e prova (si installa da disinstalla-aggiungi componenti microsoft aggiuntivi)
telnet 74.125.232.143 80

Fammi sapere per cercare di capire :D

BioShock3|)
15-11-2014, 14:51
Innazitutto, grazie infinite per la risposta.
Per quanto riguarda i DNS, non so come trovare tali informazioni. Sono abbastanza ignorante in materia :(

Invece, per i ping test, ecco i risultati:

Esecuzione di ping 74.125.232.143 con 32 byte di dati:
Risposta da 74.125.232.143 byte=32 durata=43ms TTL=55

Statistiche Ping per 74.125.232.143
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4
Persi = 0 (0% persi)
Tempo approssimativo
Minimo=43ms
Massimo=43ms
Medio=43ms

Se provo ping www.google.it:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 173.194.113.88:
Pacchetti trasmessi = 4, Ricevuti = 0 (100% persi)

pigi2pigi
15-11-2014, 15:18
OK, allora è il dns, si può o impostare a mano sui pc o farselo assegnare dal dhcp (meglio), per sapere come è impostato dai il comando
ipconfig /all
e cerca "Server DNS" (dopo gli ip della scheda)

di solito dovresti trovare o 192.168.1.1 (cioè l'indirizzo del router) o altri numeri a seconda di quale vuoi usare
che provider hai ?

Per cambiarlo si cambia sulle impostazioni dhcp del router
quelli di Opendns sono se ti servono
208.67.222.222
208.67.220.220

BioShock3|)
15-11-2014, 15:40
Telecom, linea Alice ADSL (7 megabit).
I valori effettivamente sono quelli: 192.168.1.1 per Getaway, Server DNS e DHCP (che risulta essere abilitato e in configurazione automatica).

Devo provvedere a modificarli con quelli OpenDNS dalla pagina del router? Non riesco a capire che cosa abbia dato origine a tutti questi problemi sinceramente..

pigi2pigi
15-11-2014, 15:58
È strano anch'io ho alice e come dns uso 192.168.1.1, in questo caso il router forwarda le richieste ai dns telecom, a me sta in questo momento funzionando bene, quindi boh :cry:

Comunque la prova di mettere altri dns o sul dhcp o solo su un pc per prova, falla e vediamo se la cosa cambia

Prima di fare un ping a google controlla con ipconfig /all che siano effettivamente cambiati

BioShock3|)
15-11-2014, 16:20
È strano anch'io ho alice e come dns uso 192.168.1.1, in questo caso il router forwarda le richieste ai dns telecom, a me sta in questo momento funzionando bene, quindi boh :cry:

Comunque la prova di mettere altri dns o sul dhcp o solo su un pc per prova, falla e vediamo se la cosa cambia

Prima di fare un ping a google controlla con ipconfig /all che siano effettivamente cambiati

Ho provato a modificare le uniche due impostazioni relative ai Server DNS che ho trovato ("Preferred DNS Server" e "Alternate DNS Server"). Se controllo tramite ipconfig /all, i valori sono effettivamente cambiati ma ho ancora problemi a navigare (HWUpgrade ci ha messo più di 10 minuti a caricarsi, e questo dopo circa 30 tentativi..un macello).

Proverò a chiamare il 187 e vedere se, a questo punto, sono loro a causarmi tutti questi problemi..

pigi2pigi
15-11-2014, 16:26
Adesso che ci penso, una volta mi è successo che non mi funzionava internet, controllando sul router era collegato, mi sono accorto pingando con indirizzo e nome che il problema era il dns, ho chiamato precisandogli per l'appunto che il dns loro non mi risolveva i nomi e me lo hanno sistemato subito.

ciriccio
15-11-2014, 16:35
al posto tuo proverei a cambiare firmware

http://www.dlink.com/it/it/support/product/dsl-2640b-adsl-2-wireless-g-router-with-4-port-10-100-switch

BioShock3|)
15-11-2014, 16:44
Adesso che ci penso, una volta mi è successo che non mi funzionava internet, controllando sul router era collegato, mi sono accorto pingando con indirizzo e nome che il problema era il dns, ho chiamato precisandogli per l'appunto che il dns loro non mi risolveva i nomi e me lo hanno sistemato subito.

L'ultima volta li ho chiamati quando il router Sitecom che avevo comprato mi dava dei problemi (il prodotto era difettoso, ma questo l'ho realizzato dopo). Comunque, mi dissero che non autorizzati a fornire supporto a persone con modem/router differenti rispetto a quelli marchiati Alice. Che grande aiuto...

@ciriccio: Adesso come adesso non riesco ad accedere al sito Dlink (Come al solito "La pagina web non è disponibile", Codice di errore: ERR_CONNECTION_REFUSED). Ma ieri ho controllato, e non risultavano firmware aggiornati (La mia versione è la EU_1.06 per il DTK710)

pigi2pigi
15-11-2014, 17:05
Be io ho il modem alice..
Comunque se nel browser metti gli indirizzi accedi
www.dlink.com 12.130.207.110

BioShock3|)
15-11-2014, 17:17
Neache mettendo 12.130.207.110 riesco ad accedere.
Comunque, ho provato ad utilizzare il computer di mia zia, che ha una linea telefonica ed ADSL separate rispetto alla mie. Ho provato ad accedere ad alcuni siti che a me in questo momento danno problemi (come Lastampa.it o Gmail). Ebbene, anche da lei riscontro le stesse magagne.
A questo punto, credo proprio che il problema sia della Telecom. Adesso aspetto che un operatore diventi disponibile per chiedere direttamente a loro..

Comunque, grazie mille a tutti voi.