View Full Version : Collegamento Pc(mio) - Tv ( casa vicino ) ??
inseminator
14-11-2014, 21:17
Buonasera a tutti ,
mi scuso inanzitutto se ho sbagliato " area discussione " ma mi sembra la più appropriata.
Diverso tempo fa , nel mio pc , in dispositivi e stampanti ( facendo una ricerca dispositivi ) mi è comparso il dispositivo - Tv Samsung qualcosa - , del mio vicino , che ho istallato non so nemmeno io perchè . Subito dopo ho fatto tasto destro , elimina dispositivo.
Si trattava, immagino ,della tv del mio vicino . Da quel giorno sono in paranoia sul fatto che la tv sia collegata al pc ( poichè istallai il dispositivo ) e che quindi come è possibile fare con le smart tv , la schermata del pc sia visibile anche sulla tv .
Quali sono i modi per controllare se questo collegamento tv - pc c'è o sono in paranoia ?
E' possibile che nonostante sia eliminato la connessione persista ?
Grazie a tutti .
Valerio5000
14-11-2014, 22:43
Basta semplicemente verificare ed eventualmente cambiare la password (WPA) della propria rete wifi
inseminator
14-11-2014, 22:54
cioè cambiare la password del mio router ? Cosa c'entra password del router puoi spiegarmi ?
pigi2pigi
14-11-2014, 23:13
I samsung hanno la scheda di rete e opzionale wifi, evidentemente si è connesso alla tua rete, e può col televisore andare su internet col tuo router e scaricare i firmware, oppure suonare/vedere film da pc con protocollo DLNA per sapere se c'è controlla sul router i mac-address connessi o fai uno scan sulla rete :D
(per caso hai installato pc share manager di samsung)
MARROELLO
14-11-2014, 23:36
Buonasera a tutti ,
mi scuso inanzitutto se ho sbagliato " area discussione " ma mi sembra la più appropriata.
Diverso tempo fa , nel mio pc , in dispositivi e stampanti ( facendo una ricerca dispositivi ) mi è comparso il dispositivo - Tv Samsung qualcosa - , del mio vicino , che ho istallato non so nemmeno io perchè . Subito dopo ho fatto tasto destro , elimina dispositivo.
Si trattava, immagino ,della tv del mio vicino . Da quel giorno sono in paranoia sul fatto che la tv sia collegata al pc ( poichè istallai il dispositivo ) e che quindi come è possibile fare con le smart tv , la schermata del pc sia visibile anche sulla tv .
Quali sono i modi per controllare se questo collegamento tv - pc c'è o sono in paranoia ?
E' possibile che nonostante sia eliminato la connessione persista ?
Grazie a tutti .
Ti chiedo scusa.
Sono il tuo vicino, sono giorni che spio quello che fai al computer comodamente sdraiato sul mio divano.
Giuro che non lo faccio più.
pigi2pigi
14-11-2014, 23:57
:D :D :cry: :cry: :sofico: :sofico: :oink: :oink: :read: :read: :O :O
inseminator
15-11-2014, 00:31
I samsung hanno la scheda di rete e opzionale wifi, evidentemente si è connesso alla tua rete, e può col televisore andare su internet col tuo router e scaricare i firmware, oppure suonare/vedere film da pc con protocollo DLNA per sapere se c'è controlla sul router i mac-address connessi o fai uno scan sulla rete
(per caso hai installato pc share manager di samsung)
-Sul router i mac address sono solo quelli connessione wi.fi - e ethernet ( non connesso ) . Sono questi ?
-Non ricordo se era " share manager di samsung " . E' successo diversi mesi fa ed ero in stato ALTERATO :D :D :oink: . Ricordo solo che è partito tutto da dispositivi /.
Se fosse o no pc share manager mi chiedo :
Può quindi aver avuto una sorta di " mirroning " del mio schermo ? Cioè tutto
ciò che digitavo/visualizzavo può averlo visto ? O avrebbe potuto aver accesso a file del pc ecc ... ?
-Cos è e come si fa lo scan sulla rete ?
- Come vedo se è istallato sto pc share manager o qualcos altro ?
Ti chiedo scusa.
Sono il tuo vicino, sono giorni che spio quello che fai al computer comodamente sdraiato sul mio divano.
Giuro che non lo faccio più.
Ma che cattivone !! Hai visto tutto ?? :eek: ahahahhahahah
pigi2pigi
15-11-2014, 14:16
No, se mette il tv in rete, quello che può fare e accedere a film/canzoni e immagini sul tuo pc.
Per disabilitare, vai su centro connessioni di rete-gruppo home-modifica impostazioni di condivisione avanzate;
Cerca "Flussi multimediali" e se dice "Flussi multimediali attivi"
scegli le opzioni dei flussi multimediali e clicca su "blocca tutti"
Ma se la lan non arriva a casa sua può entrare solo via wifi, cambia password di accesso al wifi
inseminator
15-11-2014, 14:30
Ieri sera ho sbirciato nel gruppo home .
I flussi multimediali erano attivati e li ho disattivati .( anche individuazione rete e
Ho aperto nuova discussione perchè stamane ho notato altro nel router .
:)
inseminator
15-11-2014, 14:35
elimino l'altra discussione .
:)
Stamattina sono entrato nella pagina del router ed ho notato che in " Condivisione giochi e applicazioni " - > Modifica un gioco o un'applicazione ci sono varie voci :
Directx 7
Directx 8
Directx 9
HTTP Server (World Wide Web)
Checkoint fw1 vnp
HTTPS Server
Mail Server (SMTP)
PPTP Server
Secure Shell Server (SSH)
Telnet Server
FTP Server
Counter strike ( ho visto su google che è un gioco ma io non uso giochi o altro )
Remote Desktop qualcosa ( che ho eliminato insieme ad altre 3/4 voci )
....
Tutti sono modalità server ( l'unico client è bittorrent ) .
Posso cancellarle tutte ?
Mi chiedo trovandosi tutti in Giochi e applicazioni definiti ( non assegnati a nessuno ) e non in Giochi e applicazioni assegnati che è ? Devono essere state aggiunte manualmente no ? Io non l'ho fatto . Sono voci che si aggiungono da sole ( utilizzando programmi o altro ) o di default ?
E cosa centrano voci sui giochi se non uso giochi eccc...
Inoltre ho notato che avevo Upnp , erver di file di rete (rete Windows) , Media server UPnP AV , Server FTP attivi ( che ho disabilitato ) .
E' possibile che la rete e quindi il router siano stati settati da qualcuno ?
Ho cambiato passw router e wifi .
Cos'altro posso controllare ( ho controllato gruppo home disattivato ) se esiste una rete tra pc e tv ( o dispositivo per tv che sia ) ?
ciriccio
15-11-2014, 14:58
io dico che ci sta qualcosa che non torna...
Non credo tu avessi una rete sprotetta no?
wpa o wpa2 ce li avevi immagino...
Quindi... il tuo vicino avrebbe dovuto rubarti la password e dopo usarla per la tv?
:asd:
Io non credo sia andata così...
ma non so nulla di queste cose...
Che tv era?
che per caso hai Fastweb con un vecchio hag?
inseminator
15-11-2014, 15:12
io dico che ci sta qualcosa che non torna...
Non credo tu avessi una rete sprotetta no?
wpa o wpa2 ce li avevi immagino...
Quindi... il tuo vicino avrebbe dovuto rubarti la password e dopo usarla per la tv?
Io non credo sia andata così...
ma non so nulla di queste cose...
Che tv era?
che per caso hai Fastweb con un vecchio hag?
Si avevo e ho wpa2 .
La tv era una Samsung se ricordo bene .
Cos è un vecchio hag ? Comunque si ho fastweb e router technicolor inviatomi da loro . :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ciriccio
15-11-2014, 16:16
Un hag è un dispositivo precedente a quello che ti hanno mandato (senza NAT e con ip interni Fastweb)... e mi sono ricordato di quando le sottoreti si vedevano fra loro tranquillamente senza connettersi alla rete esterna :D
Se tu non conosci il tuo vicino e non gli hai mai dato nulla... io escludo che si sia messo a fare il piccolo hacker, tra l'altro con una wpa2... e poi l'abbia messa nella tv...
io scommetto su altro... e avevo appunto pensato a Fastweb di anni fa...
Bisognerebbe vedere questa tv che hai installato che ip avesse...
Dico... se hai messo una cosa interna o esterna (ammesso fosse possibile).
Poi... sei sicuro di non esserti connesso tu alla rete del tuo vicino magari senza password?
Magari il tuo pc lo ha fatto in automatico?
Ci sono varie possbilità secondo me xD
p.s. il discorso è molto interessante, specialmente se la spiegazione non è = tu ti sei connesso alla sua rete...
Spero si capisca!
ciriccio
15-11-2014, 16:39
un mio amico con Fastweb in questo momento mi fa:
con Windows 8 mi è appena apparso il messaggio:
cliccare per configurare il Mac di... Tizio
:asd:
ma che succede?
inseminator
15-11-2014, 17:46
Se tu non conosci il tuo vicino e non gli hai mai dato nulla... io escludo che si sia messo a fare il piccolo hacker, tra l'altro con una wpa2... e poi l'abbia messa nella tv...
io scommetto su altro... e avevo appunto pensato a Fastweb di anni fa...
Bisognerebbe vedere questa tv che hai installato che ip avesse...
Dico... se hai messo una cosa interna o esterna (ammesso fosse possibile).
Poi... sei sicuro di non esserti connesso tu alla rete del tuo vicino magari senza password?
Magari il tuo pc lo ha fatto in automatico?
Ci sono varie possbilità secondo me xD
p.s. il discorso è molto interessante, specialmente se la spiegazione non è = tu ti sei connesso alla sua rete...
Spero si capisca!
Come posso vedere s'è l'ip della tv ? Se è ancora memorizzata o altro ?
In che senso se ho messo cosa interna o esterna ? Ho semplicemente istallato quel dispositivo trovato . Altre operazioni successive non le ho fatte.
C'è una rete senza chiave su cui mi sono collgato diverse volte ( appunto perchè lo faceva in automatico ) , ma a dirti il vero non so se in quel momento ero connesso con questa rete " non protetta " o con la mia .
Qualora mi fossi collegato con la sua rete e il tutto ha avuto inizio , cosa cambia ? Mi puoi spiegare ?
Non credo abbia fatto il piccolo hacker ma magari una volta istallato il dispositivo può essere rimasta la configurazione sul mio pc ? E quindi ogni volta lui per poter visualizzare basta che il pc sia accesso e in linea o senza linea ?
pigi2pigi
15-11-2014, 19:25
Qualora mi fossi collegato con la sua rete e il tutto ha avuto inizio , cosa cambia ? Mi puoi spiegare ?
Ok se è successo questo è il tuo pc che ha "scoperto" il samsung, una volta che ti sei scollegato non lo vedi più ma era rimasto in configurazione, poteva succedere anche con una stampante o altro...
Non sei collegato, lo hai anche rimosso. Non serve altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.