View Full Version : mouse Logitech M525: problema scroll. help!
BadHombre
14-11-2014, 14:49
Ciao,
spero qualcuno mi possa dare un consiglio.
Ho il mouse Logitech M525 da un anno, sempre perfetto.
Da qualche giorno non riesce più a fare bene lo scroll delle pagine
con la rotellina. Forse è sporco dentro?
Ma non so come fare per aprirlo. Come posso fare?
Mi sembra che sia incollato alla base ma forse no?
Non vorrei buttare 50 euro.
Grazie per i vostri consigli.
Scommetto che usi Windows 7, che hai installato il driver Logitech e che la rotellina non è che non funziona, ma devi girarla un sacco per fare lo scroll.
Ho indovinato?
BadHombre
14-11-2014, 21:54
Scommetto che usi Windows 7, che hai installato il driver Logitech e che la rotellina non è che non funziona, ma devi girarla un sacco per fare lo scroll. Ho indovinato?
Hai indovinato perfettamente tutto meno che una cosa. Infatti la rotellina quando la giro mi fa lo scroll della pagina lentamente ma a metà pagina inverte la rotta e mi va all'indietro. Ho provato comunque il mouse con un altro PC e mi fa la stessa cosa. Non so che fare.
sbazaars
14-11-2014, 21:55
Si forse è un problema di driver e rilevamento del device.
BadHombre
14-11-2014, 22:10
Si forse è un problema di driver e rilevamento del device.
Quindi che posso fare? E' da buttare? Mi dispiacerebbe perchè è tra i più costosi e ce l'ho da appena un anno.
Guarda, mi è successa la stessa identica cosa (eccetto l'inversione). La cosa mi capitava ogni tanto, tipo una volta ogni due settimane, toglievo e reinserivo il ricevitore e passava.
Ho notato nelle ultime settimane che il problema è peggiorato parecchio (si verificava più volte nel giro di pochi minuti), immagino sia dovuto ad un qualche aggiornamento...
Cmq dopo aver fatto delle ricerche pare che sia il driver Logitech fallato. Io ho risolto disinstallando setpoint.
Una soluzione sarebbe: pannello di controllo > mouse > hardware > selezioni il mouse > proprietà > driver > ripristina versioni precedenti. Questo rimette il driver generico Microsoft, ma a questo punto setpoint non dà più informazioni utili e allora tanto vale togliere tutto subito.
Svantaggio: dovrai settare nuovamente velocità e accelerazione, ma soprattutto, riabituartici!
BadHombre
15-11-2014, 09:30
Guarda, mi è successa la stessa identica cosa (eccetto l'inversione). La cosa mi capitava ogni tanto, tipo una volta ogni due settimane, toglievo e reinserivo il ricevitore e passava.
Ho notato nelle ultime settimane che il problema è peggiorato parecchio (si verificava più volte nel giro di pochi minuti), immagino sia dovuto ad un qualche aggiornamento...
Ho fatto perfettamente quanto mi hai detto ma purtroppo il problema persiste, UGUALE. Mi sa tanto che lo debba buttare. Che peccato! Infatti come ti dicevo l'ho provato anche con un altro PC senza set point ma ricevevo lo stesso problema. C'è un'altra opzione da provare? Una curiosità: tu credi che il mouse Microsoft sia migliore?
Scusami, avevo immaginato che anche nell'altro PC ci fosse setpoint. Allora temo che sia proprio una questione hardware.
Se però ce l'hai da appena un anno è ancora in garanzia, usala :)
Infine, secondo me i migliori sono proprio quelli Logitech.
BadHombre
15-11-2014, 20:15
Infine, secondo me i migliori sono proprio quelli Logitech.
Forse non ci crederai ma leggendo nel Forun Logitech, il 70% ha problemi con lo scroll e sono costretti a buttare il mouse.
Un'ultima curiosità:
secondo te perchè il Logitech M350 pesa 88 gr mentre l'M525 pesa 325 gr? Ci avranno meso la sabbia? ;)
Guarda qui:
http://www.monclick.it/schede/Logitech/910-002334/m325.htm
http://www.monclick.it/schede/Logitech/910-002583/m525.htm
Ci sarà uno sbaglio? Stranamente nel sito ufficiale non si parla di pesi e nè di misure. Altra cosa alquanto strana.
GRAZIE
Oh, no, guarda, ci credo (come però credo anche che chi va sul forum del produttore lo farà perché ha un problema - non per fare i complimenti)!
Per quanto riguarda la curiosità, è presto detto: monclick li ha pesati con criteri differenti (es: con/senza scatola, o con/senza batteria).
Sul sito ufficiale: 88g l'M325 http://support.logitech.com/it_it/product/8006#
112g l'M525 http://support.logitech.com/it_it/product/wireless-mouse-m525
;)
BadHombre
15-11-2014, 23:37
Potresti darmi un consiglio?
Sono tentato di comerare di nuovo il Logitech M525 ma so vedendo sul sito che quasi lo svendono abbassando il prezzo. Forse è diventato vecchiotto o forse si sono accorti del problema dello scrolling.
A me piace anche il Logitech M325.
Tu quale compreresti tra i due?
Mille grazie ancora
Qui non saprei aiutarti, io vado sempre sul più economico (ho un M185) e di mouse più performanti proprio non so nulla... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.