PDA

View Full Version : Notebook non si accende con la batteria (e l'AC)


Rungut
08-11-2014, 10:30
Salve, ho 2 "problemi" :) :
1: Ho comprato una batteria compatibile per il mio notebook, funziona bene, ma il notebook non mi segnala quando questa è in carica.
Quando ho il PC acceso (tramite batteria) e collego l'AC, in basso a destra e anche con vari programmi come batterycare, non mi viene segnalato che il pc è in carica, però la batteria carica!
Intorno all'entrata AC c'è un led che accende quando collego lo spinotto, invece se ho il pc acceso con la batteria e collego l'AC, questo led non accende.
Praticamente il notebook resta acceso come se fosse alimentato a batteria, l'ac non viene proprio riconosciuto(ma carica la batteria).
Quando invece il notebook è spento e metto in carica, tutti i led accendono normalmente.
Ho seguito alcune indicazioni trovate sul web, ho provato a:
-aggiornare il bios all'ultima versione
-accendere il pc con solo l'ac, spegnerlo e riaccendere con la batteria
-rimuovere sia ac che batteria e tenere premuto per più di 30 secondi il tasto di accensione
-rimuovere e installare di nuovo i driver della batteria
ma il problema persiste.
Avete qualche soluzione o non c'è soluzione per questi problemi nelle batterie compatibili? :D

2:volevo provare a recuperare un'altra batteria "morta", ma il mio notebook con batteria e AC non si accende.
Con solamente l'AC collegato, il note funziona perfettamente, ma se provo a mettere la batteria (insieme all'AC), non da segni di vita.

La batteria non è stata usata per lungo tempo, sicuramente sarà totalmente scarica, ma è normale che non faccia accendere il pc anche con l'AC collegato?
In teoria non dovrebbe accendersi e notificarmi che la batteria è sempre allo 0%?
Sapete se c'è un modo che mi faccia accendere il pc con quella batteria?

Grazie tante in anticipo.

Rungut
10-11-2014, 10:26
AGGIORNAMENTO: Sospetto sia un problema di alimentatore.
La batteria originale che credevo "morta" invece era bloccata perchè aveva carica allo 0%, sono riuscito a caricarla fino all'1% e si è "sbloccata", ma adesso con entrambe le batterie (originale e non) ho gli stessi problemi.
Praticamente il note non mi ricarica le batterie (il led di carica lampeggia invece di rimanere acceso), ma ho notato 2 cose:
1: Quando la batteria è carica sopra al 60%, collegando l'AC il note "impazzisce"... comincia ad abbassare e aumentare la luminosità in loop e alla fine il note si iberna (a volte mi compare "Collegato ma non in carica" a volte la % passa dall'80% al 3%, solo graficamente, perchè se avvio il pc con solo la batteria, ritorna al 80%), quindi non carica.
Invece quando la batteria è carica dal 10% al 40% circa, collegando l'alimentatore, la batteria comincia a caricare, ma non mi compare nessuna notifica di carica(in più il led attorno il connettore AC si spegne), vedo solamente che la batteria aumenta la %e stop e fino all'80/82% carica senza problemi, dopo di che il led intorno all'entrada dell'AC si accende e il pc si iberna (come se ci fosse la batteria scarica).
La batteria originale (che è un po più capiente) viene caricata massimo fino al 30/35% e poi stessa cosa dell'altra (accende il led e il pc si iberna)
2: (a notebook spento) quando collego l' AC, il led di carica resta fisso per circa 5 secondi e poi comincia a lampeggiare (quindi per quei 5 secondi carica).
Collegando e scollegando l' AC ogni 5 secondi sono riuscito a caricare la batteria che era allo 0% fino all'1%.

Ho provato un AC compatibile, ma il led dell'alimentazione (dove va inserito l'AC) lampeggia in questo modo: http://h10010.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/545/c02983514.gif

La carica fino all'80% circa, il led che si spegne quando la batteria entra in carica, il loop, mi fanno sospettare che sia l'alimentatore danneggiato.
(l'alimentatore è originale)

Ci sono prove che potrei fare o queste già bastano?