PDA

View Full Version : Installare Windows 7 su HDD esterno Per un'altro pc

stinzy
07-11-2014, 10:31
Buongiorno a tutti,avrei una piccolissima domanda.
Mi capita spesso e volentieri di dover Formattare e installare Windows su pc dei miei amici,domanda : posso eseguire la procedura collegando l'HDD dei miei amici esternamente al mio PC e installare il windows???
Però senza chiudere il mio di Windows, cosi da poter continuare a lavorare col mio, e senza toccare il mio MBR.Vi faccio questa domanda xkè col mio pc faccio molto più subito.Ho un quadcore i7 e 16GB di ram.
Grazie a tutti

Il Bruco
07-11-2014, 10:42
Dopo tante installazioni fatte ai tuoi amici non sai ancora che Windows va installato sul PC dove poi viene usato altrimenti al 90% non funziona

tallines
07-11-2014, 11:20
posso eseguire la procedura collegando l'HDD dei miei amici esternamente al mio PC e installare il windows???

Quoto l' interventio de Il Bruco ;)

Non fai prima a preparare una pendrive e installi da li, se non vuoi installare da dvd ?

Anche perchè il tuo pc ha una configurazione hardware, se installi W7 sull' hd esterno collegato al tuo pc, e poi lo metti sul case suo, viene riconosciuto ?

Configurazione hardware diversa, driver diversi......

stinzy
08-11-2014, 13:55
Dopo tante installazioni fatte ai tuoi amici non sai ancora che Windows va installato sul PC dove poi viene usato altrimenti al 90% non funziona

Mi dispiace contraddirvi ma non è così...se togli un hard disk da un pc con windows installato ( e anche i driver) e lo monti su un'altro funziona perfettamente,perchè al momento che il windows rileva un'altro tipo di configurazione hardware lui cambia i driver installando quelli base.
Comunque ho trovato il sistema.E Funziona tutto alla perfezione proprio come immaginavo.

Grazie lo stesso

Il Bruco
08-11-2014, 15:08
Le MB debbono avere lo stesso tipo di Chipset o non c'è nulla da fare
Ho scritto al 90%, non ho scritto che è impossibile

tallines
08-11-2014, 15:30
Mi dispiace contraddirvi ma non è così...se togli un hard disk da un pc con windows installato ( e anche i driver) e lo monti su un'altro funziona perfettamente,perchè al momento che il windows rileva un'altro tipo di configurazione hardware lui cambia i driver installando quelli base.
Non sempre, dipende dalla configurazione hardware dei due pc .
Comunque ho trovato il sistema.E Funziona tutto alla perfezione proprio come immaginavo.

Fai questo tipo di installazione per utilità : ossia invece di portarti a casa tutto il computer degli amici, ti porti a casa solo l' hd .

Però non credo che ti andrà bene con tutti gli hard disk, poi.....;)