PDA

View Full Version : Modifica Asus Eeepc 1015PD

jeanluke91
05-11-2014, 18:45
Salve ragazzi volevo chiedervi dei pareri su delle modifiche che vorrei apportare al mio netbook Asus EeePC 1015PD. Come processore ha un Intel® Atom™ Pineview-M N455/N475 e come ram aveva DDR3 1333 da 1 gb che ho sostituito con un 2 gb. Ero intenzionato a stravolgerlo un po montandoci un ssd e aumentare la ram. Ovviamente su tutte le specifiche ho letto che il massimo di ram che può leggere è 2 gb e che come sistema operativo avrei potuto installare al massimo Windows 7 a 32bit. Sono riuscito a installarlo a 64; a questo punto secondo voi posso tranquillamente superare la barriera dei 2gb di ram?

tallines
05-11-2014, 19:42
Ciao, se non vuoi mandare in tilt il computer lascia la memoria massima che è di 2 Gb e non oltre .

Guarda qui cosa è successo passando da 2 a 4 Gb ;) >

http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2011542/asus-eee-1015-memory-upgrade-problem-black-screen-start.html

Anderaz
05-11-2014, 21:57
Ciao, non puoi andare oltre i 2gb. Il controller della ram è integrato nella cpu e questa non supporta oltre i 2.

jeanluke91
06-11-2014, 15:26
Vi ringrazio per avermi risposto, per quanto riguarda la ram anche io avevo seri dubbi e avevo sinceramente timore di perdere i soldi. Per quanto riguarda l'ssd secondo voi cosa potrebbe veramente migliorare? Calcolando che oltre all'ssd dovrei cambiare la batteria che costa sui 70/80 sinceramente sto anche optando per l'acquisto di un nuovo portatile e al max aggiungergli un ssd

tallines
06-11-2014, 18:43
L' ssd migliora la velocità delle operazioni .

Ma a questo punto secondo me, devi cambiare anche batteria, vuoi avere più ram, fai prima ad acquistare un portatile con già l' ssd .

jeanluke91
06-11-2014, 21:31
L' ssd migliora la velocità delle operazioni .

Ma a questo punto secondo me, devi cambiare anche batteria, vuoi avere più ram, fai prima ad acquistare un portatile con già l' ssd .

Infatti sto vedendo un po in giro ma modelli di portatili che già montano ssd costicchiano e per questo pensavo di montarcelo io in un secondo momento. Tralasciando che tra i modelli che posso vedere con le nuove cpu che si trovano in giro anche la più economia supera di gran lunga quella che monta il mio netbook. Ho solo l'imbarazzo della scelta

tallines
06-11-2014, 22:13
Infatti sto vedendo un po in giro ma modelli di portatili che già montano ssd costicchiano e per questo pensavo di montarcelo io in un secondo momento.
Concordo ;)
Tralasciando che tra i modelli che posso vedere con le nuove cpu che si trovano in giro anche la più economia supera di gran lunga quella che monta il mio netbook. Ho solo l'imbarazzo della scelta

Guarda sempre > qualità/prezzo .