PDA

View Full Version : Non riesco a visualizzare cartelle e file nascosti

Miky19
03-11-2014, 17:03
Ragazzi,
ho sicuramente beccato un virus che mi impedisce (pur settando la voce "visualizza cartelle e file nascosti") di visualizzare cartelle e file nascosti di Windows.
Seguendo varie guide sono andato su regedit ed ho provato a modificare il valore da 0 ad 1 di Hidden in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows CurrentVersion\Explorer\Advanced, ma non appena modifico il valore portandolo ad 1 e faccio ok, windows mi restituisce un errore dicendo che è impossibile modificare Hidden perchè c'è un errore durante la scrittura del valore.
Ho fatto una scansione con Bitdefender (installato oggi ed è grazie a lui che ho individuato il trojan nel mio pc) e mi ha cancellato tutti i files infetti.
La mia domanda è: come faccio ora a visualizzare le cartelle e file nascosti?
Il S.O. è W7 Ultimate 64.

Grazie!

paditora
03-11-2014, 20:03
E' un po' OT, ma cavolo su Windows XP è una cazzata farlo. Basta andare su opzioni cartella e mettere la spunta su "visualizza cartelle e file nascosti".
Io infatti lo tengo sempre su visualizza cartelle e file nascosti.
Su windows 7 non esiste più tale opzione e bisogna andare a trusciare nel registro?

Miky19
03-11-2014, 20:39
Ragazzi,
ho sicuramente beccato un virus che mi impedisce (pur settando la voce "visualizza cartelle e file nascosti") di visualizzare cartelle e file nascosti di Windows.
Seguendo varie guide sono andato su regedit ed ho provato a modificare il valore da 0 ad 1 di Hidden in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows CurrentVersion\Explorer\Advanced, ma non appena modifico il valore portandolo ad 1 e faccio ok, windows mi restituisce un errore dicendo che è impossibile modificare Hidden perchè c'è un errore durante la scrittura del valore.

Io ho già fatto così, ma senza risultati come ho scritto sopra... Chiedevo se qualcuno sapesse come mai non me lo fa modificare dall'editor del registro.