PDA

View Full Version : problemi invio posta outlook

bambino
01-11-2014, 11:44
Ciao a tutti,

premetto che fino a qualche giorno fa funzionava tutto bene, da ieri invece con Outlook versione 2007 non riesco a inviare mail a nessun account libero (per intenderci indirizzi xxxx@libero.it o xxxx@inwind.it ecc)
ho 2 account (uno xxx@email.it, l'altro xxx@miodominio.it) e qualunque mail invio arriva a destinazione ma solo se non la invio ad un account libero!!!
Avendo un dominio registrato su register.it, se accedo da browser alla webmail di register e mando un messaggio a account libero naturalmente viene ricevuto.
Da outlook invece no!!
Come può essere?
Spero di essere stato chiaro e di avere indovinato la sezione, grazie a chi mi saprà aiutare

Styb
01-11-2014, 14:19
Prova a verificare che il problema non sia legato al server smtp della posta in uscita, leggi qui http://help.register.it/faq/register.it/ita/email_e_pec/smtp_autenticato/

Ho avuto un problema simile quando sono passato da alice a un altro fornitore, la posta in uscita del mio account alice non arrivava a destinazione, e ho risolto impostando lo smtp del nuovo fornitore.

Eress
01-11-2014, 18:13
Può essere che sia cambiata qualche impostazione nel server in uscita smtp. Controlla se ci sono aggiornamento per Libero.it dal tuo account.

bambino
03-11-2014, 19:02
ciao e grazie.
non ho smtp autenticato, ho sempre usato mail.libero.it senza connessione crittografata.
così funziona l'invio, ma non capisco perchè non funziona solo se invio verso xxx@libero.it o xxx@inwind.it

bambino
04-11-2014, 18:01
aggiornamenti: il problema sembrerebbe outlook.
Da ipad, connesso alla stessa rete del pc, riesco ad inviare usando le stesse identiche impostazioni che ho in outlook.
dopo molto tempo dall' invio, ricevo un messaggio:

Delivery Status Notification
Mail Delivery Service [mailer-daemon@libero.it]

This is the mail system at host smtp-34.iol.local. I am sorry to have to inform you that your message could not be delivered to one or more recipients. The message is attached below. The remote mail system said: Maximum Retry Queue Age Reached

???

bambino
05-11-2014, 18:35
:mc: :mc: :muro:

Eress
05-11-2014, 19:16
Non si che dirti, con Windows è sempre tutto più complicato. Evidentemente nel tuo caso non è un problema di impostazioni, visto che da iPad funziona perfettamente.

bambino
05-11-2014, 20:03
non so che dire neanche io: non funziona piu neanche con ipad.

:doh:

bambino
05-11-2014, 20:34
provato thunderbird -- non funziona, stessa cosa

praticamente i messaggi verso xxx@libero.it o @inwind.it li posso pandare solo da webmail

:mad:

Xrash
09-11-2014, 08:41
Ciao ho anchio il tuo stesso problema solo verso indirizzi @libero.it, però da thunderbird funziona perfettamente mentre outlook no.
Penso che sia un problema outlook dato che non riesco ad inviare da due diversi indirizzi uno @virgilio.it e l'altro @miodominio.it e solo verso @libero.it

pierpul
12-11-2014, 18:20
Stessissimo problema.
E' da circa 10 giorni.
Prima ha sempre funzionato tutto benissimo.
Cosa succede???
Colpa di Wind?
Ripeto, non ho modificato nulla, e le mail, se inviate verso indirizzi libero o inwind, tornano indietro con la stessa dicitura dopo 24 ore. Succede sia con Outlook 2007 sia con altri dispositivi collegati in wireless alla stessa rete (tra l'altro Wind).
Nessuno che sappia consigliare qualcosa?
Grazie
Carlo

Eress
12-11-2014, 19:58
Come hai visto, ultimamente questo problema è capitato ad altri utenti. Evidentemente c'è qualche problema tra Outlook e quei provider.

Leo81
14-11-2014, 08:27
confermo, anche io ho il problema della scritta:

Mail Delivery Service <mailer-daemon@libero.it>

uso outolook per l invio di mail e infostrada come provider

blengyo
20-02-2015, 14:51
stesso problema, ci sono novità per caso?