View Full Version : Stampare formato non standard A4 con stampante di casa. Si può?
thekazar
27-10-2014, 17:23
Ciao a tutti, oggi avevo mezza intenzione di farmi un'adesivo per casa ma mi è sopraggiunto un problema tecnico :p
Volevo sapere se tramite qualche software si può stampare con una comunissima stampante (formato A4) un foglio che di larghezza ha dimensioni standard A4 ma che in lunghezza è ben più lungo
es. se l'A4 è 216 × 279mm
posso stampare un foglio 216 × 500??
Non mi sono mai posto il dubbio ma a livello di hardware non credo ci siano limiti...illuminatemi! :D
:help:
blasco017
27-10-2014, 17:47
L'A4 fa 210 × 297
dipende dalle caratteristiche della stampante il formato massimo che puoi utilizzare, verifica nelle specifiche della stessa. Io ho un paio di laser che arrivano ai 1200 mm, ma non per questo tutte le laser ci arrivano, sono caratteristiche specifiche della stampante in uso.
ciao
thekazar
27-10-2014, 17:50
L'A4 fa 210 × 297
dipende dalle caratteristiche della stampante il formato massimo che puoi utilizzare, verifica nelle specifiche della stessa. Io ho un paio di laser che arrivano ai 1200 mm, ma non per questo tutte le laser ci arrivano, sono caratteristiche specifiche della stampante in uso.
ciao
la stampante stampa in A4 non si può forzare?
blasco017
27-10-2014, 17:58
immagino faccia anche altri formati... più piccoli.
Il formato più grande sarà scritto nel manuale della stampante... nel driver...
non so quale sia (sarebbe anche difficile senza conoscere il modello...).
Non credo ci siano modi per far stampare una stampante oltre il suo max.
ciao
blasco017
27-10-2014, 18:30
provo a spiegare meglio...
ci sta che la tua stampante preveda un certo numero di formati carta...anche dei formati personalizzati che poi dovresti impostare anche sul software che utilizzi per lanciare le stampe. Le misure massime che puoi impostare dipendono dal diriver e dalla stampante, oltre ritengo sia impossibile. ciao
Guarda nelle caratteristiche tecniche del tuo modello alla voce "Formati supporti di stampa".
Altrimenti puoi provare con il programma con cui hai fatto l'adesivo a "forzare" la stampante a stampare quel formato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.