View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
Jackhomo
26-10-2014, 15:24
Apro la discussione visto che manca....
Ho aperto questo Thread perchè a mio avviso questo terminale sta cogliendo le "simpatie" dei delusi di iPhone 6, per via delle dimensione.
Ma anche perchè un top di gamma, in dimensioni contenute, e con una batteria eccezionale secondo me, non si era mai visto.
TOP CARE SONY (http://www.sonytopcare.it/il-servizio-sony-top-care/)
PRO: ergonomia, impermeabilità,ricezione e audio ottima, durata della batteria e qualità musicale audio
CONTRO: Foto in modalità automatica, molto meglio in Manuale. Caricabatterie magnetico, che potevano inserlo nella confezione.
Dimensioni: 127.3 x 64.9 x 8.6 mm
Peso: 129 g
SIM: Nano-SIM
Scheda Completa con tutti i dettagli (http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z3_compact-6538.php#)
Prezzo di listino: €499 ( ma cercando si trova a meno)
Fotocamera e video
Fotocamera da 20,7 megapixel con autofocus
Zoom digitale 8x
ISO 12800 (max.)
Sensore d'immagine Sony Exmor RS™ per dispositivi mobili
Registrazione video in 4K
Fotocamera anteriore, HD 1080p per video chat e 2,2 MP per acquisizione con fotocamera
Flash LED pulsato
SteadyShot™: stabilizzazione video
Superior Auto: selezione scena automatica
HDR per foto e video
Modalità Burst
Social Live**
Stabilizzatore di immagini
Geotagging: informazioni sul luogo in cui sono state scattate le foto
Individuazione degli oggetti: messa a fuoco su un determinato oggetto
Riduzione dell'effetto occhi rossi
Acquisizione immagini, formato file supportato: JPEG
Riproduzione immagini, formati file supportati: BMP, GIF, JPEG, PNG, WebP
Acquisizione video, formati file supportati: 3GPP, MP4
Riproduzione video, formati file supportati: 3GPP, MP4, Matroska, AVI, Xvid, WebM
Reti
GSM GPRS/EDGE (2G)
UMTS HSPA (3G)
LTE (4G) (non disponibile in tutti i mercati)
Display e design
Display da 4,6" (1280x720 pixel)
Display TRILUMINOS™ per dispositivi mobili
Motore di immagini X-Reality™ per dispositivi mobili
Intrattenimento
PlayStation® Certified
PS4 Remote Play******
UKW-Radio mit RDS
Processore (CPU)
Snapdragon Qualcomm quad-core da 2,5 GHz
GPU Adreno 330
Memoria e archiviazione
RAM da 2 GB
Fino a 16 GB di memoria flash****
Fino a 128 GB microSD™ (slot per scheda, SDXC supportato)
Audio
Tecnologia Sony 3D Surround Sound (VPT)
Clear Audio+: software di miglioramento del suono
xLoud™ Experience
DSEE HX
Audio ad alta risoluzione
Registrazione audio, formati file supportati: 3GPP, MP4, AMR
Riproduzione audio, formati file supportati: 3GPP, MP4, ADTS, AMR, FLAC, Matroska, SMF, XMF, Mobile XMF, OTA, RTTTL, RTX, iMelody, MP3, WAV, OGG, ASF
Connettività
aGPS**
Tecnologia senza fili Bluetooth® 4.0
Jack audio 3,5 mm con eliminazione digitale del rumore (DNC)
DLNA Certified®
NFC
GLONASS**
Tethering USB nativo
Sincronizzazione tramite Exchange ActiveSync®, Facebook™, Google™ e SyncML™**
Supporto USB 2.0 ad alta velocità o micro USB
Funzionalità Wi-Fi® e Wi-Fi Hotspot
Tecnologia senza fili ANT+
http://api.sonymobile.com/files/xperia-z3-compact-gallery-02-1240x840-d4b40e38d70a9a192c7e2742778d113b.jpg
http://i.guim.co.uk/static/w-620/h--/q-95/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2014/10/2/1412253727223/70d18c6d-c5ae-41cf-b54f-7f552bcab55d-620x372.jpeg
http://www-static.se-mc.com/blogs.dir/0/files/2014/08/xperia-z3-compact-dive-into-new-experiences-1472595edb11caf39b8215b46cafaf8f-940.jpg
Jackhomo
26-10-2014, 15:25
..di servizio....
Lunar Wolf
26-10-2014, 17:39
Presente...
martedi mi dovrebbe arrivare, versione green.
Domandina. comperato garanzia ita, se chiamo sony tramite seriale mi potranno identificare se e ita o eu?
Jackhomo
26-10-2014, 17:52
Presente...
martedi mi dovrebbe arrivare, versione green.
Domandina. comperato garanzia ita, se chiamo sony tramite seriale mi potranno identificare se e ita o eu?
La Sony non fa differenza tra Italia ed Europa...
Lunar Wolf
26-10-2014, 19:17
Leggevo che se dopo al terzo tentativo il problema non viene risolto allora lo mandano fuori o se il problema è grave. Poi non so precisamente perché è la prima volta che avrò un Sony
Jackhomo
26-10-2014, 19:22
Leggevo che se dopo al terzo tentativo il problema non viene risolto allora lo mandano fuori o se il problema è grave. Poi non so precisamente perché è la prima volta che avrò un Sony
Non ho mai mandato in assistenza un Sony :)
Donbabbeo
26-10-2014, 19:31
Mi iscrivo, decisamente è il telefono più interessante attualmente sul mercato.
Peccato per i problemi di DRM in caso di sblocco del bootloader :(
Preso in offerta presso una grande catena, nel WE.
Purtroppo bianco, avrei voluto la rossa... :stordita:
Lunar Wolf
27-10-2014, 14:14
Mi iscrivo, decisamente è il telefono più interessante attualmente sul mercato.
Peccato per i problemi di DRM in caso di sblocco del bootloader :(
i problemi riguardano solo i drm legati alla fotocamera dove ci sono algoritmi di sony brevettati e giustamente per non finire in mani di terze parti hanno fatto in modo di cancellarli. vediamo come evolvera la facenda...
Preso in offerta presso una grande catena, nel WE.
Purtroppo bianco, avrei voluto la rossa... :stordita:
dicci qualcosa...
Overpaul
27-10-2014, 14:59
seguo interessatissimo, acquisto nelle prossime due settimane come regalo per mia moglie.
chi ce l'ha faccia sapere :ciapet:
per i possessori
avete mai testato realmente la impermeabilita?
la foto in utilizzo durante il nuoto mi sembra troppo irreale
Donbabbeo
27-10-2014, 16:54
i problemi riguardano solo i drm legati alla fotocamera dove ci sono algoritmi di sony brevettati e giustamente per non finire in mani di terze parti hanno fatto in modo di cancellarli. vediamo come evolvera la facenda...
dicci qualcosa...
Guarda, se fossero solo gli algoritmi di postprocessing della fotocamera non mi sarei lamentato affatto, primo perché tutte le review consigliano di usarlo in modalità manuale dove l'incidenza degli algoritmi è minima e secondo perche finalmente lollipop introdurrà il nuovo framework della camera che scatta in raw.
Purtroppo brasando il bootloader si perdono anche l'audio via USB, l'amplificatore USB, il miracast ed il mirrorlink.
per i possessori
avete mai testato realmente la impermeabilita?
la foto in utilizzo durante il nuoto mi sembra troppo irreale
Secondo me non ha senso rischiare, c'è nel menu di diagnostica il valore di pressione: se schiacciando il cell cresce vuol dire che non passa l'aria, figurarsi l'acqua
Lunar Wolf
28-10-2014, 07:11
Guarda, se fossero solo gli algoritmi di postprocessing della fotocamera non mi sarei lamentato affatto, primo perché tutte le review consigliano di usarlo in modalità manuale dove l'incidenza degli algoritmi è minima e secondo perche finalmente lollipop introdurrà il nuovo framework della camera che scatta in raw.
Purtroppo brasando il bootloader si perdono anche l'audio via USB, l'amplificatore USB, il miracast ed il mirrorlink.
Cpito....vabbe, per il momento non ne sento bisogno. Basta che arrivi android 5 cone le nuovi api sopratutto sulla fotocamera...penso che scattare in raw a 20mpx ci sara da divertirsi...
Secondo me non ha senso rischiare, c'è nel menu di diagnostica il valore di pressione: se schiacciando il cell cresce vuol dire che non passa l'aria, figurarsi l'acqua
Interessante....oggi dovrebbe arrivarmi, provo a vedere quest'opzione.
io avevo letto che per capire se l'acqua è entrato dentro si deve aprire uno dei sportellini dove trovi l'etichetta che estraendola potevi capire se era bagnata o no. se positivo allora l'acqua è andata dentro.
megthebest
28-10-2014, 08:17
Basta che arrivi android 5 cone le nuovi api sopratutto sulla fotocamera...penso che scattare in raw a 20mpx ci sara da divertirsi...
soprattutto quando vedrai quanto occupa ogni file e quanto ci mette a memorizzarlo:D
Sono davvero interessato a questo dispositivo e sto meditando l'idea di acquistarlo. L'unica cosa che mi turba sono gli aggiornamenti del sistema operativo: quanto ci impiega mediamente Sony ad aggiornare i propri telefoni dal rilascio dell'ultima versione di android da parte di google? Qualcuno sa?
Grazie
Jackhomo
28-10-2014, 09:03
Sono davvero interessato a questo dispositivo e sto meditando l'idea di acquistarlo. L'unica cosa che mi turba sono gli aggiornamenti del sistema operativo: quanto ci impiega mediamente Sony ad aggiornare i propri telefoni dal rilascio dell'ultima versione di android da parte di google? Qualcuno sa?
Grazie
Generalmente Sony è molto celere nel rilasciare gli aggiornamenti, quindi si presume subito dopo i Nexus, anche se ad oggi non ci sono date ufficiali
megthebest
28-10-2014, 09:46
Generalmente Sony è molto celere nel rilasciare gli aggiornamenti, quindi si presume subito dopo i Nexus, anche se ad oggi non ci sono date ufficiali
non ci spererei troppo.. si stanno allineando tutti dal 2014, nel 2013 i modelli venivano abbbandonati a se stessi.. da tutti Samsung, Sony e Lg... Google ha inceve cercato di spingere i produttori a ridurre la frammentazione.. e i risultati si iniziano a vedere..ma devono fare i conti con il marketing ed i nuovi modelli in uscita..
p.s. nel primo post, metti almeno le dimensioni del telefono e qualche altro dettaglio
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z3_compact-6538.php
Jackhomo
28-10-2014, 09:53
non ci spererei troppo.. si stanno allineando tutti dal 2014, nel 2013 i modelli venivano abbbandonati a se stessi.. da tutti Samsung, Sony e Lg... Google ha inceve cercato di spingere i produttori a ridurre la frammentazione.. e i risultati si iniziano a vedere..ma devono fare i conti con il marketing ed i nuovi modelli in uscita..
p.s. nel primo post, metti almeno le dimensioni del telefono e qualche altro dettaglio
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z3_compact-6538.php
Certo, appena avrò un attimo di tempi
o aggiungerò altri dati.
Mentre sugli aggiornamenti pare che la serie Z si Sony beneficerà di una certa attenzione.....poi vedremo, cosa ci diranno i fatti.
Si, è quello che temevo. Da questo punto di vista, indubbiamente, i migliori sono i nexus. Forse anche i Motorola però se la cavano bene con gli aggiornamenti nonostante l'acquisizione da parte di lenovo.
Grazie per la risposta!
Jackhomo
28-10-2014, 11:11
Si, è quello che temevo. Da questo punto di vista, indubbiamente, i migliori sono i nexus. Forse anche i Motorola però se la cavano bene con gli aggiornamenti nonostante l'acquisizione da parte di lenovo.
Grazie per la risposta!
al momento è un opinione, attenderei un pò di tempo prima di esprimere un giudizio su questo
Lunar Wolf
28-10-2014, 15:34
Arrivato il giocattolino... Un mostro rispetto al one. Veramente minimal la ui di Sony e bravi che hanno lasciato la libertà di disintalla i loro software senza stare a moddare. Molto bello e leggero.
Arrivato il giocattolino... Un mostro rispetto al one. Veramente minimal la ui di Sony e bravi che hanno lasciato la libertà di disintalla i loro software senza stare a moddare. Molto bello e leggero.
Dopo averlo usato facci sapere come va...pro e contro ;)
Donbabbeo
28-10-2014, 18:24
Date ufficiali esatte no, ma nel Q1 2015 aggiorneranno Z3 e Z3C a Lollipop, per poi proseguire ad aggiornare TUTTA la linea Z.
Ufficiale eh, c'è scritto nero su bianco nel loro blog.
E intanto sono stati rilasciati su GitHub i sorgenti del kernel per Z3 e Z3C.
Jackhomo
28-10-2014, 18:29
Date ufficiali esatte no, ma nel Q1 2015 aggiorneranno Z3 e Z3C a Lollipop, per poi proseguire ad aggiornare TUTTA la linea Z.
Ufficiale eh, c'è scritto nero su bianco nel loro blog.
E intanto sono stati rilasciati su GitHub i sorgenti del kernel per Z3 e Z3C.
Vedremo cosa succederà.....talvolta gli aggiornamenti nelle prime realease creano più problemi che altro, quindi :)
Lunar Wolf
28-10-2014, 21:04
Dopo averlo usato facci sapere come va...pro e contro ;)
Prima cosa negativa rispetto al htc one... Le casse non sono paragonabili. Qui htc e leader ma tanto viene detto in qualsiasi articolo. A me non cambia niente perché tengo sempre suoneria crescente.
Lcd fantastico, touch secondo me molto più sensibile e veloce rispetto al one. Avevo letto un articolo riguardo la lentezza del touch che del one era sui 150ms mentre one m8 era sui 80ms o meno... In ogni caso è più reattivo.
Del snapdragon 801 non voglio dire niente... Immaginate un motore alla bmw m4 unito ad una batteria da 2600mah su un lcd hd (non full hd) fa tutto quello che deve fare senza sforzarsi un attimo... Qui rende piacevole l'uso prolungato del telefono in qualsiasi situazione dove rimane bello "fresco" e non senti il calore fra le dita.
La batteria fa fatica a scendere. Mentre per il design e un piacere tenerlo in mano...
Mi sarebbe piaciuto avere i tasti virtuali non sul lcd ma magari fuori lcd ma sempre sul vetro, tipo dedicati come sul m7 ma nessun problema, e tutto ottimizzato per bene.
Overpaul
29-10-2014, 07:43
Lunar, il tuo come sta?
http://www.tuttoandroid.net/news/xperia-z3-e-xperia-z3-compact-molti-esemplari-presentano-un-alone-rosa-nelle-foto-227607/
megthebest
29-10-2014, 08:17
Sta cosa del rosa sembra essere comune nei sony, già a mia nipote su xperia m e un conoscente su xperia p, sperimentano tale difetto..
Lunar Wolf
29-10-2014, 08:55
Lunar, il tuo come sta?
http://www.tuttoandroid.net/news/xperia-z3-e-xperia-z3-compact-molti-esemplari-presentano-un-alone-rosa-nelle-foto-227607/
nessun problema....sembra simile al one che avevo. li era un difetto del sensore o su alcuni una dissipazione non buona. nel sony potrebbe essere uno sforzo del sensore a mettere a fuoco con scarsa luminositò. seguendo quei thread, tipo xda, si capisce benissimo che il rosa viene fuori solo dopo un bel po di tempo che il sensore tenta di mettere a fuoco.
Unico appunto che posso fare dopo qualche giorno di stasi casalinga, in attesa della SIM della TIM con l'offerta Winback da 5€ alla settimana e della cover.
Su scocca bianca, il led di notifica e i bordi del display diventano traslucidi e fanno intravedere un parte della luce sottostante, effetto che non mi piace un granchè perchè sembra "plastichina", ecco il led:
http://thumbnails111.imagebam.com/36091/7a2817360909257.jpg (http://www.imagebam.com/image/7a2817360909257) http://thumbnails112.imagebam.com/36091/15bdbf360909261.jpg (http://www.imagebam.com/image/15bdbf360909261)
Dal vivo l'effetto è molto più marcato.
Una review di engadget (http://www.engadget.com/2014/10/15/sony-xperia-z3-compact-review/) lo descrive così:
As I've hinted at before, not every facet of the Xperia Z3 has made the leap to its smaller counterpart. You can spot they're related from a mile off, but where the Z3 is wrapped in a metal frame, the Z3C is bound in a hard, translucent plastic, with the same nylon corner caps adding extra durability to these higher-risk impact zones. Sony calls the transparent effect "liquid reflection," probably because it's an easier sell than "see-through plastic." Some might not like the fact that the premium, metal rim has been omitted from the Compact, but I actually prefer the plastic's added sense of depth, just because it's a little... different.
Cmq... questo è davvero l'unico "fastidio". Ottima ergonomia, anche se tende ad essere un po' scivoloso ma bisogna proprio prenderlo in mano distrattamente... Test acqua del rubinetto: passato! Vetro solido e la pressione non segna il display.
Reattivo e software stabile, non si sente la necessità, per ora, di modding.
Mostruosa la batteria: 60% di carica iniziale durata 3 giorni e mezzo.
Lunar Wolf
29-10-2014, 18:15
Vi posto un video che ho fatto oggi al mio z3 in acqua:
https://www.youtube.com/watch?v=sUcUBT-hgsM
P.s. dalle 7:30 di oggi con modalità stamina attiva fino alle 19:14 di adesso la batteria è al 78%....e ci ho fatto un upload in lte del video in questione.
Jackhomo
29-10-2014, 18:53
Lunar, il tuo come sta?
Sta cosa del rosa sembra essere comune nei sony, già a mia nipote su xperia m e un conoscente su xperia p, sperimentano tale difetto..
Fatte 3 foto sulle mie parenti bianche, nessun alone, siano in modalità manuale che automatica
Fatte 3 foto sulle mie parenti bianche, nessun alone, siano in modalità manuale che automatica
Provato anche io! Mi sono accorto che avevo la pellicola ancora sopra. Per il resto, nessun alone di sorta, in modalità automatica.
Jack, come ti trovi col Jolla?
insane74
30-10-2014, 10:12
interessatissimo anche io a questo cel!
voglio sostituire il mio (cmq glorioso) iPhone 4S.
sto "puntando" il modello bianco (+ micro sd da 128gb) sull'amazzone ma non è mai disponibile (solo da venditori "esterni"), mannaggia! :cry:
c'è sugli "stockisti", ma non ho mai comprato da loro e mi sono troppo abituato alla comodità dell'amazzone.
Jackhomo
30-10-2014, 10:59
Provato anche io! Mi sono accorto che avevo la pellicola ancora sopra. Per il resto, nessun alone di sorta, in modalità automatica.
Jack, come ti trovi col Jolla?
..premetto che siamo O.T. con Jolla...comunque approfitto per darti un parere.
Ottimo come telefono, segnale stabile e forte...il vero handicap sono le App, che sono poche, anzi pochissime, ed anche l' integrazione con le .apk, seppur funzionante non soddisfa appieno. Mentre l' enorme potenziale che ci sarebbe con la famosa "other half" al momento è poco sfruttata....posso dirti che gli sviluppatori lavorano molto e spesso rilasciano aggiornamenti..ma al momento la vedo dura dura usarlo come telefono principale :)
Jackhomo
30-10-2014, 11:01
interessatissimo anche io a questo cel!
voglio sostituire il mio (cmq glorioso) iPhone 4S.
sto "puntando" il modello bianco (+ micro sd da 128gb) sull'amazzone ma non è mai disponibile (solo da venditori "esterni"), mannaggia! :cry:
c'è sugli "stockisti", ma non ho mai comprato da loro e mi sono troppo abituato alla comodità dell'amazzone.
Credo possa bastare anche da 64gb.....ovviamente dipende anche dall' utilizzo che se ne fa.
insane74
30-10-2014, 11:07
Credo possa bastare anche da 64gb.....ovviamente dipende anche dall' utilizzo che se ne fa.
musica, musica e ancora musica! :D
sul mio iphone da 64gb praticamente 50 sono di mp3, e non posso metterne di più proprio perché qualche app la dovrò pur installare! :sofico:
visto che 'sti android li fanno tutti con "miseri" 16gb, almeno l'SD la devo prendere la max possibile!
PS: sto anche guardando con molto interezze lo Z3 Tablet Compact, per sostituire il mio iPad 3 32gb (e ovviamente anche sul tablet ci piazzerei l'sd da 128gb, possibilmente prendendo il tablet nel modello da 32gb).
Jackhomo
30-10-2014, 11:10
musica, musica e ancora musica! :D
sul mio iphone da 64gb praticamente 50 sono di mp3, e non posso metterne di più proprio perché qualche app la dovrò pur installare! :sofico:
visto che 'sti android li fanno tutti con "miseri" 16gb, almeno l'SD la devo prendere la max possibile!
PS: sto anche guardando con molto interezze lo Z3 Tablet Compact, per sostituire il mio iPad 3 32gb (e ovviamente anche sul tablet ci piazzerei l'sd da 128gb, possibilmente prendendo il tablet nel modello da 32gb).
..col z3 compact con la qualità che ha ti consiglio i .flac oppure gli alac, oltre all' ottima gestione dei file HD.....;)
insane74
30-10-2014, 11:16
..col z3 compact con la qualità che ha ti consiglio i .flac oppure gli alac, oltre all' ottima gestione dei file HD.....;)
eh, l'importante è riuscire a metterci sopra le mani! :p
dai amazzone, sbrigati a rifornirti!
PS: peccato per le mie attuali cuffie (http://www.rha-audio.com/us/headphones/ma750i.html) che da quello che leggo in giro non funzionano su Android (non vanno i tasti del volume): mi ci trovo troppo bene.
Jackhomo
30-10-2014, 11:19
eh, l'importante è riuscire a metterci sopra le mani! :p
dai amazzone, sbrigati a rifornirti!
PS: peccato per le mie attuali cuffie (http://www.rha-audio.com/us/headphones/ma750i.html) che da quello che leggo in giro non funzionano su Android (non vanno i tasti del volume): mi ci trovo troppo bene.
Sono ottimi auricolari ;)
Lunar Wolf
30-10-2014, 13:45
Domandina : attivo il bt e collego il vivavoce in auto. Tutto funzionante ma per caso hi notato che nella barra delle notifiche segnala dispositivo connesso e poi disconnesso continuando all infinito.
Qualcuno può verificare?
alexbands
30-10-2014, 21:21
Presente, lo possiedo ormai da 3 settimane.
Mi piace tutto, ma soprattutto la batteria. Ero scappato da android ma qui mi sembra si sia fatto un buon lavoro.
Per ora riscontro 2 difetti:
In chiamata percepisco il rumore di fondo di attivazione della cassa e la navigazione sotto rete dati (nel mio caso wind) a volte si incarta, come se perdesse la connessione per qualche istante e quindi il caricamento della pagina si ferma e va a rilento (segnale ottimo e la stessa sim sul mio lumia 925 non da questi problemini)
Credo sia un problema software perché attivando il tethering e navigando con l'ipad va tutto liscio....
Se migliorano queste 2 cose con i prossimi update penso che avremo a che fare con un telefono perfetto :D
Jackhomo
31-10-2014, 17:14
Domandina : attivo il bt e collego il vivavoce in auto. Tutto funzionante ma per caso hi notato che nella barra delle notifiche segnala dispositivo connesso e poi disconnesso continuando all infinito.
Qualcuno può verificare?
Provo più tardi e ti dico
Lunar Wolf
31-10-2014, 17:31
Provo più tardi e ti dico
Grazie
Jackhomo
01-11-2014, 10:51
Qualcuno può verificare?
Io non ho questo problema, aggancio immediato al vivavoce auto. E sempre connesso senza rilevare il tuo "problema".
Lunar Wolf
02-11-2014, 20:15
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/02/e6d7859567b3016efbdce3ab8a5a95e1.jpg
Jackhomo
02-11-2014, 20:51
è realmente impressionante la durata della batteria :)
Voi che cover avete preso?
Overpaul
03-11-2014, 10:30
sapete darmi consigli su dove comprarlo? non solo come costo, ma anche convenienza globale (eventuali cambi, rapidità, serietà del negozio, assistenza, ecc), ovviamente a parte Amazon... :help:
Jackhomo
03-11-2014, 11:33
Voi che cover avete preso?
Ho preso la S-Style della PhoneNatic
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51OqbHdxuEL._SY300_.jpg
non volevo farvi immergere il vostro telefono per testarlo....
era solo se per caso vi era successo di averlo in tasca sotto la pioggia o situazioni del genere....
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51OqbHdxuEL._SY300_.jpg
[/QUOTE]
Stavo leggendo della Puro... Anche questa non mi spiace. E' sempre in TPU?
Nel frattempo ho ordinato un invisibleshield in vetro temprato.
Jackhomo
03-11-2014, 14:30
è in silicone
Lunar Wolf
04-11-2014, 07:40
Da subito gli ho messo una cover rigida slim trasparente per il posteriore, molto fragile come plastica ma mi basta per non graffiare il vetro dietro dove non ho tolto nemmeno la pellicola di sony dopo l'unboxing. ho solo fatto un taglio per la fotocamera ed il flash led.
Poi ieri sera spulciando su xda leggo in un topic di alcuni utenti dove notano graffi al vetro e altri no. siccome non ce nessuna news su che tipo di vetro monta sony, si sa solo che è vetro temperato artigianale ma non indicano tipo gorilla glass o dragontrail allora ho comperato un vetro temperato della Orzly sulla baia. non per i graffi ma per aver notato come puo proteggere alle cadute, invece di spaccare il vetro+touch del telefono si frammunta solo la pellicola di vetro, si toglie ed hai tutto intatto. Lo dico perchè il mio collega con l'iphone 5 ne ha montata una, gli e caduto e abbiamo pensato al peggio invece si era frantumato solo il vetro temperato.
Donbabbeo
04-11-2014, 08:06
Da subito gli ho messo una cover rigida slim trasparente per il posteriore, molto fragile come plastica ma mi basta per non graffiare il vetro dietro dove non ho tolto nemmeno la pellicola di sony dopo l'unboxing. ho solo fatto un taglio per la fotocamera ed il flash led.
Poi ieri sera spulciando su xda leggo in un topic di alcuni utenti dove notano graffi al vetro e altri no. siccome non ce nessuna news su che tipo di vetro monta sony, si sa solo che è vetro temperato artigianale ma non indicano tipo gorilla glass o dragontrail allora ho comperato un vetro temperato della Orzly sulla baia. non per i graffi ma per aver notato come puo proteggere alle cadute, invece di spaccare il vetro+touch del telefono si frammunta solo la pellicola di vetro, si toglie ed hai tutto intatto. Lo dico perchè il mio collega con l'iphone 5 ne ha montata una, gli e caduto e abbiamo pensato al peggio invece si era frantumato solo il vetro temperato.
Monta sia gorilla glass che dragontail, dipende dal batch di produzione.
insane74
04-11-2014, 09:31
Monta sia gorilla glass che dragontail, dipende dal batch di produzione.
quindi in poche parole a chi va di :ciapet: si becca il gorilla glass e "niente" graffi, a tutti gli altri dragontail e graffi?
:muro:
sicuramente con la fortuna che ho mi arriverà il dragontail (non appena l'amazzone rifornirà le sue scorte, visto che è sempre "non disponibile" :mad: :cry: )
Overpaul
04-11-2014, 09:46
a proposito di questo, ti hanno detto indicativamente quando potrebbe arrivare? devo fare un regalo e non so come fare....
insane74
04-11-2014, 09:48
a proposito di questo, ti hanno detto indicativamente quando potrebbe arrivare? devo fare un regalo e non so come fare....
nulla. l'ho acquistato (quello bianco) "sulla fiducia" che arrivasse a breve (quello nero è stato disponibile per tipo 24 ore prima di diventare di nuovo esaurito).
sono ancora in attesa della mail. :sob:
Epoc_MDM
04-11-2014, 10:41
Anche io ho preso la S-Style nera e una trasparente.
La parte dei connettori è leggermente lenta (ma presumo sia normale visto il piccolo spessore di TPU) ma è abbastanza buona.
L'ho presa dopo aver appoggiato il telefono sulla scrivania e aver sentito "scricchiolare qualcosa" :D effettivamente non mi è sembrato il massimo il retro in vetro (come si fa a sapere se è gorilla??).
Il vetro è un po una nota dolente, si riempie di ditate in mezzo secondo. Per il resto terminale meraviglioso :)
Donbabbeo
04-11-2014, 11:43
quindi in poche parole a chi va di :ciapet: si becca il gorilla glass e "niente" graffi, a tutti gli altri dragontail e graffi?
:muro:
sicuramente con la fortuna che ho mi arriverà il dragontail (non appena l'amazzone rifornirà le sue scorte, visto che è sempre "non disponibile" :mad: :cry: )
Anche il dragontail è antiurto ed antigraffio. Probabilmente ha solo tolleranze differenti.
Spannometricamente in questi primi batch c'è a chi si è rigato facilmente e a chi si è spaccato facilmente, i primi dovrebbero essere dragontail, i secondi gorillaglass.
Il problema sembra dovuto oltre che ai consueti problemi di assemblamento (che saranno risolti raffinando il processo produttivo), specialmente dallo spessore stesso del vetro che sembra essere particolarmente sottile.
Pellicola in vetro temperato per frontale e posteriore è d'obbligo imho, il case al contrario se ne può fare a meno, dopotutto i bordi sono in plastica e non in metallo.
Sono andato di cruzerlite e casemate barely there. Nel frattempo vediamo quando mi arrivano gli invisibleshield (ho preso anche la maximum protection).
Insomma, per un po' dovrei avere la copertura necessaria. :D
Mi prende anche il dubbio: dock o cavetto? Sarei tentato dall'osannato magnetcore da applicare sul cavo usb originale, e dal dock compatibile kwmobile... :stordita:
Lunar Wolf
04-11-2014, 13:25
Io ho preso il cavo magnetico... La dock costa e non saprei che farmene. Ma al posto della Microusb non potevano fare un cavo magnetico anche per i dati e magari usb 3.0? Ok la direttiva europea ma magari si mettevano tutte e due ed eravamo apposto.
Overpaul
05-11-2014, 09:51
oggi se riesco lo prendo arancione da Neophonia. spero arrivi in fretta e soprattutto spero non sia di una partita "fallata"... :muro:
Jackhomo
05-11-2014, 13:52
Sono andato di cruzerlite e casemate barely there. Nel frattempo vediamo quando mi arrivano gli invisibleshield (ho preso anche la maximum protection).
Insomma, per un po' dovrei avere la copertura necessaria. :D
Mi prende anche il dubbio: dock o cavetto? Sarei tentato dall'osannato magnetcore da applicare sul cavo usb originale, e dal dock compatibile kwmobile... :stordita:
Preso il cavo magnetivo, mi trovo benissimo :)
insane74
05-11-2014, 14:03
io ho ordinato:
- telefono
- micro SD da 128gb
- pellicola frontale in vetro temperato
- cover in TPU
- cavo magnetico
tutto in spedizione tranne l'unica cosa che conta, il telefono. maledetta amazzone! e rifornisciti di 'sti Z3c bianchi, c@zzo! :muro: :cry: :muro: :cry:
PS: ma è poi così delicato 'sto telefono? ho da 3 anni un iphone 4S e non ho mai usato cover/pellicole e ha solo qualche micrograffio sul posteriore (causa "sfregamenti" sulla scrivania) nonostante un paio di cadute (non da grandi altezze, ma tant'è, pure lui è "tutto" di vetro).
Overpaul
05-11-2014, 21:21
scusa puoi linkarmi la pellicola che hai preso?
ma non puoi fartelo mandare da uno dei partner che lo vendono su Amazon?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
insane74
05-11-2014, 21:44
scusa puoi linkarmi la pellicola che hai preso?
ma non puoi fartelo mandare da uno dei partner che lo vendono su Amazon?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
x la pellicola hai PVT.
preferisco sempre (quando è possibile) un prodotto venduto direttamente da Amazon (per l'ottimo servizio resi/rimborsi per esempio).
quindi aspetterò. :sob:
Ciao a tutti, dovrei cambiare il cellulare, attualmente ho un iPhone 4 e sono in dubbio su quale cellulare prendere. Sono indeciso se prendere un Sony xperia z3 compact o un htc one M8.
Volevo sapere cosa mi consigliate e volevo sapere come si comportava lo z3 con un uso basato sul uso di internet e sapere qualcosa sul l'autonomia della batteria. Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lunar Wolf
06-11-2014, 12:30
Io provengo da da un m7 e consiglio questo questo z3c.
hwutente
07-11-2014, 00:05
qual'e' il prezzo più basso a cui lo si trova?
jarod__1983
07-11-2014, 11:02
Ciao a tutti,
anch'io sono molto interessato a questo smartphone, vengo da 3 anni di utilizzo intensivo di iPhone 4s, in cui mi sono trovato davvero benissimo, ma la batteria ormai dura pochissimo e vorrei un display un po' più ampio ma non troppo ed un'autonomia maggiore :D
Ho già usato Android ai tempi del primo Galaxy S, qualcun'altro ha fatto passaggio da iOS ad Android?
Quali sono i principali difetti riscontrati su Z3 compact?
Funziona skygo (lo utilizzo moltissimo)?
A casa ho anche la google chromecast, questo device supporta il mirroring?
stecco222
07-11-2014, 14:29
oggi se riesco lo prendo arancione da Neophonia. spero arrivi in fretta e soprattutto spero non sia di una partita "fallata"... :muro:
Ma ci sono riscontri di partite "fallate" ???
Jackhomo
07-11-2014, 14:31
Ma ci sono riscontri di partite "fallate" ???
mai sentito parlarne, boh!!
Overpaul
07-11-2014, 15:22
fallate nel senso che hanno il Dragon al posto del Gorilla, o peggio che hanno problemi di fotocamera con aloni (come già successo con HTC One).
comunque non l'ho ancora preso, ho ricevuto feedback pessimi sul negozio e ieri sera han pensato bene di clonarmi la carta. :ciapet:
Jackhomo
07-11-2014, 15:38
fallate nel senso che hanno il Dragon al posto del Gorilla, o peggio che hanno problemi di fotocamera con aloni (come già successo con HTC One).
comunque non l'ho ancora preso, ho ricevuto feedback pessimi sul negozio e ieri sera han pensato bene di clonarmi la carta. :ciapet:
Gli aloni....io non li ho. l' ho usato alcune settimane senza cover, ed il vetro è intatto. Boh!!!
Overpaul
07-11-2014, 16:13
questo mi rincuora. posso chiederti (in privato) dove l'hai preso?
Perhè i Dragontrail dovrebbero essere peggio dei Gorilla glass?
Donbabbeo
07-11-2014, 18:17
Perhè i Dragontrail dovrebbero essere peggio dei Gorilla glass?
Io non l'ho mai detto e credo che questa storia del Dragontail venga dal mio post.
A seconda dei batch lo Z3C usa o GorillaGlass o Dragontail (così è stato risposto a domanda diretta) ma nessuno sostiene che uno sia migliore dell'altro, alla fine sono entrambi vetri antigraffio resistenti agli urti.
Sembra (e dico sembra) che i Dragontail siano più resistenti agli urti mentre i GorillaGlass più resistenti ai graffi, ma in realtà nessuno lo sa con certezza visto che non è indicato se il proprio modello è GG o D e quindi non si può avere una casistica valida.
Molto probabilmente i vari problemi relativi a graffi o spaccature dei vetri sono in realtà dovuti semplicemente all'immaturità del processo produttivo.
alexbands
07-11-2014, 18:35
Non so cosa ci sia come vetro posteriore però dopo una settimana che poggiavo e "strusciavo" il telefono sulla scrivania è comparso un micrograffio di un cm vicino la fotocamera. Sono corso ai ripari applicando una pellicola opaca atfolix, che è anche piacevole alla vista e al tatto. Sul davanti aspetto un vetro temperato soprattutto per le ditate (il vetrino ordinato è oleofobico)
Kamikazer
08-11-2014, 14:08
ciao ragazzi , vorrei prendere questo telefono , ma ho letto commenti davvero pessimi sulla fotocamera , voi che lo possedete cosa ne pensate ? fa davvero cosi pena ? grazie :)
stecco222
08-11-2014, 18:29
Ho visto decine e decine di foto, provato anche un po la fotocamera in un centro commerciale. Pessima non è; il problema è che da una 20 megapixel ti aspetti qualcosa in più.
Diciamo che le differenze con iphone6 sono lievissime, se pensi che quella è una 8 mega, si capisce tutto!
Jackhomo
08-11-2014, 18:44
ciao ragazzi , vorrei prendere questo telefono , ma ho letto commenti davvero pessimi sulla fotocamera , voi che lo possedete cosa ne pensate ? fa davvero cosi pena ? grazie :)
a me sembra che le foto siano ottime, tra l' altro c'è la possibilità di fare molte personalizzazioni...
stecco222
08-11-2014, 18:48
Si è vero, ma io avrei preferito meno dinosauri, stelline e stupidate varie, e più qualità in modalità auto! Smanettando si raggiungeranno sicuramente risultati più che ottimi ma, chi scatta con lo smartphone, credo voglia qualcosa di immediato...punta e scatta rapido di qualità!
Jackhomo
08-11-2014, 20:15
Si è vero, ma io avrei preferito meno dinosauri, stelline e stupidate varie, e più qualità in modalità auto! Smanettando si raggiungeranno sicuramente risultati più che ottimi ma, chi scatta con lo smartphone, credo voglia qualcosa di immediato...punta e scatta rapido di qualità!
non comprarlo, ci godiamo noi questo gioiellino :O
stecco222
08-11-2014, 21:10
Mica ho detto che è na ciofeca.... semplicemente che non voglio dinosauri tra le mie foto :D
il.principino
08-11-2014, 21:25
Anche con reflex da 500 euri , in auto le foto possono risultare una ciofeca 😉
jarod__1983
08-11-2014, 21:50
Ma è vero che il vetro è estremamente delicato? Ho letto alcuni commenti in rete di persone che si sono trovati con lo schermo rotto senza averlo mai fatto cadere... :mbe:
Jackhomo
08-11-2014, 21:52
Ma è vero che il vetro è estremamente delicato? Ho letto alcuni commenti in rete di persone che si sono trovati con lo schermo rotto senza averlo mai fatto cadere... :mbe:
il mio è caduto, senza cover, ed il vetro è intatto. Poi non so :cool:
jarod__1983
08-11-2014, 22:04
il mio è caduto, senza cover, ed il vetro è intatto. Poi non so :cool:
Ma tu hai sia iphone 6 che z3 compact???
Se si, quale preferisci? Com'è passare da iOS ad android?
Jackhomo
08-11-2014, 22:28
Ma tu hai sia iphone 6 che z3 compact???
Se si, quale preferisci? Com'è passare da iOS ad android?
Esattamente, li ho entrambi. Ad onor del vero preferisco usare lo Z3 Compact perchè è molto più maneggevole. Quindi alte prestazioni, ottima durata della batteria.....abbinate alla maneggevolezza dei vecchi iphone. Android ha fatto passi da gigante, non ha più nulla da invidiare ad iOs, anzi hai una maggiore possibilità di personalizzazione.
jarod__1983
09-11-2014, 00:30
Esattamente, li ho entrambi. Ad onor del vero preferisco usare lo Z3 Compact perchè è molto più maneggevole. Quindi alte prestazioni, ottima durata della batteria.....abbinate alla maneggevolezza dei vecchi iphone. Android ha fatto passi da gigante, non ha più nulla da invidiare ad iOs, anzi hai una maggiore possibilità di personalizzazione.
Ottima notizia, perché appunto passerei da ios ad Android...anche se già lo utilizzavo sul primo galaxy s! A proposito di batteria, quanto dura con un discreto utilizzo?
Sent from my batPhone
Jackhomo
09-11-2014, 00:52
Ottima notizia, perché appunto passerei da ios ad Android...anche se già lo utilizzavo sul primo galaxy s! A proposito di batteria, quanto dura con un discreto utilizzo?
Sent from my batPhone
cosa intendi per discreto utilizzo?la batteria dura ben più del doppio di un iphone 5s.....
insane74
09-11-2014, 07:23
per la fotocamera, ho letto per esempio che usando "Google Fotocamera (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.GoogleCamera&hl=it)" si ottengono risultati migliori (si possono fare le foto in "Auto" anche a 20mp).
qualcuno ha fatto qualche prova?
Donbabbeo
09-11-2014, 09:40
Le foto con questo telefono vanno fatte a manuale, il sensore è di altissima qualità e le ottiche pure, sono gli algoritmi auto ad essere scarsi
alexbands
09-11-2014, 14:05
ma secondo me ci si confonde un po' tra superior auto e automatico. Se mettete in manuale, ma lasciate tutte le impostazioni su automatico, di fatto avete una automatica anche a 20 mp (e vengono benissimo imho). È che non ho ben capito cosa intenda sony con superior auto, so solo che di solito le foto vengono un po' sovraesposte in quella modalità... probabilmente applica anche qualche correzione tipo hdr o qualche altro filtro in post processing
Secondo me solo il vetro posteriore è delicato, tende a rigarsi facilmente, quello anteriore no
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Jackhomo
09-11-2014, 21:00
un breve assaggio di Lollipop
qui (http://www.youtube.com/watch?v=wFxnj2mb2hg#t=25)
stecco222
09-11-2014, 21:25
Non è che mi faccia impazzire...
Jackhomo
09-11-2014, 21:56
Per curiosità, quale telefono hai?
Lunar Wolf
09-11-2014, 21:57
ma secondo me ci si confonde un po' tra superior auto e automatico. Se mettete in manuale, ma lasciate tutte le impostazioni su automatico, di fatto avete una automatica anche a 20 mp (e vengono benissimo imho). È che non ho ben capito cosa intenda sony con superior auto, so solo che di solito le foto vengono un po' sovraesposte in quella modalità... probabilmente applica anche qualche correzione tipo hdr o qualche altro filtro in post processing
Da quel che ho capito superior auto si incasinato da solo perché se notate le icone in basso a destra vedrete che cambia settaggi passando a macro, notte, movimenti rapidi ecc pensando di scegliere il settaggio migliore. Mi piace molto in manuale le messa a fuoco multipla.... Comunque confermo che il sensore in manuale da soddisfazioni ma anche in auto va più che bene.
Sicuramente con le nuovi api di lollipop qualcosa migliorerà.
stecco222
09-11-2014, 23:13
Per curiosità, quale telefono hai?
Vecchio s3
Sent from my batPhone
Io faccio circa 2 ore di chiamate al giorno, più messaging vario, mezz'ora di Maps/Waze, NFC sempre attivo, BT e WiFi all'occorrenza. No FB.
E' durato 2g e 4 ore circa. Ottimo!
Lunar Wolf
10-11-2014, 21:02
Come batteria e uno spettacolo. Merito della ui di Sony, il snapdragon 801 e stamina... Sicuramente migliorerà con lollipop grazie alle nuove api.
Ah, a proposito. Avete letto la notizia dove le nuove api sulla fotocamera non saranno compattibi con certi smartphone, tipo s4 o m7/m8, perché montano la gestione del sensore esterna. Il nostro Sony come è messo?
insane74
11-11-2014, 12:49
uff... quello bianco venduto da Amazon rimane "attualmente non disponibile" (e avevo fatto l'ordine il 01/11).
ho scritto e mi hanno risposto dicendo "non sappiamo quando tornerà disponibile".
ordine annullato e comprato da un altro venditore (risparmiando pure qualcosa, ma avrei preferito cmq comprare da Amazon per la politica resi bla bla).
vabbè, almeno in 3-4 giorni mi arriva. :oink:
In questi giorni sto patendo un po' l'audio leggerme frusciante e lo stridulio del primo squillo... è ora di auricolare! :D
Melting Blaze
11-11-2014, 20:13
scusate ma non trovo il tread dello z3..
qlcn mi sa aiutare?
vorrei solo sapere come averlo nella colorazione verde :D tutto qua :p
Lunar Wolf
11-11-2014, 21:43
scusate ma non trovo il tread dello z3..
qlcn mi sa aiutare?
vorrei solo sapere come averlo nella colorazione verde :D tutto qua :p
???
Controlli online, il primo venditore che c'è là lo compri....
Melting Blaze
11-11-2014, 22:36
è che sa quel che ho visto garanzia ITA in ITA non è venduto.
ha la garanzia europa comrpandolo su shop straniero.. non ne conosco e non so quanto fidarmi :stordita:
noshalans
12-11-2014, 14:50
Mi iscrivo al thread.
Felice possessore da fine Settembre, praticamente quasi al day one.
Volevo segnalarvi questa guida su xda per rimuovere "What's New" dal NavRing e l'odiosissima barra Small Apps dalla schermata Recenti/MultiTasking:
[MOD](Non-Root)Remove "What's New" from NavRing, Small Apps From Recents (http://forum.xda-developers.com/z3-compact/development/mod-rootremove-whats-navring-small-apps-t2902419)
Inoltre a pagina 6 di quel thread, un utente ha postato una lista di quei servizi superflui (bloatware), disattivabili senza compromettere niente.
Vi assicuro che risparmierete batteria e il terminale sarà molto più reattivo, visto che di base rimangono attivi in background servizi completamente inutili.
Dovete solamente scaricare ADB a questo indirizzo:
[TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers - 15 seconds ADB Installer v1.4.2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2588979)
Usarlo è veramente semplicissimo, ci sono tanti video tutorial su YouTube se vi servisse aiuto.
Enjoy :)
alexbands
12-11-2014, 15:35
Mi iscrivo al thread.
Felice possessore da fine Settembre, praticamente quasi al day one.
Volevo segnalarvi questa guida su xda per rimuovere "What's New" dal NavRing e l'odiosissima barra Small Apps dalla schermata Recenti/MultiTasking:
[MOD](Non-Root)Remove "What's New" from NavRing, Small Apps From Recents (http://forum.xda-developers.com/z3-compact/development/mod-rootremove-whats-navring-small-apps-t2902419)
Inoltre a pagina 6 di quel thread, un utente ha postato una lista di quei servizi superflui (bloatware), disattivabili senza compromettere niente.
Vi assicuro che risparmierete batteria e il terminale sarà molto più reattivo, visto che di base rimangono attivi in background servizi completamente inutili.
Dovete solamente scaricare ADB a questo indirizzo:
[TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers - 15 seconds ADB Installer v1.4.2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2588979)
Usarlo è veramente semplicissimo, ci sono tanti video tutorial su YouTube se vi servisse aiuto.
Enjoy :)
L'anellino con il what's new effettivamente lo eliminerei volentieri (anzi disabiliterei anche google da lì)
La barra delle mini app invece la uso per calcolatrice convertitore e una miniapp di xda che mostra gli slider di tutti i volumi di sistema
il.principino
12-11-2014, 18:48
Questo telefono è favoloso...
consigli su una pellicola full body ?
Questo telefono è favoloso...
consigli su una pellicola full body ?
Pellicola o cover?
Per la prima c'è solo la UltimaShield.
il.principino
12-11-2014, 19:56
Intanto pellicola , per le cover mi sto guardando attorno ma non vorrei prendere una cinesata...
La pellicola che mi consigli prende parecchie ditate ?
Intanto pellicola , per le cover mi sto guardando attorno ma non vorrei prendere una cinesata...
La pellicola che mi consigli prende parecchie ditate ?
No, assolutamente, è davvero un buon prodotto. C'è solo da armarsi di pazienza e dita umide di acqua saponata, si piazza in fretta ma bisogna attendere che asciughi. Io lo sto usando così, ora, in attesa della Cruzerlite.
insane74
13-11-2014, 13:07
uff... quello bianco venduto da Amazon rimane "attualmente non disponibile" (e avevo fatto l'ordine il 01/11).
ho scritto e mi hanno risposto dicendo "non sappiamo quando tornerà disponibile".
ordine annullato e comprato da un altro venditore (risparmiando pure qualcosa, ma avrei preferito cmq comprare da Amazon per la politica resi bla bla).
vabbè, almeno in 3-4 giorni mi arriva. :oink:
mi è appena arrivato.
configurato al volo i soliti account, installato un minimo di app.
ovviamente troppo presto per opinioni "serie", ma:
- è davvero bello! :) l'avevo scelto solo in base alle foto, ma anche "live" mi piace assai
- veloce! sarà che il mio povero iPhone 4S ha i suoi anni (e che iOS 8.1 non aiuta molto), ma ammazza se è veloce!
- dimensioni e peso ok! abituato al "piccolo" 4S, ho scelto lo Z3c perché odio le padelle, e devo dire che le dimensioni sono davvero "giuste"
purtroppo ora devo tornare a lavorare (:p ) quindi devo rimandare a stasera le prove "serie" (audio e fotocamera) e ai prossimi giorni la valutazione della batteria (che non dovrebbe deludermi: il 4S lo carico ogni giorno), cmq "a caldo" è davvero un ottimo telefono! :oink:
Ottimo! Facci sapere cosa ne pensi una volta che lo avrai messo "sotto torchio" bene! :)
Donbabbeo
13-11-2014, 16:42
Qualcuno qua dentro che ha sbloccato il bootloader?
Lunar Wolf
13-11-2014, 22:32
Per il momento no.
Ho trovato due piccoli bug.
Ogni tanto noto che dal menu display si imposta su disattiva il miglioramento d'immagini e anche la luminosità automatica e inesistente rispetto al htc...
insane74
14-11-2014, 08:12
Per il momento no.
Ho trovato due piccoli bug.
Ogni tanto noto che dal menu display si imposta su disattiva il miglioramento d'immagini e anche la luminosità automatica e inesistente rispetto al htc...
io invece ho notato che funziona bene la luminosità automatica. :( :confused:
ma... l'app Contatti... quanto scarsa è? :mad:
perché non posso cambiare l'ordinamento? io odio i contatti elencati per "nome cognome", io li voglio sempre per "cognome, nome", e su tutti gli smartphone che ho avuto l'ho sempre impostato così.
sono tardo io, oppure non si può su questa app?
ho cassato anche l'app walkman: manca una cosa per me "fondamentale", che è l'ordinamento "per anno" degli album di un artista. risolto con shuttle+ (che ha pure un design simil "material").
per le foto, la "superior auto" fa veramente schifo, mentre su "manual" mi sembra scattare buone foto (però visto che mi è arrivato ieri, l'ho potuto provare solo ieri sera in casa con luce artificiale/flash).
direi ottimo il comparto audio: la musica si sente veramente bene (e le cuffie in dotazione sono più che discrete, anche se senza i tastini per il volume! :muro: ) anche senza abilitare il clearaudio+.
le due casse stereo sono buone, il volume al "massimo" non è in effetti molto forte, ma si fa cmq sentire (e il telefono vibra tutto!).
per la batteria ovviamente non mi pronuncio: tolto dalla scatola aveva un 60% di batteria, arrivato a sera verso le 22 era al 5%, ma lo stavo "massacrando" dalle 2 del pomeriggio quindi...
cmq ottime le possibilità di configurazione del risparmio energetico: veramente complete!
le limitazioni alla scrittura su SD di kitkat sono fastidiose: sul mio (scarsissimo) tablet di solito uso ES File Explorer, lo attivo come "server ftp" e via wifi copio i file sul device.
con kitkat non si può perché ES File Explorer non ha i permessi di scrittura sull'SD.:muro: :muro: :muro: quindi sono dovuto passare per il cavetto USB (e appena lo colleghi al PC propone di installare "PC Companion" e altri software (tra cui uno di cui non ricordo il nome ma che ricorda un po' troppo il funzionamento di iTunes).
è preinstallato "File Commander" (che ha meno funzioni ma è più carino esteticamente) che invece permette di scrivere tranquillamente sull'SD ma, per quello che ne so io non può fare da "server FTP".
per il resto permane l'impressione di velocità in ogni momento anche con molte app aperte.
per il display, avevo letto lamentele per la temperatura colore (troppo virato al blu) che andava aggiustata manualmente e bla bla.
boh? io, anche affiancandolo al mio 4S non noto questa grande differenza, e devo dire che mi piace molto come resa dei colori (forse un po' "sparati", ma danno "soddisfazione").
ai prossimi giorni per altre considerazioni.
PS: ieri sera ero di corsa, quindi sono riuscito a passare in un solo centro TIM vicino casa per fare il cambio da micro sim a nano sim e... le avevano finite!:muro: quindi oggi sono ancora in giro con il 4S e il giocattolo nuovo è a casa tutto solo!:cry: :cry: :cry:
Ma il telefono supporta l'usb otg?
E, cosa meno importante visto l'avvento della chromecast, si può collegare ad una TV tramite cavo?
Grazie
Lunar Wolf
14-11-2014, 11:28
Ha supporto otg e Sony lo da in dotazione. Ha anche supporto mhl per la tv.
alexbands
14-11-2014, 12:23
la luminosità automatica funziona bene proprio perchè non si fa notare. Odio quei display che basta frapporre la tua testa tra luce e telefono e vedi il calo di luminosità netto...
Lunar Wolf
14-11-2014, 13:10
la luminosità automatica funziona bene proprio perchè non si fa notare. Odio quei display che basta frapporre la tua testa tra luce e telefono e vedi il calo di luminosità netto...
Ok ma se la sera spegni tutte le luci non è normale che ti tiene la luminosità sparata mentre con l'htc la diminuiva così gli occhi ringraziavano...
per le foto, la "superior auto" fa veramente schifo, mentre su "manual" mi sembra scattare buone foto (però visto che mi è arrivato ieri, l'ho potuto provare solo ieri sera in casa con luce artificiale/flash).
Ma usando la modalità manual bisogna impostare i vari parametri ogni volta che si vuole scattare una foto?
Nel senso il punta e scatta veloce veloce si può fare in questa modalità?
superlex
15-11-2014, 23:43
Ciao :)
Ma il problema delle foto in automatico è hardware o software? Se software, è previsto un fix?
alexbands
16-11-2014, 00:01
Ciao :)
Ma il problema delle foto in automatico è hardware o software? Se software, è previsto un fix?
è un non-problema software della modalità superior auto che tende ad usare iso troppo alti. Se da fastidio basta usare la modalità "manuale" lasciando comunque tutti i parametri in automatico (quindi resta una modaltà punta e scatta, non è che devi fare chissà cosa) e il fenomeno non si presenta ;)
alexbands
16-11-2014, 00:10
Ok ma se la sera spegni tutte le luci non è normale che ti tiene la luminosità sparata mentre con l'htc la diminuiva così gli occhi ringraziavano...
A me non "spara" nulla al buio. Poi ovvio se tu metti automatico ma lasci lo slide abbastanza a destra ovvio che sarà sempre abbastanza forte anche al buio. Posso farti il confronto diretto con un ipad mini 2 che possiedo e si comporta in maniera molto molto simile. In entrambi usandoli mentre sono già a letto con tutte le luci spente mi capita di dover abbassare un pò io lo slider perchè quello che fanno in automatico può non bastare su schermate molto chiare. Ma ripeto io preferisco (e penso che sia giusto) così rispetto ad altri telefoni che ho avuto (ultimo il lumia 925) che al minimo spostamento anche al chiuso nella stessa stanza faceva dei cambi di luminosità troppo netti e fastidiosi... bastava che mi mettessi controluce rispetto al lampadario che metteva la luminosità al minimo minimo. Disattivato l'automatismo dopo mezza giornata :asd:
insane74
16-11-2014, 09:26
Ma usando la modalità manual bisogna impostare i vari parametri ogni volta che si vuole scattare una foto?
Nel senso il punta e scatta veloce veloce si può fare in questa modalità?
si, si, funziona come una normale "punta e scatta", solo che non ti cambia "sotto il naso" i vari parametri (iso, esposizione, ecc) e lascia tutto sul "default" e sei tu, nel caso, a modificarli appunto manualmente.
ho fatto poche foto fin'ora, ma onestamente vale la pena usare la modalità "manuale" sempre (a meno che ovviamente la Sony non rilasci un fix per la "auto": lato sensore/ottica non dovrebbero esserci problemi visto che la stessa Sony fa i moduli della fotocamera per terzi (mi pare pure per gli iPhone) che fanno foto "migliori", quindi deve trattarsi proprio di un problema sw).
alexbands
16-11-2014, 12:52
si, si, funziona come una normale "punta e scatta", solo che non ti cambia "sotto il naso" i vari parametri (iso, esposizione, ecc) e lascia tutto sul "default" e sei tu, nel caso, a modificarli appunto manualmente.
ho fatto poche foto fin'ora, ma onestamente vale la pena usare la modalità "manuale" sempre (a meno che ovviamente la Sony non rilasci un fix per la "auto": lato sensore/ottica non dovrebbero esserci problemi visto che la stessa Sony fa i moduli della fotocamera per terzi (mi pare pure per gli iPhone) che fanno foto "migliori", quindi deve trattarsi proprio di un problema sw).
la maggior parte dei settaggi prevedono comunque l'opzione "automatica" quindi una regolazione automatica viene fatta lo stesso. L'unico automatismo che si perde è sulla modalità di messa a fuoco se ho visto bene (singola, multipla, touch etc)
insane74
17-11-2014, 22:22
ma il "controllo controluce smart" a voi funziona?
dalla descrizione mi sembrava dovesse funzionare del tipo: ho sbloccato il telefono, sto guardando e continuo a guardare lo schermo, non si spegne anche se non faccio nulla.
invece scatta il solito "timeout" impostato. ho interpretato male io la funzionalità o non va proprio? :stordita:
A sembra funzionare.
Tra l'altro, stasera ho applicato il "tempered glass" della UltimateShield. Perfetto! Fa sempre strano bagnare il cellulare...! :D
insane74
18-11-2014, 13:54
cmq... che batteria! :eek:
staccato dal caricabatterie questa notte a mezzanotte, rimasto in modalità "aereo" fino alle 06:15, poi wifi, quindi pendolare BG->MI (1,5 ore tra mezzi pubblici vari, sempre con ascolto musica con cuffie bluetooth), whatsapp, facebook, arrivato in ufficio di nuovo wifi, un altro bel po' di whatsapp, qualche app aggiornata, installato un gioco e provato al volo...
sono le 15 e segna ancora 80% di batteria...
col povero 4S a quest'ora l'avevo già collegato al caricabatterie! :sofico:
stecco222
18-11-2014, 14:16
Le modalità stamina, ultrastamina ecc, in sostanza cosa sono?
insane74
18-11-2014, 14:55
Le modalità stamina, ultrastamina ecc, in sostanza cosa sono?
in pratica sono delle modalità di risparmio energetico impostabili "a piacere".
- la modalità "stamina" per esempio la puoi impostare per "attivarsi" quando la batteria scende sotto un "tot", e in pratica limita il traffico dati (puoi fare una "whitelist" delle app cui è permesso continuare ad aggiornarsi) e (credo) va ad intervenire anche a livello di prestazioni cpu (ma non ho notato variazioni di performance in realtà)
- c'è la modalità "risparmio energetico" anche qui impostabile ad un determinato livello di batteria che di default "spegne" praticamente tutto (dal bluetooth al gps ecc, ma ogni voce è selezionabile o meno)
- la modalità ultrastamina invece va attivata "a mano" e in pratica riavvia il telefono in una modalità "ultra risparmio" dove di fatto trasforma lo smartphone in un featurefone: solo telefono e sms.
insane74
19-11-2014, 15:40
ho notato un problema con le notifiche se si usano delle cuffie bluetooth (non saprei dire se capita anche con le cuffie a filo).
in pratica a volte (non sempre) la notifica sonora non viene riprodotta.
di solito se sto ascoltando una canzone e arriva un sms/notifica di FB o whatsapp la musica si interrompe (piuttosto brutalmente: su iOS invece il volume della musica si abbassa -> notifica -> torna al volume normale), fa il suono della notifica, riparte la produzione.
ieri mi sono accorto di aver "perso" alcune notifiche perché la musica non s'era interrotta e quindi non me n'ero accorto (la vibrazione è piuttosto debole, imho, e in tasca non l'ho proprio sentito).
notato da qualcun altro?
insane74
20-11-2014, 14:03
altra nota: alcune app (email, facebook, Textra SMS) mostrano l'icona con il numero di messaggi non letti, altre (gmail, whatsapp) no.
è un problema del launcher della Sony o dell'app o di entrambi?
noshalans
20-11-2014, 14:13
Che dire... estremamente soddisfatto!
:ave:
http://s17.postimg.org/i0z9i51qn/utilizzo.png
Fastrunner
20-11-2014, 14:53
Il mio xperia S sta tirando gli ultimi, ormai è molto rallentato, ma mi ci sono trovato divinamente. ero già convinto per il nuovo iPhone6 a scatola chiusa, ma quando è uscito non mi è proprio piaciuto esteticamente e non mi piacciono le padelle, quindi m'ero messo l'anima in pace in attesa del 6s o del 7.
Poi per caso oggi a pranzo ho sentito parlare un collega dello z3 compact e...
Iscritto :D ho letto tutto il forum d'un fiato, ne parlate davvero molto bene :sofico:
Appena riesco vado a vederlo dal vivo
L'altro giorno stavo installando uno sfondo animato della Sony (alphaClock, http://www.sony.net/united/clock/) e sono rimasto addormentato :doh: : dal 99% al 18% in 6h e 30 di display attivo. Mica male! :fagiano:
Ora sto provando con Stamina attivo dal 30% ... :cool:
alexbands
20-11-2014, 19:56
Che dire... estremamente soddisfatto!
:ave:
A 8 ore di schermo personalmente non ci sono mai arrivato... hai tenuto qualche connessione spenta? A me con tutto attivo in 3 giorni più di 5-5 ore e mezza non fa, mentre nell'arco di una giornata singola ma molto intensa siamo sulle 6 ore quasi 6 ore e mezza
noshalans
20-11-2014, 23:54
A 8 ore di schermo personalmente non ci sono mai arrivato... hai tenuto qualche connessione spenta? A me con tutto attivo in 3 giorni più di 5-5 ore e mezza non fa, mentre nell'arco di una giornata singola ma molto intensa siamo sulle 6 ore quasi 6 ore e mezza
Ho usato ADB per bloccare diversi servizi.
Tengo spenti nfc, bluetooth e localizzazione.
alexbands
21-11-2014, 01:26
Ho usato ADB per bloccare diversi servizi.
Tengo spenti nfc, bluetooth e localizzazione.
ah ok :)
jarod__1983
21-11-2014, 12:12
Uff, nei negozi di elettronica della mia città è introvabile e dopo 2 settimane la sony non li ha ancora riforniti. Ma va a ruba o ne sono stati consegnati effettivamente pochi??
Sent from my batPhone
insane74
21-11-2014, 12:26
Uff, nei negozi di elettronica della mia città è introvabile e dopo 2 settimane la sony non li ha ancora riforniti. Ma va a ruba o ne sono stati consegnati effettivamente pochi??
Sent from my batPhone
entrambe le cose! :D
secondo me Sony non prevedeva di vendere così bene lo Z3c e quindi non riesce a star dietro alla richiesta (per esempio io avevo fatto l'ordine su Amazon della versione bianca il 01/11 ma poi l'ho annullato perché mi avevano detto che fino al 21/11 non gli sarebbe arrivato...)
insane74
21-11-2014, 22:57
da "fuori casa" ero abituato a collegarmi al mio NAS tramite VPN L2TP/IPSEC sia dal computer dell'ufficio che da iPhone/iPad (via 3G).
ho provato a configurare la stessa VPN sullo Z3c ma:
- chiede di abilitare per forza una delle varie modalità di blocco dello schermo :confused:
- non funziona. configuro tutto come sugli iDevice, ma quando provo la connessione resta lì a pensarci un po' e poi da un laconico "connessione non riuscita" o a volte "disconnesso". nei log del NAS e del router però non vedo passare nessun tentativo di connessione.
il mio NAS supporta anche OpenVPN, ho installato il client dal play store -> configurato, si collega.
googolando sembra ci sia un qualche baco, presente già dalla 4.0, con la L2TP che a quanto pare non è stato ancora risolto.
qualche anima pia può fare una prova e confermare che non sono un caso isolato ma che effettivamente non funziona?:help:
E questo è il mio ultimo ciclo di scarica. Dal 30% in poi è stato in Stamina, prima "nature":
http://thumbnails111.imagebam.com/36591/dea70a365905966.jpg (http://www.imagebam.com/image/dea70a365905966) http://thumbnails112.imagebam.com/36591/81c66a365905969.jpg (http://www.imagebam.com/image/81c66a365905969)
stecco222
22-11-2014, 07:35
La griglia dei pixel, è così visibile/fastidiosa al sole?
insane74
22-11-2014, 10:42
La griglia dei pixel, è così visibile/fastidiosa al sole?
solo a determinate "inclinazioni" del telefono (=quando la luce diretta comlpisce lo schermo a determinate inclinazioni) / assolutamente no (imho). basta spostare anche di pochissimo l'inclinazione del telefono e la griglia "sparisce".
alexbands
22-11-2014, 12:26
ma comunque parliamo di griglia del touch, non di quella dei pixel ;)
superlex
22-11-2014, 13:21
ma comunque parliamo di griglia del touch, non di quella dei pixel ;)
A me succede anche con l'xperia arc s, quindi penso sia normale :)
alexbands
22-11-2014, 13:53
A me succede anche con l'xperia arc s, quindi penso sia normale :)
diciamo che è una "peculiarità" di molti sony
stecco222
22-11-2014, 14:59
Vabè dettagli :D
Cmq lo prenderò a breve, spero al mio occhio non sia troppo fastidioso (vivo al sud e il sole non manca). :rolleyes:
insane74
23-11-2014, 15:40
Ho fatto caso oggi che, a schermo spento, allora scoccare dell'ora di un appuntamento, si è sentito il suono della notifica e la vibrazione, ma non si è acceso il led. Nell'app del calendario non ho visto opzioni in proposito: è "normale"?
No perché così si rischia di perdere la notifica come niente.
alexbands
23-11-2014, 16:06
Ho fatto caso oggi che, a schermo spento, allora scoccare dell'ora di un appuntamento, si è sentito il suono della notifica e la vibrazione, ma non si è acceso il led. Nell'app del calendario non ho visto opzioni in proposito: è "normale"?
No perché così si rischia di perdere la notifica come niente.
il calendario stock purtroppo non ha il led di notifica. Proprio per questo motivo quasi mio malgrado ho installato ed ho risolto con light manager ;)
insane74
23-11-2014, 16:45
il calendario stock purtroppo non ha il led di notifica. Proprio per questo motivo quasi mio malgrado ho installato ed ho risolto con light manager ;)
Mmm... E il calendario di google? Quello ce l'ha il led di notifica?
alexbands
23-11-2014, 16:52
Mmm... E il calendario di google? Quello ce l'ha il led di notifica?
non ho provato perchè non mi piace e mi prende il calendario di gmail di default senza poterlo cambiare (uso un account outlook sincronizzato con l'ipad).
Di contro dopo aver installato light manager per risolvere questo problemino ne ho approfittao per personalizzare tutte le lucine di notifica :p
Ad esempio ho velocizzato il lampeggio che di serie è molto lento
insane74
23-11-2014, 16:56
non ho provato perchè non mi piace e mi prende il calendario di gmail di default senza poterlo cambiare (uso un account outlook sincronizzato con l'ipad).
Di contro dopo aver installato light manager per risolvere questo problemino ne ho approfittao per personalizzare tutte le lucine di notifica :p
Ad esempio ho velocizzato il lampeggio che di serie è molto lento
Funziona bene? Perché leggendo le recensioni segnalano un po' di problemi con gli Xperia. :confused:
alexbands
23-11-2014, 17:07
Funziona bene? Perché leggendo le recensioni segnalano un po' di problemi con gli Xperia. :confused:
mi è solo capitato una volta che volevo aggiungere un altra applicazione tra quelle "gestite" da light manager e non volesse saperne di prendere la modifica, alla fine ho dovuto reinstallarlo... per il resto tutto ok una volta configurato non mi ha dato problemi particolari. Ho solo il dubbio di se incida o meno sulla batteria ma tanto con lo z3c è impossibile restare a corto :asd:
insane74
23-11-2014, 17:33
mi è solo capitato una volta che volevo aggiungere un altra applicazione tra quelle "gestite" da light manager e non volesse saperne di prendere la modifica, alla fine ho dovuto reinstallarlo... per il resto tutto ok una volta configurato non mi ha dato problemi particolari. Ho solo il dubbio di se incida o meno sulla batteria ma tanto con lo z3c è impossibile restare a corto :asd:
Lo scoprirò anch'io. Preso e lo sto provando. :D
stecco222
23-11-2014, 19:56
Secondo voi questo battery bank può andar bene per lo z3c?
http://www.ibuygou.com/p-original-xiaomi-super-ultra-thin-5055mah-portable-power-bank-white-5702.html
Fastrunner
24-11-2014, 07:11
l'ho visto ieri al mediamark, mi ha impressionato soprattutto la leggerezza :eek:
il mio xperia S ha lo schermo da 4.3", però col fatto che ha i tasti "fisici" alla fine è più grande di questo (a parte quando si visualizzano i contenuti a tutto schermo) :fagiano: è un pò una chi@v@t@ sta cosa...
per il resto è veramente un bell'attrezzo!
insane74
24-11-2014, 07:48
Lo scoprirò anch'io. Preso e lo sto provando. :D
piccolo bachetto: se lo si configura per cambiare il led dell'app "email", quando arriva un messaggio l'icona nell'area di notifica è "diversa" da quella che appare di solito (invece della classica "busta" c'è n'è una con sovrapposta la @) e sull'icona dell'app non compare il badge con il numero di messaggi non letti.
disattivando invece la gestione del led per l'app, tutto torna normale.
insane74
24-11-2014, 10:49
PS: se per caso usate ubuntu o derivate, potete installare "KDE Connector" seguendo queste istruzioni: http://www.webupd8.org/2014/11/kde-connect-indicator-use-kde-connect.html
funziona bene anche con il nostro Z3c: si vedono le notifiche sul desktop (ma, almeno in ubuntu, non sono "interattive", cioè non è che potere rispondere ad un sms dal dekstop, ma ne vedete solo la notifica) ed è possibile trasferire file via wifi (da e verso il telefono).
alexbands
24-11-2014, 12:48
piccolo bachetto: se lo si configura per cambiare il led dell'app "email", quando arriva un messaggio l'icona nell'area di notifica è "diversa" da quella che appare di solito (invece della classica "busta" c'è n'è una con sovrapposta la @) e sull'icona dell'app non compare il badge con il numero di messaggi non letti.
disattivando invece la gestione del led per l'app, tutto torna normale.
uhm a me non succede... uso l'app mail stock.
Quando al badge sull'icona anche a me non compare ma perchè uso nova launcher con tesla unread plugin che a quanto pare non supporta il client sony
insane74
24-11-2014, 13:40
uhm a me non succede... uso l'app mail stock.
Quando al badge sull'icona anche a me non compare ma perchè uso nova launcher con tesla unread plugin che a quanto pare non supporta il client sony
con il launcher di default il badge sull'app mail stock compare (ma non sull'app gmail, su quella non compare mai), ma solo non usando Light Manager per gestire il led di notifica.
una delle mille strane combinazioni che possono capitare! :)
alexbands
24-11-2014, 13:55
con il launcher di default il badge sull'app mail stock compare (ma non sull'app gmail, su quella non compare mai), ma solo non usando Light Manager per gestire il led di notifica.
una delle mille strane combinazioni che possono capitare! :)
comunque direi poco male, personalmente campo sereno senza il badge sulle email... i badge alla fine servono più su iOs che su android :D
insane74
24-11-2014, 14:16
comunque direi poco male, personalmente campo sereno senza il badge sulle email... i badge alla fine servono più su iOs che su android :D
beh, proprio perché vengo da 3 anni di iOS mi ci sono assuefatto! :sofico:
alexbands
24-11-2014, 14:58
lol...
Beh se proprio ti servono magari puoi usare gmail (io non lo uso perchè ho un account exchange) e installare nova launcher con tesla unread... anche se ti costa 3 euro per avere tutte le funzioni imho fai fare un passo avanti al telefono.
io con nova launcher ho potuto fare diverse cose:
1. inserire più app per schermata, passando ad una "griglia" a 5 colonne invece di 4
2. attivare l'ok google da qualsiasi schermata home
3. attivare il doppio tap (o altri gesti a piacimento) per bloccare lo schermo
4. posso far scendere la tendina delle notifiche con uno swipe in basso da qualsiasi punto dello schermo
5. La home può ruotare in landscape
6. infine ho potuto per l'appunto avere il badge stile ios su diverse app in modo "coerente" (il badge è uguale per tutte le app): telefono, sms, whatsapp, facebook... e supporta gmail (ma non il client stock)
insane74
24-11-2014, 15:01
lol...
Beh se proprio ti servono magari puoi usare gmail (io non lo uso perchè ho un account exchange) e installare nova launcher con tesla unread... anche se ti costa 3 euro per avere tutte le funzioni imho fai fare un passo avanti al telefono.
io con nova launcher ho potuto fare diverse cose:
1. inserire più app per schermata, passando ad una "griglia" a 5 colonne invece di 4
2. attivare l'ok google da qualsiasi schermata home
3. attivare il doppio tap (o altri gesti a piacimento) per bloccare lo schermo
4. posso far scendere la tendina delle notifiche con uno swipe in basso da qualsiasi punto dello schermo
5. La home può ruotare in landscape
6. infine ho potuto per l'appunto avere il badge stile ios su diverse app in modo "coerente" (il badge è uguale per tutte le app): telefono, sms, whatsapp, facebook... e supporta gmail (ma non il client stock)
nova lanucher ce l'ho, anche in versione "pro". l'avevo preso sul tablet ed in effetti funziona molto bene.
però sullo Z3c per ora voglio tenermi quello "stock" senza aggiungere troppa altra roba.
tanto si fa sempre tempo a cambiare/provare altro. :)
Secondo voi questo battery bank può andar bene per lo z3c?
http://www.ibuygou.com/p-original-xiaomi-super-ultra-thin-5055mah-portable-power-bank-white-5702.html
Basta che abbia uscita microusb va bene per tutti gli smartphone.
I power bank sono universali.
Ma prendere un PB da oltre 5000mA per un terminale che di suo dura benissimo 2 giorni, ha senso?
Tieni conto che è come ti portassi a presso un altro telefono.
Te lo dico perchè anche io ho un PB e non è comodo per nulla portarselo in giro in tasca.
stecco222
25-11-2014, 17:14
Mi serve per quando viaggio.....
il.principino
25-11-2014, 22:11
ma la fotocamera frontale ha la funziona specchio che non si può disattivare :confused: :confused: :confused:
alexbands
25-11-2014, 22:54
nei vari smartphone che ho avuto durante la "ripresa" vedevo sempre a specchio, poi la foto viene raddrizzata dopo
il.principino
25-11-2014, 23:55
nei vari smartphone che ho avuto durante la "ripresa" vedevo sempre a specchio, poi la foto viene raddrizzata dopo
nulla , in galleria è sempre a specchio...
alexbands
26-11-2014, 00:28
nulla , in galleria è sempre a specchio...
strano
Overpaul
26-11-2014, 07:33
anche l'HTC One fa le foto speculari con la fotocamera anteriore.
alexbands
26-11-2014, 15:15
si ma ho appena riprovato per sicurezza e viene "correttamente" ribaltata quando viene salvata. Tant'è che se fotografate un testo al momento dello scatto si vede ribaltato, ma dopo in galleria è corretto
insane74
27-11-2014, 13:18
ciao ragazzi.. sono anche io del club "felici possessori di un z3 compact"...
vengo da 2 anni di iphone e il mio ultimo android è stato il galaxy S per cui ho subito un paio di domande...
...mi sembra che il telefono sia abbastanza infarcito di applicazioni sony... cosa mi ciosngilate di disabilitare/disinstallare per avere la migliore esperienza d'uso?
altri consigli in generale su cosa è d'obbligo fare quali app installare ecc?
grazie
hai presente quando nella schermata delle app, se fai uno swipe da sinistra ti viene fuori il menu con "cerca, disinstalla, ecc"?
ecco, tappa su "disinstalla" e... tutte le app con la 'X' rossa sono ottimi candidati! :sofico:
sui consigli direi di andare nella gestione batteria ad impostare per bene le varie modalità di risparmio energetico.
salve a tutti. qui si parla solo della versione single sim? io cerca la versione dual. sapete dove posso trovarlo? avete qualche store sicuro? e poi mi sapete dire se lo trovo in italiano con garanzia europea magari?
grazie mille
stecco222
27-11-2014, 16:55
salve a tutti. qui si parla solo della versione single sim? io cerca la versione dual. sapete dove posso trovarlo? avete qualche store sicuro? e poi mi sapete dire se lo trovo in italiano con garanzia europea magari?
grazie mille
Esiste una versione dual???
Jackhomo
27-11-2014, 17:20
grazie mille
Esiste una versione dual???
Non mi risulta ci sia una versione dual sim dello z3 compact.
Se non vado errato lo z3 per alcuni mercati è disponibile anche in dual sim, ma non in quello italiano
insane74
27-11-2014, 22:14
Ma l'icona a forma di N scura su riquadro bianco cosa sarebbe? Accanto al WiFi nella barra superiore
dovrebbe essere l'icona dell'NFC (se guardi sul retro del telefono al centro c'è la stessa N, dove sotto si trova appunto il chip dell'NFC).
Ciao.. in attesa che mi arrivi il mio Z3C sto cercando una soluzione per ricaricare il cell usando il collegamento magnetico. Qualcuno di voi usa il Magnector X-202 o il DK48 della Sony? Come vi trovate?
insane74
28-11-2014, 10:45
Ciao.. in attesa che mi arrivi il mio Z3C sto cercando una soluzione per ricaricare il cell usando il collegamento magnetico. Qualcuno di voi usa il Magnector X-202 o il DK48 della Sony? Come vi trovate?
io ho preso il Magnector X-202 e direi che è ottimo.
il magnete "tiene" bene (non si stacca facilmente usando il telefono) e la ricarica è veloce.
sconsiglio vivamente il "Nikay 5V 2A" (caricabatterie da auto) che avevo preso per usare lo Z3c come navigatore: il magnete è debolissimo e il cavo troppo rigido. in pratica inutilizzabile.
jarod__1983
28-11-2014, 10:47
In negozio il sony z3 compact dalle mie parti continua ad essere introvabile, pertanto stavo valutando dove acquistarlo online. Ho visto che su eprice lo vendono a 399€, com'è questo negozio?
Me lo consigliate?
io ho preso il Magnector X-202 e direi che è ottimo.
il magnete "tiene" bene (non si stacca facilmente usando il telefono) e la ricarica è veloce.
Grazie... mi confermi che nella confezione c'è solo il cavo? niente alimentatore usb (presa muro intento) quindi?
insane74
28-11-2014, 10:59
In negozio il sony z3 compact dalle mie parti continua ad essere introvabile, pertanto stavo valutando dove acquistarlo online. Ho visto che su eprice lo vendono a 399€, com'è questo negozio?
Me lo consigliate?
in generale non sono male, ma all'inizio di quest'anno ho avuto diversi problemi con un 2-3 ordini per cui davano "merce disponibile" e poi dopo svariati giorni ho dovuto annullare gli ordini perché "magicamente" non appena ordinavo il prodotto diventava "in arrivo" (senza una data precisa), e appunto la merce ordinata non arrivava nonostante la "millantata" disponibilità all'ordine.
quindi richiesta di annullo, ecc ecc e i soliti sbattimenti.
insane74
28-11-2014, 10:59
Grazie... mi confermi che nella confezione c'è solo il cavo? niente alimentatore usb (presa muro intento) quindi?
esatto solo il cavo usb.
Me lo consigliate?
per eprice credo non ci siano problemi.. a 399 si trova anche su Amazon (solo bianco però)... io l'ho ordinato su MediaPrezzi a 390 spedito (e con le commissioni della carta incluse)...
esatto solo il cavo usb.
Un qualunque alimentatore usb da 5V (1,2A) andrà bene?
insane74
28-11-2014, 11:12
direi di si.
io l'ho usato con quello in dotazione dello Z3c e con uno della Philips da 2.1A (con qui di solito ricarico il tablet)
giusto.. non essendomi ancora arrivato lo z3c, non avevo pensato che il caricatore è compreso nella confezione del cell... :doh:
Non mi risulta ci sia una versione dual sim dello z3 compact.
Se non vado errato lo z3 per alcuni mercati è disponibile anche in dual sim, ma non in quello italiano
si mi sono sbagliato io..solo la versione normale dello z3 ha la versione dual sim..so che nn si trova in italia per questo chiedevo se qualcuno conosceva qualche store online che lo vendeva anche per noi italiani. sto valutando l'acquisto di un dual sim "serio" e ho trovato huawei ascend p7 dual con la lingua italiana installata anche se in teoria nn ci dovrebbe essere e mi chiedevo se esistesse lo stesso per altri cell tipo lo z3..tutto qui..
alexbands
29-11-2014, 17:26
Se ti può interessare leggendo un altro forum sono riuscito, sempre con nova launcher, ad abilitare il badge di notifica su tutte le app (o meglio su qualsiasi app in grado di notificare sulla barra in alto)
insane74
29-11-2014, 17:32
Se ti può interessare leggendo un altro forum sono riuscito, sempre con nova launcher, ad abilitare il badge di notifica su tutte le app (o meglio su qualsiasi app in grado di notificare sulla barra in alto)
beh, un'info in più fa sempre comodo, però dopo aver installato Nova sullo Z3c ho dovuto disinstallarlo.
per qualche ignota ragione, non mi funzionava più la vibrazione! ho anche provato a riavviare il telefono, ma nulla, la vibrazione (delle notifiche, della tastiera) sparita!
disinstallato nova -> ancora senza vibrazione -> riavviato -> vibrazione tornata.
boh? :confused: :confused: :mc: :mc:
alexbands
29-11-2014, 17:37
beh, un'info in più fa sempre comodo, però dopo aver installato Nova sullo Z3c ho dovuto disinstallarlo.
per qualche ignota ragione, non mi funzionava più la vibrazione! ho anche provato a riavviare il telefono, ma nulla, la vibrazione (delle notifiche, della tastiera) sparita!
disinstallato nova -> ancora senza vibrazione -> riavviato -> vibrazione tornata.
boh? :confused: :confused: :mc: :mc:
a questo punto proverei a rimettere nova :asd:
Non uso la vibrazione sulla tastiera o sui tocchi ma su suonerie e notifiche mi funge tranquillamente...
Comunque devi ovviamente installare tesla unread (te lo propone stesso nova launcher quando vai in "contatore notifiche"). A questo punto io mi ero fermato alle app che mi propone tesla unread tra le quali mancano il client mail stock, skype, messenger etc...
Se avessi fatto attenzione avrei visto che alla fine di questa lista c'è un opzione "notification bar watcher". La abiliti e poi sotto apri l'elenco di tutte le tue app in grado di notificare, e selezioni quelle che ti servono ;)
insane74
29-11-2014, 18:36
a questo punto proverei a rimettere nova :asd:
Non uso la vibrazione sulla tastiera o sui tocchi ma su suonerie e notifiche mi funge tranquillamente...
Comunque devi ovviamente installare tesla unread (te lo propone stesso nova launcher quando vai in "contatore notifiche"). A questo punto io mi ero fermato alle app che mi propone tesla unread tra le quali mancano il client mail stock, skype, messenger etc...
Se avessi fatto attenzione avrei visto che alla fine di questa lista c'è un opzione "notification bar watcher". La abiliti e poi sotto apri l'elenco di tutte le tue app in grado di notificare, e selezioni quelle che ti servono ;)
si, si, avevo fatto tutto il giro. solo che non so per quale ragione, la vibrazione non funzionava più.
boh?
cmq il lanucher stock mi piace, quindi per ora resto tranquillamente con quello. :)
Attenzione, il caricabatterie fornito a corredo è da 1.5A (7.5 Watt), ed infatti ho misurato l'assorbimento durante la carica con strumento apposito, ed assorbe circa 1.35A (1.37A mi pare) ;)
Ho lasciato il caricabatterie originale dentro la scatola, carico i telefoni con una base di ricarica a 4 porte (2x1A + 2x2.1A), tutte utilizzabili contemporaneamente al massimo dell'assorbimento, ed infatti collego lo Z3c alle porte da 2.1A, perchè l'assorbimento era troppo alto per la porta da 1A :)
(preciso, anche collegandolo alla porta da 1A lui assorbe 1.35A, quindi per evitare di sovraccaricare la porta, utilizzo quelle da 2.1A, e lui assorbe sempre 1.35A)
Ciao a tutti
ho un problema fastidioso con lo z3c. Non riesco ad impostare una foto/immagine come sfondo principale, o perlomeno ci riesco ma l'immagine è sempre "ingrandita".. Non riesco a impostare una foto in modo tale che venga visualizzata correttamente..
Qualcuno ha avuto un problema simile?
alexbands
30-11-2014, 22:02
Ciao a tutti
ho un problema fastidioso con lo z3c. Non riesco ad impostare una foto/immagine come sfondo principale, o perlomeno ci riesco ma l'immagine è sempre "ingrandita".. Non riesco a impostare una foto in modo tale che venga visualizzata correttamente..
Qualcuno ha avuto un problema simile?
non è un "problema", è che il launcher stock di questo telefono prevede che l'immagine scorra da una pagina all'altra della home... quindi ti serve un'immagine larga, tipo 16:9 per intenderci, alta almeno 1280px per non risultare zoomata... Non so se mi sono spiegato bene. Nella schermata principale della home vedrai il centro della foto e poi scorrendo a destra e sinistra nelle varie pagine "scoprirai" le altre porzioni della foto.
Nei launcher samsung invece (ad esempio) hai una foto fissa di sfondo e scorrono solo le icone e i widget ;)
Shadow Man
01-12-2014, 10:40
Ciao ragazzi,come si comporta come Batteria questo gioiellino?
Ciao ragazzi,come si comporta come Batteria questo gioiellino?
E' eterna :D
E lo dice uno che non ha mai attuato alcun "trucchetto" per risparmiarla, come disattivare dati, gps etc... Ho sempre tutto attivo, circa mezz'ora di chiamate al giorno, whatsapp, e ci faccio in media 3 giorni (spegnendo la notte, quindi dalle 7.30 all'1 di notte, in media), con circa 5 ore di schermo ;)
Shadow Man
01-12-2014, 11:51
E' eterna :D
E lo dice uno che non ha mai attuato alcun "trucchetto" per risparmiarla, come disattivare dati, gps etc... Ho sempre tutto attivo, circa mezz'ora di chiamate al giorno, whatsapp, e ci faccio in media 3 giorni (spegnendo la notte, quindi dalle 7.30 all'1 di notte, in media), con circa 5 ore di schermo ;)
usi anche qualche gioco?
grazie :)
usi anche qualche gioco?
grazie :)
Mai giocato col telefono, e chi ne ha il tempo? :D
A casa mi "accontento" di consolle e pc, fuori casa non ho proprio tempo :D
non è un "problema", è che il launcher stock di questo telefono prevede che l'immagine scorra da una pagina all'altra della home... quindi ti serve un'immagine larga, tipo 16:9 per intenderci, alta almeno 1280px per non risultare zoomata... Non so se mi sono spiegato bene. Nella schermata principale della home vedrai il centro della foto e poi scorrendo a destra e sinistra nelle varie pagine "scoprirai" le altre porzioni della foto.
Nei launcher samsung invece (ad esempio) hai una foto fissa di sfondo e scorrono solo le icone e i widget ;)
Ma non esiste alcun modo per togliere questa funzione?
alexbands
01-12-2014, 14:59
Ma non esiste alcun modo per togliere questa funzione?
con il launcher di serie no... non ho approfondito con altri launcher perchè a me piace così
insane74
01-12-2014, 15:15
ho da un paio di giorni un problema "costoso".
al posto dell'app stock dei messaggi, mi ero installato Textra SMS.
molto bella, gratis, funzionava bene.
ho detto "funzionava" perché per 2 settimane tutto ok, da un paio di giorni, per ogni sms che invio, il destinatario... ne riceve 4!
provo allora a mandare un sms con l'app stock -> 1 solo sms.
ho provato ad installare quella nuova di Google, Messenger (mazza che nome di fantasia!), che pur non essendo "bella" come Textra fa la sua figura.
anche qui, sembra andare tutto ok, ma dopo un paio di sms "puliti", ecco che ricominciano ad arrivare sms multipli.
ora sono tornato all'app stock per vedere se mi ricapita.
è impazzito il cel, l'app, o il gestore? perché in ogni caso... io pago! :mad:
qualcuno ha problemi col location based wifi? l'ho abilitato ma a quanto pare non si accorge quando dovrebbe avere reti conosciute nelle vicinanze, tant'è che mi tocca sempre di abiltiare/disabilitare il wifi manualmente...
Stesso "problema" anche io. Pare sia un bachetto... A me alla fine cambia poco, anche se farebbe davvero comodo.
Vista la quasi morte del mio attuale 4s ( 100% alle 8 di mattina 12% alle 14 con il telefono in tasca delo zaino durante seminari ) ho valutato un sacco di opzioni e credo che andro' per lo z3c.
Mi hanno conquistato batteria e prestazioni oltre al design molto vicino ai miei gusti ( no na caso sembra un iphone 4 androidizzato :sofico: ).
Voi come vi trovate? Ho letto che e' molto consigliato prendere un caricatore magnetico ( cosa che farei direttamnte dall'amazzone ), pensavo inoltre di aumentare la memoria, ci son consigli su quale classe prendere la microsd?
La domanda piu' impellente e': usate cover / screen protector? Se si quali?
P.S. Alcune recensioni parlano di gorilla glass III davanti e dietro, altre no, voi cosa ne sapete?
insane74
01-12-2014, 21:22
qualcuno ha problemi col location based wifi? l'ho abilitato ma a quanto pare non si accorge quando dovrebbe avere reti conosciute nelle vicinanze, tant'è che mi tocca sempre di abiltiare/disabilitare il wifi manualmente...
Stesso "problema" anche io. Pare sia un bachetto... A me alla fine cambia poco, anche se farebbe davvero comodo.
Anche io in un primo momento pensavo non funzionasse a dovere, ma mi sono accorto che funziona più o meno così:
- wifi "salvate", casa e ufficio
- se arrivo in una delle due posizioni e non interagisco col telefono, il wifi rimane disattivato
- se invece lo sblocco e inizio ad usarlo il wifi si attiva
Secondo me, sempre per un discorso di risparmio energetico, se non lo usi non verifica nemmeno la posizione, quindi non attiva l'eventuale wifi salvata.
Inizi ad usarlo -> verifica la posizione -> attiva il wifi.
insane74
01-12-2014, 21:32
Vista la quasi morte del mio attuale 4s ( 100% alle 8 di mattina 12% alle 14 con il telefono in tasca delo zaino durante seminari ) ho valutato un sacco di opzioni e credo che andro' per lo z3c.
Mi hanno conquistato batteria e prestazioni oltre al design molto vicino ai miei gusti ( no na caso sembra un iphone 4 androidizzato :sofico: ).
Voi come vi trovate? Ho letto che e' molto consigliato prendere un caricatore magnetico ( cosa che farei direttamnte dall'amazzone ), pensavo inoltre di aumentare la memoria, ci son consigli su quale classe prendere la microsd?
P.S. Alcune recensioni parlano di gorilla glass III davanti e dietro, altre no, voi cosa ne sapete?
Guarda, io ero proprio nella stessa situazione. iPhone 4S 64gb, "pensionato" per lo Z3c + SD da 128gb.
Come mi trovo? Per ora molto bene.
La batteria fa quasi 3 giorni (e lo uso di più rispetto a quanto usavo l'iPhone), è una scheggia in ogni situazione. Difetti? Secondo me la fotocamera, decisamente "sottotono" rispetto al resto.
Come accessori ho preso:
- SD Sandisk classe 10 48mb/s
- custodia Ringke Fusion
- pellicola Ultimate shield in vetro temperato
- Connettore Magnetor X-202
Il vetro anteriore, a seconda dei lotti di produzione, può essere un Gorilla Glass o un Ringtail (se mi ricordo bene il nome), ma da quanto ne so non c'è modo di capire quale si ha dei due.
Quello posteriore invece non so, ma sembra piuttosto soggetto ai graffi (soprattutto il modello nero).
Se hai altre domande, fatti avanti!:D
Se è solo per la batteria del 4s, la puoi cambiare facilmente per 15 euro, sono due viti :)
Il mese scorso ho preso l'iphone 6, l'ho tenuto 10 giorni, era proprio su un altro pianeta rispetto allo Z3c... Altro pianeta in peggio, a parte il sistema operativo che decide lui cosa deve piacerti, ho anche sperimentato alcuni lag :D
Come cavo magnetico, ne ho presi due dalla baia, a 20 euro entrambi (nel caso che uno si rompa ho quello di riserva), funzionano bene e sono ben fatti, tanto che potrebbero essere tranquillamente marchiati sony senza sfigurare :)
Appena arrivato l'ho infilato in una cover che non lo snaturasse troppo (è sottile e color fumè trasparente), perchè a lavoro lo butto un po' ovunque, ed avrebbe avuto graffi sul retro dopo 2 minuti... Invece, niente pellicola, mai usata, e mai avuto graffi, perchè non lo metto mai in tasca con chiavi etc, ma è una cosa soggettiva :)
SD non ne uso, mi bastano i 16 GB, utilizzo il cloud come memoria, e lascio il cell scarico, dopo le disavventure di amici e clienti (che perdevano tutto dopo una caduta ben fatta) non ci tengo più di 30 foto nel telefono, giusto quelle che mi potrebbero servire al volo :)
Non mi fido neanche troppo delle SD, ho avuto una rottura (con relativa perdita foto) da parte di una Lexar professional, quindi non proprio l'ultima arrivata :)
ne ho trovato uno scontrinato di appena un paio di giorni nella mia città per 380€ che dite?:D
Se è solo per la batteria del 4s, la puoi cambiare facilmente per 15 euro, sono due viti :)
Nono quello era un'esempio :)
Mi basta avere 2 tab su sfari ( e niente di altro aperto ) che il telefono inizia a rallentare mostruosamente
Anche il solo utilizzo whatsapp è pesante 😱
Il vetro anteriore, a seconda dei lotti di produzione, può essere un Gorilla Glass o un Ringtail (se mi ricordo bene il nome), ma da quanto ne so non c'è modo di capire quale si ha dei due.
Capisco.. E come resistenzq dovrebbero essere equiparabili o beccandosi il ringtail c'è da smadonnare?
Grwzie ad entrambi moltissimk, son sempre piu convinto, anche se in qualche momento poco lucido penso "se lo volessi phablet?"
Voi avete anche phablet prima di questo ed il 4s? Se si come vi siete trovati? Nonostante abbia mani grandi ( son 1.90+ ) mi spaventa un po' portarmi dietro qualcosa che non sia accessibile con una sola mano...
Edit. Ho letto che è anche possibile connettere nativamente dualshock ¾. Questo è alido solo per giocare a ps4 in mirroring o anche per rmulazione ecc? Non uso mai il tel per giocare, in compenso potrei rigiocarmi i ffx in treno :p
Sent from my iPhone 4S with tapatalk
insane74
02-12-2014, 09:12
Nono quello era un'esempio :)
Mi basta avere 2 tab su sfari ( e niente di altro aperto ) che il telefono inizia a rallentare mostruosamente
Anche il solo utilizzo whatsapp è pesante
Capisco.. E come resistenzq dovrebbero essere equiparabili o beccandosi il ringtail c'è da smadonnare?
Grwzie ad entrambi moltissimk, son sempre piu convinto, anche se in qualche momento poco lucido penso "se lo volessi phablet?"
Voi avete anche phablet prima di questo ed il 4s? Se si come vi siete trovati? Nonostante abbia mani grandi ( son 1.90+ ) mi spaventa un po' portarmi dietro qualcosa che non sia accessibile con una sola mano...
Edit. Ho letto che è anche possibile connettere nativamente dualshock ¾. Questo è alido solo per giocare a ps4 in mirroring o anche per rmulazione ecc? Non uso mai il tel per giocare, in compenso potrei rigiocarmi i ffx in treno :p
Sent from my iPhone 4S with tapatalk
sembra che la differenza tra gorilla e ringtail sia che uno è più soggetto ai graffi mentre l'altro a rompersi in caso di caduta (non so quale dei due), ma sono cose lette sui forum.
non posso risponderti sui phablet perché questo Z3c è quello più grosso che ho mai usato! :D
per il dualshock, da quello che ho capito oltre che per il mirroring con la PS4 si può usare anche con i giochi Android che supportano i pad.
insane74
02-12-2014, 11:37
mm, non saprei, io per ora uso solo la wifi in casa, per cui mi aspetto che quando mi allontano a sufficienza il wifi si spenga da solo.. invece non lo fa, anche se mi metto ad utilizzare il telefono il wifi rimane sempre attivo in cerca di reti... boh
hai disattivato la ricerca di reti "libere" (quelle senza pwd)?
io si.
magari è per quello che rimane attivo il wifi.
alexbands
02-12-2014, 12:52
c'era un'opzione da qualche parte che faceva si che anche con il wifi disattivato cercava le reti (il che è un pò un controsenso) per migliorare la localizzazione e "altri servizi".
Infatti quando vado ad esempio in un centro commerciale mi trova decine di reti wifi con tanto di notifica sulla barra, ma poi vado in wifi e il toggle è spento :fagiano:
un'altra cosa che puo' essere utile a chi e' indeciso se prenderlo oppure no, provenendo da un iphone 5/5s. La dimensione e il peso sono gli stessi, pur avendo uno schermo che e' 0.6" pollici piu' grande. Inoltre, parere personale, la qualita' dello schermo sony e' superiore come resa visiva rispetto a ip5/5s.
Quoto, e ci metto pure il 6 tra quelli provati, anche se la dimensione è uguale i colori sono migliori :)
Rispetto al 5 (che ho avuto) non ne parliamo proprio :)
Salve, è un Po che cerco una comparativa fra il comparto fotografico dello z3c e del Lumia 930, qualcuno sa dove posso trovarla?
Grazie
Salve, è un Po che cerco una comparativa fra il comparto fotografico dello z3c e del Lumia 930, qualcuno sa dove posso trovarla?
Grazie
Google è tuo amico, trovato in 1 minuto:
http://allaboutwindowsphone.com/features/item/20150_Camera_head_to_head_Lumia_9301.php
In ogni caso le camere dei top gamma Nokia battono praticamente qualsiasi terminale. Decisamente una marcia in più.
Però vincono solo su quello in pratica, in tutto il resto meglio lo z3c mi sa .
Qualcuno usa lo z3c in 4g ? Come si comporta la batteria?
insane74
03-12-2014, 08:32
Qualcuno usa lo z3c in 4g ? Come si comporta la batteria?
acceso da 2g 2h 59m e ho ancora il 21% di batteria.
megthebest
03-12-2014, 08:53
acceso da 2g 2h 59m e ho ancora il 21% di batteria.
sempre in 4g? potresti postare uno screen, con anche il tempo di on dello schermo?
stecco222
03-12-2014, 11:01
Che vetro temperato copre totalmente lo schermo dello z3c, senza quell'antiestetico quadrato mancante del sensore di prossimità? :confused:
stecco222
03-12-2014, 11:03
Google è tuo amico, trovato in 1 minuto:
http://allaboutwindowsphone.com/features/item/20150_Camera_head_to_head_Lumia_9301.php
In ogni caso le camere dei top gamma Nokia battono praticamente qualsiasi terminale. Decisamente una marcia in più.
Però vincono solo su quello in pratica, in tutto il resto meglio lo z3c mi sa .
Praticamente lo z3 ne esce con le ossa rotte!
insane74
03-12-2014, 11:15
sempre in 4g? potresti postare uno screen, con anche il tempo di on dello schermo?
sempre in 4g? boh? credo di si. pendolare BG -> MI, dovrebbe essere più o meno sempre sotto 4g.
ecco qui:
http://s23.postimg.org/feosykoon/Screenshot_2014_12_03_12_11_20.jpg (http://postimg.org/image/feosykoon/)
http://s3.postimg.org/cg9xb9b73/Screenshot_2014_12_03_12_11_28.jpg (http://postimg.org/image/cg9xb9b73/)
considera un 3 ore ogni giorno di ascolto musica tramite cuffie bluetooth.
insane74
04-12-2014, 10:53
credo di avere un problema con le notifiche push delle mail quando è attiva la modalità Stamina.
nonostante abbia nella lista delle app permesse sia "gmail" che "email" (più whatsapp, facebook messenger, viber), noto che spesso le mail non vengono notificate, né da gmail né da email (configurata con un account @outlook).
anche aprendo le relative app, non compaiono le nuove mail e devo aggiornarle "a mano".
ho fatto ora la prova disattivando la modalità stamina e ad inviarmi una mail (ad entrambi gli account) e le notifiche sono arrivate subito.
dove sbaglio? :stordita: :fagiano:
stamina e push sono incompatibili? non credo perché whatsapp sembra funzionare regolarmente.
PS: ho provato sia sotto wifi che sotto 4g, non cambia il problema.
Overpaul
04-12-2014, 11:13
domandina: mi sembra si sia già parlato di cavetto di ricarica magnetico, su Amazon ho trovato il Magnector a 15 euro, tutti ne dicono bene ma sinceramente mi sembra un pò caro. conoscete valide alternative? :D
il.principino
04-12-2014, 12:24
domandina: mi sembra si sia già parlato di cavetto di ricarica magnetico, su Amazon ho trovato il Magnector a 15 euro, tutti ne dicono bene ma sinceramente mi sembra un pò caro. conoscete valide alternative? :D
Considera che è spedizione inclusa , prendi quello , ha un magnete incredibile ed è ben fatto
Non ce ne sono molti e comunque si aggirano sui 10 euro a salire, per 5 euro andrei sul sicuro
noshalans
04-12-2014, 13:54
ti consiglio di spendere qualche euro in più e comprare il Magnector.
è perfetto! un acquisto obbligatorio a parer mio, per chi possiede questo smartphone ;)
Overpaul
04-12-2014, 14:43
ah perfetto, se mi dite che alla fine è il migliore vado con quello.
non so perchè, ero convinto che ci fossero alternative valide a prezzi più popolari...
stecco222
04-12-2014, 18:39
Meglio il cavetto o solo l'adattatore?
Inoltre una cover che protegga bene, non sia scivolosa, che permetta di caricare con il magnete, ma cosa importante che non appesantisca e ispessisca eccessivamente il cellulare?
il.principino
04-12-2014, 19:57
C'è la puro che è di ottima fattura eppoi la ringke di cui se ne parla bene
Domanda accessori:
Pellicola in vetro temprato? Ha senso oppure?
Cover? Mi imbroglia tutto il discorso del cavo magnetico o?
alexbands
04-12-2014, 22:26
Domanda accessori:
Pellicola in vetro temprato? Ha senso oppure?
Cover? Mi imbroglia tutto il discorso del cavo magnetico o?
vetro temperato si, soprattutto perchè sono oleofobici e al tocco identici al vetro originale
custodia: la ringke fusion è ottima e ha un solco apposito per far andar bene i cavi magnetici (oltre al buco c'è una parte della custodia più sottile per accomodare i connettori)
vetro temperato si, soprattutto perchè sono oleofobici e al tocco identici al vetro originale
custodia: la ringke fusion è ottima e ha un solco apposito per far andar bene i cavi magnetici (oltre al buco c'è una parte della custodia più sottile per accomodare i connettori)
Perfetto, credo che usero' l'amazzone con ordine:
z3 compact white
magnector x-202
case premium in vetro temprato
ringke fusion trasparente
448 totale :O
Occhio che la Casemate è troppo spessa per l'adattatore Magnectron, va limata un po'
Io ho messo il vetro della Ultimateshield. Figata!
Occhio che la Casemate è troppo spessa per l'adattatore Magnectron, va limata un po'
Io ho messo il vetro della Ultimateshield. Figata!
Case mate non mi pare di prendere nulla, casebase premium in vetro temprato dovrebbe essere la pellicola :)
Dici che e' meglio quella della ultimateshield? Come riflessi come si comporta?
Case mate non mi pare di prendere nulla, casebase premium in vetro temprato dovrebbe essere la pellicola :)
Dici che e' meglio quella della ultimateshield? Come riflessi come si comporta?
le ultimate shield sono il top, ma costano di più
Usate tutti cover e/o pellicole? nessuno lo usa naked?
Usate tutti cover e/o pellicole? nessuno lo usa naked?
Io no, perchè lo uso anche mentre lavoro, e lo appoggio su qualunque superficie, anche su muri etc... Si graffierebbe dopo 5 minuti ;)
il.principino
05-12-2014, 12:47
Che scandalo le pellicole vikulti...evitatele
Il vetro posteriore è più sensibile ai graffi? o non c'è differenza fra i due?
Dovrebbero essere uguali, quindi abbastanza robusti... Ma il cemento (dove spesso lo appoggio), o le chiavi (per lo tiene nella stessa tasca con le chiavi) sono elementi che tendono a graffiare :D
Dovrebbero essere uguali, quindi abbastanza robusti... Ma il cemento (dove spesso lo appoggio), o le chiavi (per lo tiene nella stessa tasca con le chiavi) sono elementi che tendono a graffiare :D
Immagino che cemento e chiavi non siano il massimo per il vetro.. ;) io di solito non uso pellicole o cover.. con il nexus 4 usavo un Wallet della DODOcase ma nulla per proteggere i vetri e non si sono mai rigati... certo, niente strusciate sul cemento però!
jarod__1983
05-12-2014, 14:11
Ciao a tutti!!
Dopo 1 mese di ricerche in negozio ho finalmente trovato il sony xperia z3 compact. L'ho preso verde acqua...sono stanco di cellulari bianchi o neri :D
Primo dubbio, il buco dell'auricolare è aperto, non dovrebbe avere un tappo per l'impermeabilità?
Immagino che cemento e chiavi non siano il massimo per il vetro.. ;) io di solito non uso pellicole o cover.. con il nexus 4 usavo un Wallet della DODOcase ma nulla per proteggere i vetri e non si sono mai rigati... certo, niente strusciate sul cemento però!
Con Nexus 4 utilizzo il bumper... L'importante per me è qualunque cosa in grado di proteggere i bordi in caso di caduta, e fare spessore per impedire il contatto con retro e frontale quando lo appoggio :)
alexbands
05-12-2014, 14:40
Io sll'inizio lo usavo senza nulla, giusto una custodia a fondina per stare tranquillo quando lo mettevo in tasca... Ebbene dopo pochi giorni ho trovato un graffietto dietro che parte dalla fotocamera... L'unica cosa che facevo era poggiarlo sulla scrivania in ufficio... Quindi prima di tutto ci ho messo una pellicola dietro (opaca atfolix) e poi per liberarmi della custodia a fondina ho messo vetrino temperato e ringke fusione smoke (il mio z3 è nero)
stecco222
05-12-2014, 14:44
Ma intendi la casebase? io avevo intenzione di prendere quella, dicono sia ottima ed il pacco è da 2.
Inoltre nelle specifiche dice che è 0.24 di spessore, la ultimateshield 0,30!!!
stecco222
05-12-2014, 14:47
Io sll'inizio lo usavo senza nulla, giusto una custodia a fondina per stare tranquillo quando lo mettevo in tasca... Ebbene dopo pochi giorni ho trovato un graffietto dietro che parte dalla fotocamera... L'unica cosa che facevo era poggiarlo sulla scrivania in ufficio... Quindi prima di tutto ci ho messo una pellicola dietro (opaca atfolix) e poi per liberarmi della custodia a fondina ho messo vetrino temperato e ringke fusione smoke (il mio z3 è nero)
La ringkefusion non è un po troppo grossettina come cover?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.