PDA

View Full Version : Hard Disk con quasi tutti i settori danneggiati

mattware
26-10-2014, 13:14
il sistema vede solo l'icona e dopo un sacco di tempo mi permette di cliccarci sopra poi non succede più niente ho provato con tutti i software possibili per rigenerare l'hdd ma niente.
i settori risultano tutti danneggiati...ho provato di tutto
ovvio che non ho neanche provato il recupero dei dati perchè non il sistema si blocca nel riconoscimento

esistono dei metodi o aziende che facciano al caso mio ?

tallines
26-10-2014, 19:21
esistono dei metodi o aziende che facciano al caso mio ?
Si ci sono cerca on line l' azienda più vicino a casa tua .

Se ci sono troppi settori danneggiati secondo me fai prima a cambiare hd .

Prova il recuperaro dei dati o con un live di linux o con TestDisk e Photorec, ambedue freeware .

Quest' ultimo soprattutto per le immagini

mattware
27-10-2014, 06:18
come ho scritto sopra ho provato si tutto per rispristinare l'hdd, ovviamente non ho potuto neanche usare software di recupero dati perchè, sempre come ho scritto, l'hdd non vine riconosciuto neanche dopo 30 minuti....

ho fatto la scansione con hdd regenataror ma nulla ci sono troppi settori danneggiati e si blocca la scansione.

dite che le aziende specializzate riescano a fare quialcosa ?

tallines
27-10-2014, 13:13
dite che le aziende specializzate riescano a fare quialcosa ?
Si, però più tenti di recuperare i cluster danneggiati e peggio è....

Fatti fare dei preventivi e chiedi se il preventivo devi pagarlo .

Alcune aziende chiedono il pagamento del preventivo .

mattware
27-10-2014, 13:22
ho capito ma la mia domanda è in quella situazione conviene chiedere anche solo un preventivo ad un ditta specializzata ?

tallines
27-10-2014, 13:33
Se i dati da recuperare sono importanti secondo me si .

Sentire cosa dicono almeno .

Sghizz
27-10-2014, 13:53
Getdataback e risparmi

Danilo Cecconi
27-10-2014, 15:16
Getdataback e risparmi

Lascia perdere. Un disco in quelle condizioni non c'è sw che possa fare il miracolo. Anzi più ci "smanetta" e più lo danneggia.
Ammesso che ci riescano, solo aziende di recupero dati hanno qualche possibilità.

@mattware
ascolta il consiglio di tallines, cerca le aziende con Google e contattale per un preventivo, vero che c'è chi se lo fa pagare, ma sono molte di più quelle che lo fanno gratis il preventivo.

mattware
27-10-2014, 15:16
Getdataback e risparmi

lo riscrivo per l'ennesima volta i software di recupero dati non funzionano perchè l'hdd non mi rilevato

mattware
27-10-2014, 15:55
@mattware
ascolta il consiglio di tallines, cerca le aziende con Google e contattale per un preventivo, vero che c'è chi se lo fa pagare, ma sono molte di più quelle che lo fanno gratis il preventivo.

indubbiamente farò cosi, ma che probabilità in generale di risolvere il problema ?

Danilo Cecconi
27-10-2014, 16:43
Molto dipende da quanto è grave il danneggiamento dei settori. L'eventuale azienda contattata già in fase di preventivo può stabilire quanti e quali dati sono recuperabili e se ne vale veramente la pena.
Contattali tramite telefono o email spiegando il meglio possibile la situazione.

tallines
27-10-2014, 17:25
lo riscrivo per l'ennesima volta i software di recupero dati non funzionano perchè l'hdd non mi rilevato
Infatti........non usare nessun software qualunque sia che peggiori notevolmente la situazione, a parte che i software di recupero non funzionano, quindi........e già questo ti dice in che stato sia l' hd purtroppo .

Se riescono a salvarti i dati magari nella misura dell' 80 per cento o in una percentuale anche maggiore, poi secondo me non so se tu possa riutilizzare l' hd, sarebbe da vedere o meglio da far vedere ;)

Come detto anche da danilo ;)

DooM1
27-10-2014, 17:44
Un hard disk con "tutti" i settori danneggiati è quasi impossibile.
Quando i settori appaiono tutti danneggiati, molto probabilmente si è guastata la meccanica che li va a leggere (meccanica delle testine o dei piatti).
Se la testina deve andare nel settore numero 50000 ma invece legge da uno spazio diverso del settore perché i piatti girano storti, il settore 50000 appare come danneggiato anche se potrebbe non esserlo, oppure si è danneggiato perché la testina guasta danneggia i settori che tenta di leggere.
Inutile fare tentativi via software, bisogna intervenire via hardware.
Più si fa girare il disco inutilmente, e più lo si continua a danneggiare.

mattware
27-10-2014, 18:57
mi consigliare una ditta testata ed affidabile ?

Danilo Cecconi
27-10-2014, 20:27
Alcuni link:
http://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati/
http://www.recoverylabs.it/servizi/recupero_dei_dati.html?gclid=CLmPpPDUzcECFe3LtAodIEIA5w
http://pronto-dati.com/?gclid=CPnlrcHUzcECFSoKwwodyZ0A2A

Senza offendere nessuno, credo che la Kroll Ontrack sia tra le migliori in Italia

PS: non ne ho mai avuto bisogno finora, ma se ne sente parlare molto bene.

mattware
27-10-2014, 20:49
grazie, proverò a contattarli

tallines
27-10-2014, 20:50
mi consigliare una ditta testata ed affidabile ?

Si come detto da Danilo la Khroll Ontrack è diciamo quella più conosciuta ;)

Per farti un' idea > recupero dati hard disk (https://www.google.com/search?client=aff-maxthon-newtab&channel=t5&q=recupero+dati+hard+disk&gws_rd=ssl) .

Alla voce : 1 - recupero dati hd rotto, i migliori centri in italia, ci sono anche i prezzi .