PDA

View Full Version : Collegamento Xbox 360 + Bose 5.1 + Videoproiettore Sharp

Nutta
16-10-2014, 10:32
Salve,
volevo chiedervi (sempre se sia una sezione adeguata alla domanda) informazioni in merito alla configurazione dei prodotti in oggetto. In particolare:

se voglio giocare alla Xbox vedendo chiaramente il segnale nel videoproiettore e sentire chiaramente l'audio dal sistema Bose, come posso fare?

mi serve un cavo speciale o semplicemente con la giusta manovra degli HDMI riesco a completare il cerchio?

la configurazione iniziale dei prodotti in questione è stata eseguita e siccome il bose non ha il display vi ho collegato con HDMI una piccola TV.

Nonostante le abbia provate tutte, non riesco a completare l'opera. O sento l'audio o vedo il video, la combinazione dei due non mi riesce.

L'uscita HDMI dal posteriore del videoproiettore va inserita sempre e comunque nella sorgente video, tipo Xbox, Dvd o Bluray, o va inserita comunque nel Bose?

Grazie a tutti e scusate per l'elementarità delle mie richieste.
Nutta.

xveilsidex
16-10-2014, 11:16
Salve,
volevo chiedervi (sempre se sia una sezione adeguata alla domanda) informazioni in merito alla configurazione dei prodotti in oggetto. In particolare:

se voglio giocare alla Xbox vedendo chiaramente il segnale nel videoproiettore e sentire chiaramente l'audio dal sistema Bose, come posso fare?

mi serve un cavo speciale o semplicemente con la giusta manovra degli HDMI riesco a completare il cerchio?

la configurazione iniziale dei prodotti in questione è stata eseguita e siccome il bose non ha il display vi ho collegato con HDMI una piccola TV.

Nonostante le abbia provate tutte, non riesco a completare l'opera. O sento l'audio o vedo il video, la combinazione dei due non mi riesce.

L'uscita HDMI dal posteriore del videoproiettore va inserita sempre e comunque nella sorgente video, tipo Xbox, Dvd o Bluray, o va inserita comunque nel Bose?

Grazie a tutti e scusate per l'elementarità delle mie richieste.
Nutta.

Riesci a collegare direttamente la xbox al proiettore tramite hdmi ?

Nutta
16-10-2014, 11:40
Riesci a collegare direttamente la xbox al proiettore tramite hdmi ?

Oh, yes! In pratica il cavo HDMI che esce dal proiettore lo collego tranquillamente alla Xbox. In questo modo il risultato è che vedo la schermata della Xbox nel telo del proiettore ma (problema) l'audio non lo sento perché non passo attraverso il Bose.

Ecco il punto.
PS: grazie per la risposta.

TRUTEN
16-10-2014, 12:00
Non puoi collegare il bose in toslink e fare l'output audio da lì?

Nutta
16-10-2014, 23:05
Non puoi collegare il bose in toslink e fare l'output audio da lì?

Perdonami, cosa sarebbe il toslink? E sopratutto come collego le 3 cose?

EDIT: il toslink sarebbe audio in fibra ottica. Da inserire nell'amplificatore Bose. Quindi il toslink ha da entrambe le parti un maschio ottico, per cui debbo verificare che il videoproiettore Sharp (su indicato) abbia il supporto ottico. Giusto?

Nutta
16-10-2014, 23:46
Ecco il mio Sharp visto da dietro. Da quello che posso intuire oltre allo HDMI necessita di component per l'audio, da cui deduciamo che il cavo toslink deve essere ottico in entrata al bose e component in entrata allo Sharp.http://assets.sharp.eu/product_images/960/img-p-projector-sharp-xvz-17000-connections-1-960.jpg

Giusto?

wrad3n
17-10-2014, 07:15
Dipende, se il bose ha l'hdmi pass-through puoi collegare la 360 all'HDMI IN del bose e con un altro cavo dall'HDMI OUT al proiettore.
Se il bose non lo supporta allora collega l'HDMI out della 360 al proiettore, l'ottico dalla 360 al bose e dalle impostazioni della console seleziona l'uscita audio ottica.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Nutta
17-10-2014, 22:17
Mi sa che il bose non ha il pass-through (come faccio a saperlo?), per cui devo mettere HDMI del vpr dietro la xbox e poi l'audio ottico dietro al bose.

In ogni caso, cambierò la xbox e prenderò o la one o la ps4, perchè cerco un sistema più completo avente il bluray.

Intanto continuo con le prove. Speriamo bene.
Grazie.

wrad3n
18-10-2014, 06:44
come faccio a saperlo?

Lo vedi dai collegamenti, se supporta il pass-through il sinto-ampli possiede una o più HDMI-IN (per collegarci console, decoder, blu ray etc.) ed una HDMI-OUT per collegarlo a TV, proiettori etc.
Se non lo supporta collega la 360 al proiettore con il cavo HDMI ed al bose con cavo ottico.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Nutta
20-10-2014, 00:14
Sai una cosa, forse mi sono reso conto che il cavo HDMI che uso non funziona e speriamo che sia il cavo e non il videoproiettore sharp. In pratica, ho tentanto di collegare direttamente il proiettore alla xbox ma niente, non c'è verso, ne deduco che qualcosa non va. Mi resta da cambiare cavo e riprovare oppure cambiare dispositivo, tipo provo con un blueray o un normale lettore dvd.

In ogni caso, il bose ha 4 porte HDMI di cui una avanti e 3 dietro che penso facciano la stessa funzione, mentre ne ha una dietro che si chiama out-tv, che ho utilizzato per collegarla alla tv per fare la configurazione iniziale.
Eccolo in foto:

http://www.iacono.fr/boutique/images_produits/bose-lifestyle-520-noir3-c480.jpg

E già mi parve strano, perchè se quell'hdmi-out-tv potevo collegarlo ad una tv qualsiasi, perchè non poterlo collegare al proiettore?

Quindi mi stanno venendo un po di dubbi che dovrò risolvere facendo le prove. Tipo:

1) altro cavo uscente dal proiettore
2) altro dispositivo
3) altra uscita hdmi dal proiettore

Bah, a te come sembra come situazione?

wrad3n
20-10-2014, 07:38
Sai una cosa, forse mi sono reso conto che il cavo HDMI che uso non funziona e speriamo che sia il cavo e non il videoproiettore sharp. In pratica, ho tentanto di collegare direttamente il proiettore alla xbox ma niente, non c'è verso, ne deduco che qualcosa non va. Mi resta da cambiare cavo e riprovare oppure cambiare dispositivo, tipo provo con un blueray o un normale lettore dvd.

La console è stata inizializzata sull'uscita HDMI? cioè l'hai già collegata (e fatta funzionare) in HDMI ad una TV o proiettore? magari bisogna reimpostare l'uscita video perché settata su component o vga o scart.

Quindi mi stanno venendo un po di dubbi che dovrò risolvere facendo le prove. Tipo:

1) altro cavo uscente dal proiettore
2) altro dispositivo
3) altra uscita hdmi dal proiettore

Bah, a te come sembra come situazione?

Il Bose supporta il pass-through (magari possiede anche un processore video per l'upscaling etc.) quindi con un cavo HDMI vai dalla 360 ad una HDMI-IN del Bose e con un secondo cavo vai dalla HDMI-OUT del Bose al proiettore.
Comunque prova a settare la 360 da sola con una TV in HDMI, per capire se è effettivamente colpa del cavo o magari bisogna proprio resettare l'uscita video della console.

Nutta
22-10-2014, 16:36
Gentilissimi grazie!
In sostanza, mi sa che il cavo HDMI utilizzato non funziona, perché provando con l'accesso diretto da Sharp (vpr) a Xbox non funge.

In questi giorni, faccio la prova con un altro cavo. (Speriamo che sia il cavo e non il vpr, altrimenti ci arrabbiamo con Expert) :stordita: :muro:

Nutta
12-11-2014, 17:14
Salve a tutti,
dopo opportune verifiche, posso affermare con matematica certezza che è il cavo che non funziona.

Ma capiamo bene cosa intendo.
Il cavo precedente, quello che non funziona, è lungo 15m dato che è murato e passa dietro i mobili per evitare imbrogli.

Dunque, ho provato ad utilizzare il cavo Bose HDMI fornito dal sistema. Il cavo è lungo appena 1,5/2 metri. Quindi ho avvicinato i vari dispositivi giusto per fare una prova.

E come per magia, tutto funziona a meraviglia. Quindi, Videoproiettore Sharp 3D Full HD, nella porta In/out TV del Bose, Xbox in una delle 3 porte HDMI del Bose ed è tutto in regola: gioco dalla Xbox, ascolto dalle Bose e vedo dal telo su cui proietto tramite Sharp.

Mi resta solo un ultimo dubbio: se cambio il cavo e magari ne prendo uno non necessariamente di 15m, perchè con 10m ce la faccio, non è che NON mi funziona di nuovo perchè a) non è Bose e b) è troppo lungo?

Grazie mille.

PS: allego il risultato. http://nicolatesone.com/foto2/bose-sharp-xbox.JPG