View Full Version : [Thread Ufficiale] The Evil Within
...Ma tu l'hai capito il finale ??? :asd::asd: è violentemente concepito per essere confusionario, molte cose non non me le sono spiegate, per esempio (spoilerone! non leggete se non avete finito il gioco :read: )
ovviamente tutto avviene perché la macchina di ruvik ha collegato le menti e tutti sono partecipi del suo incubo, probabilmente lui è morto ma sfrutta leslie per continuare i suoi deliri
- ma la fanciulla bruciata era solo un'amichetta o la sorella con cui aveva un rapporto incestuoso? senza dubbio la sua proiezione è il mostro con i liunghi capelli neri
- chi è il vicino di cella che poi muore?
- la figlia di sebstian è stata uccisa dalla macchina? ma la cosa era avvenuta in passato, cosa c'entrava con ruvik? era stata la misteriosa organizzazione dello scienziato (di cui adesso mi sfugge il nome)? perché
- perché la poliziotta ha ucciso il collega jappu? è sopravvissuto nel mondo reale?
- e l'infermiera? dice solo che "era scomparsa"
e ho anche altri dubbi, questi sono solo i primi che mi vengono in mente
questi jappu riescono a fare dei grossi casini tra il piano reale e quello degli incubi (come accadeva, per esempio, anche in deadly premonition), il risultato è sempre tanto affascinante quanto oscuro
probabilmente bisognerebbe giocarlo più volte stando attenti a non farsi sfuggire nessun collezionabile e allora si avrebbe un quadro più chiaro :stordita:
:asd: è violentemente concepito per essere confusionario, molte cose non non me le sono spiegate, per esempio (spoilerone! non leggete se non avete finito il gioco :read: )
ovviamente tutto avviene perché la macchina di ruvik ha collegato le menti e tutti sono partecipi del suo incubo, probabilmente lui è morto ma sfrutta leslie per continuare i suoi deliri
- ma la fanciulla bruciata era solo un'amichetta o la sorella con cui aveva un rapporto incestuoso? senza dubbio la sua proiezione è il mostro con i liunghi capelli neri
- chi è il vicino di cella che poi muore?
- la figlia di sebstian è stata uccisa dalla macchina? ma la cosa era avvenuta in passato, cosa c'entrava con ruvik? era stata la misteriosa organizzazione dello scienziato (di cui adesso mi sfugge il nome)? perché
- perché la poliziotta ha ucciso il collega jappu? è sopravvissuto nel mondo reale?
- e l'infermiera? dice solo che "era scomparsa"
e ho anche altri dubbi, questi sono solo i primi che mi vengono in mente
questi jappu riescono a fare dei grossi casini tra il piano reale e quello degli incubi (come accadeva, per esempio, anche in deadly premonition), il risultato è sempre tanto affascinante quanto oscuro
probabilmente bisognerebbe giocarlo più volte stando attenti a non farsi sfuggire nessun collezionabile e allora si avrebbe un quadro più chiaro :stordita:
Ah ecco, invece di chiarirmi alcuni dubbi me ne hai creati degli altri, ti odio :asd:
Se trovi qualche info postala pure sotto spoiler, cosi che non debba scervellarmi ulteriormente, anche perche' seriamente non trovo risposte a certe questioni. Secondo me lo stesso Mikami non c'ha capito piu' un corno verso la fine.
Pensa che la mia ipotesi prima di arrivare al finale era che:
Lo stesso Sebastian aveva dato fuoco alla propria casa uccidendo la moglie e la figlia e in qualche modo l'incubo che stava vivendo era scaturito dalla sua follia, scaturita senz'altro in parte dall'alcool, e dai sensi di colpa
Inutile dire che non c'ho preso manco di striscio. Detto questo TEW e' un gioco stratosferico, denso, ansiogeno e di sicuro longevo. Se tecnicamente risulta povero, artisticamente e' cosi bello che lo eleva come genere e mette il giocatore di fronte a un continuo bombardamento di immagini e luoghi disturbanti che suscitano interesse ed inquietudine allo stesso tempo. Ogni muro, ogni scorcio, trasuda come del marcio e il senso di morte e putridume e' veramente sentito ad ogni passo.
Finora mio personale GOTY, se solo fosse stato piu' curato tecnicamente sarebbe stato un 9 secco come voto in pagella. Ma alcune magagne, la scarsa ottimizzazione e la trama ai limiti della ragione lo penalizzano un po' senza pero' nulla togliere a quello che forse e' uno dei piu' grandi Survival Horror di tutti i tempi. Bravo Mikami!
direi di più: bravissimo Mikami! straordinario Mikami :ave:
dal punto di vista ottimizzazione io non mi posso lamentare: ho avuto solo un (numero: uno) crash nel 15° capitolo, ho un pc del 2011 (comprato per skyrim) e sono riuscito a farlo girare con compromessi accettabili anche prima della patch
mi spiace che altri non siano stati altrettanto fortunati e si siano rovinati una tale esperienza
adesso, sperando che saltino fuori altri chiarimenti, ho preso il season pass, cosa che non ho mai fatto ma una volta tanto credo che il gioco valga la candela :p
Attendo ottimizzazione per giocarlo. Intanto sto facendo stalker super moddato che è un capolavoro nonostante sia del 2007. Meglio sempre aspettare prima di giocare a giochi nuovi...
direi di più: bravissimo Mikami! straordinario Mikami :ave:
dal punto di vista ottimizzazione io non mi posso lamentare: ho avuto solo un (numero: uno) crash nel 15° capitolo, ho un pc del 2011 (comprato per skyrim) e sono riuscito a farlo girare con compromessi accettabili anche prima della patch
mi spiace che altri non siano stati altrettanto fortunati e si siano rovinati una tale esperienza
adesso, sperando che saltino fuori altri chiarimenti, ho preso il season pass, cosa che non ho mai fatto ma una volta tanto credo che il gioco valga la candela :p
Comprare un pc per Skyrim non si puo' sentire :asd:
Cosa contiene il Season Pass?
Comprare un pc per Skyrim non si puo' sentire :asd:
Cosa contiene il Season Pass?azzi mia, :mad: , sono un noto iperTESo :read:
azzi mia, :mad: , sono un noto iperTESo :read:
Fortuna che sono immune.
Ma come si sblocca la doppietta nel gioco?
Finito adesso. Finale molto incompleto secondo me è gioco non proprio sempre perfetto. Ma magari ne facessero di più di giochi così! Perché quest'anno è uscirti dark souls 2.. Altrimenti questo sarebbe il gioco dell'anno anche per me (aspettando da inquisition).
Veramente un bel gioco. Più avanti magari parleremo del finale :)
Si vede che c'è dietro un grande artista con esperienza come Mikami..giocando la demo me ne sto innamorando sempre più, per essere solo demo è bella corposa.
L audio è superiore alla grafica e i difetti passano in secondo piano nel complesso è ben curato me gusta!
Credo che prenderò la versione completa presto
Si vede che c'è dietro un grande artista con esperienza come Mikami..giocando la demo me ne sto innamorando sempre più, per essere solo demo è bella corposa.
L audio è superiore alla grafica e i difetti passano in secondo piano nel complesso è ben curato me gusta!
Credo che prenderò la versione completa prestofallo e non ti pentirai
il gioco è tutto un crescendo, straborda di tocchi di classe e bisognerebbe farlo più volte per percepirli tutti
per me goty 2014!
fallo e non ti pentirai
il gioco è tutto un crescendo, straborda di tocchi di classe e bisognerebbe farlo più volte per percepirli tutti
per me goty 2014!
Siamo in 2. ;)
Finalmente un gioco pensato da un Genio e non da un commerciale eccitato voglioso di farsi i miliardi usado parole tipo ''alpha'' o ''nexgen'' ...
Sono al cap 9 e lo trovo bello fin ora , sopratutto capace di tenere sempre alta l'attenzione ... peccato che la componente esplorativa è inesistente praticamente altrimenti sarebbe stato un capolavoro .
Devo anche dire che le armi FinalMenTE sono fatte bene e quanto spari l'effetto è veramente figo .
:cry:
Ho letto qualcono qualche pagina prima che lo fa con colpi infiniti ... omg ... per piacere non fatelo ... perlomeno non al primo giro ( che ovviamente va fatto con la difficolta massima disponibile ) ... il bello è propio li :-)
Finalmente un gioco pensato da un Genio e non da un commerciale eccitato voglioso di farsi i miliardi usado parole tipo ''alpha'' o ''nexgen'' ...
Sono al cap 9 e lo trovo bello fin ora , sopratutto capace di tenere sempre alta l'attenzione ... peccato che la componente esplorativa è inesistente praticamente altrimenti sarebbe stato un capolavoro .
Devo anche dire che le armi FinalMenTE sono fatte bene e quanto spari l'effetto è veramente figo .
:cry:
Ho letto qualcono qualche pagina prima che lo fa con colpi infiniti ... omg ... per piacere non fatelo ... perlomeno non al primo giro ( che ovviamente va fatto con la difficolta massima disponibile ) ... il bello è propio li :-)io l'ho fatto a difficoltà "niubbo" e crepavo continuamente :asd: (soprattutto con quel tale con quella cosa incongrua in testa ;) )
io l'ho fatto a difficoltà "niubbo" e crepavo continuamente :asd: (soprattutto con quel tale con quella cosa incongrua in testa ;) )
ahah l'ho rifatto mille volte quel pezzo ...
raga ma è uscita qualche patch? perchè io son fermo da molto in un punto dovre crashava fisso e l'avevo mollato
naporzione
16-11-2014, 18:30
Ragazzi secondo voi posso giocare con la mia configurazione??
wolverine
16-11-2014, 19:17
Ragazzi secondo voi posso giocare con la mia configurazione??
Ram e Vga vanno bene, la cpu non credo, comunque su medio 30fps credo che possa girare tranquillamente.
raga ma è uscita qualche patch? perchè io son fermo da molto in un punto dovre crashava fisso e l'avevo mollatoc'è stato questo:
http://steamcommunity.com/games/268050/announcements/detail/255904314874716649
Alberto230269
22-11-2014, 13:28
Domanda: ho scaricato la demo da steam, con un joypad usb generico non riesco a farlo vedere al gioco. Ho provato anche ad usare un software per emilare il controller xbox ma il gioco continua a non vederlo. A qualcuno di voi è successo? Grazie
non saprei, io ho il pad 360 e funzionava benissimo
GUARDIAN 77
23-11-2014, 13:52
finito in 15 ore e qualche minuto, anche per me goty 2014!
ma il finale è troppo confusionario, forse capiremo meglio tutta la storia al secondo capitolo.
qualcuno ha giocato i DLC?
rivelano qualcosa in più?
ma il finale è troppo confusionario, forse capiremo meglio tutta la storia al secondo capitolo.
rivelano qualcosa in più?
sono già usciti?
rivelano qualcosa in più?i dlc credo non siano ancora usciti, anch'io lo considero il goty quindi (eccezionalmente) ho preso il season pass
per quanto riguarda la trama in effetti è molto complessa e con (volute) ambiguità
comunque ho fatto qualche ricerca in rete e ho visto che in realtà è quasi tutto spiegato e ha tutto ha una sua qualche logica interna (naturalmente molto malata)
il problema è che sfuggono migliaia di piccoli dettagli per colpa della frenesia del gameplay
bisognerebbe farlo più e più volte e si capirebbe (quasi) tutto
i dlc credo non siano ancora usciti, anch'io lo considero il goty quindi (eccezionalmente) ho preso il season pass
per quanto riguarda la trama in effetti è molto complessa e con (volute) ambiguità
comunque ho fatto qualche ricerca in rete e ho visto che in realtà è quasi tutto spiegato e ha tutto ha una sua qualche logica interna (naturalmente molto malata)
il problema è che sfuggono migliaia di piccoli dettagli per colpa della frenesia del gameplay
bisognerebbe farlo più e più volte e si capirebbe (quasi) tutto
mandami un link con la spiegazione pls :)
mandami un link con la spiegazione pls :)per esempio:
http://forum.spaziogames.it/board/threads/383733-The-Evil-Within-PS3-amp-PS4-Season-Pass-disponibile-a-19-99%E2%82%AC-SG-8-0-SPOILER-YOU-DIED-Disponibile?p=22570030#post22570030
(è sotto spoiler nel post)
ragazzi che preset di sweetfx usate?
Raga scusate, ma come si fa la mossa silenziosa??? quella presa da dietro, qual'è il tasto da premere???
Grazie.
P. S. Tanto che sto gioco è bello ho ordinato una nuova tastiera una Logitech G710 PLUS, era una vita che avevo abbandonato l'idea di giocare al PC. :D
Raga scusate, ma come si fa la mossa silenziosa??? quella presa da dietro, qual'è il tasto da premere???
Grazie.
P. S. Tanto che sto gioco è bello ho ordinato una nuova tastiera una Logitech G710 PLUS, era una vita che avevo abbandonato l'idea di giocare al PC. :Dma è il classico porting da pad...
ma è il classico porting da pad...
No dalla tastiera non da pad.
io generalmente preferisco giocare con tastiera e mouse.. ma questo proprio non si può.. giocato con pad dall'inizio alla fine..
idem io, giocato con pad della xbox, il tasto per l'uccisione silenziosa era l'A se non erro
turbofantasyfan
24-11-2014, 18:50
Sono al cap 15 devo uccidere i due custodi.. Scarico tutta la mia potenza di fuoco ma non muoiono.. Voi avete trovato difficoltà in questo passaggio?
Sono al cap 15 devo uccidere i due custodi.. Scarico tutta la mia potenza di fuoco ma non muoiono.. Voi avete trovato difficoltà in questo passaggio?abbastanza ma avevo trovato più duro il precedente, io usavo molto la balestra coi proiettili esplosivi (anche se ho dovuto ricaricare molte volte visto che spesso mi facevo saltare in aria da solo :doh:
ma a che difficoltà giochi?
Sono al cap 15 devo uccidere i due custodi.. Scarico tutta la mia potenza di fuoco ma non muoiono.. Voi avete trovato difficoltà in questo passaggio?
Hai le armi potenziate abbastanza? Io non ho avuto molte difficoltà, qualche colpo di magnum fucile e balestra e via
Grazie.
P. S. Tanto che sto gioco è bello ho ordinato una nuova tastiera una Logitech G710 PLUS, era una vita che avevo abbandonato l'idea di giocare al PC. :D
Quindi da PC il tasto per uccisione silenziosa qual'è?
Non per essere scortese, ma per avere una risposta devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno??? :D
itachi23
25-11-2014, 13:30
Non per essere scortese, ma per avere una risposta devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno??? :D
spazio mi sembra di default...comunque lo dice nel tutorial ;)
spazio mi sembra di default...comunque lo dice nel tutorial ;)
Lo so che lo dice nel tutorial però sono andato avanti e me lo sono dimenticato :D
Quindi è sicuro che sia il tasto SPAZIO ???
Alberto230269
27-11-2014, 07:27
A 20,39 su steam, lo accatto? :)
A 20,39 su steam, lo accatto? :)per me è il goty 2014, fai tu ;)
ma non è per tutti, la difficoltà maggiore è seguire la trama
Beelzebub
27-11-2014, 10:31
A 20,39 su steam, lo accatto? :)
Indeciso anch'io... Giocandolo in modo approfondito quante ore ci vogliono?
Indeciso anch'io... Giocandolo in modo approfondito quante ore ci vogliono?20 o 30, direi
Beelzebub
27-11-2014, 12:04
20 o 30, direi
Ok, thx! ;)
20 o 30, direi
Se vabbè!!! Io la prima volta ci ho messo 14 ore ed ho girato tutte le stanze possibili in cerca di oggetti, la seconda volta finito in 5 ore, per 20 euro comunque è da comprare
Alberto230269
27-11-2014, 12:50
Cavolo, devo liberare 50 giga sul santech :(
itachi23
27-11-2014, 13:18
ora a 13 euro su gmg :O
Se vabbè!!! Io la prima volta ci ho messo 14 ore ed ho girato tutte le stanze possibili in cerca di oggetti, la seconda volta finito in 5 ore, per 20 euro comunque è da comprarema io morivo 20 o 30 volte ogni livello! :asd: (e anche nei modi più atroci :( )
GUARDIAN 77
28-11-2014, 07:07
ora a 13 euro su gmg :O
giocone, è un regalo a quel prezzo.
io l'ho finito senza nessun problema
Dr. Gore
28-11-2014, 09:06
A livello difficoltà Sopravvivenza si muore tante volte soprattutto se si ha la sfortuna di arrivare allo scontro con i Boss con scarso arsenale:D Finito in 22 ore con 99 morti; non un capolavoro ma un super-splatterone alla Mikami con qualche spruzzata di stealth :D
A livello difficoltà Sopravvivenza si muore tante volte soprattutto se si ha la sfortuna di arrivare allo scontro con i Boss con scarso arsenale:D Finito in 22 ore con 99 morti; non un capolavoro ma un super-splatterone alla Mikami con qualche spruzzata di stealth :Dnon proprio
se si capisce la trama si verifica che un capolavoro lo è, fatto e finito, il problema è che è difficile da decifrare
certamente è all'altezza dei più grandi classici del genere e di gran lunga il migliore degli ultimi anni
punto :mad:
gioco molto molto mmooolto deludente sia dal gameplay e dalla grafica pesantissima da far girare e , cigliegina amara adesso a distanza di un mese e mezzo dall'uscita del gioco che costava 60€ , ora lo prendi a 20€ :tapiro: :incazzed:
gioco molto molto mmooolto deludente sia dal gameplay e dalla grafica pesantissima da far girare e , cigliegina amara adesso a distanza di un mese e mezzo dall'uscita del gioco che costava 60€ , ora lo prendi a 20€ :tapiro: :incazzed:
io l'ho preso al dayone a 28€
gioco molto molto mmooolto deludente sia dal gameplay e dalla grafica pesantissima da far girare e , cigliegina amara adesso a distanza di un mese e mezzo dall'uscita del gioco che costava 60€ , ora lo prendi a 20€ :tapiro: :incazzed:diciamo che tutte le opinioni sono rispettabili, però...
Ragazzi non riesco a mettere la sweetfx (ho quella di bolotaur) ne con radeonpro ne manualmente,ho windows 8.1. Mi date un link di una che funzioni con 8.1? Io metto tutta la cartella dentro il game folded,devo fare altro?Finalmente ho risolto facendo una cosa che non dice mai nessuno. Bisogna mettere Custom direct3d support su ON su Riva turner statistic in corrispondenza dell'exe del gioco.
Avete notato l'omaggio a Resident Evil 1 dopo una mezz'ora di gioco?
;41870565']Avete notato l'omaggio a Resident Evil 1 dopo una mezz'ora di gioco?ce n'è più do uno...a quale ti riferisci? (magari sotto spoiler)
ce n'è più do uno...a quale ti riferisci? (magari sotto spoiler)
Il primo "zombie" che trovi accovacciato (Connelly), la scena in cui si gira è pari la scena del primo zombie in Resident Evil 1, anche il viso è uguale :)
Sono al capitolo 3, volevo capire un paio di cose:
1. Bruciare i corpi serve solo perchè a volte li vedi morti ma poi si riprendono?
2. Il liquido verde serve per i potenziamenti, ho visto che puoi potenziare quando ti siedi sulla sedia stile elettroshock, ma i punti dove c'è la sedia (cioè entrando negli specchi) si trovano a caso o il gioco li ha prefissati?
;41870804']Il primo "zombie" che trovi accovacciato (Connelly), la scena in cui si gira è pari la scena del primo zombie in Resident Evil 1, anche il viso è uguale :)
Sono al capitolo 3, volevo capire un paio di cose:
1. Bruciare i corpi serve solo perchè a volte li vedi morti ma poi si riprendono?
2. Il liquido verde serve per i potenziamenti, ho visto che puoi potenziare quando ti siedi sulla sedia stile elettroshock, ma i punti dove c'è la sedia (cioè entrando negli specchi) si trovano a caso o il gioco li ha prefissati?
1) sì
2) i posti sono prefissati e ce n'è uno in quasi tutte le locazioni
è importante esaminare ogni volta l'ospedale visto che alcune notizie necessarie per capire la trama si trovano qui, per esempio su quadri, giornali ecc.
cerca anche di "rompere le madonne" :asd: se le trovi, all'interno c'è una chiave che apre un armadietto nell'ospedale in cui si trovano oggetti utili quali munizioni, medi kit ecc.
pensavo anche io fossero madonne... infatti un giorno mi trovavo guidando e su una rotatoria c'era un ambulante che vendeva statue, e c'era una della madonna come nel videogioco, ho cercato invano la fondina per estrarre la pistola ma poi mi sono accorto che ero nella realtà... LOL
si chiamano statue della dea, non so se siano madonne cmq :D
...si chiamano statue della dea, non so se siano madonne cmq :D:asd: lo so, ma sembrano proprio madonnine di ceramica :p
piccola patch di 4gb ;)
C'è un changelog?
Secondo voi riesco a farlo partire con una hd2500 integrata intel!? O meglio che non ci provi nemmeno in attesa della vga seria?
alexbilly
22-12-2014, 13:33
Secondo voi riesco a farlo partire con una hd2500 integrata intel!? O meglio che non ci provi nemmeno in attesa della vga seria?
potresti anche provare... io dico che si trasforma in una disintegrata intel :D
costui ci ha provato: https://www.youtube.com/watch?v=wF8QBfSeoJo
GUARDIAN 77
28-12-2014, 12:29
4gb di aggiornamento su Steam?
di cosa si tratta?
Quoto, aggiungo anche telecamera e controlli del personaggio osceni
Quoto, aggiungo anche telecamera e controlli del personaggio osceni:confused:
LukeIlBello
19-01-2015, 09:41
Quoto, aggiungo anche telecamera e controlli del personaggio osceni
tornare a giocare a COD è sempre un buon consiglio :read:
tornare a giocare a COD è sempre un buon consiglio :read:
Ma per carità. Cod fa cagare. Tew 1000 volte meglio
Ma per carità. Cod fa cagare. Tew volte meglioche poi cosa c'entrano tra loro me lo dovete spiegare :confused:
certo che se uno si compra TEW credendo che sia un fps la situazione precipita....
piccola patch di 4gb ;)
Altri 4,2 gb :confused:
wolverine
03-03-2015, 22:42
Altri 4,2 gb :confused:
Forse per il nuovo dlc. :)
ciao ragazzi,
qualcuno ha preso il dlc? non sembra male...
ciao ragazzi,
qualcuno ha preso il dlc? non sembra male...io
per la prima volta, vista la caratura del gioco, nella mia vita ho preso un season pass
la cattiva notizia è che in questo momento non ho neanche il tempo per scaricarlo :cry:
ciao ragazzi,
qualcuno ha preso il dlc? non sembra male...
Io l'ho finito e mi è piaciuto.
il primo è piaciuto anche a me, un po' più facile del gioco base, non lunghissimo e fa un po' fatica a ingranare ma alla fine decolla
adesso credo che mi abbia scaricato il secondo, oggi verifico
il divino
25-05-2015, 19:38
ciao a tutti!
mi dareste la vostra opinione su questo gioco? é da tanto che cerco un survival horror decente...
ho visto che su steam é in saldo al 50%, ovvero a 29.90€ dite che ne vale la pena?
ciao a tutti!
mi dareste la vostra opinione su questo gioco? é da tanto che cerco un survival horror decente...
ho visto che su steam é in saldo al 50%, ovvero a 29.90€ dite che ne vale la pena?IMHO: una meraviglia ma non per tutti
- molti l'hanno trovato troppo ostico (a me non sembra se giocato a normale)
- dire che la trama è contorta e troppo complessa è riduttivo, i più non ci hanno capito niente, se non trovi tutti i documenti e/o non ascolti attentamente tutti i dialoghi non riesci a ricostruire la storia
- anche capendoci qualcosa è pieno di plot hole e incongruenze (credo), adesso sto facendo i dlc e spero che qualche buco venga riempito
- motore pessimizzato alla grande e pesantissimo
- come tutti i survival ormai non fa più paura, però, IMHO, la tensione è sempre presente e palpabile
- gioco di nicchia anche per l'enorme mole di tocchi di classe e citazioni che la maggior parte dei giocatori non è certo in grado di cogliere
per me, comunque, è stato il miglior gioco del 2014 insieme a original sin
se cerchi survival belli adesso c'è anche resident evili revelation 2, anche il primo era ottimo ma questo è ancora superiore
segna il ritorno della saga all'atmosfera originale, claustrofobica e minimalista che nei giochi principali si è persa, per me: gioco quasi perfetto
il divino
26-05-2015, 18:48
IMHO: una meraviglia ma non per tutti
- molti l'hanno trovato troppo ostico (a me non sembra se giocato a normale)
- dire che la trama è contorta e troppo complessa è riduttivo, i più non ci hanno capito niente, se non trovi tutti i documenti e/o non ascolti attentamente tutti i dialoghi non riesci a ricostruire la storia
- anche capendoci qualcosa è pieno di plot hole e incongruenze (credo), adesso sto facendo i dlc e spero che qualche buco venga riempito
- motore pessimizzato alla grande e pesantissimo
- come tutti i survival ormai non fa più paura, però, IMHO, la tensione è sempre presente e palpabile
- gioco di nicchia anche per l'enorme mole di tocchi di classe e citazioni che la maggior parte dei giocatori non è certo in grado di cogliere
per me, comunque, è stato il miglior gioco del 2014 insieme a original sin
se cerchi survival belli adesso c'è anche resident evili revelation 2, anche il primo era ottimo ma questo è ancora superiore
segna il ritorno della saga all'atmosfera originale, claustrofobica e minimalista che nei giochi principali si è persa, per me: gioco quasi perfetto
allora...difficile, incasinato e con citazione ai classici, mio!!!!
peccato per il motore grafico...ma fa davvero così schifo?
revelation ho sentito dire che fa ancora meno paura di TEW...
allora...difficile, incasinato e con citazione ai classici, mio!!!!
peccato per il motore grafico...ma fa davvero così schifo?
revelation ho sentito dire che fa ancora meno paura di TEW...mah! sai, secondo me non esistono più giochi che fanno paura
una volta si sobbalzava se solo si vedeva uno zombie distante, adesso si sbadiglia anche se ci si trova accerchiati
anche lo splatter (e in TEW ce n'è a iosa) mi sembra si sia trasformato in un motivo di allegria, tanto, anche se ti maciullano nei modi più creativi, si riparte dall'ultimo checkpoint
ma sia TEW che RER2 riescono, spesso, a creare momenti di tensione e di empatia col personaggio e questo credo sia il massimo che si può oggi chiedere a questi giochi
il motore grafico è molto pesante rispetto a quello che mostra ma, "artisticamente", è un gioco stupendo, pieno di classe, trovate, citazioni sfiziose ecc.
in più è anche doppiato molto bene in italiano e la cosa aiuta assai l'immersione e l'identificazione col protagonista
mi rifiuto di dire di più perché qualunque descrizione diventerebbe uno spoiler che, in questo caso, sarebbe particolarmente criminoso
gioco che ho adorato fino a spingermi, per la prima volta in vita mia, a prendere il season pass sulla fiducia, non credevo che mi sarei mai ridotto a tanto :doh:
ma: ripeto e ribadisco, gioco non per tutti, c'è gente che l'ha odiato e disprezzato
il divino
26-05-2015, 20:24
mah! sai, secondo me non esistono più giochi che fanno paura
una volta si sobbalzava se solo si vedeva uno zombie distante, adesso si sbadiglia anche se ci si trova accerchiati
anche lo splatter (e in TEW ce n'è a iosa) mi sembra si sia trasformato in un motivo di allegria, tanto, anche se ti maciullano nei modi più creativi, si riparte dall'ultimo checkpoint
ma sia TEW che RER2 riescono, spesso, a creare momenti di tensione e di empatia col personaggio e questo credo sia il massimo che si può oggi chiedere a questi giochi
il motore grafico è molto pesante rispetto a quello che mostra ma, "artisticamente", è un gioco stupendo, pieno di classe, trovate, citazioni sfiziose ecc.
in più è anche doppiato molto bene in italiano e la cosa aiuta assai l'immersione e l'identificazione col protagonista
mi rifiuto di dire di più perché qualunque descrizione diventerebbe uno spoiler che, in questo caso, sarebbe particolarmente criminoso
gioco che ho adorato fino a spingermi, per la prima volta in vita mia, a prendere il season pass sulla fiducia, non credevo che mi sarei mai ridotto a tanto :doh:
ma: ripeto e ribadisco, gioco non per tutti, c'è gente che l'ha odiato e disprezzato
purtroppo é vero, la paura ormai é indotta, grazie ai soliti stratagemmi (vale anche per i film) facendoti apparire qualcosa di colpo, con un rumore forte in peno silenzio, ecc...
sensazioni come quando nel primo SH, morivi nel cortile iniziale dove dovevi morire per forza o quando la città ti mutava intorno, il senso di impotenza...sono lontani ricordi...o RE1 o il nemesis: STAAAAAAARRRRRRRRRSSSS!!!!
Che ricordi:old:
29Leonardo
27-05-2015, 08:22
Tra l'altro incredibile come un limite hardware della console (ps1) nel caso di silent hill 1 paradossalmente contribuisse all'atmosfera e il senso di smarrimento attraverso la nebbia a pochi passi dal personaggio, in quanto non era in grado di renderizzare lunghe distanze e quindi poligoni :D
Tra l'altro incredibile come un limite hardware della console (ps1) nel caso di silent hill 1 paradossalmente contribuisse all'atmosfera e il senso di smarrimento attraverso la nebbia a pochi passi dal personaggio, in quanto non era in grado di renderizzare lunghe distanze e quindi poligoni :Dci credo, purtroppo avevo giocato solo il secondo, su pc, e questo discorso è validissimo anche per lui
Dove trovo i file di salvataggio del gioco?
il divino
31-05-2015, 20:41
preso e iniziato, in generale mi piace...
la grafica é senza dubbio parecchio stilosa, peccato che tecnicamente non sfaccia certo gridare al miracolo...
il grado di difficoltà mi sembra giusto per la modalità normale (easy non ci ho nemmeno provato)
Per quanto riguarda la storia, non mi pronuncio ancora
l'inizio é un po un collage di clichè, ma ci sta, in fondo ci sono diversi spunti da giochi passati...ma quando nella sequenza della fuga sul furgone i palazzi si spostano e le strade sprofondano come in un disaster movie...mi é venuta voglia di spegnere...
poi si riprende anche se in effetti qua e la c'é un pò di confusione nello storyline, (forse voluto per dare un senso di disorientamento?)...magari si, magari no...di sicuro c'é parecchia confusione...
il divino
13-06-2015, 16:19
Finito oggi!
Diciamo che mi é piaciuto abbastanza, peccato sia tutto altalenante...
Grafica, tocchi di classe e scorci con stile da vendere si alternano a patacche non da poco...mediamente non fa gridare al miracolo.
Gameplay, ci sono sezioni molto coinvolgenti, ma anche tempi morti
Difficoltà (giocato alla difficoltà massima disponibile) generalmente é a prova di pirla, salvo qualche passaggio davvero un pò ostico.
Come Horror, a volte fa il suo dovere, Ruvik e Laura sono davvero degni di nota, come anche certe sequenze.
Peccato che la trama troppo confusionaria, i continui cambi di location e i miniboss un po esagerati rovinino l'atmosfera smorzando parecchio l'effetto paura.
Diciamo che secondo me é un buon titolo e direi anche un capolavoro mancato..peccato c'erano andati vicini.
Finito oggi!
Diciamo che mi é piaciuto abbastanza, peccato sia tutto altalenante...
Grafica, tocchi di classe e scorci con stile da vendere si alternano a patacche non da poco...mediamente non fa gridare al miracolo.
Gameplay, ci sono sezioni molto coinvolgenti, ma anche tempi morti
Difficoltà (giocato alla difficoltà massima disponibile) generalmente é a prova di pirla, salvo qualche passaggio davvero un pò ostico.
Come Horror, a volte fa il suo dovere, Ruvik e Laura sono davvero degni di nota, come anche certe sequenze.
Peccato che la trama troppo confusionaria, i continui cambi di location e i miniboss un po esagerati rovinino l'atmosfera smorzando parecchio l'effetto paura.
Diciamo che secondo me é un buon titolo e direi anche un capolavoro mancato..peccato c'erano andati vicini.sono d'accordo con te ma solo parzialmente
la trama è in effetti un problema, ma non da un punto di vista artistico, da quello commerciale
il fatto sia così criptica è vistosamente voluto, bisognerebbe giocarlo più volte, senza frenesie, raccogliere tutti i collezionabili e analizzare i dialoghi dei personaggi di cui si vedono le proiezioni (e volte la cosa risulta quasi impossibile)
se si riesce a ricostruire tutto si verifica che c'è una logica interna tanto pazzesca quanto coerente, ma è una faticaccia
credo che i più si siano limitati ad asfaltare zombie senza sforzare il cervellino
e poi per me ci sono dei plot hole ma non so se è veramente così o se mi sono sfuggite delle cose
io ho anche apprezzato lo sforzo immane per immettere una certa varietà di situazioni in un genere che di solito non lo permette
il divino
13-06-2015, 19:17
sono d'accordo con te ma solo parzialmente
la trama è in effetti un problema, ma non da un punto di vista artistico, da quello commerciale
il fatto sia così criptica è vistosamente voluto, bisognerebbe giocarlo più volte, senza frenesie, raccogliere tutti i collezionabili e analizzare i dialoghi dei personaggi di cui si vedono le proiezioni (e volte la cosa risulta quasi impossibile)
se si riesce a ricostruire tutto si verifica che c'è una logica interna tanto pazzesca quanto coerente, ma è una faticaccia
credo che i più si siano limitati ad asfaltare zombie senza sforzare il cervellino
e poi per me ci sono dei plot hole ma non so se è veramente così o se mi sono sfuggite delle cose
io ho anche apprezzato lo sforzo immane per immettere una certa varietà di situazioni in un genere che di solito non lo permette
anche io concordo con te...ma solo in parte:D
innanzitutto sul fatto che senza raccogliere collezionabili e ascoltare dialoghi diventa un FPS.
forse sul discorso trama mi sono spiegato male...la storia é abbastanza comprensibile, ma mal gestita, soprattutto riguardo le vicende del protagonista, tranquillo che ci sono i buchi narrativi di cui anche tu ti sei accorto.
Quello che mi scazza é che
tutto parte bene con un bel massacro in ospedale, ma poi arriva Ruvick che dimostra subito capacità mostruose, dopo 3 secondi ti ritrovi in un bunker della morte, scappi tra grattacieli che si muovono come muri...i nemici che affronti soprattutto i miniboss, sono robe che nemmeno il T Virus...sei sballottolato da una location all'altra come una palla...
insomma, ben presto ti rassegni che intorno a te nulla é reale e infatti alla fine svegliarti nella vasca non é una gran sorpresa....
sul rigiocarlo, forse sarà un mio limite faticare a giocare più volte un titolo, ma credo che un survival horror al secondo giro perda tantissimo, non ti spaventa più, anche solo perché sai già come affrontare tutte le situazioni
però, anche se
sei nella vasca puoi morire lo stesso
il divino
14-06-2015, 13:59
menomale, altrimenti:D
per concludere, confermo che si tratta comunque di un buon titolo.
Purtroppo un po perché siamo abituati ormai a tutto, un po per altri 1000 motivi fatichiamo a spaventarci.
secondo me il miglior modo resta mettere il giocatore in situazioni che per quanto paradossali siano in qualche modo plausibili, se la si fa fuori dal secchio, per me diventa quasi fantascienza e ciao horror
una cosa è certa: con un vg (come coi film) sono anni che non mi spavento più
quindi anche con TEW che ho apprezzato alla follia per altre ragioni
ho recentemente fatto quella figata pazzesca e megagalattica di RE revelation 2 e, anche lì, paura = 0
ma a me basta e avanza che siano avvincenti, che mi acchiappino...
recuperato il season pass a 8€ e provato giusto per vedere se fosse tutto ok.
L'impatto visivo che ha questo gioco è veramente ben riuscito. adesso ho altre priorità ma non vedo l'ora di giocare i due DLC :)
recuperato il season pass a 8€ e provato giusto per vedere se fosse tutto ok.
L'impatto visivo che ha questo gioco è veramente ben riuscito. adesso ho altre priorità ma non vedo l'ora di giocare i due DLC :)i dlc sono tre
carini ma non indispensabili
i dlc sono tre
carini ma non indispensabili
va beh il terzo non lo considero neanche :stordita:
Giocato su PS4, ottimo titolo horror come non ne giocavo da anni. Però non ho capito moto sulla trama, nonostante abbia giocato anche entrambi i DLC. Dove potrei trovata una spiegazione dettagliata ?
il divino
17-06-2015, 19:01
Giocato su PS4, ottimo titolo horror come non ne giocavo da anni. Però non ho capito moto sulla trama, nonostante abbia giocato anche entrambi i DLC. Dove potrei trovata una spiegazione dettagliata ?
dicono che i buchi narrativi si compensano con i dlc, ad esempio il primo fa luce sull'organizzazione.
In generale diciamo che tutto inizia con Ruvic ancora innocente bambino che si trova a giocare con la sorella nel fienile dei suoi, proprio mentre i contadini decidono di incendiarlo, Laura muore, lui ne esce per miracolo ma é sfigurato dalle fiamme.
I suoi lo rinchiudono in casa e lui inizia a studiare la mente, si accorda con l'ospedale psichiatrico per fare esperimenti sulla mente, la cosa degenera e lui arriva ad uccidere i suoi, il dottore vuole prendersi le ricerche e piantarlo in asso (qui inizia a entrare in scena l'organizzazione).
Prendono il cervello di Ruvik e lo mettono in un grosso macchinario per proseguire gli studi, al macchinario vengono attaccati diversi poveracci...
Questi sfigati vivono un realtà che dovrebbe semplicemente fare da collante per gli studi di unione delle menti, ma Ruvik riesce a manipolarla a suo piacimento e approfitta di una cavia (Leslie) per cercare di avere un nuovo corpo e poter uscire dalla macchina.
Il gioco inizia quindi che tu sei già dentro la macchina, come capirai dal fatto che Kidman non é una tua collega e non lo é mai stata (lei é stata messa dentro dall'organizzazione per indagare).
Di preciso non si sà perché tu sia coinvolto, a meno che anche questo non si chiarisca nei dlc...
Di chiaro c'é solo che Kidman si salva e tu pure, l'altro agente non si sa, mentre l'attacco di emicrania sul finale mentre chiami Leslie fa pensare che il suo corpo possa ospitare Ruvik.
Questo é quello che ho capito io, non é detto che sia giusto...
Domanda, quali sono le vostre citazioni preferite?
Se siete come me di vecchietti ne avrete notate parecchie...
dicono che i buchi narrativi si compensano con i dlc, ad esempio il primo fa luce sull'organizzazione.
In generale diciamo che tutto inizia con ....(cuttone)
Questo é quello che ho capito io, non é detto che sia giusto...
Domanda, quali sono le vostre citazioni preferite?
Se siete come me di vecchietti ne avrete notate parecchie...sono d'accordo su tutto
coi dlc viene chiarita la sorte dell'agente jappu
alla tua spiegazione aggiungerei il dettaglio che
il rapporto tra ruvik e la sorella era evidentemente incestuoso ma probabilmente non consumato, da cui: frustrazione, pazzia
il divino
18-06-2015, 08:46
sono d'accordo su tutto
coi dlc viene chiarita la sorte dell'agente jappu
alla tua spiegazione aggiungerei il dettaglio che
il rapporto tra ruvik e la sorella era evidentemente incestuoso ma probabilmente non consumato, da cui: frustrazione, pazzia
Potrebbe anche essere:D
Duncandg
18-06-2015, 10:38
Secondo voi merita 8,99€ ?
Secondo voi merita 8,99€ ?IMHO: gioco da prezzo pieno (uno dei migliori dell'anno scorso)
ma deve piacere il genere e si deve aver voglia di tenere il cervello acceso, ma molto, molto acceso...
il divino
18-06-2015, 12:55
Secondo voi merita 8,99€ ?
al volo
devil_mcry
23-06-2015, 12:09
Io l'ho preso e nonostante ho un LG 29UM65 21:9, se setto i 2560x1080 ho bande nere di lato e sotto e sopra -.-
Qualcuno qui ha un 21:9 ?
Io l'ho preso e nonostante ho un LG 29UM65 21:9, se setto i 2560x1080 ho bande nere di lato e sotto e sopra -.-
Qualcuno qui ha un 21:9 ?
leva il letterbox dalle opzioni
devil_mcry
23-06-2015, 13:07
leva il letterbox dalle opzioni
Si ma se lo levo mi toglie le bande sotto, non quelle laterali. Io vorrei giocarlo in 21:9...
Allora vedi se riesci a sistemarlo con il flawless Widescreen (prima pagina)
devil_mcry
23-06-2015, 13:45
Allora vedi se riesci a sistemarlo con il flawless Widescreen (prima pagina)
E' sicuro quel programma? cosa fa?
E' sicuro quel programma? cosa fa?
puoi sistemare delle impostazioni di alcuni giochi, ma non so se può sistemare i 21:9 su evil within.
però provare non costa nulla, non è rischioso (poi in un gioco single puoi fare quel che vuoi)
devil_mcry
23-06-2015, 20:22
puoi sistemare delle impostazioni di alcuni giochi, ma non so se può sistemare i 21:9 su evil within.
però provare non costa nulla, non è rischioso (poi in un gioco single puoi fare quel che vuoi)
Ho guardato in teoria non è supportato
Comunque poco male, il gioco leggevo che non è dei più leggeri ma la mia 970 a 1500 riesce a fare girare il gioco e a fare l'encoding in h264 senza scendere sotto i 60fps :D
Lo sto giocando sulla TV con lo streaming casalingo di steam e il gamepad... Per ora devo dire che sono già morto ventordici volte e sono all'inizio -.-
...Per ora devo dire che sono già morto ventordici volte e sono all'inizio -.-non ti preoccupare, gli scontri più duri sono molto più in là nel gioco :D
Ho guardato in teoria non è supportato
Comunque poco male, il gioco leggevo che non è dei più leggeri ma la mia 970 a 1500 riesce a fare girare il gioco e a fare l'encoding in h264 senza scendere sotto i 60fps :D
Lo sto giocando sulla TV con lo streaming casalingo di steam e il gamepad... Per ora devo dire che sono già morto ventordici volte e sono all'inizio -.-
c'è chi l'ha usato non è nel primo post per caso :D
alla fine non è poi così pesante in effetti
essendomi trovato in difficoltà con giochi vecchi che all'epoca trovavo normale direi che ci stanno instupidendo i giochi troppo facili :asd:
devil_mcry
23-06-2015, 20:43
C'è da dire che non è proprio il mio genere questo, tutti i giochi così li ho iniziati e mai finiti, vediamo come andrà questo :D
In ogni caso mi gira maxato a 1080p mi va benone
C'è da dire che non è proprio il mio genere questo, tutti i giochi così li ho iniziati e mai finiti, vediamo come andrà questo :D
Nonostante non sia nemmeno il mio genere preferito non tanto per l'horror quanto per "l'action" propendendo io per giochi più "ragionati" e lenti...
ieri sera, da solo in casa ed al buio :eek: ho iniziato quest'esperienza "allucinante" :D
Leggendo le vostre opinioni a riguardo e complice un coupon che mi ha portato il prezzo a "soli" € 8,99 ho voluto provare un "gioco" diverso dal solito e per ora ne sono più che soddisfatto.
Purtroppo non avendo giocato in passato i RE non posso "godermi" le citazioni di cui parlate, ma poco importa il risultato è per me comunque gratificante.
Paura vera ovviamente anche io non ne ho provata (siamo nel 2015... serve ben altro, il TG magari :O ), ma di sicuro la tensione è sempre molto elevata.
Il primo capitolo, misto ad introduzione trovo che sia meraviglioso sotto questo punto di vista sfruttando molti clichè degni di un film horror (corridoi claustrofobici, luci e molte ombre, motoseghe e maschere da hockey, musica dal grammofono e sangue, tanto sangue... c'è proprio tutto! :)
Altrettanto bello il secondo capitolo (che devo finire) anche se ammetto meno d'impatto (forse perché esterno) e che mi ha ricordato a tratti un tale Wake Alan di professione scrittore :D
La trama che sta cominciando a dipanarsi mi pare contorta ad "arte" e mi ricorda gli horror nipponici con l'influenza di Tarantino :cool:
A mio parere finora un solo aspetto sarebbe stato meglio lasciarlo fuori in quanto non coerente con l'atmosfera fin li creata...
La fuga in ambulanza tra palazzi e strade "mobili" degna dei film disaster "ammaracani" :p
... ma magari nel proseguio troverà una collocazione anche se dubito.
Tecnicamente non sarà ottimizzato ma io tutto al max (gioco su un 24" FullHD con una 7970 ed un i7 4770 no OC) non mi posso proprio lamentare ne della resa grafica ne della fluidità ;)
Indovinato anche il comparto auido.
Troppo presto bollarlo come "Capolavoro", non mi posso sbilanciare dopo solo un paio d'ore, ma per quanto intravisto se non si perde per strada rimane (IMHO) un gran titolo!
Ora non mi resta che trovare il modo di "allontanare" da casa moglie e figlia per poter aiutare Castellanos ad uscirne vivo :D
Io avrei spinto di più sul lato horror, soprattutto una parte di fila molto lunga dove pare di giocare a RE6, tutto un pum pum pum di giorno in spazi aperti...troppo davvero mi ha infastidito.
Il gioco ha delle qualità evidenti, la trama ci sta tutta anche se c'è chi non ama questo genere di cose e magari preferirebbe una storiella zombie bella chiara (io no).
Considerandolo del filone di RE è molto buono, rispetto a RE5 e RE6 è uno spettacolo...ma mi sarebbe piaciuto di più senza la deriva action.
Alla fine del gioco mi sembra quasi un'occasione sprecata, all'inizio mi ha fatto fare la bocca a qualcosa che avrei preferito, poi ho visto cose che mi sarei risparmiato...poi penso a cosa è uscito di questo genere e per carità, mi tengo strettissimo questo al giorno d'oggi :asd: merita in ogni caso una buona valutazione
a parte che avrei affinato meglio certe cose del gameplay devo dire che gira bene non ho riscontrato nemmeno mezzo problema (7850OC, fullhd, 30fps, no bande)
Per la tensione vera in ogni caso aspetto SOMA, quelli di Amnesia (il primo).
Proprio un'altra tipologia di horror, lì sei inerme (somiglia più a isolation).
mi sembra che di action ci sia abbastanza poco, più o meno quanto in RE4 (le ragioni sono ovvie)
comunque trovare giochi così complessi (non parlo di difficoltà) al giorno d'oggi è un miracolo
se non ci fosse stato original sin sarebbe stato il mio goty dell'anno scorso
Per la miseria, è da oggi pomeriggio che sono dietro ad installarlo. Un paio d'ore per i sui 4 dvd, e poi altre 3 di download da Steam, e dice ne manca ancora 1.
:eek:
Non è un fatto di attivazione su Steam, ma proprio deve scaricare parecchia roba...mettere un dvd in più no?
La telecamera da spostare da soli continuamente lo trovo irritante, soprattutto unito alla distanza di visione che è sulle spalle del protagonista per vedergli la forfora.
Detto questo sono già fermo al capitolo due, ci sono 5 azzombati e devo aprire sto cavolo di cancello, come avete fatto senza armi?...
A cosa serve disinnescare le tagliole e recuperare i pezzi?
devil_mcry
25-07-2015, 16:19
Per la miseria, è da oggi pomeriggio che sono dietro ad installarlo. Un paio d'ore per i sui 4 dvd, e poi altre 3 di download da Steam, e dice ne manca ancora 1.
:eek:
Non è un fatto di attivazione su Steam, ma proprio deve scaricare parecchia roba...mettere un dvd in più no?
Sono gli update
devil_mcry
25-07-2015, 21:59
Ma a voi comunque come gira il gioco? A me pare che ogni tanto stutteri, non so, sulla 970. Eppure dovrebbe andarmi sempre over 60fps, io ho impostato per altro l'fxaa solo
Adesso ho ottimizzato con nvidia experience (ma ha alzato i dettagli solo) vedremo come va
Io le impostazioni non è che le ho capite granchè.
Comunque a 1440x900 a 30fps e tutto alto non ho avuto problemi con una 7750. Fxaa anch'io anche se non so cosa sia e che cambia con mxaa e gli altri.:D
Invece ho avuto stuttering con Ghostbusters.:D
devil_mcry
08-08-2015, 21:20
Sono al capitolo 9 e sono contento di non aver abbandonato il gioco all'inizio, quando nei primi 30min di gioco non mi trovavo molto. E' davvero bello.
La storia comunque solo io la sto trovando abbastanza incasinata? Ad essere sincero non mi è proprio chiaro tutto di quello che è successo, ho capito da dove sono partito ma non come si sia innescata la serie di eventi assurdi che mi ha portato qui xD
no, la storia è un casino folle, se ti perdi un collezionabile o qualche dialogo sei fottuto
in più è raccontata a puzzle e le tessere sono simpaticamente sparse in ordine spesso non cronologico
in rete ci sono fiumi di wot per decifrarla, finito il gioco sono anche andato a leggermene qualcuno, mi restano dei buchi ma + o - sono riuscito a ricostruire il senso generale
è un gran casino ma ha una sua logica interna abbastanza stringente
ho l'impressione che mikami sia pazzo di suo sul serio :D , forse è per questo che rappresenta così bene la follia
bisognerebbe avere la voglia e il tempo per farlo più di una volta, conoscendo già l'impianto complessivo si coglierebbero dei particolari che, da ignari, sembravano irrilevanti e/o bislacchi
Io gioco una volta ogni 20 giorni circa, sono al terzo capitolo. Il fatto di non aver munizioni mi fa incavolare. E dire che avendo preso lo scatolato avevo un codice che mi ha dato il fucile a pompa con 2 colpi, meglio che niente.
Volevo mettere il codice per le munizioni infinite(G_infiniteammo), ma non funziona. Senza armi muoio ogni 3 passi e sinceramente mi innervosice un pò il gioco. eheheh.
Sto tizio è l'unico personaggio di cartoni/videogiochi/fumetti che con 3 pungi suoi non stende nessuno ma al contrario con 3 pungi muore. Proprio il più umano mai visto.
Poi questi zombi sono meglio dei soldati, combattono bene nel corpo a corpo e sono pure ottimi cecchini. Il tizio al terzo capitolo con due colpi mi ha colpito e ucciso.
Io gioco una volta ogni 20 giorni circa, sono al terzo capitolo. Il fatto di non aver munizioni mi fa incavolare. E dire che avendo preso lo scatolato avevo un codice che mi ha dato il fucile a pompa con 2 colpi, meglio che niente.
Volevo mettere il codice per le munizioni infinite(G_infiniteammo), ma non funziona. Senza armi muoio ogni 3 passi e sinceramente mi innervosice un pò il gioco. eheheh.
Sto tizio è l'unico personaggio di cartoni/videogiochi/fumetti che con 3 pungi suoi non stende nessuno ma al contrario con 3 pungi muore. Proprio il più umano mai visto.
Poi questi zombi sono meglio dei soldati, combattono bene nel corpo a corpo e sono pure ottimi cecchini. Il tizio al terzo capitolo con due colpi mi ha colpito e ucciso.:asd: allora mollalo lì!
tra un po' troverai dei boss veramente tosti, anche col pad non è facile schivarli e tanto meno farli fuori, ci vogliono ottimi riflessi e gran tempismo
e bisogna spremere per benino i residui neuroni per capire come affrontare certe situazioni, gli elementi ambientali necessari non sono ben evidenziati
non è certamente un gioco dei più facili (per gli standard attuali) ma, se ci sono riuscito io (che sono una leggendaria pippaccia fantozziana), ce la può fare chiunque
hai provato a "facile"?
E no, ho messo difficolta se non la più difficile ho messo quella sotto, non ricordo. :D
Sarà per questo che sono dei killer! :sofico:
Mi ci vorrebbe l'aiuto di Rambo...o tutti i Mercenari. :O
Tornando seri, ma le munizioni ci sono e sono io che non le trovo, oppure devo uccidere i boss a pernacchie quando li incontro?
devil_mcry
09-08-2015, 10:07
no, la storia è un casino folle, se ti perdi un collezionabile o qualche dialogo sei fottuto
in più è raccontata a puzzle e le tessere sono simpaticamente sparse in ordine spesso non cronologico
in rete ci sono fiumi di wot per decifrarla, finito il gioco sono anche andato a leggermene qualcuno, mi restano dei buchi ma + o - sono riuscito a ricostruire il senso generale
è un gran casino ma ha una sua logica interna abbastanza stringente
ho l'impressione che mikami sia pazzo di suo sul serio :D , forse è per questo che rappresenta così bene la follia
bisognerebbe avere la voglia e il tempo per farlo più di una volta, conoscendo già l'impianto complessivo si coglierebbero dei particolari che, da ignari, sembravano irrilevanti e/o bislacchi
Questo mi rincuora, sfortunatamente guardando i collezionabili o i dialoghi ne ho persi ben più di uno, soprattutto perchè inizialmente non guardavo ogni bugigattolo in cerca di oggetti e quindi... Ad esempio di chiavi io ne ho trovate solo 3 (per aprire i premi nelle celle frigo) ma sono al nono livello quindi penso di averne perse almeno 6
E no, ho messo difficolta se non la più difficile ho messo quella sotto, non ricordo. :D
Sarà per questo che sono dei killer! :sofico:
Mi ci vorrebbe l'aiuto di Rambo...o tutti i Mercenari. :O
Tornando seri, ma le munizioni ci sono e sono io che non le trovo, oppure devo uccidere i boss a pernacchie quando li incontro?
Si ci sono, li trovi in giro, negli oggetti rompibili (es casse etc) ma dipende dai livelli, ad esempio io ho trovato livelli più ricchi di munizioni e altri molto poveri. Inoltre se puoi evitare di ucciderli è meglio.
devil_mcry
11-08-2015, 14:31
Finito oggi. Mamma mia che storia e che gioco. Penso proprio che prenderò anche il Season Pass appena lo trovo scontato
Finito oggi. Mamma mia che storia e che gioco. Penso proprio che prenderò anche il Season Pass appena lo trovo scontato
Io quando ho tempo gioco più volentieri a Ghostbusters. Per giocare a questo mi sento che devo essere predisposto mentalmente e con tanto tempo a disposizione.
devil_mcry
11-08-2015, 14:49
Io quando ho tempo gioco più volentieri a Ghostbusters. Per giocare a questo mi sento che devo essere predisposto mentalmente e con tanto tempo a disposizione.
Ghostbusters lo gioco anche io ogni tanto, ma non mi ha preso molto. The Evil Within è una droga, sono pochi i giochi che, una volta finiti, mi lasciano li li con il pensiero "quasi quasi lo rigioco". Mi vengono in mente solo questo, Alien Isolation, Bioshock Infinite, Metro 2033 e HL il primo
Ghostbusters lo gioco anche io ogni tanto, ma non mi ha preso molto. The Evil Within è una droga, sono pochi i giochi che, una volta finiti, mi lasciano li li con il pensiero "quasi quasi lo rigioco". Mi vengono in mente solo questo, Alien Isolation, Bioshock Infinite, Metro 2033 e HL il primomi fa piacere che ci sia qualcuno che capisce...
ripeto sempre che, se non fosse uscito original sin, per me sarebbe stato il goty
e capisco la smania di rifarlo, la condivido, anche per cercare tutte le risposte
per esempio, ho notato che alcuni non si erano resi conto che (:read: spoilerone)
il fienile è stato bruciato dagli energumeni visto che era stata scoperta l'attrazione incestuosa di ruvik per la sorella e che la stessa è stata ricreata dalla macchina, in versione ben più minacciosa, con quei capelli lunghi alla "the ring"
invece io non ho ancora capito chi è quel pisquano che è nell'altra cella...e mi piacerebbe scoprire se è un personaggio generico o no
devil_mcry
11-08-2015, 15:26
mi fa piacere che ci sia qualcuno che capisce...
ripeto sempre che, se non fosse uscito original sin, per me sarebbe stato il goty
e capisco la smania di rifarlo, la condivido, anche per cercare tutte le risposte
per esempio, ho notato che alcuni non si erano resi conto che (:read: spoilerone)
il fienile è stato bruciato dagli energumeni visto che era stata scoperta l'attrazione incestuosa di ruvik per la sorella e che la stessa è stata ricreata dalla macchina, in versione ben più minacciosa, con quei capelli lunghi alla "the ring"
invece io non ho ancora capito chi è quel pisquano che è nell'altra cella...e mi piacerebbe scoprire se è un personaggio generico o no
Non credo sia un personaggio generico, perchè man mano viene svelato meglio, secondo me è sempre il medico
Non credo sia un personaggio generico, perchè man mano viene svelato meglio, secondo me è sempre il medicoquale medico?
certamente non jmenez
forse è quello del terzo dlc...(di cui non anticipo niente)
devil_mcry
11-08-2015, 15:52
quale medico?
certamente non jmenez
forse è quello del terzo dlc...(di cui non anticipo niente)
Te hai anche i DLC? Valgono la pena? Il season pass è caruccio... 10€ scontato da GMG o STEAM ma dovrebbero essere 6-7h di gioco
a me sono piaciuti ma non sono obiettivo visto il mio fanatismo per questo gioco e comunque sono necessariamente in tono minore
i primi due spiegano la posizione della kidman (che nel gioco base è tremendamente ambigua), il terzo è in prima persona e si interpreta un personaggio ben conosciuto ma piuttosto, diciamo, "inquietante" e non chiarisce più quasi niente della trama
devil_mcry
11-08-2015, 16:04
a me sono piaciuti ma non sono obiettivo visto il mio fanatismo per questo gioco e comunque sono necessariamente in tono minore
i primi due spiegano la posizione della kidman (che nel gioco base è tremendamente ambigua), il terzo è in prima persona e si interpreta un personaggio ben conosciuto ma piuttosto, diciamo, "inquietante" e non chiarisce più quasi niente della trama
Allora li prendo. In effetti kidman soprattutto sul finale è davvero ambigua
devil_mcry
12-08-2015, 19:12
Crepi l'avarizia, season pass preso a 15€ (5 in + del minimo nei saldi) ma non resistevo più
mi continuo a domandare se ha venduto bene
temo di no, forse è un gioco troppo sofisticato e complesso
è che mi piacerebbe un seguito, la possibilità, visto il finale, ci sarebbe
devil_mcry
13-08-2015, 15:46
mi continuo a domandare se ha venduto bene
temo di no, forse è un gioco troppo sofisticato e complesso
è che mi piacerebbe un seguito, la possibilità, visto il finale, ci sarebbe
Onestamente non saprei, se si guardano le review su steam come metro di misura spannometrico sono sicuramente meno di altri titoli usciti nello stesso periodo, la metà o persino un terzo.
Però è un gioco difficile, con una storia articolata, comunque pesante (perchè a me non tiene i 60fps costanti con la 970 overcloccata a bomba) quindi ci sta, poi è un brand nuovo.
devil_mcry
14-08-2015, 17:06
Finito il primo DLC, molto sottotono rispetto alla main story (e comunque una cosa totalmente stealth a me non piace tantissimo) ma si inizia a capire qualcosa... 2h e 20min, devo dire che se gli altri durano così tanto è praticamente un altro gioco (6-7h di gioco)
Finito il primo DLC, molto sottotono rispetto alla main story (e comunque una cosa totalmente stealth a me non piace tantissimo) ma si inizia a capire qualcosa... 2h e 20min, devo dire che se gli altri durano così tanto è praticamente un altro gioco (6-7h di gioco)te lo dicevo che non sono come il gioco base...il secondo è a completamento della storia della kidman, il terzo è molto diverso, vedrai
Voi direte sacrilegio, ma ora che sono riuscito a mettere le munizioni infinite, penso che me lo godrò di più. Ora sembra Ash nell'armata delle tenebre, gli manca solo la mano motosega.(Il fucile a pompa già c'è. :D )
Voi direte sacrilegio, ma ora che sono riuscito a mettere le munizioni infinite, penso che me lo godrò di più. Ora sembra Ash nell'armata delle tenebre, gli manca solo la mano motosega.(Il fucile a pompa già c'è. :D )sì, sacrilegio
sì, sacrilegio
Se non faccio così nel 3 capitolo per ora trovo solo fiammiferi. :cry:
A cosa serve bruciare le cose?
devil_mcry
16-08-2015, 10:22
Se non faccio così nel 3 capitolo per ora trovo solo fiammiferi. :cry:
A cosa serve bruciare le cose?
Serve perchè puoi bruciare i mostri/zombi, sia quelli a terra che dormono sia gli altri se li becchi da dietro
Serve perchè puoi bruciare i mostri/zombi, sia quelli a terra che dormono sia gli altri se li becchi da dietro
A parte quelli già morti, non mi riesce, riproverò grazie.
devil_mcry
16-08-2015, 20:50
te lo dicevo che non sono come il gioco base...il secondo è a completamento della storia della kidman, il terzo è molto diverso, vedrai
Finito il secondo DLC quindi tutta la storia di Kidman.
Che dire, ha dato un senso a molte cose, alla fine il gameplay praticamente solo stealth di questi due DLC mi è piaciuto tutto sommato, anche se il livello rispetto alla main story è + basso (ma penso sia anche complice il fatto che i DLC sono brevi)
Domani procedo con il terzo DLC.
Nota personale sui DLC, apprezzo che non sono stati ambientati interamente negli ambienti già visti nella main story, molte zone e comunque la maggior parte degli ambienti mi è parso nuovo o comunque rivisto. Personalmente sono durati entrambi 2h e 10minuti circa, quindi per ora il Season Pass mi ha dato altre 4h piene di gioco, vedremo l'ultimo DLC
Immagino sia un altro DLC da 2 orette, 6h di gioco per dei DLC non è male anche se forse i 15€ spesi sono tantini, ma d'altro canto se l'avessi preso tra 3 mesi sarebbero stati sprecati probabilmente
Dimenticavi gli avvenimenti del gioco e il filo logico mi sa.
devil_mcry
16-08-2015, 21:15
Dimenticavi gli avvenimenti del gioco e il filo logico mi sa.
Non è tanto quello, sicuramente però qualche dettaglio l'avrei perso ma in generale il più l'avrei ricordato, ho davvero una buona memoria per fortuna considerando cosa ricordano in media amici e parenti rispetto a cosa ricordo io, però non so avrei spezzato il gioco prendendo il DLC mentre magari ero sotto con un altro titolo e sarebbe finita li (un po' come il 2° DLC di Alien Isolation, che comunque non è niente di che).
Cmq il giorno che ho preso questo titolo in sconto, senza sapere cosa fosse, ho fatto senz'altro bene :D
...Cmq il giorno che ho preso questo titolo in sconto, senza sapere cosa fosse, ho fatto senz'altro bene :Dio l'ho preso al dayone ed è stata una delle rarissime volte in cui non mi sono pentito, era pesantissimo (con quel motore :rolleyes:) ma mi ha girato lo stesso senza bug invalidanti
a metà gioco ho prenotato il season pass: è stata la prima e forse l'ultima volta della mia vita (ma col prossimo gioco di mikami...magari...un TEW2... :D )
devil_mcry
17-08-2015, 09:34
io l'ho preso al dayone ed è stata una delle rarissime volte in cui non mi sono pentito, era pesantissimo (con quel motore :rolleyes:) ma mi ha girato lo stesso senza bug invalidanti
a metà gioco ho prenotato il season pass: è stata la prima e forse l'ultima volta della mia vita (ma col prossimo gioco di mikami...magari...un TEW2... :D )
Comunque
Credo che il tipo strano nella cella semipelato di cui non si vede il volto non può essere il custode del 3° DLC. Sono solo all'inizio tuttavia ho trovato un messaggio dove parla della fuga di Ruvik come una cosa già successa quindi non mi sembra fattibile che lui sia rimasto intrappolato prima degli avvenimenti della main story
devil_mcry
17-08-2015, 12:12
Completamente finito, devo dire che il terzo DLC non mi è piaciuto molto, un po' ripetitivo e slegato dalla storia principale (secondo me) se non per alcuni dettagli che però erano scontati.
Comunque posso dire di aver terminato il gioco, bel titolo :D
e speriamo che abbia venduto abbastanza per un altro titolo (il finale è "rotondo" ma uno spiraglio per un seguito ci sarebbe)
devil_mcry
17-08-2015, 14:21
Non so sai... Cioè si un sequel ci potrebbe stare ma temo che il rischio di una schifezza sia dietro l'angolo...
E' normale che a questo gioco una hd 5850 vada peggio di una gtx 560? (generalmente la prima và un pò meglio in quasi tutto tutto). La cosa strana è che la radeon è accoppiata ad un i7 2600 mentre la geforce ad un fx 8150, il quale dovrebbe essere peggio di intel nei giochi :confused:
C'è anche da dire che la radeon ha solo 1GB mentre la 560 ne ha 2, dipende forse da questo?
Il fatto è che preferirei usare la radeon perchè scalda di meno ed è nettamente più silenziosa rispetto alla geforce :(
finito anche i due DLC (il terzo neanche lo conto).
devo essere onesto, un po' mi hanno annoiato. troppo stealth e alla lunga stanca sta cosa..
il gioco principale per i primi 10 capitoli è su un altro livello secondo me.
devil_mcry
11-10-2015, 10:26
devo essere onesto, un po' mi hanno annoiato. troppo stealth e alla lunga stanca sta cosa..
Si è vero, i DLC sono molto sottotono rispetto al gioco principale, sono comunque belli ma sono quasi solo stealth e non per tutti... Però sono di fatto essenziali per la storia, spiegano molti retroscena.
Per la cronaca, io ancora devo finirlo. :D
Si vede che non mi ha preso, anche se è un bel gioco.
nit.cant
21-11-2015, 17:55
anche a me crasha di continuo, cioè neanche sono riuscito ad iniziare, assurdo invece di migliorare i processi fanno sempre più casino!
Mi vuoi dire che dopo il decimo capitolo diventa ancora più Stealth?
Edit:
Vedendo alcuni video su youtube mi sono accorto che io non ho "vissuto" un pezzo. Sono andato direttamente da Leslie e non ho visto il fratello del dottore e non conoscevo il nome Ruvik.
Immagino comunque la trama da per scontato che io sappia queste cose.
approfittando dei saldi ho acquistato questo gioco, ma ho un problema con la schermata che mi risulta tutta spostata a destra, tanto che le voci del menu principale mi appaiono a metà. C'è una soluzione? È capitato a qualcun altro?
A me è capitato solo quando ho provato a pasticciare con el opzioni video.
Prova a scaricare Flawless e vedi se tra le opzioni riesci a sistemare qualcosa.
A me è capitato solo quando ho provato a pasticciare con el opzioni video.
Prova a scaricare Flawless e vedi se tra le opzioni riesci a sistemare qualcosa.
Perdonami l'ignoranza, cosa sarebbe flawless? :stordita:
Ti permette di fare regolazioni che non sono presenti nel gioco, come anche cambiare il formato e la visuale. Magari ti è utile.
devil_mcry
28-11-2015, 22:34
Mi vuoi dire che dopo il decimo capitolo diventa ancora più Stealth?
Edit:
Vedendo alcuni video su youtube mi sono accorto che io non ho "vissuto" un pezzo. Sono andato direttamente da Leslie e non ho visto il fratello del dottore e non conoscevo il nome Ruvik.
Immagino comunque la trama da per scontato che io sappia queste cose.
No sono i DLC ad essere molto stealth, il gioco di per se man mano che si va avanti lo diventa sempre meno per via delle armi sempre più potenziare...
Mi pare strano che fu sia riuscito a saltare un pezzo di storia, puoi mettere il link della parte che hai saltato?
Ecco qua, io dopo pochi metri, quando si intravede una figura che cammina a destra l'ho seguita e sono andato direttamente in quel edificio, così facendo ho saltato l'edificio a sinistra dove nel video lui entra dopo aver preso gli appunti e aver esplorato la capanna.
https://www.youtube.com/watch?v=KeY2uGiLgLU
devil_mcry
29-11-2015, 10:09
Ecco qua, io dopo pochi metri, quando si intravede una figura che cammina a destra l'ho seguita e sono andato direttamente in quel edificio, così facendo ho saltato l'edificio a sinistra dove nel video lui entra dopo aver preso gli appunti e aver esplorato la capanna.
https://www.youtube.com/watch?v=KeY2uGiLgLU
Ah adesso ho capito tutto. Si li quella zona era da esplorare un po' tutta, era per altro carica di roba da trovare. Tra l'altro forse pure più avanti ci saranno zone da esplorare così
saxo_vts
29-11-2015, 21:19
ciao a tutti ho un problema, praticamente da 2 mesi di colpo non riesco a giocare, praticamente il gioco si avvia pero si vede con immagine tagliata (vedoi solo la partein alto a sinistra allego immagine
http://s11.postimg.org/621eza427/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/621eza427/)
ho provato andare nelle opzioni grafiche ma nulla.... qualcuno ha gia avuto questo problema?
gioco con schermo 16.9
se avvio il gioco in finestra si vede quasi tutto lo schermo ma se faccio schermo intero si vede vome nel immagine
ciao a tutti ho un problema, praticamente da 2 mesi di colpo non riesco a giocare, praticamente il gioco si avvia pero si vede con immagine tagliata (vedoi solo la partein alto a sinistra allego immagine
http://s11.postimg.org/621eza427/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/621eza427/)
ho provato andare nelle opzioni grafiche ma nulla.... qualcuno ha gia avuto questo problema?
gioco con schermo 16.9
se avvio il gioco in finestra si vede quasi tutto lo schermo ma se faccio schermo intero si vede vome nel immagine
Hai il mio stesso problema, che non ho risolto neanche usando Flawless.
Purtroppo per ora non ho trovato soluzione :rolleyes:
saxo_vts
30-11-2015, 19:27
Ma se scrivo al supporto tecnico che e un problema loro perche un po di mesi fa andava benissimo. Voglio un rimborso...
Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk
devil_mcry
30-11-2015, 19:45
avete una configurazione hw simile? partite da li in quanto è molto probabile che sia qualcosa lato driver ... sarebbe da vedere quando è stato l'ultimo update del gioco ma conosco persone che stanno giocando in questo momento a cui va bene
saxo_vts
30-11-2015, 20:15
Non so se Karnak ha mia configurazione io ho una r9 280x e una HD 7970 driver gli ultimi 15.11 OS windows 10
Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk
alex oceano
01-12-2015, 15:14
ragazzi a che livello di difficoltà mi consigliate di giocarlo? lo preso ieri ora lo sto finendo di installare in tanti mi hanno detto che è difficile
Per me sono i driver, ho una HD7750 e non ho gli ultimi driver.
Io ancora lo sto giocando. :sbonk:
Ho appena avuto una chiusura improvvisa del gioco al capitolo 6, meno male che avevo appena salvato.
devil_mcry
15-08-2016, 10:43
http://www.pcgamer.com/bethesda-hints-at-the-evil-within-and-rage-sequels/?utm_content=buffer2c5c5&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
:D
http://www.pcgamer.com/bethesda-hints-at-the-evil-within-and-rage-sequels/?utm_content=buffer2c5c5&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
:D:mano: :sbavvv: :yeah:
GRAZIE! mi hai aggiustato la giornata! :kiss:
devil_mcry
15-08-2016, 16:57
Ora "basta" aspettare... lol
alex oceano
16-08-2016, 19:31
lo attendo con ansia e paura
dopo qualche anno sto facendo i dlc. sono a the consequenze ed ho quasi finito la prima parte, ma mi osn accorto che non mi ha salvato due documenti che avevo preso e mi tocca rifarlo :mc: confermo cmq che rispetto il gioco principale i dlc non son strepitosi, ma la giocabilità, grafica ecc ecc non hanno nulla da invidiare a nessun altro titolo. giocato anche re7 e tew è nettamente superiore....
The Witcher
18-03-2017, 12:12
Shinji Mikami, il padre di Resident Evil, potrebbe essere al lavoro sul seguito del survival horror The Evil Within, uscito nel 2014 e accolto piuttosto positivamente dalla critica.
A quanto pare infatti, lo studio Tango Gameworks sarebbe alla ricerca di personale per lo sviluppo di Psycho Break 2, il titolo della versione giapponese di The Evil Within.
La notizia sarebbe trapelata attraverso un documento pubblicato da un utente su NeoGaf, come riporta SegmentNext.
Lo studio sarebbe in particolare alla ricerca di figure per la traduzione e per il controllo qualità del gioco, facendo presumere che lo sviluppo possa essere già in una fase piuttosto avanzata.
Dovremo aspettarci qualche sorpresa alla conferenza dell'E3 2017 di Bethesda, a cui dobbiamo la pubblicazione del primo capitolo?
link qui:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-03-17-news-videogiochi-the-evil-within-2-potrebbe-essere-in-sviluppo
Secondo capitolo annunciato ieri, è previsto per il 13 ottobre :D
alex oceano
12-06-2017, 20:01
Secondo capitolo annunciato ieri, è previsto per il 13 ottobre :D
sono feliciissimo
http://multiplayer.it/articoli/184446-the-evil-within-2-the-evil-within-2-ci-riporta-nella-mente-di-shinji-mikami.html
Con una gtx770 riesco a giocarlo con dettagli massimi magari limitando qualche filtro?
itachi23
24-07-2017, 13:23
Con una gtx770 riesco a giocarlo con dettagli massimi magari limitando qualche filtro?
Vai tranquillo lo puoi maxare tutto in FHD
Vai tranquillo lo puoi maxare tutto in FHD
:eek: elggendo in rete non pensavo
forse erano i primi tempi che non era ottimizzato
devil_mcry
24-07-2017, 14:42
:eek: elggendo in rete non pensavo
forse erano i primi tempi che non era ottimizzato
Ma infatti non lo maxi, per maxarlo serve una vga più potente e cmq in certi momenti hai cali. Tra l'altro ancor di più da quando hanno tolto le bande nere del 21:9 e quindi con più scena da renderizzare...
Perfetto allora ho fatto bene a prendere Old Blood. Quando aggiornerò la vga passerò alla lista giochi più pesanti :)
itachi23
24-07-2017, 15:14
Ma infatti non lo maxi, per maxarlo serve una vga più potente e cmq in certi momenti hai cali. Tra l'altro ancor di più da quando hanno tolto le bande nere del 21:9 e quindi con più scena da renderizzare...
ma davvero? io ho giocato la demo con una 670 e andava bene, non ricordo però se l'avevo tutto maxato...non ricordo però particolari problemi....
Darius_84
24-07-2017, 15:16
TEW ha lo schifosissimo ID tech 5... probabilmente uno degli engine peggiori abbia mai visto. Oltre a non essere tutto 'sto granché esteticamente è pure pesante da far schifo.
Per carità una 770 permette di giocare degnamente, semplicemente bisogna tunare un po' i filtri (ad occhio parliamo di dettagli medio\alti)
PS: @bobby10 pure Old Blood usa lo stesso engine, con una 770 dubito tu possa maxare anche quello conseguentemente :P
devil_mcry
24-07-2017, 15:20
Perfetto allora ho fatto bene a prendere Old Blood. Quando aggiornerò la vga passerò alla lista giochi più pesanti :)
Old Blood è pure peggio XD
Si però ha requisiti minori di TEW e New Order l'ho giocato al massimo..
devil_mcry
24-07-2017, 15:55
Si però ha requisiti minori di TEW e New Order l'ho giocato al massimo..
New Order è meno spinto (di tanto) di The Old Blood. I requisiti sono a cazzum... :D
TEW ha lo schifosissimo ID tech 5... probabilmente uno degli engine peggiori abbia mai visto. Oltre a non essere tutto 'sto granché esteticamente è pure pesante da far schifo.
Per carità una 770 permette di giocare degnamente, semplicemente bisogna tunare un po' i filtri (ad occhio parliamo di dettagli medio\alti)...ma il gioco è "supremo"
ma il gioco è "supremo"
Son gusti. :D
preso anch'io (a buon prezzo), devo ancora finire il download.
Speriamo non mi angosci troppo :fagiano:
Sono al primo capitolo (chiamata d'emergenza) e mi sta piacendo davvero una cifra (a partire anche dal comparto grafico specie il discorso dell'illuminazione/ombre che trovo superbe).
E' crudino eh :p
Carnagor
10-08-2017, 18:45
Ragazzi una domanda.
Dopo un problema di framerate,risolto attraverso una stringa nelle opzioni di lancio di Steam,mi ritrovo un altro,fastidiosissimo problema.Ogni 7 secondi,con una puntualità disarmante,il gioco microfreeza per una frazione di secondo (si blocca sia la visuale che l audio).
Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie!
Old Blood è pure peggio XD
Alla fine sto giocando a Old Blood con tutto al massimo :p
Ero partito con qualche impostazione video su medio ma vedendo che gli fps erano sempre 60 fissi sono arrivato a settare tutto al massimo con l'AA a 4x e gli fps sono ancora 60.:sofico:
sono al 5° capitolo e personalmente dico :eek:, bellissimo (a partire dal motore di gioco per non parlare dell'atmosfera, ecc).
Allo stato voto 9
sono al 5° capitolo e personalmente dico :eek:, bellissimo (a partire dal motore di gioco per non parlare dell'atmosfera, ecc).
Allo stato voto 9e se riuscirai a capire la trama vorrai alzare ancora il voto :D
N.B.: capire la trama è la cosa più difficile del gioco
Riesci a capire il tutto soprattutto nelle ultime ore di gioco. In più i DLC approfondiscono ancora di più alcuni aspetti del gioco
Trama assolutamente malata, ma che ho adorato. Spero riescano a fare altrettanto anche nel secondo capitolo
Io sono al terzo capitolo e sta piacendo molto anche a me
Ora sono alle prese con un pazzo furioso con la motosega che mi ha già ucciso 20 volte :O
Ma ora torno li...
Fino alle 2 a corrervi uno dietro l'altro col tizio con la motosega? ihihihi :D
Figurati che io sono 2 anni credo che l'ho e ancora devo cominciare l'ottavo capitolo..
Fino alle 2 a corrervi uno dietro l'altro col tizio con la motosega? ihihihi :D
Figurati che io sono 2 anni credo che l'ho e ancora devo cominciare l'ottavo capitolo..
:D più o meno.. più che altro a pianificare il modo come abbatterlo preparando trappole e raccattando munizioni in giro. Correva il dannato :mad:
Sarò sicuramente una fava ma un pò l'atmosfera un pò il resto mi mette una tensione impressionante :stordita: , col cavolo che lo gioco la sera :D
Spettacolare anche graficamente, in barba a chi l'id Tech 5 qui e a chi là, averne di motori con quest'illuminazione e questi effetti (IMO)
Sarò sicuramente una fava ma un pò l'atmosfera un pò il resto mi mette una tensione impressionante :stordita: , col cavolo che lo gioco la sera :D
Spettacolare anche graficamente, in barba a chi l'id Tech 5 qui e a chi là, averne di motori con quest'illuminazione e questi effetti (IMO)
Ti dirò temevo di stressarmi troppo con questo gioco invece lo sto giocando tranquillamente perchè tutto scorre molto lentamente con zombie davvero lenti e che si driblano con facililità. Fa eccezione solo il pazzo con la motosega che mette una tensione assurda
forse perchè nella fase di gioco che descrivi sei fondamentalmente all'aperto e da meno ansia, ad ogni modo non mi vergognerei fossi troppo fava io :help: (è vero peraltro il discorso che fai sugli "zombini")
:sofico:
Per ora a me chi hanno rotto le scatole sono quelli invisibili. Ma dai, li ho trovati assurdi..
Stasera tempo permettendo mi faccio l'ottavo capitolo.
No, il capitolo è il 9°, e prima di farlo stavo vedendo su internet uno che l'ha fatto, questo ha attraversato mezzo mondo senza incontrare nessuno, io entro in due stanze e arriva Ruvik alle spalle che in stile Hokuto mi uccide con un dito.
Ci sarà un motivo se sto gioco proprio non mi prende..:rolleyes:
ho trovato il chiwawa :asd: , ad ogni modo 'sto gioco mi piace un casino come RoTR per cui straconsigliato anche finisse...al prossimo capitolo. :stordita: (si, magari non c'ho capito una fava ma va bene cosi', appagante lo stesso!)
E non lo conoscevo :muro: ...
ragazzi, storia in effetti un pò complessa (anzi, forse non c'ho capito una cippa :D ), ad ogni modo e per quello che vale lo reputo semplicemente un GIOCO STRAORDIARIO per ambientazione, atmosfera e senso d'angoscia che trasmette in certi frangenti, grafica,...
Per me semplicemente uno dei giochi più belli cui abbia mai giocato.
Grandissimi!
E ora giù di DLC...:D
Basta, non lo sopporto più, disinstallato! :fagiano:
Gioco non per tutti, ma non per la paura o sciocchezze simili, ma per le meccaniche di gioco. Mi è venuta l'orticaria, è un miracolo che sono arrivato al 10° capitolo, ma a parte un paio di essi, il resto una gran noia.
:boh:
Quanti capitoli è?
E non ce la potevo fare, avanti coi prossimi. :D
Chad Kroeger
19-10-2017, 22:07
L'ho installato oggi, noto che la sensibilità del mouse fa praticamente cagare, questo solo nel menu eh, il gioco ancora devo avviarlo. Ho provato ad aumentarla ma è peggio ancora, qualcun'altro ha avuto questo problema? No perché sono andato di alt+F4 all'istante, non ho nemmeno iniziato una partita se devo giocare in queste condizioni.
29Leonardo
05-07-2018, 08:28
Ciao, comprato ieri questo gioco e provato velocemente stamattina, ma è normale che faccia schizzare la temperatura (la 970 mi arriva a 80°C giocando in 2560x1440p) pur non essendo chissa cosa graficamente? :stordita:
devil_mcry
05-07-2018, 08:39
Ciao, comprato ieri questo gioco e provato velocemente stamattina, ma è normale che faccia schizzare la temperatura (la 970 mi arriva a 80°C giocando in 2560x1440p) pur non essendo chissa cosa graficamente? :stordita:
Usa il vecchio IdTech sparato al massimo delle sue capacità, purtroppo è normale ... Non era un buon motore grafico
ciao ragazzi, ho iniziato il gioco finalmente. Ma l'overlay di RSS funziona ? l'ho abilitato ma in game non vedo nulla.
IlCavaliereOscuro
19-03-2019, 18:59
Ma com'è possibile che a 1920x1080 faccio 12 fps con questa configurazione?
AMD FX 8350 4Ghz
AMD RX 480 Nitro+ OC 8GB
RAM 16GB
SSD CRUCIAL MX500
Ultimissimi driver video e gioco aggiornato all'ultima patch!
cronos1990
25-07-2019, 10:00
Buongiorno,
chi mi fornisce una rapida descrizione di come funziona questo gioco? Merita per 5 euro?
cronos1990
26-07-2019, 10:35
Va bo, visto che non mi ha risposto nessuno e nel frattempo l'offerta scadeva, ho acquistato sulla fiducia :D
itachi23
26-07-2019, 10:41
Va bo, visto che non mi ha risposto nessuno e nel frattempo l'offerta scadeva, ho acquistato sulla fiducia :D
hahahaha è un gioco survival horror(almeno all'inzio) in terza persona...a me è piaciuto molto...hai fatto bene a prenderlo
Va bo, visto che non mi ha risposto nessuno e nel frattempo l'offerta scadeva, ho acquistato sulla fiducia :Dsurvival horror in terza persona, a corridoio
il genio di mikami ha, come sempre, tirato fuori un gioco supremo anche se non per tutti
controindicazioni:
- inadatto ai deboli di cuore
- molti si erano lamentati dell'eccessiva difficoltà (ma, se l'ho finito io a "normale" ce la può fare chiunque)
- all'uscita era bestialmente pessimizzato ma immagino che, con un pc non eccessivamente vetusto, oggi scatti meno
- ma il problema maggiore è decifrare la trama, credo sia la più contorta nella storia dei vg ed è esposta nei modi più criptici
per cui, se si vuole capire qualcosa, bisognerebbe raccogliere tutti i collezionabili, ascoltare attentamente ogni conversazione ecc. ecc. e, alla fine, chiudersi per qualche giorno a rimettere insieme i pezzi del puzzle
io c'ero in parte riuscito ma, probabilmente, dovrei rigiocarlo per riempire alcuni plot hole
N.B. 1: le exp chiariscono alcuni punti
N.B. 2: il seguito perde originalità ma è altrettanto bello, è anche meno claustrofobico e con un motore grafico meno penoso
cronos1990
26-07-2019, 13:38
- inadatto ai deboli di cuoreSe non avrete più mie notizie, saprete il motivo :asd:
- molti si erano lamentati dell'eccessiva difficoltà (ma, se l'ho finito io a "normale" ce la può fare chiunque)Considero i giochi da 10 anni a questa parte adattati per i "senzamani" :asd: non mi preoccupo molto per la difficoltà
- all'uscita era bestialmente pessimizzato ma immagino che, con un pc non eccessivamente vetusto, oggi scatti menoSto facendo il PC nuovo (in realtà ce l'ho già, devo solo procurarmi una CPU AMD vecchia per aggiornare il BIOS della MB, prima di poter usare il 3700X che ho preso). Se poi il gioco è ben giocabile col joypad, aspetto pure la TV nuova per godermelo al massimo :D
Si gioca bene col pad?
- ma il problema maggiore è decifrare la trama, credo sia la più contorta nella storia dei vg ed è esposta nei modi più cripticiPer quello vediamo cosa salta fuori.
Se il titolo mi prende, pianificherò in futuro l'acquisto del seguito.
29Leonardo
26-07-2019, 13:57
A me è piaciuto abbastamnza...certo i suoi difetti li ha...specie in certe sezioni/meccaniche e soprattutto i capitoli finali mi hanno fatto veramente schifo per scelte di design assurde considerato che per gran parte del gioco gli ambienti lato artistico e tecnico gli ho trovati ben ispirati nel contesto del gioco.
Imho però è il classico gioco che viene goduto maggiormente a livelli di difficoltà superiori se si ha tempo di farlo..se dovessi fare un paragone con altro direi che è un gioco riuscito decisamente meglio rispetto i RE (dal 4 in poi) soprattutto lato artistico/trama e anche in certe meccaniche piu varie e divertenti (tranne lo stealth imho che non funziona benissimo specie nelle coperture)grazie alle armi disponibili. .
Ho recuperato sto titolo grazie ai regali di EPIC.
Credo di stare, più o meno, al giro di boa della storia.
Veramente tosto a livello di difficoltà. Un survival che ti fa pesare, per davvero, la gestione delle risorse.
Era partito meglio a livello psicologico... ora sta svoltando pesantemente verso l'action zombie... però vediamo... tra l'altro storia che continua ad essere incomprensibile...
Sicuramente lo voglio finire...
Darius_84
29-10-2023, 12:19
Veramente tosto a livello di difficoltà. Un survival che ti fa pesare, per davvero, la gestione delle risorse.
Era partito meglio a livello psicologico... ora sta svoltando pesantemente verso l'action zombie... però vediamo... tra l'altro storia che continua ad essere incomprensibile...
Come gameplay non è ne carne ne pesce: come hai già notato inizia con un approccio molto "horror", dove lo stealth la fa da padrone e bisogna dosare attentamente movimenti e risorse, ma poi andando avanti diventa molto più action come giustamente commenti (soprattutto se si mettono bene i primi punti abilità la vita diventa mooooolto più semplice).
Se ti piace di più l'approccio iniziale ti consiglio caldamente di fare i DLC (escluso executioner che si può tranquillamente skippare).
Per quanto riguarda la storia, purtroppo molta di essa è nascosta dietro i collezionabili, quindi a meno di non voler fare successive run consiglio caldamente di giocarlo con una guida ai segreti quantomeno.
Anche a me inizialmente non stava piacendo lato storia proprio perché incomprensibile, ma una volta capito che una grossissima fetta stava dietro ai collectibles basta seguire uno dei mille walkthrough, possibilmente quelli che riportano solo la posizione dei collezionabili per non spoilerarsi il resto del gioco, per avere un quadro più chiaro della situazione.
E' una rottura di cojones, lo so, ma penso sia l'unica efficace (anche perché certi senza una guida sono introvabili imho, a meno di battere ogni mappa cm per cm)
ho giocato 1 e 2...classici sh con i ''mostri'' come gli altri, titoli onesti cmq, il 2 mi ricordo ha belle boss fight
E' una rottura di cojones, lo so, ma penso sia l'unica efficace (anche perché certi senza una guida sono introvabili imho, a meno di battere ogni mappa cm per cm)
I collezionabili nei giochi proprio non li reggo... ed i giochi mi piace giocarli in blind... eventualmente dopo che l'ho finito faccio qualche ricerca in rete...
Era partito molto bene... per un paio di volte mi aveva fatto saltare sulla sedia... adesso sta calando parecchio... ma sono curioso di vedere dove va a parare...
alethebest90
02-11-2023, 18:01
Ho finalmente iniziato questo gioco, mi prende tantissimo nonostante io sia una schiappa con gli horror.
Ho letto tutta la discussione e oggi fa ridere di come la storia si ripete negli anni, quando uscì era un mattone e tutti a lamentarsi (un po come sta succedendo con Alan Wake 2), oggi invece con una rx6700xt si potrebbe giocare in 4K senza problemi (io mi limito a 1440p in SR).
Sono al capitolo 5 e confermo che dietro c'è una mente malata sicuramente :D
c'è anche il due gratis su epic.
per me il primo rimane un capolavoro...la trama, il combat, i nemici che ci sono ecc ecc è perfetto in tutto
alethebest90
02-11-2023, 21:55
si infatti l'ho riscattato subito, solo che non riesco a capire se la versione che ho del primo è completa dei DLC....era sempre regalo Epic
29Leonardo
03-11-2023, 11:38
quelli regalati da epic sono le versioni senza dlc.
alethebest90
03-11-2023, 11:41
immaginavo dovrò attendere i prossimi sconto sperando in un prezzo adeguato
Sono arrivato al Capitolo 8 del primo.
Il gioco è diventato un pò pesante.
L'elemento narrativo è totalmente scomparso ed il gameplay è diventato survival punitivo... della serie che se ti perdi mezza risorsa nascosta o spari 2-3 colpi in più, rischi di dover ricominciare il capitolo dall'inizio...
Inoltre anche il level design sta iniziando a diventare un pò troppo monotono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.