gigyrock
13-10-2014, 14:13
Salve a tutti, rieccomi qua a chiedere un vostro consiglio.
In pratica io ho uno scantinato nel quale suono e registro qualche traccia audio con chitarra e microfono.
In questo scantinato credo non ci sia massa a terra anche perchè a volte quando collego cavi di alimentazione ad una ciabatta scatta qualche scintilla.
Ieri mentre provavo a registrare la chitarra ho notato un rumore strano, il rumore è un rumore di massa che produce il mixer o la chitarra (acustica, quindi microfonata).
Toccando con le dita una delle entrate del microfono o l'entrata jack della chitarra il rumore svanisce, penso perchè scarico la massa su di me.
Stessa cosa collegando un jack al mixer e tenendolo stretto in mano.
Come possso fare a far scaricare la massa su un oggetto??
Con un cavo di rame e un oggetto metallico o isolante è possibile farlo?
Aiutatemi, sono ignorante in materia. Grazie.
In pratica io ho uno scantinato nel quale suono e registro qualche traccia audio con chitarra e microfono.
In questo scantinato credo non ci sia massa a terra anche perchè a volte quando collego cavi di alimentazione ad una ciabatta scatta qualche scintilla.
Ieri mentre provavo a registrare la chitarra ho notato un rumore strano, il rumore è un rumore di massa che produce il mixer o la chitarra (acustica, quindi microfonata).
Toccando con le dita una delle entrate del microfono o l'entrata jack della chitarra il rumore svanisce, penso perchè scarico la massa su di me.
Stessa cosa collegando un jack al mixer e tenendolo stretto in mano.
Come possso fare a far scaricare la massa su un oggetto??
Con un cavo di rame e un oggetto metallico o isolante è possibile farlo?
Aiutatemi, sono ignorante in materia. Grazie.