PDA

View Full Version : Scaricare Massa prodotta dal mixer

gigyrock
13-10-2014, 14:13
Salve a tutti, rieccomi qua a chiedere un vostro consiglio.
In pratica io ho uno scantinato nel quale suono e registro qualche traccia audio con chitarra e microfono.
In questo scantinato credo non ci sia massa a terra anche perchè a volte quando collego cavi di alimentazione ad una ciabatta scatta qualche scintilla.

Ieri mentre provavo a registrare la chitarra ho notato un rumore strano, il rumore è un rumore di massa che produce il mixer o la chitarra (acustica, quindi microfonata).

Toccando con le dita una delle entrate del microfono o l'entrata jack della chitarra il rumore svanisce, penso perchè scarico la massa su di me.
Stessa cosa collegando un jack al mixer e tenendolo stretto in mano.

Come possso fare a far scaricare la massa su un oggetto??
Con un cavo di rame e un oggetto metallico o isolante è possibile farlo?

Aiutatemi, sono ignorante in materia. Grazie.

Dumah Brazorf
13-10-2014, 15:58
Metti in regola l'impianto elettrico. Paletto di metallo piantato per un metro in terra e cavo di terra.

sparagnino
13-10-2014, 20:28
Se uno non sa le cose dovrebbe tacere. O chiedere.

Non puoi farti un impianto a terra senza sapere se il palazzo ha già un impianto di messa a terra: se ci fosse dovresti utilizzare quello. E aggiungo che è improbabile che il palazzo non abbia la messa a terra.

hibone
14-10-2014, 10:21
Se uno non sa le cose dovrebbe tacere. O chiedere.

Non puoi farti un impianto a terra senza sapere se il palazzo ha già un impianto di messa a terra: se ci fosse dovresti utilizzare quello. E aggiungo che è improbabile che il palazzo non abbia la messa a terra.

Metti in regola l'impianto elettrico. Paletto di metallo piantato per un metro in terra e cavo di terra.

dumah.. ti hanno appena dato dell'incapace perchè hai inteso "fai mettere", ma hai scritto "metti"...

Sei fortunato che non sa dove abiti, altrimenti ti starebbe già aspettando sotto casa con un'arma impropria...
:asd:

Dumah Brazorf
14-10-2014, 11:07
A ben vedere ci stava meglio anche un "di un metro" al posto di "per un metro".