View Full Version : Nikon 24-120 o sigma 24-105?
Salve a tutti!
Sono un felice possessore di nikon d800 e mi servirebbe un obiettivo tuttofare di buona di qualità e discretamente luminoso.
Del sigma 24-105 ho sentito parlare benissimo, soprattutto in qualità ottica. Inoltre costa relativamente poco rispetto al nikon.
Il nikon 24-120 l'ho provato di persona e mi piace, quei 15 mm possono fare sempre comodo e da quel che ho letto da qualche parte, è anche tropicalizzato (ma magari è una boiata :D ).
Quale mi consigliate? E inoltre vale spendere più di 200€ per 15mm in più?:D
AleLinuxBSD
17-10-2014, 08:42
Per quel budget io penso sarebbe di gran lunga preferibile orientarsi su un usato garantito come il:
AF-S Nikkor 28-70mm f2.8 D IF-ED (http://imaging.nikon.com/lineup/lens/zoom/normalzoom/af-s_zoom28-70mmf_28d_if/index.htm)
Non è possibile nessun paragone al livello di qualità costruttiva, ecc, con i tutto fare sopra menzionati.
Certo perdi un po' di grandangolo nonché la stabilizzazione sull'ottica ...
Vedi un po' tu.
Nota:
Ricordo che con il crop puoi agevolmente compensare la minore lunghezza focale, a maggiore ragione considerando che hai la Nikon D800 che di certo non difetta di megapixel.
Per quel budget io penso sarebbe di gran lunga preferibile orientarsi su un usato garantito come il:
AF-S Nikkor 28-70mm f2.8 D IF-ED (http://imaging.nikon.com/lineup/lens/zoom/normalzoom/af-s_zoom28-70mmf_28d_if/index.htm)
Non è possibile nessun paragone al livello di qualità costruttiva, ecc, con i tutto fare sopra menzionati.
Certo perdi un po' di grandangolo nonché la stabilizzazione sull'ottica ...
Vedi un po' tu.
Nota:
Ricordo che con il crop puoi agevolmente compensare la minore lunghezza focale, a maggiore ragione considerando che hai la Nikon D800 che di certo non difetta di megapixel.
Ho già un tamron 24-70, che è veramente ottimo, ma stavo pensando di affiancargli un tuttofare più spinto (a volte il 24-70 è un po' corto, inoltre lo condivido con un altro amico).
A questo punto vedrò se trovo qualche buona offerta e valuterò tra i due, se mi dici che di differenze sostanziali non ce ne sono :)
AleLinuxBSD
19-10-2014, 10:24
Il Sigma dovrebbe essere migliore ... ma non mi entusiasma leggere recensioni riguardo a questo tipo di ottiche proposte ad un prezzo che trovo privo di senso.
.:Sephiroth:.
19-10-2014, 18:43
onestamente se hai un 24-70 affiancargli un altro 24-XXX....mi sembra un pò sprecato!
cmq tra i due il 24-120 (F4! perchè c'è anche 3.5-5.6 che è molto inferiore) è il migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.