Entra

View Full Version : Antifurto per proteggere il mio Giardino


mary881
11-10-2014, 07:48
Salve, vorrei installare un antifurto esterno per proteggere la mia villa dalle intrusioni esterne. I potenziali ladri potrebbero penetrare soltanto dal giardino, che è esposto per 3 lati alla strada.
Cosa mi consigliate? Ci vorrebbero sicuramente dei sensori, la mia paura è che si creano continuamente falsi allarmi per via del mio cane e degli uccelli che spesso vengono a farci visita. Quanto costerebbe un sistema del genere? E' affidabile?

Stavo pensando anche ad un sistema di telecamere con alert.

grazie

aneglomar22
11-10-2014, 08:32
Sicuramente hai bisogno delle barriere perimetrali sul cui funzionamento ti invito a leggere il seguente articolo:
http://www.antifurtoallarme.eu/barriere-perimetrali-per-proteggere-lesterno-di-una-casa-o-villa/

Si tratta di due sensori attivi Pir (passive infrared) posti uno di fronte all'altro. Uno è il trasmettitore l'altro il ricevente. All' attivazione creano un filo invisibile a raggi infrarossi che se valicato invia un segnale di allarme alla centralina.

Ovviamente questi sensori sono "pet immune" ovvero tarati per non dover "scattare" e creare falsi allarmi al passaggio di animali che potrebbero trovarsi in giardino. Sono in grado di resistere a pioggia e vento e hanno sistemi antistrappo e antiaccecamento.

Ci sono poi i sensori a doppia tecnologia che per il controllo fanno uso , oltre che dei raggi infrarossi, delle microonde. Questo per far diminuire il rischio flasi allarmi, anche se abbassano un po' "la sensibilità".

Doraneko
12-10-2014, 11:36
Guarda questi link
1 (http://www.asseximpianti.it/soluzioni/antifurto/protezioni-esterne/24-sistema-perimetrale-interrato)
2 (http://www.domosicura.it/p.asp?c=PROTEZIONI_PER_ESTERNO_Impianti_Speciali_GPS_Interrato_Sistema_di_allarme_interrato&p=31&i=_3_17&txt=1)
3 (http://www.a-zeta.it/madeinitaly/2497:prezzi_allarme_perimetrale_interrato_gps)

Come costi non so dirti, affidati comunque ad una ditta seria e non al primo che passa.Un sistema di antifurto magari potrà anche servirti solo 1 volta in 20 e più anni ma se quell'unica volta non funziona...

!fazz
13-10-2014, 11:48
http://www.turismoroma.it/wp-content/uploads/2011/04/OCHE.jpg

consumo irrisorio e massima affidabilità :D


(e riciclo componenti esausti in padella)