PDA

View Full Version : Nvidia Shield Tablet

Pagine : 1 [2] 3

Gabbia
21-12-2015, 20:17
ma non posso avere una floating window con l'app di youtube?? :(

Raumizio
22-12-2015, 07:21
Ragazzi, qualche feed post aggiornamento ad android 6? Io aspetto a farlo... :asd:

ceschi
22-12-2015, 13:21
questo mi fa pensare che appena esce l'x1 abbandonano il k1 lato supporto/sviluppo.. male male...

cmq ti va di culo che sicuramente potrai rootarlo e mettere una custom rom del k1 sul tuo..

Ma no è solo posticipato, arriva M anche sul mio shield

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SiR.OnLy
23-12-2015, 17:40
quindi questo shield come va con android 6?

avete provato ad installare qualcosa su micro sd e testare le prestazioni? se ci sono rallentamenti o altro?

sul mio smartphone (un galaxy s4) hearthstone, installato tra memoria interna e micro sd, ha significativi rallentamenti in fase di caricamento di gioco, ricerca-inizio partita.

DJnat
23-12-2015, 17:58

avete provato ad installare qualcosa su micro sd e testare le prestazioni? se ci sono rallentamenti o altro?

sul mio smartphone (un galaxy s4) hearthstone, installato tra memoria interna e micro sd, ha significativi rallentamenti in fase di caricamento di gioco, ricerca-inizio partita.

ho provato anomaly 2, fallout shelter e gt racing 2...nessuna differenza rispetto a quando li avevo esclusivamente sulla memoria interna, ho una memoria samsung di quelle 80mb/s se non sbaglio

Gabbia
23-12-2015, 21:33

direi molto bene! :D
HS funziona divinamente ed è una goduria. Però su memoria interna, non ho ancora una micro sd.
Sto scoprendo l'universo dei tablet e quasi mi commuovo per quanto bello :cry:
ho pochissime app per ora (firefox, vlc, poweramp, nova launcher e Cm security), ho disabilitato tutte quelle inutili per me e funziona tutto in maniera fluida ed impeccabile. Ho in media 1Gb di ram libera, quindi sto tranquillo.
La batteria si scarica in fretta ma restando in casa non è mai un problema. Ho letto di problemi col wifi, boot lentissimo, blocchi, surriscaldamento etc ma ( :tie: ) nulla di nulla.
In 10 secondi è acceso, non scalda quasi nulla dopo 1h30 di HS, mai una disc. col wifi, mai un problema. Nel caso qlc avesse un dubbio. Si, ce l'ho da pochi giorni, ma incrocio le dita.
L'unica è il giusto settaggio della luminosità, gamma, scala del nero rispetto al bianco etc, ma è una fissa mia.
Lo schermo è ottimo ed ho fatto girare uno dei video dei paesaggi in uhd su yt..spettacolare per restare modesti.
L'audio è discreto via altoparlanti e molto buono/sorprendente su cuffie o casco akg dopo qualche settaggio eq. Molto valido, ne son rimasto colpito.

Quindi devo provare micro sd ma per ora ben più che soddisfatto.
Ah, uso solo il pennino adatto...ho provato a metterci 1 dito, ha lasciato na traccia...no no, non esiste.

SiR.OnLy
23-12-2015, 22:08
direi molto bene! :D
HS funziona divinamente ed è una goduria. Però su memoria interna, non ho ancora una micro sd.
Sto scoprendo l'universo dei tablet e quasi mi commuovo per quanto bello :cry:
ho pochissime app per ora (firefox, vlc, poweramp, nova launcher e Cm security), ho disabilitato tutte quelle inutili per me e funziona tutto in maniera fluida ed impeccabile. Ho in media 1Gb di ram libera, quindi sto tranquillo.
La batteria si scarica in fretta ma restando in casa non è mai un problema. Ho letto di problemi col wifi, boot lentissimo, blocchi, surriscaldamento etc ma ( :tie: ) nulla di nulla.
In 10 secondi è acceso, non scalda quasi nulla dopo 1h30 di HS, mai una disc. col wifi, mai un problema. Nel caso qlc avesse un dubbio. Si, ce l'ho da pochi giorni, ma incrocio le dita.
L'unica è il giusto settaggio della luminosità, gamma, scala del nero rispetto al bianco etc, ma è una fissa mia.
Lo schermo è ottimo ed ho fatto girare uno dei video dei paesaggi in uhd su yt..spettacolare per restare modesti.
L'audio è discreto via altoparlanti e molto buono/sorprendente su cuffie o casco akg dopo qualche settaggio eq. Molto valido, ne son rimasto colpito.

Quindi devo provare micro sd ma per ora ben più che soddisfatto.
Ah, uso solo il pennino adatto...ho provato a metterci 1 dito, ha lasciato na traccia...no no, non esiste.
Ok grazie del feedback.. davvero lo usi solo col pennino?!?!? Ahahah

Gabbia
23-12-2015, 22:21
Ok grazie del feedback.. davvero lo usi solo col pennino?!?!? Ahahah

tempo di mettere mezzo indice e c'era na tracciaccia orribile...e mi son detto:
http://www.daidegasforum.com/images/1739/eh-sticazz-fabrizio-frizzi.gif

uso solo il pennino! :asd:

se ti servono info su qualcosa chiedi pure, sto imparando ancora :fagiano:

Raumizio
23-12-2015, 23:34
Io aspetto qualche altro feedback...fino ad allora, mani in culo... :asd:

finalyoko
24-12-2015, 08:38
Ma del. Nuovo shield x1 nessuno sa qualcosa sull'uscita?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ceschi
24-12-2015, 08:41
Usato con il pennino ti perdi tantissimo delle goduria di usare un tablet, lo schermo si pulisce :D

Comunque lo shield scalda un pochino solo con giochi molto pesanti, come Portal o Half Life 2

l'autonomia è l'unico punto "negativo" (forse migliorato un pochino su K1) giocando non fa più di 2-3 ore, usato per navigare o vedere video invece dura molto di più

K4d4sh
27-12-2015, 03:29
E niente io sono entrato nella "spirale" di

Hitman: Sniper

Godibilissimo da usare con lo Shield.

Sono entrato fra i primi 2000 al mondo (su una base di circa 1.000.000 di utenti :fagiano: ) ma posso far di meglio :sofico:

Gabbia
27-12-2015, 13:25
Usato con il pennino ti perdi tantissimo delle goduria di usare un tablet, lo schermo si pulisce :D

Comunque lo shield scalda un pochino solo con giochi molto pesanti, come Portal o Half Life 2

l'autonomia è l'unico punto "negativo" (forse migliorato un pochino su K1) giocando non fa più di 2-3 ore, usato per navigare o vedere video invece dura molto di più

ah no no no, pennino ftw! :ciapet:

cmq sto tablet è una vera bomba, incredibile. L'ho usato tipo 4 ore (prima che batteria mi salutasse) di cui 2 su hearthstone + musica in background...non scalda na cippa e tutto resta fluidissimo. Poi installato app "importanti" come cm security, il cleaner che ti pulisce roba e ti migliora l'uso della ram o la cpu-z per il controllo cpu. Temperature sempre sui 34-38°, ottimo. L'unica è che ho sentito 3-4 volte nell'arco di queste 4 ore un "pop" (letteralmente come un chicco di grano che scoppietta) provenire da un altoparlante. Bho.
Poi c'è da abituarsi (o no) ma è vero che per i video (seppur bellissimi con questo schermo) è dura guardarsi un lungo filmato.

Ancora molto da scoprire ma è vero che android più che a qualità funziona a quantità .Avere 10 app installate, seppure grosse e cuccia-risorse, è sempre meglio che averne 30 leggere. La ram da dispo diminuisce a vista d'occhio.

al momento è un gioiellino

K4d4sh
27-12-2015, 21:26
Edit: Avevo un problema con Marshmallow ma ho risolto facendogli vedere la SD come "internal". Comunque la memoria interna resta visibile. Quello che é sparito é il tastino per spostare le app fra le due memorie... Boh?

aaronne
28-12-2015, 09:01
Io aspetto qualche altro feedback...fino ad allora, mani in culo... :asd:

Allora io ho aggiornato il 23, fatto root e debloat di alcune app di sistema,
da allora non ho mai avuto problemi di sorta, oggi è uscita la custom recovery (TWRP) su XDA compatibile col 6.0 e mi sono subito installato xposed con 4/5 moduli per me fondamentali.
Finalmente ho potuto rifare un backup completo di sistema già bello modificato con tutte le app e partizioni e me lo sono salvato sul notebook

Edit: Avevo un problema con Marshmallow ma ho risolto facendogli vedere la SD come "internal". Comunque la memoria interna resta visibile. Quello che é sparito é il tastino per spostare le app fra le due memorie... Boh?

No l'hanno semplicemente spostato, Impostazioni-Archivazione Usb- da lì cerchi cliccanda su memoria interna e poi menu dai 3 puntini - Migrazione, però alcune app danno problemi, tipo HalfLife2 deve stare sulla interna sennò non parte e Borderlands mi continua a sparire ad ogni riavvio.

K4d4sh
28-12-2015, 12:43
No l'hanno semplicemente spostato, Impostazioni-Archivazione Usb- da lì cerchi cliccanda su memoria interna e poi menu dai 3 puntini - Migrazione, però alcune app danno problemi, tipo HalfLife2 deve stare sulla interna sennò non parte e Borderlands mi continua a sparire ad ogni riavvio.

Quella opzione non é visibile impostando la memoria come "portable". Impostandola come "internal" si attiva é vero ma non si ha nessuna discrezionalità su cosa deve stare dove. In pratica migra solo da interna a esterna e decide lui cosa. Non posso, come prima, scegliere un singolo gioco e decidere dove tenerlo.

Grossa perdita e limitazione se é così.

aaronne
28-12-2015, 12:47
Quella opzione non é visibile impostando la memoria come "portable". Impostandola come "internal" si attiva é vero ma non si ha nessuna discrezionalità su cosa deve stare dove. In pratica migra solo da interna a esterna e decide lui cosa. Non posso, come prima, scegliere un singolo gioco e decidere dove tenerlo.

Grossa perdita e limitazione se é così.

Come no? Usandola come memoria interna (quindi in totale ora vede un'unica partizione con la microsd) puoi scegliere di migrare sia in un verso che nell'altro, tant'è che l'unica cosa che non ho migrato è halfLife2 che nn funziona

Senno non ci stiamo capendo, lui installa di default su memoria interna anche se hai formattato come Internal, poi sta a te da ogni singola app spostare quelle che preferisci

CrazyDog
28-12-2015, 18:20
Ma del. Nuovo shield x1 nessuno sa qualcosa sull'uscita?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

non si è saputo più niente, e io che speravo uscisse per natale:(

SiR.OnLy
28-12-2015, 23:12
alla fine dopo settimane e settimane di attesa di un offerta che mi obbligasse a comprare l'nvidia shield.. amazzone ha messo in offerta per poche ore l'asus zenpad s 8.0.. 189€.. ovviamente so che lo shield è MOOOOOOLTO meglio per giocare avendo un processore a una scheda video più potenti e ha anche già android 6.0.. però voglio proprio vedere come si comporta l'asus.. schermo 2k, 32gb di rom, usb type-c (forse più un contro che un pro) e tantissima eleganza (sopratutto con la cover zen clutch). altra cosa che mi stuzzica è lo schermo in 4:3 anzichè 16:10..

non lo prendo solo per giocare ma lo prendo per fare di tutto quindi forse è meglio per le mie esigenze.. vedremo..

vediamo un po'.. non sentitevi traditi! magari lo provo e non mi piace, noto troppi difetti, lo cambio e prendo lo shield..

vi terrò aggiornati! diciamo che il non vedere dal vivo lo shield è stato uno svantaggio.. il zenpad s l'ho visto e mi ci sono innamorato.. però ovviamente avrei pensato di prenderlo solo ad un prezzo più basso dello shield.. e così è successo..

K4d4sh
29-12-2015, 11:27
Come no? Usandola come memoria interna (quindi in totale ora vede un'unica partizione con la microsd) puoi scegliere di migrare sia in un verso che nell'altro, tant'è che l'unica cosa che non ho migrato è halfLife2 che nn funziona

Senno non ci stiamo capendo, lui installa di default su memoria interna anche se hai formattato come Internal, poi sta a te da ogni singola app spostare quelle che preferisci

Avrò sbagliato qualcosa ma da me tutto quel che descrivi non c'è. Io vedo le due memorie separate e ho solo l'ozione "libera spazio sulla interna migrando su quella esterna" SI/NO :(

Se vado nelle singole app non esiste il tastino sposta su SD / su interna :mbe:

stefax
29-12-2015, 14:01
non si è saputo più niente, e io che speravo uscisse per natale:(

io l'avevo scritto qualche settimana fa che era impossibile che nvidia rilasciava lo shield nuovo in dicembre......ci vuole tempo.....qualche mese sicuro......

Gabbia
31-12-2015, 15:14
qualcuno ha provato ad usare port mini hdmi e cavo per attaccarlo alla tele e vederci magari video??
perchè dall poche info che vedo, funziona MA all'inizio ti fa scegliere la modalità: mirrior (ma è na ciofeca) o quell a 1080p console ma ti spegne il tablet e non puoi quindi navigarci. per farlo serve il controller ma col cavolo che lo prendo solo per quello.
Magari col K1 han cambiato, non so, avete provato??

ceschi
31-12-2015, 20:25
Perché consideri una ciofeca la modalità mirror? Comunque io lo uso collegato alla TV ma ho il controller 😁

K4d4sh
01-01-2016, 19:38
Con la TV tutto ok :)

Gabbia
01-01-2016, 21:23
Perché consideri una ciofeca la modalità mirror? Comunque io lo uso collegato alla TV ma ho il controller ��

ovviamente non sono io ma leggendo un pò in giro. Si parla più che altro di lag evidente e di applicazione non ottimizzata.
Poco male, domani tecnicamente dovrei comprarlo e poi proverò.

Avrò sbagliato qualcosa ma da me tutto quel che descrivi non c'è. Io vedo le due memorie separate e ho solo l'ozione "libera spazio sulla interna migrando su quella esterna" SI/NO :(
Se vado nelle singole app non esiste il tastino sposta su SD / su interna :mbe:

confermo che con la sd (ho una sandisk) come memoria esterna, non esiste il tab "sposta su sd", quindi non si può spostare un bel nulla. Per me poco male, la uso solo come "ferry boat" tra pc e tablet per metterci file ma immagino che per altri sia una seccatura

edit: da segnalare che tutto il sistema "apri slot, infila sta minuscola cosetta chiamata micro sd, tirala fuori con una punta tipo tappo bic o cor kazz che ce la fai" è veramente poco evidente.
per il resto continuo sul "è un gioiellino"

aaronne
02-01-2016, 06:39
A me spiace che a voi non funzioni una delle novità del 6.0

http://imgur.com/a/CfaGC

Ecco gli screen di come dovrebbe essere

Gabbia
07-01-2016, 18:56
magari qualcuno sa...
mi è finalmente arrivato il mouse bluetooth+cavo mini hdmi-hdmi per usare il tablet sulla tele fullhd.
Inserisco i cavi, parte da solo e pam...rimane bloccato con un schermo grigio ed in mezzo una gif di uno schermo e dentro il controller. Anche staccando il cavo lo schermo torna sul tablet e non funziona nulla. Spengo, riaccendo e resta bloccato in modalità console con sto schermo grigio e gif.
Dopo minuti di panico e 2-3 riavvi, riesce a sbloccarsi e tornare all'home page...
In pratica avevo l'app di nvidia hub disattivata e quindi bloccava tutto...

Cmq ora quando lo attacco alla tele esce il pop tra mirror e console MA parte direttamente il mirror. Se chiudo il pop sono in mirror (senza in sè aver scelto nulla), mentre se scelog console si apre l'app nvidia hub con i vari menu MA non posso uscire e fare nulla. Cliccando col tasto home del mouse mi dice sempre "interfaccia UI si è chiusa in modo anomalo".
In pratica ogni volta, non funziona...(ma almeno astaccando il cavo mi dà l'opzione di uscire dalla modalità console).
qualcuno ha idea del perchè o se bisogna attivare/impostare qlc nel sistema?

il mirror non è malaccio, i video sono assolutamente fluidi ma la qualità video non altrettanto e il formato schermo è schiacchiato (anche impostando diversi altri, tipo adatta allo schermo).

Magari qualcuno qui sa :D

aaronne
07-01-2016, 19:14
Ciao prova da Settings/App a forzare la chiusura dell'applicazione e dopo "erase data" e "cache".

Se non risolvi cosi', reset e ripristino del sistema...

Sei su marshmallow?
Io non ho al momento un minihdmi 1.4 per provare

Gabbia
07-01-2016, 19:27
Ciao prova da Settings/App a forzare la chiusura dell'applicazione e dopo "erase data" e "cache".

Sei su marshmallow?
Io non ho al momento un minihdmi 1.4 per provare

si ho il K1, sono sul 6.0

il problema è che sia prima (schermata grigia) od ora (schermata dell'app nvidia hub) non posso fare nulla. Non c'è modo nè di uscire, ne è di andare nella home o ridurre le finestre. Insomma, nessuna opzione, sono bloccato. Vedo solo il puntatore mouse muoversi. Con la schermata hub, ovviamente posso scegliere giochi, navigare (sempre restando all'interno dell'hub) ma nulla di più
Prima, ancora peggio..una schermata grigia e basta, impossibile fare nulla.

Androider
07-01-2016, 21:00
Ero interessato, quanto fate con l'applicazione Antutu?

Gabbia
07-01-2016, 23:42
Sei su marshmallow? Io non ho al momento un minihdmi 1.4 per provare

ho fatto come suggerito. E' stata una dura lotta fra errori (ho spostato le app sulla sd diventata come memoria interna credendo di salvarle per poi semplicemente rifarla passare sulla "vera" memoria interna del tablet ma nulla da fare, ho dovuto formattare), reset, ripristino, ri-config di tutto, ri-install delle app, ri-dl dei file dalla sd ed un mega incrocio delle dita perchè funzionasse...ed ha funzionato sta maledetta modalità console!
Il merito però alla fin fine va anche al nuovo mouse ms sculpt perchè ha un tasto che ti permette di tornare indietro e quindi ritrovare la home. I 3 tasti in basso centrali non sono dispo, quindi diventa indispensabile (mal ottimizzata per non uso gioco immagino). In più non esiste un vero tasto "esci da mod console" ma devi staccare il cavo...:doh:
Cmq così ora ha uno streaming diretto con ottima qualità e gli stessi 720p su tv 1080p si vedono bene (compreso video da yt).
uff, che fatica :ciapet:

ceschi
08-01-2016, 08:45
In più non esiste un vero tasto "esci da mod console" ma devi staccare il cavo...:doh:

devi ripremere l'icona della modalità console e passare a mirror, poi staccare il cavo ;)

Gabbia
08-01-2016, 13:21
devi ripremere l'icona della modalità console e passare a mirror, poi staccare il cavo ;)

si ho fatto anche quello, ma alla fine non vedo differenza..
è una procedura migliore e più sicura rispetto a staccare direttamente il cavo in mod console, per magari evitare possibili problemi o errori anomali al tablet?
se così fosse almeno lo so e lo seguo alla lettera.

ps: grazie per la disponibilità a tutti e 2!

ceschi
08-01-2016, 15:20
si ho fatto anche quello, ma alla fine non vedo differenza..
è una procedura migliore e più sicura rispetto a staccare direttamente il cavo in mod console, per magari evitare possibili problemi o errori anomali al tablet?
se così fosse almeno lo so e lo seguo alla lettera.

ps: grazie per la disponibilità a tutti e 2!

Si da quello che ho capito è una procedura più sicura, non ho studiato il perchè, ma la prima volta che ho staccato brutalmente il cavo, mi è apparso sullo schermo di passare alla modalità mirror prima di scollegare, non so se è stato tolto questo messaggio.....

Gabbia
08-01-2016, 16:09
Si da quello che ho capito è una procedura più sicura, non ho studiato il perchè, ma la prima volta che ho staccato brutalmente il cavo, mi è apparso sullo schermo di passare alla modalità mirror prima di scollegare, non so se è stato tolto questo messaggio.....

quando levi il cavo viene un pop-up in sovraimpressione sul tablet dicendo che ho scollegato hdmi e che per funzionare (il tablet) devo uscire dalla mod console.
Subito sotto la scelta "ricordalo più tardi" e "esci da mod console". Il tablet lampeggia pochi secondi e torna alla home.
Col mirror (quindi scegliendo prima su schermo di passare a quella mod), quando levo il cavo sparisce il segnale sulla tele e non succede nulla sul tablet (visualizza quello che c'era, senza transizioni).
Da ricordare però che quando passa a mod mirror lui esce dalla mod console e c'è un mini-freeze per il passaggio (un pò come il primo esempio ma forse meno "importante").
Quindi sostanzialmente non vedi chissà che differenza..ma forse come dici tu a livello sw è meglio prima passare a mirror e poi staccare.

Non ricordo, ma devi vedere se in modalità mirror il pulsante per chiudere le app aperte (e gli altri 2) si vede o no.

ceschi
08-01-2016, 18:14
Ma sicuro che i pulsanti non li vedi perché sei in modalità a schermo intero ?

Androider
08-01-2016, 20:53
Scusate se chiedo ancora, potete dirmi quanto fa con Antutu?

Gabbia
08-01-2016, 21:19
Ma sicuro che i pulsanti non li vedi perché sei in modalità a schermo intero ?

normalmente non è attiva, quindi dovrei vederli. Ma su questo, durante le prove, non posso esserne sicuro. Proverò

CYRANO
09-01-2016, 02:11
80144

Codbdienfosnfbfk

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

ceschi
09-01-2016, 09:39

Te l'ho scritto nel 3d che hai aperto nella sezione cellulari :mbe:

K4d4sh
09-01-2016, 12:47
Ok dato che finora non l'ho mai fatto chiedo direttamente a voi, perdonatemi se sembro pedante :D

1) Se lo collego al pc, viene visto tipo disco esterno e posso fare dei semplici copia incolla o la faccenda è più complessa di così?

2) Supponiamo di avere un video su pennetta usb... collegandola allo shield posso copiarlo direttamente... ? Mi serve qualcosa in più che un cavo USB to mini USB?

P.S. AnTuTu a me fa: 85139

aaronne
12-01-2016, 07:19
Ok dato che finora non l'ho mai fatto chiedo direttamente a voi, perdonatemi se sembro pedante :D

1) Se lo collego al pc, viene visto tipo disco esterno e posso fare dei semplici copia incolla o la faccenda è più complessa di così?

2) Supponiamo di avere un video su pennetta usb... collegandola allo shield posso copiarlo direttamente... ? Mi serve qualcosa in più che un cavo USB to mini USB?

P.S. AnTuTu a me fa: 85139

Ciao, penso che avrai gia' risolto comunque:

1) Sia che formatti la microSD come memoria portatile che come memoria interna, sarà accessibile da pc e file manager vari ( vedrai una sola partizione o 2 a seconda della scelta iniziale)
2) io ho un microUSB to USB OTG a Y alimentato, preso da amazon, e ci collego di tutto (usb key, HDD, pad xbox360 e tastiera e mouse, ovviamente nn tutto assieme :D )

brisendil
12-01-2016, 11:20
Consigliereste questo tablet anche per un utilizzo non orientato al gaming?
Lettura PDF pesant, visione film in (Full)HD e navigazione web.
Oppure e' un acquisto non giustificato?
Grazie mille! :)

Ayrton71
14-01-2016, 10:22
Ordinato ieri,vediamo come và :)

Devilmakes
14-01-2016, 14:08
Lettura PDF pesant, visione film in (Full)HD e navigazione web.

Interessa anche a me sapere, sono interessato anche al asus zenpad s8

Devilmakes
14-01-2016, 14:46
Niente ragazzi nn ho saputo resistere ho ordinato su eprice Nvidia k1 a 199 mi arriva domani, spero di nn aver fatto un acquisto sbagliato.. mi interessa molto la multimedialità tipo vedere foto pagine web film ma sopratutto giochi per ora nn ho preso la cover se Joypad voglio prima vedere come va questo tablet, voi come lo ricaricate??

sdjhgafkqwihaskldds
14-01-2016, 15:47
una curiosità, vi gira windows XP virtualizzato, o anche una distro linux?

ceschi
15-01-2016, 09:01
Niente ragazzi nn ho saputo resistere ho ordinato su eprice Nvidia k1 a 199 mi arriva domani, spero di nn aver fatto un acquisto sbagliato.. mi interessa molto la multimedialità tipo vedere foto pagine web film ma sopratutto giochi per ora nn ho preso la cover se Joypad voglio prima vedere come va questo tablet, voi come lo ricaricate??

Per me guadagna moltissimo con cover e gamepad, la cover è comodissima per tenerlo appoggiato ad una scrivania, il gamepad se giochi è assolutamente favoloso

una curiosità, vi gira windows XP virtualizzato, o anche una distro linux?

Se mi indichi un'app per virtualizzare, provo :D

sdjhgafkqwihaskldds
15-01-2016, 09:16
prova questa: bochs (http://www.wikihow.com/Install-Bochs-on-Android) , a me non funziona l'app con lo Zenfone 2 :fagiano:

Devilmakes
15-01-2016, 10:02
Arrivato oggi, allora ho fatto l'aggiornamento ad android 6 riavviato ho resettato per avere un sistema pulito ed ora sto istallando tutte le cose, mi fa ricordare il mio nexus 7 molto stock poi ho avuto anche un zenpad 8 bellissimo ed elegante ma prestazione ZERO

Ayrton71
15-01-2016, 10:31
Arrivato oggi, allora ho fatto l'aggiornamento ad android 6 riavviato ho resettato per avere un sistema pulito ed ora sto istallando tutte le cose, mi fa ricordare il mio nexus 7 molto stock poi ho avuto anche un zenpad 8 bellissimo ed elegante ma prestazione ZERO

Io sto aspettando il corriere,anch'io da Eprice

Devilmakes
15-01-2016, 11:08
Cavolo come si collega al PC? non trovo una guida

Devilmakes
15-01-2016, 12:27
Fatto con un router 4g a 2ghz ho giocato a grid disonored gta 5 a 720 30 fps tranquillamente, ora chiedo quando collego il tablet alla usb del pc perche non mi fa vedere le cartelle??

Devilmakes
15-01-2016, 21:00
Allora volevo aggiornarvi tutti cosi faccio qualcosa di utile, ho comprato adattatore per hdmi mini to hdmi provato il tablet con gta san andreas asphault 7 heat su un 40 pollici full HD va da dio in modalità game poi quando si deve staccare si ripassa alla modalità mirror (specchio) si deseleziona l'imput dalla tv e si scollega il tablet, ho comprato una memoria da 32 GB ma NON l'ho resa la memoria interna, se si sceglie la memoria interna il sistema operativo formatterà la scheda rendendola utilizzabile solo ed esclusivamente su quel dispositivo, inutilizzabile quindi anche se collegata ad un computer. Scegliendo la seconda opzione, inoltre, avrete accesso solo alla memoria della scheda mentre verrà bloccato l’accesso alla vera memoria interna del dispositivo. Questo perché la memoria interna, essendo più veloce di una microSD. verrà riservata ai soli file di sistema, mentre nella scheda verranno memorizzati documenti, immagini, musica e anche applicazioni, questa possibilità presenta comunque delle limitazioni da tener conto.. pensateci, poi ho provato con un adattatore micro usb to usb e un joypad della 360 devo dire che funziona anche se non è ottimizzato per tutti i giochi e i vari muovimenti nel gioco stesso infatti in alcuni non riuscivo a giocare, penso di comprare il joy dell'nvidia.. Poi ho preso una cover su Amazon a 11 euro che copre tutto il tablet molto meglio dell'originale più costosa, poi ho preso un caricabatteria della cellular line a 19 euro da unieuro uno degli ultimi che ha 2 porte usb tutto automatico e porta fino a 3.1A potrei collegare sia il tablet che il telefono insieme.. ho provato lo stream ed è fenomenale ma ci vuole una connessione molto veloce...
Unico neo: Materiali che potrebbero essere migliori ma nn importa quello che vale è il display e la forza dell'hardware, eeeee l'unica cosa che nn riesco a fare è quando collego al PC con cavo il tablet non mi fa vedere il suo interno come memoria di massa non capisco il motivo..

Edit ho risolto: non so come ma ho provato il nuovo cavo della cellular line e appena inserito mi ha dato l'opzione di scelta trasferimento file o immagini o ricarica quindi il problema era il cavo..

Ayrton71
16-01-2016, 11:12
Allora volevo aggiornarvi tutti cosi faccio qualcosa di utile, ho comprato adattatore per hdmi mini to hdmi provato il tablet con gta san andreas asphault 7 heat su un 40 pollici full HD va da dio in modalità game poi quando si deve staccare si ripassa alla modalità mirror (specchio) si deseleziona l'imput dalla tv e si scollega il tablet, ho comprato una memoria da 32 GB ma NON l'ho resa la memoria interna, se si sceglie la memoria interna il sistema operativo formatterà la scheda rendendola utilizzabile solo ed esclusivamente su quel dispositivo, inutilizzabile quindi anche se collegata ad un computer. Scegliendo la seconda opzione, inoltre, avrete accesso solo alla memoria della scheda mentre verrà bloccato l’accesso alla vera memoria interna del dispositivo. Questo perché la memoria interna, essendo più veloce di una microSD. verrà riservata ai soli file di sistema, mentre nella scheda verranno memorizzati documenti, immagini, musica e anche applicazioni, questa possibilità presenta comunque delle limitazioni da tener conto.. pensateci, poi ho provato con un adattatore micro usb to usb e un joypad della 360 devo dire che funziona anche se non è ottimizzato per tutti i giochi e i vari muovimenti nel gioco stesso infatti in alcuni non riuscivo a giocare, penso di comprare il joy dell'nvidia.. Poi ho preso una cover su Amazon a 11 euro che copre tutto il tablet molto meglio dell'originale più costosa, poi ho preso un caricabatteria della cellular line a 19 euro da unieuro uno degli ultimi che ha 2 porte usb tutto automatico e porta fino a 3.1A potrei collegare sia il tablet che il telefono insieme.. ho provato lo stream ed è fenomenale ma ci vuole una connessione molto veloce...
Unico neo: Materiali che potrebbero essere migliori ma nn importa quello che vale è il display e la forza dell'hardware, eeeee l'unica cosa che nn riesco a fare è quando collego al PC con cavo il tablet non mi fa vedere il suo interno come memoria di massa non capisco il motivo..

Edit ho risolto: non so come ma ho provato il nuovo cavo della cellular line e appena inserito mi ha dato l'opzione di scelta trasferimento file o immagini o ricarica quindi il problema era il cavo..

Ciao,è arrivata ieri anche a me.Quale cover hai preso su Amazon?

brisendil
16-01-2016, 11:44
Lettura PDF pesanti, visione film in (Full)HD e navigazione web.
:help:

sdjhgafkqwihaskldds
16-01-2016, 12:58
:help:

ma ovviamente sì

io sono indeciso se prendere questo ora o aspettare X1, perché vorrei almeno 3GB di RAM

Gabbia
16-01-2016, 14:58
per la lettura/browsing forse il migliore è il TAB S2, ma essendo 4:3 fa pena con i video.
Per i video al momento il tab S 10.5 sembra sempre ottimo, ma è ormai vecchiotto e non potentissimo per altro.
MA il nostro k1 avendo presa mini hdmi, streamma benissimo su un full hd tramite mod console, senza alcuna latenza. Dopo aver sudato freddo e bloccato 2 volte il tablet (e pure un reset), ora tutto funge bene e si vede alla grande. Occhio solo ad avere l'app di nvidia (hub) attiva e non disabilitata, se no ti si blocca tutto (il mio problema). Serve poi solo un controller nvidia o un mouse bluetooth compatibile (che abbia un pulsante per "tornare indietro") se no sei bloccato sull'app hub e non puoi tornare alla home. Questo perchè, a me, in mod console i 3 simbolini classici in basso di android non appaiono e quindi serve un pulsante per tornare indietro.Io ho preso il microsoft sculpt e funziona perfettamente.

@kuru
e che te ne fai di 3Gb di ram?

Devilmakes
16-01-2016, 15:30
Ciao ragassi allora la cover FANTASTICA è
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B018S7N4OK/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1
Stamattina ho preso il joy pad della shield molto bello lo posso usare anche con il pc ho fatto anche un aggiornamento del pad via ota il trakpad da quello che ho capito lo hanno disabilitato... Funziona benissimo ed è molto comodo... X il resto sto tablet va una bomba e x quello che costa ci faccio il mondo...

sdjhgafkqwihaskldds
16-01-2016, 16:51
@kuru
e che te ne fai di 3Gb di ram?
virtualizzare XP oppure Linux, mi serve un'app di editing file DWG, perché non voglio e non posso usare un notebook. I software CAD per android sono davvero ostici.
Poi ovviamente lo userei anche per cazzeggio e divertimento

ceschi
16-01-2016, 21:29
prova questa: bochs (http://www.wikihow.com/Install-Bochs-on-Android) , a me non funziona l'app con lo Zenfone 2 :fagiano:

Ok appena ho un po' di tempo ci provo

Ayrton71
17-01-2016, 23:13
Ciao ragassi allora la cover FANTASTICA è
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B018S7N4OK/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1
Stamattina ho preso il joy pad della shield molto bello lo posso usare anche con il pc ho fatto anche un aggiornamento del pad via ota il trakpad da quello che ho capito lo hanno disabilitato... Funziona benissimo ed è molto comodo... X il resto sto tablet va una bomba e x quello che costa ci faccio il mondo...

Ok,ha la funzione di accensione del tablet giusto?

ceschi
18-01-2016, 08:38
Il mio Shield ha blocchi random, il mio primo Shield, sostituito per il richiamo batteria non aveva questo problema, mentre dopo la sostituzione è già il secondo con questo difetto, in pratica capita che si blocchi completamente sia mentre lo uso, sia mentre è in stand-by, l'unico modo per farlo funzionare è spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione, sembra che lo faccia solo con la MicroSD inserita, ma ho provato a cambiarla e i blocchi persistono... a questo punto ho chiesto ad Amazon il reso e rimborso, vediamo che mi dicono.

se va a buon fine prendo il K1, i possessori hanno mai avuto blocchi random usandolo con microSD ?

Grazie

Gabbia
18-01-2016, 17:06
per ora mai avuti, ma non lo sto usando molto

CYRANO
18-01-2016, 20:53
Il mio Shield ha blocchi random, il mio primo Shield, sostituito per il richiamo batteria non aveva questo problema, mentre dopo la sostituzione è già il secondo con questo difetto, in pratica capita che si blocchi completamente sia mentre lo uso, sia mentre è in stand-by, l'unico modo per farlo funzionare è spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione, sembra che lo faccia solo con la MicroSD inserita, ma ho provato a cambiarla e i blocchi persistono... a questo punto ho chiesto ad Amazon il reso e rimborso, vediamo che mi dicono.

se va a buon fine prendo il K1, i possessori hanno mai avuto blocchi random usandolo con microSD ?

Grazie

Anche il mio.
Quello vecchio paradossalmente andava meglio ...

Cjdbdodidbcidkekd

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ceschi
18-01-2016, 20:56
Anche il mio.

Cjdbdodidbcidkekd

Esatto il vecchio, richiamato per la batteria, era perfetto !
Alla fine Amazon mi ha aperto la procedura di reso e rimborso, se va a buon fine, come spero, prendo il K1

Devilmakes
19-01-2016, 11:20
Esatto il vecchio, richiamato per la batteria, era perfetto !
Alla fine Amazon mi ha aperto la procedura di reso e rimborso, se va a buon fine, come spero, prendo il K1

Ciao a tutti x ora nessun problema di riavvii o blocchi starni... Solo ogni tanto ha dei bug ma è x colpa di MM che è ancora molto giovane.. Ho notato che alcuni app come pulizia della memoria oppure app di gestione archivio che non ti eliminano i file della scheda SD in pratica sembrano non essere compatibili com MM.. Un mio consiglio non rendete la sd esterna come memoria principale..

ceschi
19-01-2016, 11:41
Un mio consiglio non rendete la sd esterna come memoria principale..

è la funzione di MM che mi interessa di più :stordita:
avere la memoria della SD separata è scomodo, un'unica memoria è molto più pratico IMHO
speriamo google rilasci aggiornamenti per risolvere i problemi di gioventù di MM

ceschi
19-01-2016, 15:22
Comunque spezzo un'altra lancia a favore dell'assistenza Nvidia, nonostante il primo anno di garanzia sia finito, per il mio esemplare, da qualche giorno, loro mi avrebbero dato assistenza comunque

ho scelto io di rivolgermi ad Amazon

Devilmakes
19-01-2016, 16:14
è la funzione di MM che mi interessa di più :stordita:
avere la memoria della SD separata è scomodo, un'unica memoria è molto più pratico IMHO
speriamo google rilasci aggiornamenti per risolvere i problemi di gioventù di MM

Scusa allora nn ho capito, lui poi integra la memoria totale?? e se collego al pc il tablet cosa succede?? cioè questa funziona unisce solamente tutte e due le memorie? xche su google spiega in maniera diversa

Devilmakes
19-01-2016, 17:16
Ho avuto un esperienza abbastanza negativa in merito, in pratica ho usato una memoria sd e l'ho trasformata in interna, ok poi ho collegato il tablet al pc per copiare magari film e immagini ma mi dava solo la memoria interna da 16 e non la SD e già questo mi ha dato fastidio non usarla come archiviazione di massa, allora l'ho smontata inserita nel pc e formattata ma non andava più mi diceva che ha solo 16MB l'ho dovuta reinserire nel tablet rifare la procedura di configurazione e formattarla come memoria di massa, reinserita al pc è tornata come prima..
Ora io dico si va bene per i giochi che uno sposta le app e i giochi più pesanti ma poi? i film le immagini? 11 GB vi bastano? a me no, io quando copio film ne voglio copiare almeno un 7 o 8 film cosi man mano me li vedo, voglio che quando collego al pc il tablet mi dia la sua memoria totale, e come su lollipop vorrei spostare le app e i giochi sulla SD come si è sempre fatto.. ditemi se sbaglio

ceschi
19-01-2016, 20:19
Scusa allora nn ho capito, lui poi integra la memoria totale?? e se collego al pc il tablet cosa succede?? cioè questa funziona unisce solamente tutte e due le memorie? xche su google spiega in maniera diversa

Magari ho capito male io, ma avevo inteso che venisse vista come memoria globale la somma delle 2, non so come viene vista dal pc :)

Devilmakes
20-01-2016, 06:55
Magari ho capito male io, ma avevo inteso che venisse vista come memoria globale la somma delle 2, non so come viene vista dal pc :)

Cmq sto facendo delle prove vediamo cosa riesco a concludere

brisendil
20-01-2016, 08:36
ma ovviamente sì
io sono indeciso se prendere questo ora o aspettare X1, perché vorrei almeno 3GB di RAM

per la lettura/browsing forse il migliore è il TAB S2, ma essendo 4:3 fa pena con i video.
Per i video al momento il tab S 10.5 sembra sempre ottimo, ma è ormai vecchiotto e non potentissimo per altro.

Grazie mille per le disposte! :)
Sono parecchio propenso ad acquistarlo.
Volevo farvi alcune domande sul sistema operativo:
1. ho letto in forum che aggiornando a Android 6.0 l'autonomia della batteria diminuisce. O comunque ci potrebbero essere dei rallentamenti che prima con la ver 5.0 non si avevano. Vi risulta?
2. L'installazione di Android 6.0 quanto occupa all'incirca dei 16GB di mem interna disponibili?
3. e' possibile fare un downgrade da Android 6.0 a 5.0 in caso in cui riscontrassi problemi?
4. per quanto riguarda linux e questo tablet: e' possibile avviare linux installato su chiavetta usb avviabile? Oppure si puo' solo virtualizzare come diceva l'utente kuru?

ceschi
21-01-2016, 14:16
Amazon mi ha concesso il rimborso :D
appena arrivano fisicamente i soldi ordino il K1 e speriamo sia più fortunato rispetto ai sostitutivi dati per il richiamo della batteria dello Shield tablet prima versione :fagiano:

Ayrton71
21-01-2016, 18:13
Ho avuto un esperienza abbastanza negativa in merito, in pratica ho usato una memoria sd e l'ho trasformata in interna, ok poi ho collegato il tablet al pc per copiare magari film e immagini ma mi dava solo la memoria interna da 16 e non la SD e già questo mi ha dato fastidio non usarla come archiviazione di massa, allora l'ho smontata inserita nel pc e formattata ma non andava più mi diceva che ha solo 16MB l'ho dovuta reinserire nel tablet rifare la procedura di configurazione e formattarla come memoria di massa, reinserita al pc è tornata come prima..
Ora io dico si va bene per i giochi che uno sposta le app e i giochi più pesanti ma poi? i film le immagini? 11 GB vi bastano? a me no, io quando copio film ne voglio copiare almeno un 7 o 8 film cosi man mano me li vedo, voglio che quando collego al pc il tablet mi dia la sua memoria totale, e come su lollipop vorrei spostare le app e i giochi sulla SD come si è sempre fatto.. ditemi se sbaglio

Ciao,anch?io ho installato una SD e impostata come memoria di massa. Sembra andare bene ma non ho capito con quale criterio il SO la utilizza. Se installo un app questa và a finire nella SD ,nella memoria interna o in tutte e due? Forse dipende dal tipo di app? :confused:

Devilmakes
21-01-2016, 19:14
Ciao,anch?io ho installato una SD e impostata come memoria di massa. Sembra andare bene ma non ho capito con quale criterio il SO la utilizza. Se installo un app questa và a finire nella SD ,nella memoria interna o in tutte e due? Forse dipende dal tipo di app? :confused:

Allora cerco di spiegare nel miglior modo
Nel mio esempio.. Interna da 16 inserisco una SD classe 10 da 32 GB inserita la rendo memoria interna la formatta e mi chiede di spostare tutte le app all'interno e risparmiare spazio sulla 16 GB non la eseguo quando esegui la migrazione dati dalla 16 alla 32 la scheda da 32 diventa solo memoria per app e quella da 16 diventa sia per app e per immagini foto e archivio quindi quando colleghi il tablet al PC riconosce solo quella da 16 e non quella da 32.. Quindi non eseguendo la migrazione dati io ho reso la 16 inutilizzabile x il PC la 32 utilizzabile x PC (poiché è più grande) in questo modo avrai più spazio totale a disposizione diviso in 2 parti di cui uno solo app l'altro sia app che archivio in questo modo puoi giostrare le app muovendole e spostandole da una memoria dall'altra tra l'altro ti dico che alcune app come il meteo facebook devono x forza stare sulla memoria principale altrimenti non funzionano vanno in conflitto e hai dei force close e non funzionano... Io ho tutti i giochi pesanti di 3 GB nella 32 insieme a foto e video nella 16 ho occupato oltre ai 2 GB circa del sistema 1 GB di app classiche e mi sto trovando molto bene... Ma sappi che ormai la SD se la espelli non la legge nessun PC x tornare indietro bisogna farlo fare al tablet con l'opzione rendi memoria portatile... Spero di essere stato chiaro... X il resto noto a volte su alcune pagine un blending dello schermo come uno sfarfallamento delle finestre.. Specialmente sul play storie mentre navigo tra le info della app

angelodelparadiso
23-01-2016, 15:29
Posseggo lo Shield K1.

Ho letto la discussione pochi si sono lamentati del calore che emana i tablet durante l'uso intenso con app pesanti.

Tutti si lamentano della batteria, con ts tra megapolis e lo shelter chiudi uno apri l'altro la batteria dura 1 oretta, un paio di ore in più con la batteria da 12A esterna.

Il mio problema è che quando ho lo fallout shelter o paggle aperto dopo un po' il tablet inizia a scaldare. Ma insieme allo scaldare pur troppo anche il touch screen si inchioda e per fargli fare qualcosa devo triggherare o tenere premuto fino a che non si muove.

La risoluzione è stata prendere un dissipatore per hd
Link sulla mia immagine caricata su FB (https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12573871_1039096682779192_5571591820690011304_n.jpg?oh=d5ba7ea7d495d8d5ff84b889f95eaa4a&oe=57016757)
Dopo un po' il tablet sembra riprendersi o comunque non da problemi di malfunzionamento schermo.

Secondo voi il mio problema è un vero problema oppure è così è basta ??

Anche perchè il pixel c che voglio prendere a quanto pare ha gli stessi problemi. A quanto pare gli nvidia non sono gran che, a parte il mio vecchio nexus 7 che si è diventato un carretto, e me ne dispiace tantissimo.

P.S. se l'immagine è "legale" per il forum potrei aprire un altra discussione riguardo proprio quel "modello" di dissipatore.

Devilmakes
23-01-2016, 23:04
Posseggo lo Shield K1.

Ho letto la discussione pochi si sono lamentati del calore che emana i tablet durante l'uso intenso con app pesanti.

Tutti si lamentano della batteria, con ts tra megapolis e lo shelter chiudi uno apri l'altro la batteria dura 1 oretta, un paio di ore in più con la batteria da 12A esterna.

Il mio problema è che quando ho lo fallout shelter o paggle aperto dopo un po' il tablet inizia a scaldare. Ma insieme allo scaldare pur troppo anche il touch screen si inchioda e per fargli fare qualcosa devo triggherare o tenere premuto fino a che non si muove.

La risoluzione è stata prendere un dissipatore per hd
Link sulla mia immagine caricata su FB (https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12573871_1039096682779192_5571591820690011304_n.jpg?oh=d5ba7ea7d495d8d5ff84b889f95eaa4a&oe=57016757)
Dopo un po' il tablet sembra riprendersi o comunque non da problemi di malfunzionamento schermo.

Secondo voi il mio problema è un vero problema oppure è così è basta ??

Anche perchè il pixel c che voglio prendere a quanto pare ha gli stessi problemi. A quanto pare gli nvidia non sono gran che, a parte il mio vecchio nexus 7 che si è diventato un carretto, e me ne dispiace tantissimo.

P.S. se l'immagine è "legale" per il forum potrei aprire un altra discussione riguardo proprio quel "modello" di dissipatore.
Io nessun problema di riscaldamento ho testato la batteria dal 100% giocando giro vagando qua e la ho fatto 4 ore di gioco continuo fino al 23% utilizzo senza giocare ancora non l'ho fatto ma a parere mio dura il giusto ha una autonomia buona nella media dei tablet.. Ma secondo me il tuo è un problema contatta nVidia mandalo in assistenza

angelodelparadiso
24-01-2016, 05:36
Io nessun problema di riscaldamento ho testato la batteria dal 100% giocando giro vagando qua e la ho fatto 4 ore di gioco continuo fino al 23% utilizzo senza giocare ancora non l'ho fatto ma a parere mio dura il giusto ha una autonomia buona nella media dei tablet.. Ma secondo me il tuo è un problema contatta nVidia mandalo in assistenza

Sei andato in giro dove ???
Giocato di continuo per 4 ore a cosa ???

Il problema è che devi essere un po' più specifico non abbiamo le stesse situazioni ambientali in casa e non abbiamo usato sicuramente il teblet allo stesso modo.

Non dico di essere specifico al capello perchè non sarebbe giusto e mi sa anche fuori dalle leggi sulla privacy, ma mantieniti sul vaghissimo. Contattami in pm qui e dimmi cosa e come hai utilizzato il tuo tablet nelle 4 ore, poi penso io ad addolcire la pillola.

Scusatemi continuo a modificare

La cosa che ho scritto qui deve essere presa con le pinze perchè la batteria del tablet dura anche più di 1 ora.

Vi spiego il mio test allora per quanto riguarda ts sempre aperto con lo schermo spento (solo lui aperto) la batteria dura e non scalda.

Megapolis non ha dato mai segni di surriscaldamento e comunque quei 20 30 minuti per inviare i regali la batteria scende del 5 10%.

Fallout shelter più gente c'è nel vault + zoom in HD la batteria dopo 20 30 minuti scende 15 20 % e scalda, se non erro il problema ha iniziato a darmelo quando ho avuto nel voult 1 centinaio di persone e 10 di righe di costruzioni.

Per quanto riguarda paggle blast quello della EA il problema si è riscontrato durante il cammino verso il primo boss con il ts3 aperto sotto. Il consumo della batteria abbastanza normale. Surriscaldamento + blocco touch screen quasi vicino al primo boss.

Ayrton71
25-01-2016, 23:18
Allora cerco di spiegare nel miglior modo
Nel mio esempio.. Interna da 16 inserisco una SD classe 10 da 32 GB inserita la rendo memoria interna la formatta e mi chiede di spostare tutte le app all'interno e risparmiare spazio sulla 16 GB non la eseguo quando esegui la migrazione dati dalla 16 alla 32 la scheda da 32 diventa solo memoria per app e quella da 16 diventa sia per app e per immagini foto e archivio quindi quando colleghi il tablet al PC riconosce solo quella da 16 e non quella da 32.. Quindi non eseguendo la migrazione dati io ho reso la 16 inutilizzabile x il PC la 32 utilizzabile x PC (poiché è più grande) in questo modo avrai più spazio totale a disposizione diviso in 2 parti di cui uno solo app l'altro sia app che archivio in questo modo puoi giostrare le app muovendole e spostandole da una memoria dall'altra tra l'altro ti dico che alcune app come il meteo facebook devono x forza stare sulla memoria principale altrimenti non funzionano vanno in conflitto e hai dei force close e non funzionano... Io ho tutti i giochi pesanti di 3 GB nella 32 insieme a foto e video nella 16 ho occupato oltre ai 2 GB circa del sistema 1 GB di app classiche e mi sto trovando molto bene... Ma sappi che ormai la SD se la espelli non la legge nessun PC x tornare indietro bisogna farlo fare al tablet con l'opzione rendi memoria portatile... Spero di essere stato chiaro... X il resto noto a volte su alcune pagine un blending dello schermo come uno sfarfallamento delle finestre.. Specialmente sul play storie mentre navigo tra le info della app
Quindi mi consigli di non usare la SD come memoria interna...ma cosi facendo le app posso installarle lo stesso su di essa,o solo quelle compatibili?

K4d4sh
28-01-2016, 22:31
Assurdo dove hanno nascosto l'opzione "USB per trasferimento file" in Marshmallow -_-

aaronne
30-01-2016, 13:52
Assurdo dove hanno nascosto l'opzione "USB per trasferimento file" in Marshmallow -_-

Perchè a te sulla tendina delle notifiche non è visibile?

gattinogerry
10-02-2016, 12:10
Salve a tutti sarei tentato si prenderlo, vorrei sapere come si comporta con gli emulatori, cosa che mi interessa di più. Ho letto che dovrebbe uscire una nuova versione del tablet con chip tegra x1 mi conviene attendere o prendo questo? Grazie

ceschi
10-02-2016, 15:09
Non ti so dire nulla riguardo agli emulatori, mentre per la questione K1 o X1 secondo me è soprattutto una questione di soldi, l'X1 costerà sicuramente di più

Devilmakes
18-02-2016, 18:13
NUOVO AGGIORNAMENTOOOOOOOOOO 666.68MB LEGGETE I CHANGELOG HIHIH

Devilmakes
21-02-2016, 18:57
Forum cadaveri hahahaha ciaoooo

Tat0
21-02-2016, 19:02
Aggiornato ieri, tutto ok.
adessi con il 6.0 si puo gestire la sd come memoria interna direttamente da sistema operativo

per il resto non ho ancora smanettato ma sara come il mio nexus5@android6.0 permessi gestibili meglio etc etc

DJnat
21-02-2016, 20:44
per adesso non ho notato molta differenza in termini di consumo batteria con il nuovo aggiornamento, anche perchè l'ho usato poco...voi avete visto qualche cambiamento?

Devilmakes
22-02-2016, 18:03
Per la batteria direi quasi uguale forze è migliorato di poco sull'utilizzo normale web e foto facebook, sui giochi sembra essere uguale, in linea di massima c'è stato un miglioramento generale

Ayrton71
23-02-2016, 10:50
aggiornato...sembra tutto ok per ora

brisendil
24-02-2016, 11:51
per i possessori del tablet:
dopo l'aggiornamento a Marshmallow come si comporta con Antutu Benchmark?
Punteggio?

Devilmakes
24-02-2016, 19:03
Non ho provato

CYRANO
24-02-2016, 21:00
86000

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

brisendil
25-02-2016, 08:29
86000

Grazie mille per la conferma! :)

bob.malone
25-02-2016, 11:09
buongiorno, sono intenzionato ad acquistare questo tablet per sostituire un Ipad che mi ha un po stancato.
Volevo sapere se per un uso normale di navigazione internet, video e cose cosi si comportasse bene, ero parecchio intrigato dalla parte gaming nvidia però non è prioritaria la cosa diciamo, mi interessava maggiormente perchè è l'unico di questa fascia di prezzo già aggiornato ad Android 6.0, e per il prezzo aggressivo.

ceschi
26-02-2016, 15:07
buongiorno, sono intenzionato ad acquistare questo tablet per sostituire un Ipad che mi ha un po stancato.
Volevo sapere se per un uso normale di navigazione internet, video e cose cosi si comportasse bene, ero parecchio intrigato dalla parte gaming nvidia però non è prioritaria la cosa diciamo, mi interessava maggiormente perchè è l'unico di questa fascia di prezzo già aggiornato ad Android 6.0, e per il prezzo aggressivo.

nell'uso normale va benissimo

Devilmakes
26-02-2016, 17:52

Ne ho avuti di tablet e questo va benissimo ora con questo ultimo aggiornamento la batteria posso dire che dura molto di più.. Lo adoro funziona alla grande e non riscontro nessun problema..

brisendil
28-02-2016, 09:19
A questo tablet dovro' accoppiare una microSD. Ci sono delle marche/modelli consigliati o piu' performanti rispetto ad altri?
Userei la microSD come storage (non come espansione della memoria interna) e vi memorizzerei soprattutto video in HD e non.
Consigli per gli acquisti? Samsung evo/evo+, Transcend Premium, altro???

Avrei bisogno anche di qualche consiglio sulla pellicola protettiva. Di solito acquisto su Amazon; qualcuno l'ha acquistata li' e puo' consigliare il modello acquistato? Non vorrei andare alla cieca e beccarmi la sóla!

Devilmakes
29-02-2016, 04:16
A questo tablet dovro' accoppiare una microSD. Ci sono delle marche/modelli consigliati o piu' performanti rispetto ad altri?
Userei la microSD come storage (non come espansione della memoria interna) e vi memorizzerei soprattutto video in HD e non.
Consigli per gli acquisti? Samsung evo/evo+, Transcend Premium, altro???

Avrei bisogno anche di qualche consiglio sulla pellicola protettiva. Di solito acquisto su Amazon; qualcuno l'ha acquistata li' e puo' consigliare il modello acquistato? Non vorrei andare alla cieca e beccarmi la sóla!

Ciao ho preso una evo plus da 32 e l'ho resa memoria totale integrata cmq c la pellicola ho preso la pellicola in vetro temperato e mi trovo benissimo non é rigida come le altre e ha uno spessore abbastanza nella norma

brisendil
01-03-2016, 17:48
Ti ricordo il marca e modello del vetro temperato? o il link?

Devilmakes
02-03-2016, 11:12
Ti ricordo il marca e modello del vetro temperato? o il link?

http://www.amazon.it/AirGlass-Pellicola-Flessibile-Proteggi-Protettivo/dp/B01AAB5A30/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1456917084&sr=8-4&keywords=pellicola+nvidia+shield+k1

http://www.amazon.it/Custodia-NVIDIA-basamento-Accesso-pulsanti/dp/B00NCQHT4O/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1456917084&sr=8-3&keywords=pellicola+nvidia+shield+k1

brisendil
02-03-2016, 12:32
Grazie mille, gentilissimo! :)

bob.malone
02-03-2016, 15:11
ciao a tutti, alla fine ho ordinato il tablet e mi è stato consegnato ieri, insieme alla sua custodia, vorrei prendere una Micro Sd, va bene una con velocità 80mb/s? nello specifico ne ho trovata una della Sandisk da 32gb a 16€, ovviamente la userei come memoria interna.

ceschi
08-03-2016, 09:22
Giovedì dovrebbe arrivare il K1, dopo una lunghissima attesa dopo aver restituito l'originale ad Amazon per colpa della banca :muro:

per chi lo possiede, è abbastanza maturo MM ?

ceschi
10-03-2016, 13:02
Arrivato il K1, rispetto al vecchio mi piace molto di più la scritta posteriore, per il resto la scocca è praticamente identica, spiace la mancanza dello slot per il pennino (ne ho 2) so già che non lo porterò mai in giro, inoltre devo capire se si può attivare la funzione lazo per catturare porzioni di schermo che era comodissima

altra mancanza che mi spiace è il led di stato della carica, l'ho sempre trovato comodissimo

ora è in aggiornamento, come al solito non ho resistito e ho aggiornato subito :asd:

ceschi
11-03-2016, 09:14
Sto provando a capire come gestire memoria interna e esterna

Impostandola come portatile :

non sono riuscito a spostare nessuna applicazione (di quelle che si potevano spostare con lollipop)
non funziona Amazon Underground, scarica ma non installa
posso copiare con un file manager file sulla memoria interna e esterna da cloud o da una chiavetta USB con cavo OTG

Impostandola come interna :

Posso spostare le applicazioni tra una memoria e l'altra
I file manager sembrano non funzionare più
Amazon Underground non funziona comunque, da errore in fase di controllo del pacchetto prima ancora di provare ad installare

salvo abbia sbagliato qualcosa e vi prego di confermarmi o smentirmi, questa gestione è veramente stupida e non funzionale in nessuno dei due casi :mbe:
come portatile ci posso tenere solo i documenti/film/musica, mentre prima con lollipop potevo spostare le applicazioni che avevano questa possibilità, in questo modo i miei 32gb di SD sono mezzi vuoti e i 16gb interni non mi bastano per i giochi
se la imposto come interna non funzionano certe cose come i file manager e amazon underground

come gestite lo storage voi ? sbaglio qualcosa ?
grazie

ceschi
11-03-2016, 09:20
non funziona neanche la fotocamera :mbe:
mi dice che devo inserire una scheda SD :muro:

ceschi
11-03-2016, 12:59
Allora pare che il mio errore sia stato iniziare ad usare e installare app sul tablet e poi aggiungere la memoria SD come interna, si è incasinato tutto, ora sono ripartito da zero, ho impostato subito la SD e poi ho aggiornato e installato le app, per ora tutto bene, file manager compresi, non ho ancora provato amazon underground però

ceschi
11-03-2016, 15:02
Funziona anche Amazon underground, menomale !

Per chi vuole utilizzare la microSD come memoria interna quindi consiglio di partire da un reset !

ceschi
14-03-2016, 07:53
Domanda per gli altri possessori che usano la MicroSD come memoria interna, in impostazioni vedete lo spazio utilizzato corretto ?

a me ha dato messaggio di memoria piena ma secondo le impostazioni non è vero :asd:

Devilmakes
15-03-2016, 18:26
A me nessun problema, ho la memoria interna come memoria fissa e la sd come memoria interna portatile quindi i file e tutto il resto li copio nella sd da 32gb quella da 16 non posso usarla ma la uso come memoria per istallare le app più importanti poiche se spostate su sd da 32 gb hanno problemi a funzionare, quindi vi consiglio di usarla come faccio io, la 32 come memoria portatile la 16 memoria interna (non utilizzabile ne visibile al pc) poi tutte le app tipo facebook il meteo ecc ecc sulla 16 e i giochi tipo GTA san andreas o giochini pesanti sulla 32..(che la uso come memoria di archivio dal pc per film musica ecc ecc)

ceschi
16-03-2016, 08:32
A me nessun problema, ho la memoria interna come memoria fissa e la sd come memoria interna portatile quindi i file e tutto il resto li copio nella sd da 32gb quella da 16 non posso usarla ma la uso come memoria per istallare le app più importanti poiche se spostate su sd da 32 gb hanno problemi a funzionare, quindi vi consiglio di usarla come faccio io, la 32 come memoria portatile la 16 memoria interna (non utilizzabile ne visibile al pc) poi tutte le app tipo facebook il meteo ecc ecc sulla 16 e i giochi tipo GTA san andreas o giochini pesanti sulla 32..(che la uso come memoria di archivio dal pc per film musica ecc ecc)

Ma io non sono riuscito a spostare nessuna applicazione sulla SD impostata come memoria portatile :mbe:
ad esempio heartstone sulla versione precedente di android si spostava (in parte) con MM no
come fai !?

Devilmakes
16-03-2016, 17:15
Ma io non sono riuscito a spostare nessuna applicazione sulla SD impostata come memoria portatile :mbe:
ad esempio heartstone sulla versione precedente di android si spostava (in parte) con MM no
come fai !?

Non lo so io le sposto e basta, qualche volta mi ha dato l'errore memoria piena ma mi bastava provare più volte e funziona

ceschi
16-03-2016, 20:31
Non lo so io le sposto e basta, qualche volta mi ha dato l'errore memoria piena ma mi bastava provare più volte e funziona

Spiega i passaggi

Freddy74
21-03-2016, 12:08
Salve a tutti, anche io ho visto questo tablet su Amazon a 220 Euro.

Vorrei sapere alcune delucidazioni al riguardo :

1) ho letto di problemi con il wifi (infatti nvidia fu costretta a ritirare l'aggiornamento verso l'inizio di febbraio per Marshmallow), qualcuno li ha riscontrati? Lo vendono con Lollipop? se all'accensione ti chiede di aggiornare uno può rifiutare o partono in automatico gli aggiornamenti?

2) la sensibilità del touchscreen è eccessiva? era un altro punto di cui avevo letto non benissimo

3) ha la funzionalità OTG? Praticamente potrei collegarlo tramite miniUbs con un mouse, tastiera, pennetta usb, harddisk ed eventualmente un controller? (e per collegarmi direttamente al pc come potrei fare? con un cavetto maschio miniusb maschio usb? )

4) capitolo controller : credete ci sia un controller compatibile non originale (quello da 60 Euro insomma) ?

5) Quanti GB liberi ci sono disponibili dei 16 previsti iniziali? (si può ampliare la memoria interna fino a 128 GB vero?)

Grazie mille ;)

bob.malone
21-03-2016, 14:33
Salve a tutti, anche io ho visto questo tablet su Amazon a 220 Euro.

Vorrei sapere alcune delucidazioni al riguardo :

1) ho letto di problemi con il wifi (infatti nvidia fu costretta a ritirare l'aggiornamento verso l'inizio di febbraio per Marshmallow), qualcuno li ha riscontrati? Lo vendono con Lollipop? se all'accensione ti chiede di aggiornare uno può rifiutare o partono in automatico gli aggiornamenti?
non ricordo se aveva già la 6.0 pre installata, eventualmente comunque potresti rifiutare l'aggiornamente, ma io non ho mai avuto problemi con il Wi-fi, non sapevo nemmenoce ne fossero
2) la sensibilità del touchscreen è eccessiva? era un altro punto di cui avevo letto non benissimo
un pò la trovo eccessiva effettivamente, almeno rispetto al touch del cellulare
3) ha la funzionalità OTG? Praticamente potrei collegarlo tramite miniUbs con un mouse, tastiera, pennetta usb, harddisk ed eventualmente un controller? (e per collegarmi direttamente al pc come potrei fare? con un cavetto maschio miniusb maschio usb? )
mai provato
4) capitolo controller : credete ci sia un controller compatibile non originale (quello da 60 Euro insomma) ?
io ho un controller di bassa qualità, si connette senza problemi ma non so se per i giochi dell'Nvidia Hub vada bene
5) Quanti GB liberi ci sono disponibili dei 16 previsti iniziali? (si può ampliare la memoria interna fino a 128 GB vero?)
non mi ricordo ma con Android 6.0 puoi fargli riconoscere una scheda SD come memoria interna
Grazie mille ;)

spero di esserti stato utile.

Freddy74
21-03-2016, 15:26
spero di esserti stato utile.

sei stato utilissimo e molto cortese a rispondermi ;)

il tablet che ho visto su Amazon è ovviamente il K1, non quello precedente, non l'avevo specificato io, ma credo che le tue risposte siano valide anche per questo, o forse anche tu ti riferivi proprio al K1 :)

per la questione touch credi ci sia qualche app che può regolarlo?

mentre potresti dirmi che controller hai? funziona per tutti i giochi dello store di google? se non ti disturbo troppo, potresti linkarmene uno da amazon? per nvidia hub ti riferisci ai giochi sfruttabili tramite streaming di geforce Now?

scusa non sono granchè esperto e voglio esserne certo :)

grazie ancora.

bob.malone
21-03-2016, 17:55
http://www.amazon.it/8Bitdo-NES30-Wireless-Controller-Android/dp/B013B55D98/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1458582083&sr=8-1-fkmr1&keywords=DP+DESIGN%C2%AE+NES30+GAMEPAD
il pad è questo, non l'usato quasi mai in realtà, sul vecchio cellulare però l'ho usato con un gioco stile picchiaduro a scorrimento e andava bene :D è stato un regalo, ma davvero non è che lo uso molto, praticamente tutti i giochi che faccio sul tablet vanno benissimo con il touch.

per la questione sensibilità del touch ti direi che non è possibile regolarlo con una semplice app, anche se non sono sicuro al 100%, forse esiste qualcosa su qualche Rom custom se ne esistono ma non sono un grande modder e sinceramente non ho guardato niente in giro.

comunque la questione Touch non è cosi disastrosa, non vorrei averti creato allarmismi inutili, io più che altro mi trovo poco con i bordi laterali molto fini e spesso finisco per toccare qualcosa con la mano che tiene il tablet.

Freddy74
21-03-2016, 20:01
http://www.amazon.it/8Bitdo-NES30-Wireless-Controller-Android/dp/B013B55D98/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1458582083&sr=8-1-fkmr1&keywords=DP+DESIGN%C2%AE+NES30+GAMEPAD
il pad è questo, non l'usato quasi mai in realtà, sul vecchio cellulare però l'ho usato con un gioco stile picchiaduro a scorrimento e andava bene :D è stato un regalo, ma davvero non è che lo uso molto, praticamente tutti i giochi che faccio sul tablet vanno benissimo con il touch.

per la questione sensibilità del touch ti direi che non è possibile regolarlo con una semplice app, anche se non sono sicuro al 100%, forse esiste qualcosa su qualche Rom custom se ne esistono ma non sono un grande modder e sinceramente non ho guardato niente in giro.

comunque la questione Touch non è cosi disastrosa, non vorrei averti creato allarmismi inutili, io più che altro mi trovo poco con i bordi laterali molto fini e spesso finisco per toccare qualcosa con la mano che tiene il tablet.

grande, ma è quello del nes, lo ricordo benissimo :D

hai provato col touch qualche fps, tipo dead trigger 2 per capirci? come ti ci trovi?

la custodia e la pellicola credi siano necessari?

sisi per il touch non sei tu che mi hai allarmato, ma alcune recensioni di utenti che avevano acquistato il tablet.

ora non mi resta che decidere se prendere questo tablet o il Lenovo TAB 2 A10-70L LTE che mi piace pure molto e che ha dalla sua una batteria migliore e lo schermo da 10", ma è molto meno potente dell'nvidia...

dimenticavo, l'nvidia (assolutamente non lo userei solo per il gioco, anzi, quello è un in più) credi sia di buon livello per un uso esclusivamente casalingo per navigare, streaming film\video, lettura libri\fumetti? Grazie.

bob.malone
21-03-2016, 21:44
No io gioco maggiormente a brave frontiera e a fallout shelter, di custodia ho quella originale che ti straconsiglio anche se costa di più, io invece ero indeciso con l'asus zenpad s

Freddy74
21-03-2016, 21:54
No io gioco maggiormente a brave frontiera e a fallout shelter, di custodia ho quella originale che ti straconsiglio anche se costa di più, io invece ero indeciso con l'asus zenpad s

va bene, grazie ;)

e per i video youtube\streaming film e lettura libri, oltre che navigazione, li trovi fluidi con l'nvidia? inceppi, nitidità ecc... ?

Devilmakes
22-03-2016, 11:21
va bene, grazie ;)

e per i video youtube\streaming film e lettura libri, oltre che navigazione, li trovi fluidi con l'nvidia? inceppi, nitidità ecc... ?

Vai tranquillo io sono un tipo esigente e ho avuto 4 tablet e questo è il migliore per me, audio molto buono dislpay buono ma non dei migliori in circolazione hardware da gaming gira di tutto di più film musica immagini navigazione che uso spessissimo in casa va benissimo, l'unica cosa è un pò il design che fa da tablet lenovo o mediacom ma tutto sommato tu sai cosa hai tra le mani e te ne fotti.. batteria ok nella media alta dura nella media come gli altri, ma la cosa che più amo è collegarlo al tv di casa, film giochi web tutto sulla tv uno spettacolo e supporta anche il 4K che dire per 200 euro

Devilmakes
22-03-2016, 11:30
Spiega i passaggi

emh passaggi non so come spiegarteli cmq vai su gest app quando le apri selezioni sposta app c'è scritto memoria la apri e ti dice sposta

Freddy74
22-03-2016, 11:52
Vai tranquillo io sono un tipo esigente e ho avuto 4 tablet e questo è il migliore per me, audio molto buono dislpay buono ma non dei migliori in circolazione hardware da gaming gira di tutto di più film musica immagini navigazione che uso spessissimo in casa va benissimo, l'unica cosa è un pò il design che fa da tablet lenovo o mediacom ma tutto sommato tu sai cosa hai tra le mani e te ne fotti.. batteria ok nella media alta dura nella media come gli altri, ma la cosa che più amo è collegarlo al tv di casa, film giochi web tutto sulla tv uno spettacolo e supporta anche il 4K che dire per 200 euro

va bene, ti ringrazio ;)

ceschi
22-03-2016, 12:52
emh passaggi non so come spiegarteli cmq vai su gest app quando le apri selezioni sposta app c'è scritto memoria la apri e ti dice sposta

Ma io non ho quella voce :D e da quanto ho letto sul forum Nvidia non sono l'unico

Bestio
24-03-2016, 16:42
Da felice possessore di Shield Tablet, dovendo mio Zio regalare un tablet alle mie cuginette, senza spendere più di 200€ ho deciso di prendergli un K1.

Vado su e-prezzo e vedo che ne hanno uno ricondizionato a 157€, con questa dicitura:

Shield K1 Display 8 IPS Full HD Quad Core 2GB St. (FA) Attenzione il prodotto è Ricondizionato pertanto ha un imballo perfetto ed il prodotto al suo interno è integro e non utilizzato. Il sigillo è rotto.

Avendo il pick & pay a 2 passi dal mio negozio e quindi consegna gratuita ho deciso di arrischiarmi a prenderlo, anche perchè nuovi non li ho trovati disponibili da nessuna parte! :(

Come temevo il prodotto è stato chiaramente usato, era sporco e c'erano anche vari e giochi e app installate (nemmeno un ripristino di fabbrica han fatto, "ricondizionato dove??"), inoltre presenta diversi pixel bruciati anche piuttosto evidenti...

Chiaramente il tablet è stato acquistato, provato e recesso proprio a causa di qusti pixel bruciati, ma allora perchè scrivere che il prodotto "è integro e non utilizzato"? :rolleyes:
http://i.imgur.com/dsQTtFS.jpg

Secondo voi se invece di fare recesso a eprezzo mi rivolgo direttamente a nVidia riesco a farmene mandare un buono? :stordita:

ceschi
25-03-2016, 09:46
Da felice possessore di Shield Tablet, dovendo mio Zio regalare un tablet alle mie cuginette, senza spendere più di 200€ ho deciso di prendergli un K1.

Vado su e-prezzo e vedo che ne hanno uno ricondizionato a 157€, con questa dicitura:

Shield K1 Display 8 IPS Full HD Quad Core 2GB St. (FA) Attenzione il prodotto è Ricondizionato pertanto ha un imballo perfetto ed il prodotto al suo interno è integro e non utilizzato. Il sigillo è rotto.

Avendo il pick & pay a 2 passi dal mio negozio e quindi consegna gratuita ho deciso di arrischiarmi a prenderlo, anche perchè nuovi non li ho trovati disponibili da nessuna parte! :(

Come temevo il prodotto è stato chiaramente usato, era sporco e c'erano anche vari e giochi e app installate (nemmeno un ripristino di fabbrica han fatto, "ricondizionato dove??"), inoltre presenta diversi pixel bruciati anche piuttosto evidenti...

Chiaramente il tablet è stato acquistato, provato e recesso proprio a causa di qusti pixel bruciati, ma allora perchè scrivere che il prodotto "è integro e non utilizzato"? :rolleyes:

Secondo voi se invece di fare recesso a eprezzo mi rivolgo direttamente a nVidia riesco a farmene mandare un buono? :stordita:

Ciao, io ho avuto un'esperienza molto positiva con l'assistenza nVidia, rapidi e molto disponibili.
io avevo il primo shield tablet, sostituito per il richiamo della batteria, quello che mi hanno inviato non funzionava bene, blocchi random, sostituito in una settimana, anche il secondo aveva lo stesso tipo di problema e nonostante il primo anno di garanzia era scaduto da qualche giorno erano disposti a darmi assistenza, io ho preferito renderlo ad Amazon e con il rimborso prendere il K1 :D

Bestio
25-03-2016, 10:49
Ciao, io ho avuto un'esperienza molto positiva con l'assistenza nVidia, rapidi e molto disponibili.
io avevo il primo shield tablet, sostituito per il richiamo della batteria, quello che mi hanno inviato non funzionava bene, blocchi random, sostituito in una settimana, anche il secondo aveva lo stesso tipo di problema e nonostante il primo anno di garanzia era scaduto da qualche giorno erano disposti a darmi assistenza, io ho preferito renderlo ad Amazon e con il rimborso prendere il K1 :D

Io mi tengo stretto lo shield tablet classico (finchè non esplode, mai risposto al richiamo :asd:) anche perchè non potrei rinunciare al pennino. :)
Ma come lo contatto direttamente il supporto nVidia? Dai siti ufficiali trovare i contatti direttiè sempre un delirio. :doh:

Kenhiuza
26-03-2016, 11:15
fai bene

Rungut
26-03-2016, 22:55

edy

azz... Menomale che non è disponibile sul sito, sennò l'avrei preso qualche giorno fa...
Leggendo "il prodotto al suo interno è integro e non utilizzato" mi sono fatto attirare(poi a 157€!!), ma visto che ci sono questo problemi vado sull'usato direttamente.
Il problema è che non se ne trovano usati! :muro:

Mentre ci sono vorrei chiedere un paio di cose:

1: Con uso medio (luminosità a metà, navigazione, wifi, musica, qualche video e una mezzoretta di video chiamata con skype) la carica quanto durerebbe?
2: Quanto ci mette a ricaricarsi con un caricatore da 1.8/2A?
3: Visto che vorrei usarlo pure in auto per dei viaggi come media center e navigatore, vorrei sapere se è adatto al mio scopo (la luminosità di giorno è buona? il gps è preciso e veloce? si riesce a caricare in macchina mentre si usa?)

Grazie.

A64FX+DFI nF4
27-03-2016, 09:22
se non sbaglio non ha il gps, ma solo la localizzazione tramite wifi, il mio con un caricabbatterie da 1A impiega circa 6 ore

Rungut
27-03-2016, 10:56
se non sbaglio non ha il gps, ma solo la localizzazione tramite wifi, il mio con un caricabbatterie da 1A impiega circa 6 ore

Sul sito c'è scritto "GPS/GLONASS".
Credo che per questi dispositivi serva almeno un 2A...

Devilmakes
27-03-2016, 20:24
Certo che ha il gps e funziona da dio :D si almeno un 2.1A io ho uno da 3A e carica velocissimo

ceschi
29-03-2016, 10:34
Io mi tengo stretto lo shield tablet classico (finchè non esplode, mai risposto al richiamo :asd:) anche perchè non potrei rinunciare al pennino. :)
Ma come lo contatto direttamente il supporto nVidia? Dai siti ufficiali trovare i contatti direttiè sempre un delirio. :doh:

Io mio richiamato lo usa mia moglie :asd:
personalmente il pennino lo uso molto raramente, ma avendone 2 ne ho uno sullo scrivania e uno nello zaino se proprio mi servisse :D

per il supporto vai qui http://support.nvidia.eu/hc/it/sections/200312332

e vai in live chat ;)

ceschi
29-03-2016, 10:36
Anche il mio.

Cjdbdodidbcidkekd

è cambiato qualcosa con l'aggiornamento ad android 6 ?
ormai io l'ho reso ma non riesco a capire perchè i sostitutivi hanno tutti sti problemi :mbe:

CYRANO
29-03-2016, 21:41
Si qualcosa è cambiato. Il mio sostitutivo con lollipop ogni tanto si bloccava. Ora invece con mm si riavvia ... :asd:

Cpsjsxksjdhfosjehcugbfisk

ceschi
31-03-2016, 11:53
Si qualcosa è cambiato. Il mio sostitutivo con lollipop ogni tanto si bloccava. Ora invece con mm si riavvia ... :asd:

:asd:
menomale l'ho cambiato con il K1

non capisco come sia possibile che il modello originale fosse perfetto, come il K1, invece i sostitutivi del richiamo batteria hanno questi problemi :mbe:

CYRANO
31-03-2016, 20:54
Forse hanno sostituito dei tablet con schede logiche buone e batterie difettose con tablet con schede logiche difettose e batterie buone :asd: :asd:

Devilmakes
13-04-2016, 19:00
Un nuovo aggiornamento per lo shield evvaiiiiiiiiiiiii

upporta la nuova API Vulkan™ per l'accesso ad alta efficienza all'hardware grafico di SHIELD

Modifiche della versione Android 6.0.1
Pulsanti di navigazione riposizionati in modalità orizzontale ed emoji aggiornate
Doppio tocco del pulsante di alimentazione per lanciare l'app SHIELD Camera
Non disturbare sino all'allarme successivo

Supporta la modalità Android Doze e ulteriori ottimizzazioni dell'efficienza energetica

Aggiunge il supporto di MIDI USB

Aggiunge l'ottimizzazione della compressione della memoria

Connettività Wi-Fi migliorata al risveglio dall'inattività

Risolti i problemi della funzionalità Bussola

Risolti i problemi di Gamepad Mapper

Risolti i problemi di spostamento delle app sulle schede SD

Risolto il problema dell'uscita HDMI di Doom 3

Riposizionate le icone di Lasso Capture in modalità orizzontale

Aggiornamento al livello patch di sicurezza di Android 6.0 del 1 Marzo 2016

Miglioramenti complessivi di stabilità e sicurezza

Devilmakes
13-04-2016, 19:02
Ma io non ho quella voce :D e da quanto ho letto sul forum Nvidia non sono l'unico

C'è un aggioranamento sullo spostamento delle app anche fallo prova

ceschi
14-04-2016, 09:39
C'è un aggioranamento sullo spostamento delle app anche fallo prova

Si ho visto, ma per provare devo formattare la MicroSD come memoria portatile :stordita: vedrò quando ho voglia di farlo :D

per il resto aggiornato senza problemi, per ora non trovo mai i pulsanti di navigazione in modalità orizzontale, li cerco sempre in mezzo :asd:

stefax
14-04-2016, 13:39
Un nuovo aggiornamento per lo shield evvaiiiiiiiiiiiii

upporta la nuova API Vulkan™ per l'accesso ad alta efficienza all'hardware grafico di SHIELD

Modifiche della versione Android 6.0.1
Pulsanti di navigazione riposizionati in modalità orizzontale ed emoji aggiornate
Doppio tocco del pulsante di alimentazione per lanciare l'app SHIELD Camera
Non disturbare sino all'allarme successivo

Supporta la modalità Android Doze e ulteriori ottimizzazioni dell'efficienza energetica

Aggiunge il supporto di MIDI USB

Aggiunge l'ottimizzazione della compressione della memoria

Connettività Wi-Fi migliorata al risveglio dall'inattività

Risolti i problemi della funzionalità Bussola

Risolti i problemi di Gamepad Mapper

Risolti i problemi di spostamento delle app sulle schede SD

Risolto il problema dell'uscita HDMI di Doom 3

Riposizionate le icone di Lasso Capture in modalità orizzontale

Aggiornamento al livello patch di sicurezza di Android 6.0 del 1 Marzo 2016

Miglioramenti complessivi di stabilità e sicurezza

ciao....mi riesci ad aggiornare sull'autonomia?? se sono riusciti a migliorarla di una buona percentuale d'uso mi indirizzo come prossimo acquisto,e' da tempo che sono a controllare gli eventuali miglioramenti tramite aggiornamenti,sembra che questo aggiornamento sua significativo.....

ceschi
14-04-2016, 14:41
Dubito che l'autonomia cambi granché quando viene sfruttata la potenza cpu/gpu situazione in cui la batteria cala velocemente

Devilmakes
14-04-2016, 18:24
allora ho fatto una ricarica completa stasera, cmq come autonomia non mi sono mai lamentato anche in usi estremi mi ha portato sempre a fine giornata senza alcun problema, ora è più reattivo, sto facendo un test con Antuntu Benk vediamo che punteggio mi fa

stefax
14-04-2016, 18:28
ok devilmakes,dopo che usi tutta la ricarica magari scrivi nel complesso cio' che hai visto di diverso....

Devilmakes
14-04-2016, 18:32
Test 88266 Score non male nella classifica sono Secondo che ve ne pare?

stefax
15-04-2016, 09:25
Test 88266 Score non male nella classifica sono Secondo che ve ne pare?

che me ne pare??? devo trovare solo le ultime 100 euro ...:D :D :D :D

spero per il mio compleanno(maggio) di averlo tra le mie mani.....:rolleyes: :rolleyes:

brisendil
16-04-2016, 09:17
che me ne pare??? devo trovare solo le ultime 100 euro ...:D :D :D :D

spero per il mio compleanno(maggio) di averlo tra le mie mani.....:rolleyes: :rolleyes:
Tieni in conto anche che se continua cosi', avrai problemi a reperirlo; sto tenendo d'occhio i negozi online e devo dire che da un mese a questa parte lo shield e' quasi introvabile (o con prezzi gonfiati):
- negli shop online consigliati da nvidia per l'acquisto, risulta esaurito (uno mi dice addirittura che arrivera' a fine maggio)
- sulla baia e' fuori a 230euro! :(
- sull'amazzone (market place) e' fuori a quasi 400euro! :mad:
- con trovaprezzi c'e' solo uno shop che lo vende

Se qualcuno conosce il motivo di questa difficolta' a reperirlo, mi farebbe piacere saperlo.
Capirei se fosse un prodotto infimo senza mercato, ma mi sembra valido!
Grazie. :)

A64FX+DFI nF4
16-04-2016, 09:23
allora ho fatto bene a prenderlo a 199euro a fine dicembre su amazon :D

forse la poca disponibilità è un segnale della prossima presentazione del modello con Tegra X1

stefax
16-04-2016, 14:56
si ho visto che manca un po dappertutto,il mio punto di riferimento e' amazon,come un po' per molti...non ho problema ad aspettare......vediamo nei prossimi giorni.....

Devilmakes
16-04-2016, 22:53
Guardate sul sito nexth shop sto testando la batteria devo dire niente male ..nella media ma ho notato che la grafica in generale é aumentata in qualità e prestazioni

stefax
17-04-2016, 10:27
Guardate sul sito nexth shop sto testando la batteria devo dire niente male ..nella media ma ho notato che la grafica in generale é aumentata in qualità e prestazioni

immaginavo ci fosse qualche novita' significativa....meglio cosi' .....complimenti ancora a nvidia ....una delle pochissime case che lavora seriamente sui suoi dispositivi...:)

CYRANO
18-04-2016, 20:03
Sará seria se aggiornerá anche lo shield tablet originale ...

freddye78
19-04-2016, 09:29
Vorrei acquistare questo favoloso tablet ma è praticamente introvabile! Il mio unico dubbio sono le dimensioni, 8" non è un po' piccolo per vederci films?

stefax
19-04-2016, 11:34
Vorrei acquistare questo favoloso tablet ma è praticamente introvabile! Il mio unico dubbio sono le dimensioni, 8" non è un po' piccolo per vederci films?

sinceramente io mi trovo benissimo col lo schermo 7 pollici del nexus 7 2013....figuriamoci con 8 pollici :fagiano: :fagiano:

freddye78
19-04-2016, 11:59
A trovarlo però, non si trova da nessuna parte, ce n'è solo uno presso un venditore amazon ma ci sta speculando sopra visto cje lo vende a quasi il doppio del prezzo nvidia

stefax
19-04-2016, 13:28
A trovarlo però, non si trova da nessuna parte, ce n'è solo uno presso un venditore amazon ma ci sta speculando sopra visto cje lo vende a quasi il doppio del prezzo nvidia

e' chiaro che quel prezzo e' una ladrata....mesi fa' non si trovo' per 2 mesi a causa del ritiro mondiale per la sostituzione della batteria.....stavolta non si capisce molto il motivo onestamente.......

Devilmakes
27-04-2016, 09:02
Buongiorno, allora vi aggiorno dopo vari test di batt...
Allora una giornata tipo stressante dopo vari cicli di ricarica è stata,
A carica 100% Visto un film per 50 minuti navigato tra varie pagine foto e Facebook giocato un paio di ore a un giochino degli zombie senza controller, sono arrivato a 30% con 3h e 25 minuti di schermo acceso in luminosità media poi ieri era tardi ho spento e ho messo in ricarica, certo che giocate a giochi pesanti penso che si scarichi più in fretta, ma cmq è un ottima batteria dura veramente tanto non mi preoccupo mai della carica xche tanto come vada vada me lo porto fino a tarda notte

provaprova
27-04-2016, 12:35
Dato che questo tablet è introvabile voi prendereste lo xiaomi mipad che monta anche lui il tegra... l' unica cosa è che monta android 4.4 kitkat..... è un grosso handicap secondo voi? Poi ci sono problemi a far girare alcuni giochi col tegra?

grazie.

stefax
27-04-2016, 17:10
Dato che questo tablet è introvabile voi prendereste lo xiaomi mipad che monta anche lui il tegra... l' unica cosa è che monta android 4.4 kitkat..... è un grosso handicap secondo voi? Poi ci sono problemi a far girare alcuni giochi col tegra?

grazie.

assenza dai magazzini alquanto strana perche' il tempo si allunga,quindi le cose sono 2 ....o si e' prossimi(si fa per dire alla presentazione di qualcosa di nuovo) o e' proprio per mancanza di dispositivi disponibili alla fonte ma mi pare molto strano.....per lo xiaomi con android 4.4 ancora molte persone preferiscono quella versione di android e qualche motivo ci sara'......in merito alla compatibilita' con i giochi tegra attuali non so' dirti.....

brisendil
27-04-2016, 19:29
android 6.0 e' gia' preinstallato?
O e' installato con un aggiornamento?

ceschi
29-04-2016, 10:26
android 6.0 e' gia' preinstallato?
O e' installato con un aggiornamento?

Nel mio, preso a marzo, non era preinstallato

brisendil
29-04-2016, 11:43
potrebbe essere che stanno preinstallando android 6.0 ?
e da qui il motivo per cui hanno fermato temporaneamente le forniture?

Devilmakes
29-04-2016, 19:14
Può essere tutto, dalla produzione a qualche anomalia nella catena di montaggio qualche appalto perso qualche azienda che produce cosa non la produce più, se riuscite mandate una mail a Nvidia secondo me vi sapranno rispondere

brisendil
03-05-2016, 20:26
Un po' di domande random anche perche' e' il primo tablet in assoluto che acquisto e quindi non sono molto pratico.

1. Dovrei comprare un alimentatore (al momento e' in prestito). Non lo prendero' originale nVidia, ma penso sull'amazzone. Che specifiche devo guardare? 2000mA e cos'altro per essere compatibile con il K1? Qualche modello da consigliare?

2. Il tablet e' arrivato carico al 50% circa. Acceso, fatto un po' di prove, ravanato nelle impostazioni, installato 2 app e fatto prove di apertura file pdf e file video. L'ho scaricato fino al 7%. Lo metto in carica sabato pomeriggio. La sera lo stacco e la domenica mattina riprendo a caricarlo. Verso mezzogiorno e' arrivato al 98% e da li' l'ho tenuto attaccato per diverse ore, continuando a controllare ogni tanto. Mai raggiunto il 100% di carica. Verso il tardo pomeriggio ci rinuncio e stacco il caricabatterie. E' normale?

3. vorrei chiedere un'altra cosa sulla ricarica. Durante la ricarica io il K1 lo spengo: come faccio a vedere lo stato di ricarica? Devo per forza accenderlo ogni volta?

4. Boot del tablet: all'accensione, dal momento in cui appare il logo di nVidia sullo schermo ci mette 24-28 secondi a caricarsi. E' normale?

ceschi
04-05-2016, 08:32
Un po' di domande random anche perche' e' il primo tablet in assoluto che acquisto e quindi non sono molto pratico.

1. Dovrei comprare un alimentatore (al momento e' in prestito). Non lo prendero' originale nVidia, ma penso sull'amazzone. Che specifiche devo guardare? 2000mA e cos'altro per essere compatibile con il K1? Qualche modello da consigliare?

io ho quello originale del modello precedente è c'è scritto output : 5.2V 2.1A

2. Il tablet e' arrivato carico al 50% circa. Acceso, fatto un po' di prove, ravanato nelle impostazioni, installato 2 app e fatto prove di apertura file pdf e file video. L'ho scaricato fino al 7%. Lo metto in carica sabato pomeriggio. La sera lo stacco e la domenica mattina riprendo a caricarlo. Verso mezzogiorno e' arrivato al 98% e da li' l'ho tenuto attaccato per diverse ore, continuando a controllare ogni tanto. Mai raggiunto il 100% di carica. Verso il tardo pomeriggio ci rinuncio e stacco il caricabatterie. E' normale?

Uh no non mi sembra normale, io arrivo sempre al 100%

3. vorrei chiedere un'altra cosa sulla ricarica. Durante la ricarica io il K1 lo spengo: come faccio a vedere lo stato di ricarica? Devo per forza accenderlo ogni volta?

Non ha senso spegnerlo, Android è fatto per essere sempre acceso, tra l'altro dalla versione 5 ha un consumo in stand-by davvero basso, quindi non hai un vero vantaggio a spegnerlo e devi aspettare il tempo di boot che è piuttosto lungo

4. Boot del tablet: all'accensione, dal momento in cui appare il logo di nVidia sullo schermo ci mette 24-28 secondi a caricarsi. E' normale?

Non lo spengo spesso ma direi che è normale

Ciao :D

brisendil
04-05-2016, 10:05
Uh no non mi sembra normale, io arrivo sempre al 100%

E te pareva! :( Terro' sott'occhio le prossime ricariche per vedere se il prob si ripresenta.

Non ha senso spegnerlo, Android è fatto per essere sempre acceso, tra l'altro dalla versione 5 ha un consumo in stand-by davvero basso, quindi non hai un vero vantaggio a spegnerlo e devi aspettare il tempo di boot che è piuttosto lungo

Ecco, qui si vede la mia ignoranza in materia! :D

Grazie mille per le risposte! :)

CYRANO
12-05-2016, 20:40
Sará seria se aggiornerá anche lo shield tablet originale ...

Aggiornato !!

CYRANO
13-05-2016, 07:28
Raga ora avrei bisogno di fare un wipe cache data, qualcuno conosce i passaggi esatti ?
Riesco ad accedere al menu di boot, scelgo la recovery mode, accedo alla schermata col robottino col " ! " e la scritta " nessun comando" , a quel punto sono bloccato. ho provato varie combinazioni di tasti o non succede nulla o si spegne...

Clkmsdkndlmkndlmdlmdlmd

ceschi
13-05-2016, 08:40
Raga ora avrei bisogno di fare un wipe cache data, qualcuno conosce i passaggi esatti ?
Riesco ad accedere al menu di boot, scelgo la recovery mode, accedo alla schermata col robottino col " ! " e la scritta " nessun comando" , a quel punto sono bloccato. ho provato varie combinazioni di tasti o non succede nulla o si spegne...

Clkmsdkndlmkndlmdlmdlmd

Succedeva anche con il mio, naturalmente il sostitutivo, non sono mai riuscito a fare il wipe da Recovery, con il K1 non ho provato

brisendil
19-05-2016, 08:07
E te pareva! :( Terro' sott'occhio le prossime ricariche per vedere se il prob si ripresenta.
Il problema della carica della batteria si e' risolto cambiando alimentatore. Prima usavo l'alimentatore del Nexus 7 prestatomi, in attesa che quello ordinato sull'amazzone mi arrivasse. Con quello nuovo, il tablet si ricarica al 100%.

Sempre riguardo alla batteria, mi aspettavo che il consumo fosse piu' contenuto, soprattutto in standby.
Ho fatto questa prova. Shield K1 (android 5 - nn ho ancora aggiornato a 6 -) in modalita' aereo: l'ho lasciato cosi', in standby, per 24h. Consumo medio del 5% della batteria (l'ho testato piu' giorni).
E' normale?
Grazie :)

ceschi
19-05-2016, 09:12
Il problema della carica della batteria si e' risolto cambiando alimentatore. Prima usavo l'alimentatore del Nexus 7 prestatomi, in attesa che quello ordinato sull'amazzone mi arrivasse. Con quello nuovo, il tablet si ricarica al 100%.

Sempre riguardo alla batteria, mi aspettavo che il consumo fosse piu' contenuto, soprattutto in standby.
Ho fatto questa prova. Shield K1 (android 5 - nn ho ancora aggiornato a 6 -) in modalita' aereo: l'ho lasciato cosi', in standby, per 24h. Consumo medio del 5% della batteria (l'ho testato piu' giorni).
E' normale?
Grazie :)

direi di si, ma non lo tengo mai in aereo :D
in ogni caso in standby consuma poco, il problema è quando lo usi :eek: :cry: :asd:

bob.malone
19-05-2016, 11:54
il mio i stand-by non consuma quasi nulla, resta sempre acceso la notte e consumerà si e no 1/2% di batteria, più o meno come l'Ipad che avevo prima, il problema è android 5.0 se metti il 6.0 ti si sistema, Android a migliorato molto il consumo in stand-by tra queste 2 versioni

CYRANO
19-05-2016, 12:16
Comunque da quando l'ho aggiornato a 6.0.1 il mio shield tablet ( il famoso sostituto ) va peggio. Meno reattivo, a volte sembra anche cannare il touch, si pianta più spesso con i giochi... Riuscissi almeno a fare un wipe cache... Prima o poi mi toccherà fare un hard reset...

Cò,s.ò,.dlmddò,ò,dòl,d,d,dòl,d

brisendil
19-05-2016, 14:05
direi di si, ma non lo tengo mai in aereo :D
in ogni caso in standby consuma poco, il problema è quando lo usi :eek: :cry: :asd:
il mio i stand-by non consuma quasi nulla, resta sempre acceso la notte e consumerà si e no 1/2% di batteria, più o meno come l'Ipad che avevo prima, il problema è android 5.0 se metti il 6.0 ti si sistema, Android a migliorato molto il consumo in stand-by tra queste 2 versioni
Comunque da quando l'ho aggiornato a 6.0.1 il mio shield tablet ( il famoso sostituto ) va peggio. Meno reattivo, a volte sembra anche cannare il touch, si pianta più spesso con i giochi... Riuscissi almeno a fare un wipe cache... Prima o poi mi toccherà fare un hard reset...

Grazie mille per le pronte risposte.
Non ho ancora provato un uso intensivo per poter dare opinioni sul consumo durante l'utilizzo vero. La maggior parte di utilizzo pero' io la faccio in modalita' aereo, non essendo destinato ne' a navigazione web ne' giochi ne' mail. Solo video e lettura PDF.
Spero di arrivare almeno a 6-7 ore di autonomia!

Se aggiorno a 6.0, utilizzando la funzionalita' di reset nelle impostazioni potrei poi tornare indietro alla 5.0? Oppure mi vengono resettati impostazioni e dati ma rimane la 6.0?

ceschi
20-05-2016, 09:21

Cò,s.ò,.dlmddò,ò,dòl,d,d,dòl,d

Secondo me non risolvi con l'hard reset, va sostituito, il K1 che ho comprato dopo aver reso il sostitutivo è perfetto, mai un blocco, come del resto lo shield originale prima della sostituzione, quelle unità sostitutive sono spesso difettose a questo punto, io ne ho avute 2 entrambe difettose :fagiano:

DucaConte360
07-06-2016, 20:14
Salve a tutti.
Da circa un paio di settimane sono un infelice possessore di shield K1, sono riuscito a comprarlo da Amazon al suo prezzo corretto e dopo 5 minuti era già esaurito, ero contentissimo ma l'uso dei giorno scorsi ha smorzato (per non dire ucciso) l'entusiasmo iniziale.
Premessa, il tablet è aggiornato al 6.0.1
Molte app crashano random, alcune volte funzionano di continuo, altre crashano subito o poco dopo.
Il tablet tende ad "impuntarsi" un po' troppo facilmente e casualmente, o almeno così pare a me perché non ho mai tante cose aperte in background quindi non riesco a spiegarmi cosa succede.
Alcune app non partono al primo colpo e alcune ci mettono una vita a caricarsi sempre in maniera molto casuale, a volte si a volte no.
Il problema maggiore resta il wifi, ricezione scarsa anche stando molto vicino al router, tenendo vicino il mio fido HTC one m7 con la stessa app per il wifi ho una differenza di segnale molto significativa, il telefono prende l'80% mentre il tablet anche il 26% ed infatti lanciando lo speedtest ho 10mbit con il telefono (il massimo per la mia linea) e nemmeno 1mbit per il K1.
Non so che fare, aspetto un nuovo aggiornamento o procedo con la restituzione? Un tablet che abbia caratteristiche simili si trova? Casse stereo frontali, 8 pollici, ottime prestazioni nei giochi?

DJnat
07-06-2016, 23:00
Salve a tutti.
Da circa un paio di settimane sono un infelice possessore di shield K1, sono riuscito a comprarlo da Amazon al suo prezzo corretto e dopo 5 minuti era già esaurito, ero contentissimo ma l'uso dei giorno scorsi ha smorzato (per non dire ucciso) l'entusiasmo iniziale.
Premessa, il tablet è aggiornato al 6.0.1
Molte app crashano random, alcune volte funzionano di continuo, altre crashano subito o poco dopo.
Il tablet tende ad "impuntarsi" un po' troppo facilmente e casualmente, o almeno così pare a me perché non ho mai tante cose aperte in background quindi non riesco a spiegarmi cosa succede.
Alcune app non partono al primo colpo e alcune ci mettono una vita a caricarsi sempre in maniera molto casuale, a volte si a volte no.
Il problema maggiore resta il wifi, ricezione scarsa anche stando molto vicino al router, tenendo vicino il mio fido HTC one m7 con la stessa app per il wifi ho una differenza di segnale molto significativa, il telefono prende l'80% mentre il tablet anche il 26% ed infatti lanciando lo speedtest ho 10mbit con il telefono (il massimo per la mia linea) e nemmeno 1mbit per il K1.
Non so che fare, aspetto un nuovo aggiornamento o procedo con la restituzione? Un tablet che abbia caratteristiche simili si trova? Casse stereo frontali, 8 pollici, ottime prestazioni nei giochi?

il problema con il wi.fi non ce l'ho personalmente quindi direi che è proprio un difetto del tuo, potresti provare a resettarlo e flashare una nuova rom per vedere se cambia qualcosa

per quanto riguarda gli impuntamenti controlla le app che in background ti mandano notifiche o cose simili, il mio ad esempio è lentissimo quando lo avvio per via delle tante notifiche che restano arretrare quando è spento ma per il resto è molto veloce

tablet con stesse prestazioni? l'unico mi sembra il vecchio xiaomi mi pad che aveva proprio il tegra k1, ma non raggiunge comunque le prestaizoni dello shield
se no mi sa che puoi aspettare il prossimo tablet nvidia che avrà l'x1

gli snapdragon sono buoni per giocare, ma per niente ai livelli del tegra lato giochi

ceschi
08-06-2016, 10:44
anche io non noto particolari problemi con il Wifi, ne blocchi o lag, c'è da dire che lo uso solo per giocare praticamente :D

brisendil
09-06-2016, 06:50
Se aggiorno a 6.0, utilizzando la funzionalita' di reset nelle impostazioni potrei poi tornare indietro alla 5.0? Oppure mi vengono resettati impostazioni e dati ma rimane la 6.0?
Scusate se ripropongo la domanda, ma avere una risposta e' importante per me.
Grazie mille!
:)

ceschi
09-06-2016, 09:10
Scusate se ripropongo la domanda, ma avere una risposta e' importante per me.
Grazie mille!
:)

Rimane la 6
l'unico modo per tornare indietro è fare il flash della rom precedente, non ho avuto mai necessità di farlo, ma mi risulta che sul sito Nvidia si trovano le ROM ufficiali e il software per fare il flash

Fonzie67
09-06-2016, 12:17
Salve questo modello di tablet e' il top (entro le 200euro) per giocare?:D

ceschi
09-06-2016, 14:52
Salve questo modello di tablet e' il top (entro le 200euro) per giocare?:D

Secondo me si, soprattuto con il suo controller

DucaConte360
09-06-2016, 21:36
Dopo un riavvio del tablet non ho più avuto problemi con il WiFi, speriamo sia stato solo un caso.
A parte questo inconveniente sono contento del prodotto dal rapporto qualità\prezzo imbattibile

Devilmakes
16-06-2016, 23:20
Nuovo aggiornamento svegliaaaaaa va che una boma
Baaaaaaàaaaaaaa

Fhom
19-06-2016, 10:01
Prendere il K1 o aspettare il vociferato X1? Quando pensate che potrà uscire il nuovo modello?
Eventualmente che tipo di MicroSD consigliate da prendere insieme al K1? Ce ne sono alcune migliori per le prestazioni?
Consigliate inoltre di prendere la pellicola per lo schermo e/o la custodia per proteggerlo? Cos'altro conviene comprare insieme (che così faccio un acquisto unico)? Il controller per ora lo escludo non mi interessa particolarmente.

CYRANO
19-06-2016, 23:23
Che sfiga , il tablet mi è caduto e nonostante la cover non funziona più il tasto power ... Proprio sfigato sto sostituto !!

Jean-Gabin
20-06-2016, 09:12
Ciao a tutti, secondo voi sarebbe "sprecato" per un utilizzo multimediale (film) navigazione web, lettura pdf senza giocare? Meglio un 10"?

ETR740
20-06-2016, 12:23
per me la qualità dello schermo non è il massimo, prenderei altro se non ti interessano i game, ripeto mio parere

CYRANO
20-06-2016, 15:47
Che alternative ci sono a 199 ?
Nel caso non potessi riparare il mio...

Clsòslmsò,sò,ò,s

giacomo2007
20-06-2016, 23:47
io ho uno xiaomi mipad prima versione con nvidia k1 , sinceramente lo preferisco a shield. ha uno schermo da paura e le prestazioni sono impressionanti . oramai pero e' introvabile. si trova solo mipad 2 ma come scheda video e' scarsetto

CYRANO
21-06-2016, 04:51
Io mi sono dato una guardata in giro in sti giorni e al prezzo del k1 non trovo nulla di comparabile ...

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Ale88
22-06-2016, 06:52
Giochi degni di nota da giocare sul k1?.:)

DucaConte360
22-06-2016, 23:44
Sto trovando un altro problema sul mio tablet.
Se installo un'app sulla SD esterna (64gb classe10 kingstone) fa molta fatica a caricarla e molte volte si blocca pure, parlo di giochi in questo caso.
Se le stesse app le sposto sulla memoria interna funziona tutto tranquillamente.
Consigliate una formattazione dell'sd? Se si in che modo? Tramite tablet o meglio utilizzare il PC?

Devilmakes
23-06-2016, 11:25
Giochi degni di nota da giocare sul k1?.:)

Ciao guarda io gioco a titoli wordl of tank modern kombat 5 xenowerk hungry shark l'ultimo gta SA DH2016 ce ne sono una marea

X gli altri cerco di rispondere a tutti, a 199 nn trovate nulla con una potenza cosi, se volete un tablet per SKY GO film video immagini NO GIOCHI (o almeno quelli più pesanti) a 179 c'è asus zen pad 8 z380kl che funziona come un normale telefono.
Il k1 è un tablet tutto fare batteria film navigazione GIOCHI lo colleghi alla TV e fai tutto la cover è essenziale la trovate tu amazon il Joy Pad è spettacolare se avete 60 euro compratelo io lo uso anche su PC
Sky Go per K1 non è sviluppato ma io nn posseggo sky quindi non mi interessa, l'audio è molto potente e con l'ultimo aggiornamento è ancora meglio..
Esteticamente potrebbe essere migliore ma a me nn interessa essere cool come per chi ha un apple ipad da 700 euro
In viaggio sul treno con il joy pad e modern kombat la gente rimane a guardare poi con le cuffie collegate al pad è uno spettacolo...

CYRANO
23-06-2016, 13:16
Ciao guarda io gioco a titoli wordl of tank modern kombat 5 xenowerk hungry shark l'ultimo gta SA DH2016 ce ne sono una marea

X gli altri cerco di rispondere a tutti, a 199 nn trovate nulla con una potenza cosi, se volete un tablet per SKY GO film video immagini NO GIOCHI (o almeno quelli più pesanti) a 179 c'è asus zen pad 8 z380kl che funziona come un normale telefono.
Il k1 è un tablet tutto fare batteria film navigazione GIOCHI lo colleghi alla TV e fai tutto la cover è essenziale la trovate tu amazon il Joy Pad è spettacolare se avete 60 euro compratelo io lo uso anche su PC
Sky Go per K1 non è sviluppato ma io nn posseggo sky quindi non mi interessa, l'audio è molto potente e con l'ultimo aggiornamento è ancora meglio..
Esteticamente potrebbe essere migliore ma a me nn interessa essere cool come per chi ha un apple ipad da 700 euro
In viaggio sul treno con il joy pad e modern kombat la gente rimane a guardare poi con le cuffie collegate al pad è uno spettacolo...

Ma ha schermo solo Hd e 1gb di ram... non lo trovo comparabile al k1.
comunque sabato questo mattina passo in un negozio che ripara smartphone e tablet, mi hanno detto che non hanno fornitori per ricambi, ma io chiedo se si può usare il tablet brikato da nvidia come fonte di ricambi ...
Se mi dicono picche, non mi resta che prendermi un k1 uff altro non trovo di comparabile. Sto usando un vecchio samsung tab2 7" regalatomi con una mirrorless ma è inchiodato e mi fanno male gli occhi :asd:

Cò,s.àò,sòs,à,às

Devilmakes
24-06-2016, 19:26
Ma ha schermo solo Hd e 1gb di ram... non lo trovo comparabile al k1.
comunque sabato questo mattina passo in un negozio che ripara smartphone e tablet, mi hanno detto che non hanno fornitori per ricambi, ma io chiedo se si può usare il tablet brikato da nvidia come fonte di ricambi ...
Se mi dicono picche, non mi resta che prendermi un k1 uff altro non trovo di comparabile. Sto usando un vecchio samsung tab2 7" regalatomi con una mirrorless ma è inchiodato e mi fanno male gli occhi :asd:

Cò,s.àò,sòs,à,às

Io lo comparavo a livello di soldi capito ? con 199 euro ci compri poco

CYRANO
25-06-2016, 18:49
Contattata l'assistenza , vediamo che succede ...

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk

Devilmakes
26-06-2016, 10:01
Sto trovando un altro problema sul mio tablet.
Se installo un'app sulla SD esterna (64gb classe10 kingstone) fa molta fatica a caricarla e molte volte si blocca pure, parlo di giochi in questo caso.
Se le stesse app le sposto sulla memoria interna funziona tutto tranquillamente.
Consigliate una formattazione dell'sd? Se si in che modo? Tramite tablet o meglio utilizzare il PC?

Formatta tramite tablet.. poi riprova a spostarle ma rendila come memoria interna altrimenti non funziona ... magari è la SD che ha qualche problema

gattinogerry
01-07-2016, 19:59
ciao a tutti lo comparato anche io ed e molto bella, ma e normale giocando che scaldi cosi tanto?Come caricabatteria che mi consigliate?

brisendil
01-07-2016, 21:59
ciao a tutti lo comparato anche io ed e molto bella, ma e normale giocando che scaldi cosi tanto?Come caricabatteria che mi consigliate?
io ho acquistato sull'amazzone il
AUKEY Quick Charge 2.0 Caricatore USB (ad oggi 9,89euro)
(la variante bianca perche' in quel momento era scontata) e devo dire che non mi trovo affatto male .

BioMech07
02-07-2016, 12:03
mi stavo informando su questa "console-tablet" ma una lista della libreria di geforce now, non c'è? non mi pare ci siano taaaaaaaanti giochi:cry:

gattinogerry
02-07-2016, 23:22
Grazie per l consiglio appena preso, doom3 bfg edition sapete come e stato convertito?Ne vale la pena?

Devilmakes
03-07-2016, 17:07

Ciao ci sono giochi scalda di più e giochi che scalda meno, in estate mi sono accorto che scalda di più ma è normale con giochi pesanti, il mio consiglio goditelo anche se scalda xche nei 2 anni cmq hai la garanzia se si rompe te lo sostituiscono..
Il carica batt basta che sia da 2 Ampere io ho uno da 3 ampere cellular line con doppia usb ci carico sia tablet che joypad assieme quando serve

A64FX+DFI nF4
03-07-2016, 18:27
qualcuno lo usa con emulatori della playstation originale? se si qual'è il migliore, il solito epsxe?

gattinogerry
09-07-2016, 05:58
ciao a tutti, ho una domanda volevo impostare la mia micro sd da 64 gb come memoria principale,ma poi collegando il tablet al pc, non viene riconosciuta.Come faccio a trasferire al suo interno le roms per i vari emulatori?Grazie.

ceschi
09-07-2016, 18:47
ciao a tutti, ho una domanda volevo impostare la mia micro sd da 64 gb come memoria principale,ma poi collegando il tablet al pc, non viene riconosciuta.Come faccio a trasferire al suo interno le roms per i vari emulatori?Grazie.