View Full Version : Problema cartucce WF-2510
salve a tutti,
allora in breve: posseggo il multifunzione epson WF-2510
solo le cartucce in dotazione sono state originali poi ho sempre usato le compatibili acquistate su amazon
il problema è questo: tutte e 4 le cartucce sono compatibili ma il monitor mi dice solo che la nera e la ciano sono compatibili ecc ecc, facendo il controllo ugelli stampa il nero il magenta e il giallo ma il ciano no infatti le foto vengono na schifezza, premetto che ha sempre funzionato ottimamente.
come faccio a risolvere questo problema? proprio ora che dovevo stampare dei progetti granzie in anticipo a tutti
Se nel controllo ugelli non stampa il ciano hai qualche problema con quella cartuccia. O è esaurita o la testina del ciano è otturata.
Controlla se la cartuccia ha ancora inchiostro e prova a fare un ciclo di pulizia.
L'ho cambiata ma fa la stessa cosa,non lo stampa il ciano, come sturo l'ugello?
Smok3r
puoi postare una scansione del controllo uggelli? Così ci facciamo un idea più precisa.
Okkai appena possibile la posto
Smok3r
eccola
(http://www53.zippyshare.com/v/83281687/file.html)
ciao,
do per scontato che hai già seguito le indicazioni del sito Epson (http://esupport.epson-europe.com/ViewArticle.aspx?lng=it-IT&kbid=311720&data=0ccCGROWIYN0FkNnCHVYt7D9klENDeckNK3e8olMIlwU003D)
Do per scontato che il problema non dipenda dalla cartuccia, ad es. la cartuccia è correttamente vista dalla stampante e considerata funzionante con inchiostro (per essere sicuri dovresti montare una cartuccia originale e non una compatibile)
Per pulire una testina otturata ci sono diversi metodi, quello più comune è di risciaquarla sotto il getto di acqua ddl rubinetto calda (ma non troppo, deve essere sopportabile dalla mano), oppure lasciarla a mollo tutta la notte in acqua distillata calda, o ancora forzare il passaggio di acqua distillata calda attraverso l'ugello con una siringa.
Poichè l'inchiostro se dye è a base d'acqua, basta acqua calda per sciogliere le incrostazioni. Se l'inchiostro fosse a pigmenti, come mi pare sia sulla tua, potrebbe essere necessario il liquido apposito pulisci testine (che trovi nei negozi specializzati o su internet).
Considerato che è un operazione delicata e che potresti danneggiare la testina ti consiglio priam di inizare di cercare informazioni e\o un video su Internet che spieghino esattamente come fare sul tuo modello.
Se non te la senti di rischiare puoi comprare le cartucce apposite caricate con liquido di pulizia e fare un ciclo di pulizia della stampante con una di queste.
Ps quanto hai stampato senza che uscisse il ciano? Usare la stampante con un colore esaurito porta gli ugelli a bruciarsi. Ti consglio di stampare solo il motivo controllo ugelli fino a che non risolvi.
Avrò fatto una stampa sola niente di più. Provando con la siringa sembra migliorare ma cmq non è completo il motivo, domattina riprovo e vi faccio sapere
Smok3r
Se il motivo è riapparso, anche se a tratti, è un ottimo segno.
Per sbloccare completamente ci vuole pazienza, bisogna ripetere l'operazione diverse volte
ottimo continuo e dopo aggiungo il solvente apposito speriamo bene
Solvente??
Spero intenda liquido specifico per pulizia testine. :D
Novità?
aspetto che arriva il liquido penso domattina, provo e posto il risultato:D
Allora piccolo aggiornamento facendo un ciclo solo di pulizie il colore in stampa va ma non del tutto .domani rirpovo ancora e come se ad ogni ciclo con siringa si sturasse un poco speriamo bene
Smok3r
La pazienza è un ingrediente fondamentale.:D
Puoi postare una nuova stampa del controllo uggelli?
si se ho tempo nella giornata di oggi la posto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.