View Full Version : Playstation TV
Playstation TV
http://i.picresize.com/images/2014/10/06/MLgmp.jpg
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/09/22/playstation-tv-1-820x420_jpg_0x0_q85.jpg
Specifiche
http://i.picresize.com/images/2014/10/06/VEd8U.jpg http://i.picresize.com/images/2014/10/06/cSswH.jpg
Titoli PSVita, PS1, PSP, Minis compatibili con Playstation TV:
http://blog.it.playstation.com/2014/09/22/playstation-tv-data-di-uscita-prezzo-ed-elenco-completo-dei-giochi-compatibili/
Remote Play PS4 - PSTV:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-hands-on-with-playstation-tv-remote-play
http://www.youtube.com/watch?v=mSRX6ZvlXyc
Disponibile dal 14 Novembre a 99,99€ (senza controller DS4 o DS3):
Contenuto della confezione:
PlayStation®TV (6.5cm × 10.5cm)
Cavo HDMI™
Adattatore AC
Cavo di alimentazione
Voucher con 3 giochi
- Worms™ Revolution Extreme
- Velocity®Ultra
- OlliOlli
Goofy Goober
06-10-2014, 08:44
bell'arnese, giocare ad alcuni titoli PSV sul grande schermo non è male, credo la prenderò per "modernizzare" la vecchia tv lcd, senza mettere ingombranti dispositivi sul mobile.
tra l'altro la compatibilità giochi PS1 me gusta così posso ogni tanto rigiocarmi le vecchie glorie che ho preso sul PSN senza dover accendere la PS3.
a questo proposito sarebbe interessante sapere se supporterà i salvataggi dei giochi compatibili di PS3 per esempio, se ho una partita in corso a FF VII vorrei poterla continuare li come la continuo su PSV...
peccato che al momento la lista titoli è veramente ridicola rispetto a quanti ce ne sarebbero....
perchè per esempio non ci sono tutti quelli di PS1? è palese che siano tutti compatibili dato che ormai vengono emulati anche dal frullatore.
poi il senso, mettono compatibile Danganrompa 2 Goodbye Despair e non Danganrompa 1....
a questo proposito sarebbe interessante sapere se supporterà i salvataggi dei giochi compatibili di PS3 per esempio, se ho una partita in corso a FF VII vorrei poterla continuare li come la continuo su PSV...
Cioè ora puoi proseguire su Vita una partita di FF?
Allora dovrebbe andare anche su PSTV o tramite salvataggio Cloud oppure estraendo fisicamente la memory card Vita ed infilandola in PSTV.
Altra funzione, PSTV supporta il maledetto DLNA :asd:
Qui si intravede qualcosa:
http://www.youtube.com/watch?v=LLLg7B74pPA#t=718
Non si vedono però le estensioni dei files :stordita:
Goofy Goober
06-10-2014, 09:04
Cioè ora puoi proseguire su Vita una partita di FF?
Allora dovrebbe andare anche su PSTV o tramite salvataggio Cloud oppure estraendo fisicamente la memory card Vita ed infilandola in PSTV.
Mi pare si potesse fare fin dall'inizio!
Io ho collegato PSV alla PS3 e c'è l'opzione per trasferire i salvataggi dei giochi PS1, infatti avevo subito provato a continuare la mia partita FF VII appena comprata PSV ed era funzionato tutto subito... Tra l'altro è ottimo perchè posso prima estrarre i save da PS3 con chiavetta usb, editarli con Black Chocobo sul pc per crearmi le partite personalizzate, e poi dopo averli messi su PS3 li trasferisco su PSV.
Non credo che vengano mai salvati in cloud comunque :stordita:
La cosa pessima è che la lista giochi di PS TV non include nemmeno un Final Fantasy. :muro:
Sony, ma vai a cagare va :read:
Hieicker
06-10-2014, 09:34
Scusate non ho seguito molto la cosa, ma questo playstation tv che funzionalità offre quindi?
Scusate non ho seguito molto la cosa, ma questo playstation tv che funzionalità offre quindi?
Permette di giocare ai titoli PSVita retail o DD compatibili (ha proprio uno slot per le cartucce Vita + uno slot per le memory card Vita), ai titoli PSP, PS1 e minis. Miglior Remote Play con PS4 (collegamento cablato + controller completo), il second screen per i titoli che lo supportano (cioè permette di giocare in multi ad un titolo che gira su PS4 ma su due TV diverse).
Ha il supporto DLNA (dai video visti in rete) quindi può fare da Mediaplayer (ma non se ne conosce la compatibilità).
Hieicker
06-10-2014, 10:08
Permette di giocare ai titoli PSVita retail o DD compatibili (ha proprio uno slot per le cartucce Vita + uno slot per le memory card Vita), ai titoli PSP, PS1 e minis. Miglior Remote Play con PS4 (collegamento cablato + controller completo), il second screen per i titoli che lo supportano (cioè permette di giocare in multi ad un titolo che gira su PS4 ma su due TV diverse).
Ha il supporto DLNA (dai video visti in rete) quindi può fare da Mediaplayer (ma non se ne conosce la compatibilità).
L'ultima caratteristica è l'unica che mi interessa allora. A sto punto vedo la lista di compatibilità appena è disponibile e vedo il da farsi poi. Grazie intanto :)
Non ditemi che si può salvare la roba solo sulle memory ps vita...
Senno per chi non possiede già i prodotti sony viene la bellezza di 200 € o più per un gamepad e appena 16/32GB di spazio, essenziali direi.
I gamepad non saranno a buon mercato ma le memory sono davvero una ladrata bella e buona, a loro costeranno un'inezia.
non è male un aggeggio media center (da valutare compatibilità) + psp\vita + psone (aggiungano i titoli mancanti), ma che faccia usare almeno delle periferiche USB come memoria...
Goofy Goober
06-10-2014, 12:11
Non ditemi che si può salvare la roba solo sulle memory ps vita...
mi sa che invece sarà proprio così, almeno per i videogiochi sicuro, così usando le memory proprietarie inusabili su dispositivi non loro prevengono mastrussi vari (almeno questa è l'idea che danno).
Di certo rispetto a PSP che era customizzabile fino all'osso (a parte le ultime revision) già PSV in confronto è stra-blindata, anzi, mi pare che ad oggi sia sostanzialmente una console "verginella" (a parte la possibilità di far girare custom firmware per PSP emulati...).
No dai non venitemi a raccontare che le memory proprietarie non sono usabili su computer... quelle PSP le usavo tranquillamente e quelle PSV se davvero il computer non le legge sono sicuro che e' solo perche' nessuno ha mai avuto voglia di farci un adattatore
Passi che sia la console a essere blindata ma la memory card mi sembra parecchio strano
No dai non venitemi a raccontare che le memory proprietarie non sono usabili su computer... quelle PSP le usavo tranquillamente e quelle PSV se davvero il computer non le legge sono sicuro che e' solo perche' nessuno ha mai avuto voglia di farci un adattatore
Passi che sia la console a essere blindata ma la memory card mi sembra parecchio strano
Hanno fatto la furbata del formato proprietario, in modo da poterla leggere o scrivere solo con Vita, inoltre i contenuti trasferibili devono avere una sorta di approvazione, non puoi trasferirci nulla di superfluo e la memory card è criptata, su PC serve il content manager per leggerla.
Goofy Goober
06-10-2014, 15:55
Credo tranquillamente che si possa dire che le memory card Sony per PSV siano il formato proprietario tra i più stronzi in assoluto mai visti al mondo...
Tra l'altro come con PSP, che ha "creato" gli UMD e le Stick ProDUO, PSV ha tirato fuori altri due standard, uno dei quali peggio ancora dei precedenti perchè completamente blindato :asd:
Ogni volta che ne parlo mi vien la pelle d'oca...
Playstation TV disponibile in USA con alcune App di contorno, tra cui:
PlayStation Now, Crunchyroll, Qello, and some more services
Secondo NEOGAF sono stati rimossi senza motivo alcuni titoli dalla lista di compatibilità:
PSP:
Star Wars: The Clone Wars: Republic Heroes
Star Wars: The Force Unleashed
Super Monkey Ball Adventure
Syphon Filter: Combat Ops
Syphon Filter: Dark Mirror
Thrillville: Off the Rails
Twisted Metal: Head-On
Valkyria Chronicles 2
WipeOut Pure
PSone Classics:
Metal Gear Solid
Silent Hill
Sim Theme Park
Star Wars: Dark Forces
Suikoden
Turnabout
Um Jammer Lammy
Minis:
TNK III
Time Soldiers
Touchdown Fever
Twin Blades: The Reaping Vanguard
Vanguard
marco melis
15-10-2014, 08:32
ciao
io sono interessato alla possibilita` di giocare i titoli ps4 su un secondo TV, ho tutto collegato via cavo con una adsl 50mb spero di riuscire a giocare senza problemi, ovviamente anche la PS TV verrebbe collegato in ethernet, speriamo la latenza non rompa le balle....
tra làltro ho anche la PSV ma di giocare i giochi su TV non e`una priorita` per me.
marco melis
13-11-2014, 11:15
stasera provo a vedere se e`gia disponibile nel negozio di fiducia. ho un buono di 75 eur da spendere e ho deciso di investirlo su PS TV. dalle recensioni che leggo in giro la modalita di remote play con PS4 funziona bene, a patto di avre tutto collegato via cavo che e`il mio caso:D .
tra le note negative menzionano non un altissima compatibilita`....coi giochi Vita....
se la trovo vi faro`sapere
appena ordinata su amazon.it a 39,99
Goofy Goober
28-08-2015, 11:37
appena ordinata su amazon.it a 39,99
consiglio da utente di lungo corso di questa "console"
se pensi di usarla per lo streaming da PS4, collegale entrambe via Lan al router, oppure lascia perdere.
il wifi sulla PSTV è di qualità ultrascarsa (come quello di PSvita).
come funziona con l'account? viene vista come una Vita aggiuntiva?
Goofy Goober
28-08-2015, 11:50
come funziona con l'account? viene vista come una Vita aggiuntiva?
non ne ho idea.
a me non fa vedere i giochi per il PSPlus, devo prenderli da PSVita e poi scaricarli su PSTv tramite la funzione "acquisti effettuati" o roba simile, dove ti fa vedere tutte le transazioni effettuate.
devil_mcry
11-11-2015, 19:49
Beh arrivata oggi a me e aperto il pacco questa sera...
E' davvero piccola la PS TV. Già a suo tempo l'Apple TV mi sembrava un oggetto minuscolo ma questo lo è ancora di più. Come design niente da dire, compatta e semplice, mi aspettavo un oggetto molto più plasticoso e invece è bella solida.
Ora ho un paio di domande. Non l'ho ancora accesa nemmeno ma volevo sapere una cosa, se io associo il gamepad che uso normalmente con la PS4 questo non funzionerà più vero con la PS4?
Altra domanda i DS3 compatibili vanno anche su questa? Nel caso ne comprerei uno. Per 21€ sono contentissimo di averla presa :D
Fatal Frame
11-11-2015, 20:09
Che memory consigliate di metterci ??
Altra cosa. Ma sono compatibili tutti i giochi Psp, PSone e Minis oppure ci sono delle restrizioni.
Ad es ci sono giochi Psp come Silent Hill Origins e Pes 2014 che su Ps Vita non sono compatibili. Su Ps TV lo sono oppure no ??
Ora ho un paio di domande. Non l'ho ancora accesa nemmeno ma volevo sapere una cosa, se io associo il gamepad che uso normalmente con la PS4 questo non funzionerà più vero con la PS4?
Eh no cavolo... sennò me tocca prendere un altro ds4!!!
Chfdgiobgdh
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
11-11-2015, 20:29
Nel primo post c'è scritto che funziona con DS3 DS4 e Ps Vita. È sicuro ?!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NeverKnowsBest
11-11-2015, 20:50
ragazzi è normale che una volta staccata dalla corrente perde ora e data? L'ho dovuto fare a causa di un cambio di presa e ho dovuto ri-settare tutto, per il resto non è cambiato niente
il ds4 (ma anche il ds3) credo che funzioni come qualunque accessorio bluetooth a profilo unico cioè uno per volta, lo associo alla ps4 va solo con la ps4, lo associo alla ps tv va solo con la ps tv, poi basta collegare il cavo usb e riassociarlo all'uno o all'altro.
Fatal Frame
11-11-2015, 20:56
ragazzi è normale che una volta staccata dalla corrente perde ora e data? L'ho dovuto fare a causa di un cambio di presa e ho dovuto ri-settare tutto, per il resto non è cambiato niente
Che sbatti se è così ...
Goofy Goober
11-11-2015, 20:57
esatto.
l'associazione vale per una console alla volta (se avessi due ps4 succederebbe lo stesso).
Altra domanda i DS3 compatibili vanno anche su questa? Nel caso ne comprerei uno. Per 21€ sono contentissimo di averla presa :D
non mi pare che i DS3 vadano su PS Tv (semmai lo scopro ora).
devil_mcry
11-11-2015, 21:03
esatto.
l'associazione vale per una console alla volta (se avessi due ps4 succederebbe lo stesso).
Si va anche con il DS3. Infatti in molte review e in molti vecchi bundle era dato con il DS3 e non con il 4.
Onestamente il fatto di doverlo associare con una console e l'altra mi da un po' noia, ne ero sicuro ho chiesto solo per pro forma... Ho guardato per un DS3 pensando di spendere meno ma costa come il DS4 :D
si funzionano, nel bundle jappo della ps vita tv, più ricco di quello europeo, c'è proprio un ds3
NeverKnowsBest
11-11-2015, 21:08
Che sbatti se è così ...
se qualcuno potesse provare avremmo la conferma :D
devil_mcry
11-11-2015, 21:21
Stavo quasi quasi pensando che me lo potrei attaccare al monitor del PC e usarlo per streammare li la PS4 (in ethernet) però boh, ho un 21:9 solo dio sa cosa può succedere :D
Fatal Frame
11-11-2015, 21:47
Ma sono compatibili tutti i giochi Psp, PSone e Minis oppure ci sono delle restrizioni.
Ad es ci sono giochi Psp come Silent Hill Origins e Pes 2014 che su Ps Vita non sono compatibili. Su Ps TV lo sono oppure no ??
Potete rispondermi su questo che è importante ?? Grazie
Fatal Frame
11-11-2015, 22:08
Ho guardato adesso. Non è compatibile con tutti i giochi Psp e PSone del Ps Store.
Amara scoperta ... -.-
Beh ma se x riassociare il controller alla ps4 basta collegarlo via usb e struccare il boton non mi sembra sta seccatura ...
Comunque mi fa scaricare tutti i giochi psvita della mia raccolta, pensavo riconoscesse quelli compatibili e quelli no...
Codndjxkdndidmdnd
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
11-11-2015, 22:11
Cioè ti fa scaricare tutto e solo dopo ti viene il messaggio di errore di non compatibilità ??
Johnny Ego
11-11-2015, 23:28
Eh si... o fai la whitelist mod su FW inferiori al 3.52 e giochi a cosa vuoi, oppure sblocchi l'emulatore PSP e usi anche li cosa vuoi...
Fatal Frame
11-11-2015, 23:43
Come si fa a sbloccare gli emu PSone e Psp ??
Raga ma é normale che vada a 720p oppure c'é un modo per farla andare a 1080 ?
Mi direte: Fa fatica ad andarci la ps4... Accontentati dei 720 ! :asd:
Cjvfsddtfgftdfxtgdstffg
Mi sembra che 720 sia la risoluzione max...
devil_mcry
12-11-2015, 13:04
Raga ma é normale che vada a 720p oppure c'é un modo per farla andare a 1080 ?
Mi direte: Fa fatica ad andarci la ps4... Accontentati dei 720 ! :asd:
Cjvfsddtfgftdfxtgdstffg
Mi pare che sia solo 720p o 1080i...
Peccato ...
Cnczsd Fe dggghvbmc
Johnny Ego
12-11-2015, 17:45
Si, solo 720p o 1080i
Salve...
anche io dei nostri grazie a GS...
Chiede subito di aggiornare al firmware 3.55 per accedere in remoto alla PS4... che si fa? mi inibisce successivi CFW come sulla PS3 ( il 3.55 glorioso :D ) ?
devil_mcry
13-11-2015, 11:10
Salve...
anche io dei nostri grazie a GS...
Chiede subito di aggiornare al firmware 3.55 per accedere in remoto alla PS4... che si fa? mi inibisce successivi CFW come sulla PS3 ( il 3.55 glorioso :D ) ?
Si con l'ultima release non puoi più fare la mod della whitelist...
Si con l'ultima release non puoi più fare la mod della whitelist...
Troppo tardi :muro:
comunque, avevo bisogno di aggiornare il firm per connetterla alla PS4...
e la connessione remota funziona bene :D
Fatal Frame
13-11-2015, 22:14
Meglio 720p o 1080i su un full hd da 22 pollici ??
devil_mcry
13-11-2015, 22:54
Troppo tardi :muro:
comunque, avevo bisogno di aggiornare il firm per connetterla alla PS4...
e la connessione remota funziona bene :D
Si ma infatti penso che anche io lascerò perdere... non ne vale la pena perchè tanto io giochi PS Vita non ne ho e non intendo comprarli mentre le limitazioni non sono poche... Probabilmente l'unica cosa che comprerò sarà Medievil :P
Meglio 720p o 1080i su un full hd da 22 pollici ??
Mah dipende molto dalla tv, con il 720p hai l'interpolazione ma penso che nei giochi sia meglio... Sono comunque entrambe risoluzioni HD quindi cambia poco
Johnny Ego
14-11-2015, 00:04
I giochi sono in 960x544 ma... Alcuni giochi, come god of war, renderizzano a 720x408 e poi upscalano ai 960x544 dello schermo PS Vita, quindi usare 1280x720 sforza meno che 1920x1080.
Nel tuo caso avresti ben due interpolazioni che potrebbero sciupare la qualità a meno di non avere un buon upscaler nel tuo TV. Nel mio caso il plasma panasonic se la cava alla grande (i plasma sono sempre stati avvantaggiati da questo lato come lo sono gli oled)
Ho notato però che la PSTV faceva girare un poco più fluido MGS3 della sorellina portatile
Goofy Goober
14-11-2015, 08:39
ho fatto un po' di prove e fin'ora ho sempre avuto qualità di immagine migliore con i 720p, provato sia su LCD che su un Oled LG.
Fatal Frame
15-11-2015, 18:09
Fifa 15 non funziona ??
NeverKnowsBest
15-11-2015, 20:07
Fifa 15 non funziona ??
no, mi pare funzioni fino al 14
devil_mcry
15-11-2015, 20:51
Io sono contento di averla comprata per 21€ ma Sony ci ha messo anima e corpo per uccidere sta cosa :D (che già di suo era mezza morta in partenza).
Johnny Ego
15-11-2015, 21:19
Bastavano 3 boiate ed era un Must Buy... Tipo Type0 HD e FF7 Remaster o anche Medievil. La gente avrebbe fatto a cazzotti
Fatal Frame
16-11-2015, 00:33
Bastavano 3 boiate ed era un Must Buy... Tipo Type0 HD e FF7 Remaster o anche Medievil. La gente avrebbe fatto a cazzotti
Quoto
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
16-11-2015, 07:19
Must buy Type0? no dai...
cmq PS Tv ha un suo senso solo se vista in ottica "gioco sul tv con i giochi della PS Vita".
ormai la maggiorparte dei giochi PSV è compatibile, anche perchè ce ne sono pochi per i quali serve il touchscreen e funzioni analoghe (in tanti giochi sono ignorate quasi del tutto).
Cmq FF7 si può giocare, in versione originale PSX :D
devil_mcry
16-11-2015, 10:58
Must buy Type0? no dai...
cmq PS Tv ha un suo senso solo se vista in ottica "gioco sul tv con i giochi della PS Vita".
ormai la maggiorparte dei giochi PSV è compatibile, anche perchè ce ne sono pochi per i quali serve il touchscreen e funzioni analoghe (in tanti giochi sono ignorate quasi del tutto).
Cmq FF7 si può giocare, in versione originale PSX :D
Ma il problema di base è proprio la PS Vita che è un fail commerciale, a differenza della PSP che fu un successone secondo me.
La PS TV va bene solo per avere in un device ultra compatto 3 generazioni di console (PS1, PSP, PS VITA).
Goofy Goober
16-11-2015, 11:07
Ma il problema di base è proprio la PS Vita che è un fail commerciale, a differenza della PSP che fu un successone secondo me.
PSV è un fail commerciale occidentale, in giappone non è stato così fail, infatti giochi ne escono a profusione se vai a vedere, il problema è solo il "genere" di questi giochi. :D
PSP non ricordo che dati di vendita ebbe, per me fu un successo soprattutto inizialmente perchè era la prima portatile Sony, in tanti all'epoca anelavano il poter "giocare in giro con la Play Station" (io stesso la comprai con in mente quest'idea, e finii per giocare con un sacco a titoli PSX emulati infatti).
La banale, nonchè stupida forse, differenza tra le due console è stato che su PSP fecero diversi giochi che altro non erano che "conversioni" di titoli per console fissa, adattati in maniera valida ad una portatile...
Tipo di GoW...
Su PSV hanno visto che questa cosa non ha funzionato altrettanto bene con i pochi giochi fatti in questo stile, nonostante alcuni appartenenti a generi che tirano parecchio (FPS anyone?), e quindi ci hanno mollato, continuando invece a proporre titoli che tirano molto di più almeno in patria, e casualmente son tutti giochi estremamente più "mobile" di un Killzone o un Uncharted...
Ma è inutile fare questi discorsi, basta guardare Nintendo e il DS-3DS.
devil_mcry
16-11-2015, 11:22
PSV è un fail commerciale occidentale, in giappone non è stato così fail, infatti giochi ne escono a profusione se vai a vedere, il problema è solo il "genere" di questi giochi. :D
PSP non ricordo che dati di vendita ebbe, per me fu un successo soprattutto inizialmente perchè era la prima portatile Sony, in tanti all'epoca anelavano il poter "giocare in giro con la Play Station" (io stesso la comprai con in mente quest'idea, e finii per giocare con un sacco a titoli PSX emulati infatti).
La banale, nonchè stupida forse, differenza tra le due console è stato che su PSP fecero diversi giochi che altro non erano che "conversioni" di titoli per console fissa, adattati in maniera valida ad una portatile...
Tipo di GoW...
Su PSV hanno visto che questa cosa non ha funzionato altrettanto bene con i pochi giochi fatti in questo stile, nonostante alcuni appartenenti a generi che tirano parecchio (FPS anyone?), e quindi ci hanno mollato, continuando invece a proporre titoli che tirano molto di più almeno in patria, e casualmente son tutti giochi estremamente più "mobile" di un Killzone o un Uncharted...
Ma è inutile fare questi discorsi, basta guardare Nintendo e il DS-3DS.
Ma a me non pare, anche in giappone mi sembra sia andata male la ps vita
http://www.tomshw.it/news/playstation-vita-flop-in-giappone-vende-meno-della-psp-37802
Poi non so quanto sia migliorato dopo nel tempo ma diciamo che Sony non mi pare sia tanto felice della console.
basterebbe rilasciare un aggiornamento *software* che
permettesse di eseguire gli homebrew ;)
tolga il blocco della registrazione video per pubblicarli su youtube
e le vendite si impennerebbero anche qui :)
Goofy Goober
16-11-2015, 12:11
Ma a me non pare, anche in giappone mi sembra sia andata male la ps vita
http://www.tomshw.it/news/playstation-vita-flop-in-giappone-vende-meno-della-psp-37802
Poi non so quanto sia migliorato dopo nel tempo ma diciamo che Sony non mi pare sia tanto felice della console.
non ho detto che è stato un successo, bensì non un fail come invece ormai è vista qui da noi (e ormai questa immagina non se la leva più di dosso).
ha fallito pure come "pad" per PS4, dopo esser stata pure venduta in bundle con la console.
insomma, giochi di nicchia a parte, non le resta quasi niente.
però chieditelo come mai continuano ad uscire, e pure in numero rilevante, vari giochi per questa console.
qualcuno li compra, altrimenti visti i costi di licensing non li farebbero nemmeno (e li localizzano pure nonostante i più siano giochi nati in giappone e pensati pure al 99% per il mercato giapponese).
basterebbe rilasciare un aggiornamento *software* che
permettesse di eseguire gli homebrew ;)
tolga il blocco della registrazione video per pubblicarli su youtube
e le vendite si impennerebbero anche qui :)
ormai è tardi.
non gli converebbe nemmeno più di tanto farlo.
ormai è tardi.
non gli converebbe nemmeno più di tanto farlo.
non ci rimetterebbero niente a farlo... perché non tentare?
Goofy Goober
16-11-2015, 12:19
non ci rimetterebbero niente a farlo... perché non tentare?
perchè sarebbe un caso troppo "singolare" vedere una società che ormai nell'epoca in cui le console "bucate" quasi non esistono più, ne buca di sua iniziativa una che è praticamente blindata ad oggi, solo per provare a venderne di più.
sarebbe come ammettere che la possibilità di piratare una console sia molto utile alle sue vendite.
secondo te lo fanno? :D
perchè sarebbe un caso troppo "singolare" vedere una società che ormai nell'epoca in cui le console "bucate" quasi non esistono più, ne buca di sua iniziativa una che è praticamente blindata ad oggi, solo per provare a venderne di più.
sarebbe come ammettere che la possibilità di piratare una console sia molto utile alle sue vendite.
secondo te lo fanno? :D
come le console bucate non esistono più?
wii -> modificabile -> gran successone di vendite
wii u -> non modoficabile -> flop
ds/3ds -> modificabile -> gran successone di vendite
psvita -> non modoficabile -> flop
360 -> modificabile -> gran successone di vendite
one -> non modoficabile -> flop
Goofy Goober
16-11-2015, 12:51
come le console bucate non esistono più?
wii -> modificabile -> gran successone di vendite
wii u -> non modoficabile -> flop
ds/3ds -> modificabile -> gran successone di vendite
psvita -> non modoficabile -> flop
360 -> modificabile -> gran successone di vendite
one -> non modoficabile -> flop
attualmente One e PS4 e Wii U non sono bucabili.
Non mi pare che PS4 e One vendano briciole rispetto alle passate console.
Anzi, rispetto alle vecchie stanno vendendo a vagonate nel primo periodo di vita.
PS4 da sola fa faville per dire.
E rispetto a PS3 non puoi nemmeno modificare i salvataggi dei giochi... Sulla precedente non serviva la modifica per farlo. Pensa un po'.
dopotutto una console bucata = una console offline = un possibile abbonamento ai servizi online in meno.
wii ha venduto 100 milioni di console perchè ha un gioco, Wii sports, che guardacaso ha venduto quasi 100 milioni di copie :stordita:
diamo a cesare quel che è di cesare (ma non dico che la bucabilità della console non abbia aiutato... ma i milioni di copie di un gioco non le vendi a chi NON ha la console su cui usarlo).
il 3ds rispetto al ds è quasi da considerarsi un flop, se vai a vedere i dati di vendita.
la X360 a fine vita, ha venduto pure qualche briciola in meno rispetto a PS3, che a livello di bucabilità è molto meno "aperta".
ma queste 2 piattaforme hanno vissuto gli ultimi anni con l'online come punto di forza.
console bucata = console bannata/offline.
premiare le vendite di una 360 pensando solo al fatto che è bucabile, mi pare quantomeno un azzardo.
cmq non hai letto il mio messaggio.
non sono IO a dire che le console non hanno un boost alle vendite grazie alla loro bucabilità.
ho detto di domandarti se, secondo te, Sony ammetterebbe mai una cosa simile rilasciando un update per PS Vita che la rende bucabile via software in 5 minuti.
con che scusa?
"oh ci siamo sbagliati" :D
non sono IO a dire che le console non hanno un boost alle vendite grazie alla loro bucabilità.
ho detto di domandarti se, secondo te, Sony ammetterebbe mai una cosa simile rilasciando un update per PS Vita che la rende bucabile via software in 5 minuti.
con che scusa?
"oh ci siamo sbagliati" :D
sony non dovrebbe mettere nel changelog "ora la psvita è bucabile" :D
potrebbero far finta di niente e con la scusa di aver tolto la protezione che impediva la registrazione di video e la loro pubblicazione su youtube, casualmente la console diventava vulnerabile... nulla vieta che in seguito, qualora la cosa non dovesse produrre gli effetti sperati, sony possa rilasciare un nuovo update per renderla nuovamente inespugnabile :D
Goofy Goober
16-11-2015, 13:30
la fai troppo facile...
fino ad oggi gli update son sempre serviti a render beno bucabile una console, mai il contrario, e solitamente gli exploit si trovano grazie a dei giochi, non grazie al firmware (il cui aggiornamento era infatti tabù per chi bucava la console).
la fai troppo facile...
fino ad oggi gli update son sempre serviti a render beno bucabile una console, mai il contrario, e solitamente gli exploit si trovano grazie a dei giochi, non grazie al firmware (il cui aggiornamento era infatti tabù per chi bucava la console).
allora conviene a sony avere console inviolabili che non compra nessuno? o fare un tentativo e vedere che succede?
allora conviene a sony avere console inviolabili che non compra nessuno? o fare un tentativo e vedere che succede?
La PsVita non la compra nessuno (che poi nessuno non è vero, non ha fatto grandi numeri ma nemmeno da buttare) perchè i giochi per il gusto occidentale sono 3 in croce... se domani esce una modifica per PsVita il discorso non cambia.
Goofy Goober
16-11-2015, 15:04
non mi pare che PS4 non la compri "nessuno" :stordita:
cmq continui a far tutto facile.
lo stesso ragionamento lo potrebbe fare Nintendo, perchè non mette il Wii U completamente bucabile così tutti potrebbero piratare i giochi relativi che sono per la maggiorparte ESCLUSIVI?
;43072168']La PsVita non la compra nessuno (che poi nessuno non è vero, non ha fatto grandi numeri ma nemmeno da buttare) perchè i giochi per il gusto occidentale sono 3 in croce... se domani esce una modifica per PsVita il discorso non cambia.
verissimo anche questo.
Frédéric François Chopin
16-11-2015, 15:23
Se rendono Ps Vita bucabile allora Sony non guadagnerà neanche quei pochi spiccioli che si fa. Stesso discorso per le memory proprietarie. Il problema sono i giochi che non piacciono agli occidentali, di certo non il costo della console o dei giochi.
non piacciono uncharted, assassin's creed, call of duty, need for speed, lego... etc etc etc di giochi ce ne sono eppure com'è che non ha venduto come sperato?
Goofy Goober
16-11-2015, 15:43
non piacciono uncharted, assassin's creed, call of duty, need for speed, lego... etc etc etc di giochi ce ne sono eppure com'è che non ha venduto come sperato?
sono giochi straold se li contestualizzi, e la metà è fatta col culo (pure COD ha preso voti sotto al 5, per dire, quando basta dire COD e piovono 8 e 9).
nfs su psvita lo hai visto/provato? cioè, mamma mia, un aborto.
e nfs lo è da anni pure su console fisse tremendo, non può esser portato ad esempio di trainatore delle vendite.
i pochi davvero ben fatti sono usciti assieme alla console o quasi, come Uncharted che è forse il migliore gioco "occidentale" su PSV, poi Gravity Rush e Killzone (unico esempio di FPS valido su mobile, seppur con i limiti del genere di gioco su questa piattaforma).
poi adesso cosa esce?
l'anno scorso cosa è uscito?
ma soprattutto, nuove IP per la console?
no, hanno sfruttato i soliti due o tre nomi "famosi" per proporre 1-2 giochi validi e una barcata di mediocri, e fine del discorso.
nota che parecchi giochi di quelli da te elencati già nel 2013 li REGALAVANO con l'acquisto della console.
quando ho preso io PSV mi hanno regalato:
- Uncharted
- Wipeout
- Gravity Rush
Ed era il periodo in cui è uscito Killzone, che ho comprato.
Evidentemente quei giochi li, no, non piacciono, o perlomeno non piacciono ABBASTANZA da far comprare una PS Vita.
Altrimenti secondo il tuo ragionamento il bundle che ho preso io che li regalava doveva andare a ruba e far impennare le vendite della console ovunque.
Brightblade
20-11-2015, 09:34
Mah io la prenderei magari per Golden Abyss, Killzone Mercenaries ecc ecc ma ho il sospetto che presto o tardi ne faranno un remaster PS4... E magari per platinare Ninja Gaiden Sigma Plus che su PS3 non ha trofei e mi rifiuto di fare su PSVita, costa troppo per spaccarla dal nervoso :asd:
Chiedo lumi a voi, come funziona la ps tv se la comprassi solo per giocare i titoli che ho su ps4 su un altro televisore di casa? Mi date le vostre impressioni?
Brightblade
11-02-2016, 13:47
L'ho presa proprio ieri, a me sembra un po' laggoso lo streaming, riesco comunque a giocarci ma il feeling non e' certo lo stesso che si ha giocando direttamente con la PS4 o almeno e' cosi' sulla mia rete domestica.
L'ho presa proprio ieri, a me sembra un po' laggoso lo streaming, riesco comunque a giocarci ma il feeling non e' certo lo stesso che si ha giocando direttamente con la PS4 o almeno e' cosi' sulla mia rete domestica.
ti ringrazio, allora faccio prima a spostare la play :D
devil_mcry
11-02-2017, 20:40
Ma i gamepad compatibili con ps3 bluetooth vanno anche con questa e soprattutto, la accendono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.