PDA

View Full Version : connessione wifi lenta su pc


cammellino
04-10-2014, 16:26
Buongiorno a tutti, in casa utilizzo un imac e piu dispositivi (3 smartphone un Ipad) sulla stessa rete con un linea dsl Infostrada che mediamente viaggia intorno ai 16mb in download, e questo lo vedo su tutti gli apparecchi collegati al la rete wifi con modem/router TP.LINK. Effettuando su ognuno uno speedtest la velocità rimane più o meno invariata, quindi mi sembra che tutto vada correttamente.
Da 2 giorni ho installato un nuovo pc in camera di mia figlia con Windows 8.1, che ho collegato alla stessa rete con un adattatore wifi sempre TP-LINK (TP-LINK TL-WN725N), funziona tutto ma la velocità con questo pc rimane invariata sui 5mb in download ed effettivamente, mi sembra tutto un po lento. Non riesco a capire il perchè. Il pc si trova a una dozzina di metri, ma il segnale comunque è buono e tra l' altro se faccio una prova speedtest con il mio smartphone nella stessa posizione del pc la sua velocità rimane come sempre sui 15 mb.
Cosa posso fare per migliorare la situazione?

Aggiungo:
-ho provato a installare in extender della Sitecom N300, ma nonostante il segnale sia a palla la velocità rimane la stessa.
-ho provato a collegare il pc non più alla linea di casa ma in hotspot al mio cellulare con linea Vodafone veloce e arrivo in download a quasi 30 mb...così è una scheggia!

Grazie