View Full Version : Toshiba L50-A-170 fast boot Problema
Cecchetto90
01-10-2014, 11:56
[RISOLTO] Salve ragazzi ho un problema con il mio portatile , vi spiego il tutto..
Ho windows 8.1 e stavo cercando di abilitare il bios all'accensione, seguendo una guida ho letto di disattivare il Secure boot , di impostare la velocità boot da fast mode a normal mode e di disattivare l'uefi spuntando il CSM bios. Purtroppo ho effettuato tutto ma dimenticando di cambiare la velocità boot da fast a normal! Non impostando questo quando accendo il pc non mi fa vedere neanche il logo ma parte subito il sistema non dandomi tempo di entrare nel bios; il fatto è che avviandosi non so perché ma non rileva windows 8.1 nell'hardisk, dandomi questo errore
" PXE-M0F: Exiting Intel PXE ROM." " No bootable device -- insert boot disk and press any key"
Ora non potendo entrare nel bios per il fatto del fast boot , non posso più accedere manco a windows , qualcuno può aiutarmi :boh: ?
Grazie in anticipo!
tallines
01-10-2014, 14:01
Ciao, devi cambiare la modalita da Uefi a Bios-Csm impostando questi parametri >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40299055#post40299055
Se appena acceso il pc, clicchi immediatamente sul pulsante che ti fa entrare nel Bios, riesci a entrarci ?
Cecchetto90
01-10-2014, 19:42
Ciao, devi cambiare la modalita da Uefi a Bios-Csm impostando questi parametri >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40299055#post40299055
Se appena acceso il pc, clicchi immediatamente sul pulsante che ti fa entrare nel Bios, riesci a entrarci ?
No è proprio quello il problema!Non mi fa entrare nel bios perchè non mi da il tempo per colpa del fast boot :(
tallines
01-10-2014, 19:50
Non mi fa entrare nel bios perchè non mi da il tempo per colpa del fast boot
Non ti fa entrare nel Bios perchè si carica subito il SO .....
In provvisoria ti fa entrare ?
Dovresti.....scollegare l' hd e premere F2 o il tasto che premi per entrare nel Bios .
Cecchetto90
01-10-2014, 22:05
Non ti fa entrare nel Bios perchè si carica subito il SO .....
In provvisoria ti fa entrare ?
Dovresti.....scollegare l' hd e premere F2 o il tasto che premi per entrare nel Bios .
RISOLTO
Ho provato a scollegare l'hardisk ma niente sempre stessa scritta , ho risolto inserendo il cd di windows andando in ripristino e avviando il bios dal li , cosi ho tolto il fast boot e riconfigurato il boot di avvio !
Ti ringrazio per l'aiuto :D
tallines
02-10-2014, 11:52
RISOLTO
Ho provato a scollegare l'hardisk ma niente sempre stessa scritta , ho risolto inserendo il cd di windows andando in ripristino e avviando il bios dal li , cosi ho tolto il fast boot e riconfigurato il boot di avvio !
Ti ringrazio per l'aiuto :D
Si il fast boot va disabilitato .
Sei andato in Ripristino - Prompt dei comandi ?
E hai dato dei comandi ?
tallines
04-10-2014, 12:41
Cecchetto90 se dicessi come hai risolto sarebbe più corretto nei confronti del forum e magari anche utile agli utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema ;)
Cecchetto90
07-10-2014, 18:37
Si il fast boot va disabilitato .
Sei andato in Ripristino - Prompt dei comandi ?
E hai dato dei comandi ?
Esattamente !
Cecchetto90
07-10-2014, 18:44
Ripristino --> Prompt dei comandi-->bcdedit /set {bootmgr} displaybootmenu yes -->Riavvia pc
tallines
07-10-2014, 19:47
Ripristino --> Prompt dei comandi-->bcdedit /set {bootmgr} displaybootmenu yes -->Riavvia pc
Ahhh con bcedit, ma questo non è anche il comando per entrare in modalita provvisoria di W8 e W8.1 ?
Tu hai riavviato il pc, ti sono apparse delle opzioni tra cui entrare nel Bios-Uefi tramite il tasto F8 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.