PDA

View Full Version : Differenza immagine sistema, disco e unità di ripristino

Th4N4Th0S
30-09-2014, 11:39
Salve a tutti. Stanotte ho riportato alle impostazioni di fabbrica il mio pc (win 8) perché volevo creare un backup del disco bel caso volessi provare altre versioni di windows oppure nel caso per mandarlo in assistenza pulito. Quello che vorrei fare è un backup che mi permetta di poter reinstallare questa versione di windows, e nn solo per riparare. Spulciando nel pannello di controllo ho trovato 3 voci che potrebbero fare al caso mio ma non capisco perfettamente la differenza e non vorrei utilizzare quello sbagliato che non mi permetta di reinstallare windows da zero. Le 3 voci sono:
Crea immagine di sistema
Crea disco di ripristino di sistema
Crea unità di ripristino
87824

Mi potreste spiegare la differenza tra le 3 e quella che farebbe al caso mio.

Doxpress
30-09-2014, 11:50
Io ho sempre fatto in questo modo:

Collega un HD esterno, dopo vai su Pannello di controllo/Cronologia File/Backup delle immagini di sistema (quest'ultimo lo trovi nell'angolo sinistro dello schermo) e scegli l'opzione Salva su un disco rigido.

Così copi tutto il sistema operativo in modo da ripristinarlo nelle stesse condizioni al momento del backup.

Th4N4Th0S
30-09-2014, 13:10
Io ho sempre fatto in questo modo:

Collega un HD esterno, dopo vai su Pannello di controllo/Cronologia File/Backup delle immagini di sistema (quest'ultimo lo trovi nell'angolo sinistro dello schermo) e scegli l'opzione Salva su un disco rigido.

Così copi tutto il sistema operativo in modo da ripristinarlo nelle stesse condizioni al momento del backup.

ma parli di win8? perchè sono appena andato in cronologia file e la voce che dici tu non c'è. La voce che dici tu è "crea immagine di sistema" (nella descrizione c'è scritto: un immagine di sistema è una copia delle unità necessarie per l'esecuzione di Windows e può inoltre includere altre unità...)

Doxpress
30-09-2014, 16:06
ma parli di win8? perchè sono appena andato in cronologia file e la voce che dici tu non c'è. La voce che dici tu è "crea immagine di sistema" (nella descrizione c'è scritto: un immagine di sistema è una copia delle unità necessarie per l'esecuzione di Windows e può inoltre includere altre unità...)

Forse l'hanno implementato con windows 8.1 per quello non lo trovi...

Th4N4Th0S
30-09-2014, 17:28
Penso che è lo stesso solo posizionato in un altra parte.

Eress
30-09-2014, 17:47
Cambia il nome, ma la sostanza è la stessa.